Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Aston Villa
1-1
Manchester City
74' Bailey   Haaland 50'
Cronaca Formazioni
20:23 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:23 Nel prossimo turno di campionato l’Aston Villa farà visita al Leicester, mentre il Manchester City ospiterà il Tottenham.
20:22 TRIPLICE FISCHIO FINALE! L'Aston Villa blocca il Manchester City sull'1-1.
Fine 2° tempo
90'+1
Sostituzione Aston Villa: esce Bailey, entra Buendia.
90'+1 ASSEDIO DEL CITY! Foden si ritrova il pallone in area e calcia, ma Martinez gli dice di no.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
88' ANCORA CITY! Mahrez riceve da Gundogan nei pressi dell'area piccola, ma il suo destro non inquadra clamorosamente lo specchio.
87' CITY A UN PASSO DAL GOL! Rodri trova spazio davanti a sé e sfodera dal limite dell'area un destro rasoterra che termina a lato di un soffio.
83' Poco meno di dieci minuti di fuoco si prospettano al Villa Park: il Manchester City spinge, ma il gol di Bailey ha tolto brillantezza alla squadra di Guardiola.
80'
Sostituzione Manchester City: esce Walker, entra Aké.
78' Problemi fisici per Martinez, che si tocca dolorante la coscia. Il portiere dell'Aston Villa sembra tuttavia intenzionato a proseguire l'incontro.
75' Ramsey recapita un pallone in area che Bailey di prima intenzione insacca: nulla da fare per Ederson.
74'
PAREGGIO DELL'ASTON VILLA! GOL DI BAILEY!
73'
Sostituzione Manchester City: esce Bernardo Silva, entra Mahrez.
72'
Ammonito Digne per un intervento in ritardo ai danni di Bernardo Silva.
71' CITY VICINO AL RADDOPPIO! Sono sempre loro due: Haaland e De Bruyne. In questo caso è il belga ad andare alla conclusione, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio.
69' ANCORA CITY PERICOLOSO! La squadra di Guardiola affonda di nuovo sull'asse De Bruyne-Haaland: quest'ultimo riceve in area, calcia ma trova l'opposizione di Martinez.
67' TRAVERSA DEL MANCHESTER CITY! De Bruyne si incarica di battere una punizione dai venti metri, ma il pallone scheggia il montante.
65'
Sostituzione Aston Villa: esce McGinn, entra Coutinho.
64' OCCASIONE CITY! Haaland si gira nello stretto in area e conclude verso lo specchio: Martinez gli dice no.
62' Il Manchester City adesso prova a congelare la partita attraverso il piatto forte della casa: il possesso palla.
59' ANCORA ASTON VILLA! Bailey raccoglie una respinta della difesa del City e scarica una conclusione che finisce di poco a lato.
58' OCCASIONE ASTON VILLA! Approfittando un errore in costruzione di Rodri, i padroni di casa affondano in contropiede ma Ederson frena l'avanzata palla al piede di Ramsey.
54' Il gol di Haaland ha spezzato le gambe all'Aston Villa, che ora è costretto a modificare il proprio piano di gioco e, dunque, ad esporsi maggiormente alle ripartenze del Manchester City.
51' Haaland appoggia in rete da due passi il cross profondo di De Bruyne proveniente dalla fascia destra: non è esente da colpe Martinez, scavalcato dal traversone del belga.
50'
MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO! GOL DI HAALAND!
48' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:17 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
42' Momento positivo per l'Aston Villa, che in fiducia prova ad alzare il baricentro con l'idea di creare qualche grattacapo alla difesa del City.
38' OCCASIONE ASTON VILLA! Contropiede fulminante dei padroni di casa: Watkins riceve a campo aperto da Douglas Luiz, ma il suo tiro sibila il palo dopo una leggera deviazione di Stones.
35' Cancelo scambia con Foden e, una volta arrivato sul fondo, consegna il pallone tra le mani del portiere.
33' Martinez, portiere dell'Aston VIlla, corre un brivido nella costruzione dal basso, ma si libera del pallone appena prima che De Bruyne affondasse il tackle.
30' Cancelo prova ad innescare Haaland in profondità, ma il suo pallone si rivela leggermente lungo: Martinez in uscita se ne impossessa.
29' L'interruzione del gioco causata dall'infortunio di Cash ha tolto un po' di ritmo al Manchester City, che ora deve ritrovare smalto e geometrie.
26'
Cash non ce la fa a proseguire l'incontro: al suo posto entra Ashley Young. Primo cambio forzato per l'Aston Villa.
25' Riprende il gioco: al momento Cash sembra in grado di proseguire l'incontro, nonostante Ashley Young avesse già tolto la tuta per subentrare.
23'
Resta a terra Cash, soccorso dallo staff medico dell'Aston Villa. Gioco fermo.
20' Cancelo riceve al limite dell'area e calcia con il destro: McGinn in scivolata respinge in calcio d'angolo.
17' Manchester City in costante proiezione offensiva, anche se per il momento preferisce non affondare il colpo. Compatto dietro l'Aston Villa.
14' CITY PERICOLOSO! Splendido cross tagliente dalla destra da parte di De Bruyne: Gundogan si smarca in area, ma per un nulla manca l'impatto con la sfera.
12' Momento di difficoltà dell'Aston Villa, che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Manchester City in controllo della partita.
9' CITY VICINO AL GOL! De Bruyne viene imbeccato tra le linee da Gundogan e scarica un violento destro dal limite che termina a lato di poco.
6' Il Manchester City ha preso in mano le redini dell'incontro: ora i Citizens stazionano costantemente nella metà campo avversaria.
4' OCCASIONE CITY! Walker riceve a campo aperto da Gundogan, ma da posizione ravvicinata spara clamorosamente alto sopra la traversa.
3' Avvio di partita aggressivo da parte dell'Aston Villa che, spinto dal proprio pubblico, cerca di pressare alto il Manchester City.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:27 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
18:20 L'ultimo precedente tra le due squadre risale a poco più di tre mesi fa e in quella circostanza il Manchester City superò in rimonta per 3-2 l’Aston Villa: una vittoria storica, che valse la conquista dell’ultima Premier League. Anche l’ultima volta al Villa Park sorrise ai Citizens, i quali lo scorso dicembre si imposero per 1-2 in campionato.
18:15 Tra le fila del Manchester City, invece, Guardiola si affida al 4-2-3-1: alle spalle dell’unica punta Haaland agiranno Bernardo Silva, De Bruyne e Foden. Chiavi della mediana affidate a Gundogan e Rodri.
18:10 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Aston Villa in campo con il 4-3-1-2: Gerrard investe Douglas Luiz del ruolo di trequartista, mentre la coppia d’attacco sarà composta a Watkins e Bailey.
18:05 Reduce dal tennistico 6-0 rifilato al Nottingham Forest, il Manchester City si presenta al Villa Park con l’obiettivo di proseguire la propria rincorsa all’Arsenal capolista. La corazzata di Guardiola si trova di fronte un avversario ferito, che sinora ha racimolato quattro sconfitte in cinque turni e presidia il penultimo posto in classifica.
18:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Aston Villa-Manchester City, match valido per la 6ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino