Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ascoli
1-4
Cremonese
45' Eramo   Valeri 31'
Buonaiuto 40'
Di Carmine 71'
Vido 90' +1
Cronaca Formazioni
15:57 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
15:57 Nel prossimo turno di campionato l'Ascoli farà visita alla Ternana, mentre la Cremonese ospiterà il Como.
15:57 La Cremonese sbanca il Del Duca con un rotondo 1-4 sull'Ascoli e sale a 32 punti in classifica, momentaneamente al terzo posto. Restano fermi a quota 26 i bianconeri.
15:56 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+1 Vido si fionda su un pallone precedentemente governato da Valzania e da due passi insacca con il destro.
90'+1
POKER DELLA CREMONESE! GOL DI VIDO!
87' Partita che si avvia verso il fischio finale: Cremonese ormai in totale gestione della partita al Del Duca.
83' Ottimo recupero difensivo di Eramo, che interrompe con un puntuale intervento in scivolata l'incursione sulla destra del neo entrato Baez.
82'
Sostituzione Cremonese: esce Castagnetti, entra Baez.
80' ANCORA ASCOLI! Dionisi approfitta di un errore di Valeri e calcia sul primo palo da posizione defilata: Carnesecchi si distende e dice no.
77' Squillo dell'Ascoli con Saric, il cui destro da fuori area finisce ampiamente sopra la traversa.
75'
Sostituzione Ascoli: esce Avlonitis, entra De Paoli.
75'
Sostituzione Ascoli: esce Sabiri, entra Maistro.
73'
...il neo entrato Vido.
72'
Ascoli nervosissimo adesso: ammonito per proteste Leali.
72' Contropiede letale degli ospiti, originato da un pallone perso da Bidaoui: il tiro da posizione ravvicinata di Gaetano viene sporcato da Leali; sul pallone rimasto vagante si avventa Di Carmine, che deve solo appoggiare in rete.
71'
TRIS DELLA CREMONESE! DI CARMINE IN GOL!
68'
Sostituzione Ascoli: esce Iliev, entra Bidaoui.
68'
Sostituzione Cremonese: esce Ciofani, entra Di Carmine.
67'
Sostituzione Cremonese: esce Zanimacchia, entra Bartolomei.
66' Cremonese pericolosa in contropiede! Gaetano conduce palla e scarica all'indirizzo di Zanimacchia, il cui destro viene facilmente bloccato da Leali.
63' Situazione complicata adesso per l'Ascoli che, sotto di un gol e di un uomo, dovrà inventarsi qualcosa di particolare per agguantare il pareggio.
60'
Sostituzione Cremonese: esce Fagioli, entra Vido.
59'
Sostituzione Cremonese: esce Buonaiuto, entra Valzania.
57'
Altro cartellino giallo, si innervosisce la partita. Questa volta è il turno di Castagnetti, che trattiene vistosamente Sabiri.
56'
Sostituzione Ascoli: esce Buchel, entra Quaranta.
56' Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il colpo di testa di Ciofani si spegne sul fondo.
55'
Ammonito Dionisi per un intervento pericoloso su Bianchetti.
52' Doppia ammonizione per Botteghin, reo di aver interrotto irregolarmente la corsa di Zanimacchia.
51'
ASCOLI IN DIECI UOMINI! ESPULSO BOTTEGHIN!
50' Il taglio di Buonaiuto viene premiato dalla verticalizzazione di Castagnetti: la conclusione del fantasista della Cremonese termina sull'esterno della rete.
49' OCCASIONE CREMONESE! Il destro di prima intenzione di Fagioli dal limite dell'area viene disinnescato in tuffo da Leali.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:50 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con la Cremonese in vantaggio per 1-2 sull'Ascoli.
Fine 1° tempo
45'+2 Concessi due minuti di recupero. Il VAR ha convalidato il gol di Eramo: è stata verificata la regolarità della posizione del centrocampista bianconero.
45'+1 Invenzione di Dionisi, il quale disegna un preciso cross sul secondo palo che Eramo di testa converte in rete. Niente da fare per Carnesecchi.
45'
ACCORCIA LE DISTANZE L'ASCOLI! GOL DI ERAMO!
43'
Ammonito Fagioli per un fallo a metà campo ai danni di Saric.
42' Arriva la risposta dell'Ascoli con tiro dalla distanza di Buchel che, leggermente deviato da Okoli, non crea problemi a Carnesecchi. Bianconeri in evidente difficoltà.
41' Fagioli vede un corridoio centrale per Buonaiuto, il quale salta secco Avlonitis e da posizione ravvicinata trafigge Leali con il destro.
40'
RADDOPPIA LA CREMONESE! GOL DI BUONAIUTO!
39' Confusionaria azione offensiva di Sernicola, che prima controlla male il pallone e poi stende platealmente Buchel.
36' Ennesimo cross sbagliato tra le fila dell'Ascoli: questa volta è il turno di Felicioli, che spedisce il pallone sul fondo. Rumoreggia il pubblico del Del Duca.
35' Gaetano trova un pertugio al limite dell'area e chiama in causa Leali con un destro centrale. Cremonese in fiducia adesso.
32' Valeri raccoglie una respinta della difesa dell'Ascoli e lascia partire un sinistro dal limite dell'area che non lascia scampo a Leali.
31'
CREMONESE IN VANTAGGIO! GOL DI VALERI!
28' Altro traversone calibrato male da Salvi: il pallone termina addirittura dalla parte opposta del campo, in rimessa laterale.
27' Splendida incursione sulla destra di Zanimacchia, che si libera di un paio di avversari e fa partire un cross che viene sporcato da Avlonitis.
24' Si mette in proprio Dionisi, che aggancia il lancio di Saribi, rientra sul destro ma spara alto. Tentativo ambizioso da parte dell'attaccante dell'Ascoli.
22'
Botteghin interviene fuori tempo sulle caviglie di Ciofani: ammonito il difensore dell'Ascoli.
21' Lo stesso Sabiri si incarica del calcio di punizione conquistato, ma il suo destro termina ampiamente a lato.
20' Altra iniziativa personale di Sabiri, che al limite dell'area viene steso da Fagioli. Il trequartista dell'Ascoli cerca di dare la scossa ai suoi.
17' SPUNTO DELL'ASCOLI! Fiammata di Sabiri, che salta secco Castagnetti e carica uno splendido destro da fuori area che termina alto di poco.
16' Zanimacchia trova spazio sulla destra e arriva sul fondo, dove fa partire un cross basso allontanato prontamente da Avlonitis.
14' Dopo un inizio spumeggiante, le due squadre adesso hanno allentato leggermente i ritmi: fase di studio della partita.
11' Si fa rivedere in attacco la Cremonese ma il cross di Zanimacchia è facile preda di Salvi, che libera agilmente l'area.
9'
Ammonito Sernicola per un intervento in ritardo su Buchel: si tratta della prima ammonizione dell'incontro.
8' RISPONDE L'ASCOLI! Imbucata di Dionisi per Sabiri che si allunga il pallone favorendo l'ottima uscita di Carnesecchi.
6' ANCORA CREMONESE! Il destro di Ciofani da buona posizione si spegne per poco sul fondo. Buon momento per i grigiorossi.
5' CREMONESE PERICOLOSA! Fagioli disegna calcio con uno splendido colpo di tacco che invita sulla corsa Valeri: il cross teso del terzino dei lombardi viene poi ribattuto dal portiere.
4' Nuova iniziativa sempre sulla destra da parte dell'Ascoli: Salvi riceve in questo caso da Sabiri ma fa partire un debole cross che finisce tra le braccia di Carnesecchi.
2' Buon sviluppo offensivo dell'Ascoli, che manda al cross Eramo sulla destra: il suo traversone è però impreciso e termina sul fondo.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:00 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
13:55 In onore della memoria di Costantino Rozzi, ex presidente dell'Ascoli deceduto esattamente ventisette anni fa, i marchigiani scenderanno in campo con i calzettoni rossi.
13:45 Arbitrerà l'incontro Luca Zufferli della sezione di Udine.
13:40 Sono undici i precedenti totali tra Serie A e Serie B giocati ad Ascoli dalle due squadre: i numeri raccontano di cinque successi dei marchigiani, quattro pareggi e due vittorie dei grigiorossi. L'ultimo scontro diretto al Del Duca risale alla scorsa stagione e terminò a reti inviolate.
13:30 Tra le fila della Cremonese, invece, Pecchia si affida al 4-2-3-1: l'unica punta Ciofani sarà appoggiata da Zanimacchia, Gaetano e Buonaiuto, i quali comporranno la linea dei trequartisti. In difesa l'infortunato Crescenzi viene sostituito da Valeri. Indisponibile anche Strizzolo.
13:25 Uno sguardo alle formazioni ufficiali: Ascoli in campo con il 4-3-1-2: Sottil in attacco preferisce Iliev a Bidaoui come spalla di Dionisi. In mediana ritorna dal 1' Eramo, mentre in difesa Felicioli rileva D'Orazio.
13:20 Si respira aria di playoff allo stadio Cino e Lillo Del Duca. La sconfitta rimediata per 2-0 contro il Cittadella ha fermato a sei il numero di risultati utili consecutivi ottenuti in campionato dall'Ascoli, che nonostante ciò resta momentaneamente agganciato all'ottavo posto insieme al con il Perugia a quota 26 punti. Ne ha tre in più invece la Cremonese, la quale è reduce dalle due vittorie di fila su Cosenza e Crotone ed è pronta ad insidiare le primissime della classe dall'alto della sua sesta posizione in classifica.
13:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Ascoli-Cremonese, match valido per la 18ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino