Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Atalanta
1-1
Juventus
76' Malinovskyi   Danilo 90' +2
Cronaca Formazioni
22:38 FINE PARTITA! La Juventus strappa un pareggio nel finale, la testa di Danilo su calcio d'angolo di Dybala per l'1-1 al Gewiss Stadium. Vantaggio di Malinovskyi con un grandissimo gol, distanze che rimangono invariate in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 La Juventus in questo finale trova il pareggio, su corner i bianconeri gelano il Gewiss Stadium. Traversone dalla bandierina di Paulo Dybala per lo stacco di testa di Danilo che non lascia scampo a Sportiello.
90'+2
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DANILO!
90'+2
Cambio per l'Atalanta, fuori Boga ed in campo Pasalic.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' E' pronto a fare il suo ingresso in campo anche Mario Pasalic in questo finale, intanto si attende la segnalazione del recupero con l'Atalanta avanti di un gol grazie alla gemma di Malinovskyi.
88' Juventus con tutti gli uomini offensivi ma dopo il vantaggio bianconero non è riuscita a rendersi pericolosa, in ripartenza i nerazzurri sanno come impensierire la difesa ospite.
86'
Cambio per la Juventus, fuori Morata ed in campo Aké.
85' Un'occasione incredibilmente fallita da Hateboer in questo finale, mancano cinque minuti alla fine della partita con l'Atalanta che nonostante il vantaggio continua ad attaccare.
84' HATEBOER! TRAVERSA! Incredibile occasione fallita da Hateboer, Malinovskyi disegna una traiettoria perfetta per l'olandese che a porta sguarnita colpisce la traversa che poteva mettere la parola fine all'incontro.
83' Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta mentre il Gewiss Stadium spinge gli uomini di Allegri, forti del risultato non hanno fretta con Koopmeiners sul punto di battuta.
81'
Cambio per la Juventus, fuori McKennie ed in campo Kean.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine dell'incontro, la Juventus deve provare ad assaltare alla ricerca del pareggio dopo la bomba di Malinovskyi che ha rotto l'equilibrio.
79'
Cambio per la Juventus, fuori Bonucci ed in campo Cuadrado.
78' Sesto gol in questo campionato per Ruslan Malinovskyi, una gemma dell'ucraino che rompe l'equilibrio. L'ultima rete era arrivata ad inizio 2022 nel match dal risultato tennistico di Udine.
77' Capolavoro di Ruslan Malinovskyi, l'Atalanta si porta in vantaggio in questa seconda parte di ripresa. Tocco di Freuler per l'ucraino che calcia dalla lunga distanza disegnando una traiettoria imprendibile per Szczesny. Vantaggio della Dea.
76'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MALINOVSKYI!
75'
Intervento falloso di De Ligt su Malinovskyi che si era lanciato in una sgroppata nella metà campo avversaria, torna su di lui l'olandese che si prende anche il cartellino giallo.
74' Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta dopo un destro strozzato da parte di Koopmeiners, altro giro alla bandierina per la Dea che ha rischiato qualcosa in questi ultimi minuti.
73' Errore stavolta di Dusan Vlahovic che può servire Dybala tutto solo in area di rigore, l'attaccante della Juventus però sbaglia la misura del passaggio per il compagno e occasione fallita.
71' Ci ha provato nuovamente dalla distanza Dusan Vlahovic, stavolta però il pallone rimbalza male e di conseguenza non colpisce benissimo l'attaccante bianconero con la sfera che termina altissimo.
70' Rischio autorete per l'Atalanta, brivido per la squadra di casa. Calcio d'angolo di De Sciglio che viene toccato di testa da Djimsiti che per una questione di centimetri non inganna Sportiello.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, ancora reti bianche al Gewiss Stadium con la migliore occasione della partita capitata sul mancino di Vlahovic respinto in tuffo da Sportiello.
67' Proteste da parte di Alvaro Morata dopo un gomito largo da parte dell'ex compagno di squadra Demiral, non arriva il giallo per il turco e calcio di punizione in favore della Juventus.
66' Grande occasione mancata dall'Atalanta, Boga si sistema la sfera sul mancino e calcia ma diventa un cross basso per la spaccata di Koopmeiners che per poco non arriva sulla sfera.
65' Tentativo dalla distanza da parte di Koopmeiners che si sistema la sfera e poi calcia con il mancino, sfera che però viene bloccata da Szczesny e vanifica l'azione offensiva della Dea.
64' Intervento irregolare di Toloi ai danni di Rabiot, non arriva il cartellino giallo per il capitano dell'Atalanta che sta giocando una buona partita in questa fase dove la Juventus sta spingendo.
62' Senza una punta vera adesso la squadra di Gian Piero Gasperini, in campo quindi Malinovskyi che andrà a formare una sorta di tridente atipico con Jeremie Boga e Koopmeiners.
61'
Cambio per l'Atalanta, fuori Zappacosta ed in campo Maehle.
61'
Cambio per l'Atalanta, fuori Muriel ed in campo Malinovskyi.
60' RABIOT! Altra occasione per la Juventus, traversone basso dalla corsia di destra di Danilo per Adrien Rabiot che prova la conclusione con l'interno mancino di poco a lato.
59' Nessun pericolo per la porta di Sportiello dopo questo calcio d'angolo, partita apertissima in questa fase con entrambe le squadre che provando ad imprimere il proprio ritmo.
58' Calcio d'angolo in favore della Juventus, altro giro alla bandierina per la squadra di Massimiliano Allegri che sta provando a rendersi sempre più pericolosa con il solito Dusan Vlahovic.
56' VLAHOVIC! Dopo il corner arriva il sinistro all'improvviso in girata di Dusan Vlahovic, traiettoria e potenza perfetta dell'attaccante ma grande parata in tuffo da parte di Sportiello.
55' Incredibile riparte dalla Juventus con il grande filtrante di Dybala per Alvaro Morata, finta dello spagnolo che non calcia e corner in favore della Juventus che ha ribaltato rapidamente l'azione.
54' Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta dopo il tentativo con il destro dal limite dell'area di rigore da parte di Freuler che trova una deviazione, occasione adesso per la squadra di casa.
53' Ci prova nuovamente la Juventus, stavolta si affida al mancino di Paulo Dybala dal limite dell'area di rigore. Conclusione a giro della Joya con la sfera che però termina di poco alta.
52' Scambio nello stretto tra Weston McKennie e Alvaro Morata con il tentativo di conclusione con il destro da parte dello spagnolo, pallone che però termina alto sopra la traversa.
51' Fallo in attacco commesso da Bonucci che aveva accompagnato l'azione offensiva della squadra di Allegri, intervento in ritardo su Luis Muriel. Calcio di punizione in favore dell'Atalanta.
50' Prova a sfondare in area di rigore Paulo Dybala, dribbling nello stretto da parte dell'argentino ma la sfera si allunga e termina direttamente tra le braccia sicure di Sportiello.
49' Qualche protesta da parte di Toloi dopo l'intervento in ritardo ai danni di Alvaro Morata, sempre acceso il duello stretto tra il difensore dell'Atalanta e l'attaccante spagnolo della Juventus.
48' DE ROON! Prima grande occasione di questo secondo tempo per l'Atalanta, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Marten De Roon ma il suo destro viene respinto in tuffo da Szczesny.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Intanto prova subito a pungere la formazione di Gasperini.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atalanta.
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Gewiss Stadium, 0-0 il parziale. Reti bianche a Bergamo, metà tempo per parte con un grande inizio della Juventus ed una buona reazione dell'Atalanta nella parte finale.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Boga prova la conclusione con il destro ma trova nuovamente De Ligt, l'attaccante della Dea sbatta contro l'olandese. Seconda parte di ripresa importante per la squadra di Gasperini.
44' Contropiede dell'Atalanta con il solito Jeremie Boga, porta la sfera l'ex Sassuolo che arriva in area di rigore e ci prova con il destro però trovando il muro di De Ligt che salva la Juventus.
42'
Altro cartellino giallo, stavolta il provvedimento arriva per Dusan Vlahovic. L'attaccante della Juventus protesta contro il direttore di gara dopo un intervento ai suoi danni di Demiral.
41' Boga prova a lanciare il contropiede dell'Atalanta, strappo dell'ex Sassuolo che poi prova ad imbucare per Luis Muriel che viene però fermato dall'intervento con i tempi giusti di De Ligt.
40' Mancano cinque minuti al termine di un primo tempo abbastanza vivo ma senza grandissime occasioni, l'Atalanta è uscita alla distanza dopo le prime battute di dominio bianconero.
38'
Fioccano i cartellini gialli in questa fase della partita, cambio di passo da parte di Jeremie Boga che si invola lungo la corsia mancina e viene steso da un intervento di Danilo che si becca il giallo.
37'
Non solo Djimsiti, finisce nell'elenco dei cattivi anche Hans Hateboer dopo un intervento con la gamba alta ai danni di De Sciglio. Ci sarà calcio di punizione in favore della Juventus.
36'
Primo cartellino giallo della sfida è per l'Atalanta, qualche protesta di troppo da parte di Djimsiti nei confronti di Mariani che decide così di ammonire il difensore della squadra di casa.
35' Calcio di punizione in favore della Juventus, prova a rifarsi vedere davanti la squadra di Massimiliano Allegri che ha rischiato molto negli ultimi minuti con la grande occasione per Muriel.
33' Calcio d'angolo battuto con il mancino da Koopmeiners, pallone a pescare Toloi che prova la girata di testa senza però trovare lo specchio della porta. Adesso più coraggiosa la squadra di Gasperini.
32' Rapido check per un eventuale rosso per Szczesny, si riparte invece con il calcio d'angolo in favore dell'Atalanta. Sul punto di battuta c'è Koopmeiners mentre l'Atalanta sta crescendo vistosamente.
31' MURIEL! Che errore dell'Atalanta, Koopmeiners si invola verso la porta e viene travolto da Szczesny poi ci prova Muriel che calcia di prima intenzione e salvataggio sulla linea bianconera.
30' Da dimenticare il tentativo di Luis Muriel su calcio di punizione, colpisce malissimo il colombiano e la sfera termina altissimo. Occasione fallita per la Dea, rimessa dal fondo per la Juventus.
29' Sul punto di battuta è pronto Luis Muriel mentre Szczesny sistema la barriera, anche Koopmeiners al fianco del colombiano che sempre deciso ad andare al tiro in porta con il destro.
28' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Atalanta, intervento falloso da parte di Danilo ai danni di Boga. Una buona opportunità per la formazione di Gian Piero Gasperini.
26' E' arrivato il primo brivido per la porta di Szczesny in questo incontro, De Roon ci ha provato in spaccata anche se poteva provare anche qualche altra soluzione. La Juventus prova a ripartire.
25' DE ROON! Spreca una grande occasione l'Atalanta, dalla bandierina Muriel per la spizzata di Djimsiti che favorisce l'arrivo di De Roon che ci prova in spaccata spedendo alto sopra la traversa.
24' Ancora un lunghissimo possesso da parte dell'Atalanta, manovra lenta della Dea in attesa dello spazio giusto per poter mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. Intanto c'è un corner per i padroni di casa.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Gewiss Stadium, le occasioni migliori della Juventus con i due tentativi di mancino di Vlahovic e Dybala. Nessuna conclusione invece dell'Atalanta.
21' Si alza l'urlo di incitamento del pubblico del Gewiss Stadium, obiettivo vittoria nonostante le assenze per l'Atalanta che vuole riconquistare quel quarto posto perso domenica scorsa.
20' Non è sicuramente felice della prova offerta fino a questo momento dai suoi Gian Piero Gasperini, lenta e prevedibile la manovra dell'Atalanta che non può mettere in difficoltà la difesa bianconera.
19' Tanto possesso dell'Atalanta senza costrutto, pallone poi perso da Luis Muriel che può innescare il contropiede della Juventus con Dusan Vlahovic che però sbaglia l'imbucata per Morata.
17' Ancora un recupero del centrocampo juventino, tacco di Alvaro Morata a servire Dusan Vlahovic che lascia partire il mancino però troppo centrale per mettere in difficoltà Sportiello che blocca.
16' Traversone di Alvaro Morata per l'inserimento in area di rigore da parte di McKennie, arriva il fischio però del direttore di gara per una gamba alta dello statunitense su De Roon.
15' Tre occasioni da rete in quindici minuti per la Juventus, doppio Vlahovic e poi l'ultimo tiro a giro con il mancino da parte di Paulo Dybala. In difficoltà la formazione di Gasperini.
14' DYBALA! Ancora la Juventus pericolosa, verticalizzazione di Dybala che con una finta salta secco De Roon e prova il mancino a giro con la sfera che passa a fianco al palo della porta di Sportiello.
13' Aumenta la lotta, intervento ai limite del regolamento da parte di Demiral ai danni di Vlahovic ma non arriva il fischio del direttore. Tanto lavoro per il centrale turco che dovrà contenere il serbo.
12' VLAHOVIC! Ancora un'occasione per la Juventus, slalom lungo la corsia destra di McKennie e lascia sul posto Djimsiti e poi mette in mezzo per il colpo di testa di Vlahovic che termina di poco a lato.
11' Partita molto bloccata in queste prime battute, tanto palleggio in mezzo al campo da parte delle due squadre. In avvio ci ha provato la Juventus con il mancino di Vlahovic che ha impegnato Sportiello.
10' Freuler recupera la sfera e prova subito a servire Jeremie Boga, pallone troppo lungo per l'ex Sassuolo che è preda della retroguardia della Juventus. Pieno controllo dei bianconeri.
9' Lunghissimo giro palla da parte della formazione di Gasperini, quasi tutti gli undici effettivi toccano la sfera ma non riescono a trovare spazio nella retroguardia della Juventus in queste prime battute.
7' Danilo riceve la sfera sulla trequarti e prova il lancio con il mancino alla ricerca di un altro ex Real Madrid come Alvaro Morata, pallone però troppo lungo per lo spagnolo che termina direttamente a lato.
6' Calcio di punizione in favore della Juventus sulla trequarti, intervento falloso ai danni di Adrien Rabiot. La squadra di Massimiliano Allegri sta provando ad imprimere il proprio ritmo alla partita.
5' Koopmeiners parte da trequartista e in fase di primo possesso si abbassa quasi sulla linea di difesa per raccogliere la sfera ed impostare l'azione dal basso da parte dell'Atalanta.
4' Non va a segno il primo calcio d'angolo in favore della formazione ospite, i bianconeri però hanno avuto la prima grande occasione della partita con il mancino del solito Dusan Vlahovic.
3' VLAHOVIC! La prima occasione è per la Juventus, Rabiot serve Dusan Vlahovic al limite che si sposta la sfera sul mancino e calcia trovando la respinta in volo da parte di Sportiello. Corner bianconero.
2' Possesso palla della Juventus che prova ad attaccare per la prima volta in questa partita, ci si aspetta molto dalla squadra di Massimiliano Allegri dopo il successo contro l'Hellas Verona targato Vlahovic.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:35 Nessuna grande sorpresa di formazione per la Juventus, dopo le buone prove infatti Massimiliano Allegri conferma il tridente con punta il nuovo arrivo Dusan Vlahovic affiancato da Paulo Dybala e Alvaro Morata. Davanti alla difesa c'è Locatelli affiancato da McKennie e Rabiot mentre parte dalla panchina l'ultimo arrivo Denis Zakaria. In difesa spazio per la coppia formata da Bonucci e De Ligt mentre dal primo minuto spazio per Danilo a destra con De Sciglio lungo la corsia mancina.
20:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa dell'Atalanta. Gasperini sceglie il 3-4-1-2 con Muriel in coppia davanti con Jeremie Boga che ha trovato il primo gol con la maglia della Dea nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Koopmeiners avanzato in posizione di trequartista con De Roon e Freuler in mezzo al campo. Sugli esterni Zappacosta e Hateboer. In difesa spazio per Toloi, Djimsiti e Demiral con Sportiello a difesa dei pali bergamaschi.
20:05 La sfida tanto attesa è arrivata, due punti che separano Juventus e Atalanta. Una partita che vale il quarto posto, il sorpasso bianconero nell'ultima giornata dopo il successo della squadra di Massimiliano Allegri contro l'Hellas Verona ed la sconfitta un po' a sorpresa della formazione di Gasperini in casa contro il Cagliari. Vlahovic contro Muriel, Dybala contro Boga. Una sfida che promette spettacolo anche se manca qualche protagonista annunciato come Giorgio Chiellini e Duvan Zapata.
20:03 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Gewiss Stadium di Bergamo, in campo Atalanta contro Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi