Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Ascoli
0-0
Benevento
Cronaca Formazioni
18:14 Nel prossimo turno l'Ascoli sarà ospite del Modena al Braglia mentre il Benevento giocherà al Vigorito contro il Sudtirol.
18:13 Finisce 0-0 la sfida fra Ascoli e Benevento. Bianconeri che arrivano a 33 punti mentre i giallorossi raggiungono quota 27 in classifica.
Fine 2° tempo
90'+6 TRAVERSA DELL'ASCOLI! Sul cross di Donati, Simic riesce a svettare su Leverbe colpendo il legno della porta ospite. Tremano i giallorossi.
90'+5 Cross di Buchel in area di rigore. Sul pallone prova ad arrivare Simic che però commette fallo su Letizia.
90'+3 Ascoli che prova il tutto per tutto nel finale. Benevento che difende il pareggio nonostante l'inferiorità numerica.
90'+1 FALZERANO! GRANDE OCCASIONE PER L'ASCOLI! Il centrocampista riceve in area calciando con il destro. Pallone di un soffio fuori.
89' Collocolo gioca sul secondo palo su Simic, anticipato dall'intervento in chiusura di Leverbe.
88' Dionisi commette fallo su Tello. Calcio di punizione in favore del Benevento.
87' Donati prova la conclusione verso la porta di Paleari, mandando la sfera alta sopra la traversa.
84'
CARTELLINO GIALLO PER LUNGOYII! Punito un fallo su Tello.
83' Ascoli che si propone in avanti con Lungoyi, fermato all'ultimo istante da Viviani che ferma l'azione.
81'
Altro cambio per i padroni di casa: fuori Proia, dentro Lungoyi.
81'
Sostituzione per l'Ascoli: fuori Mendes, dentro Simic.
80' COLLOCOLO! PALLONE ALTO SOPRA LA TRAVERSA! Il centrocampista prova il mancino in area, sprecando una grandissima occasione.
78' Bellusci viene spinto da Simy nella propria area di rigore. Punizione in favore dell'Ascoli.
77' Dionisi prova la giocata in area di rigore ma viene fermato da Letizia che interrompe l'offensiva dell'Ascoli.
76' Bellusci prova il lancio lungo, regalando il possesso palla a Paleari che fa sua la sfera in presa alta.
75' DIONISI! Conclusione da posizione defilata per l'attaccante, che trova soltanto l'esterno della rete dopo una deviazione. Corner Ascoli.
73'
CARTELLINO GIALLO PER PROIA. Punito un fallo commesso su Tello. Punizione Benevento.
70'
Altro cambio per gli ospiti: La Gumina lascia il campo a Simy.
69' ASCOLI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Collocolo prova la conclusione, fermata sulla linea dall'intervento decisivo di Tello.
69' ANCORA DIONISI! L'attaccante riceve un pallone da Mendes, impegnando Paleari con un colpo di testa insidioso che viene allontanato in calcio d'angolo.
68' Dionisi prova subito una conclusione al volo su assist di Falasco. Il tiro dell'ex Frosione però termina alto.
67'
Altra sostituzione per i marchigiani: Proia prende il posto di Caligara.
67'
Cambio per l'Ascoli: esce Ciciretti, entra Dionisi.
66' La Gumina prova a controllare un pallone in zona d'attacco ma viene fermato dall'intervento della difesa dell'Ascoli.
64' La Gumina riceve da Viviani, provando una conclusione da posizione ravvicinata ben intercettata da Botteghin.
62'
Altro cambio per i giallorossi: fuori Acampora, dentro Pastina.
62'
Sostituzione per il Benevento: Letizia prende il posto dell'infortunato El Kaouakibi.
61' MENDES! ALTRA OCCASIONE BUTTATA VIA! Caligara va al cross dalla sinistra, trovando in area il portoghese che però di testa manda la sfera fuori.
59' Ciciretti riceve da Donati, provando una conclusione dal limite che finisce tra i guanti di Paleari. Troppo debole il tentativo dell'attaccante.
57' Ancora Ascoli in zona d'attacco. Bianconeri padroni del gioco al Del Duca, dove il Benevento sta provando a resistere sul parziale di 0-0.
56'
Sostituzione per l'Ascoli: Donati prende il posto dell'infortunato Adjapong.
55' Pressione alta dell'Ascoli nella metà campo del Benevento, che si salva dagli attacchi continui dei marchigiani.
53'
Gioco fermo al Del Duca. Problemi muscolari per Adjapong che si accascia sul terreno di gioco.
51' Caligara prova la conclusione dalla distanza. Occasione sprecata da parte dell'Ascoli.
50' La Gumina commette fallo in zona offensiva. Calcio di punizione per l'Ascoli.
47' OCCASIONE ASCOLI! Collocolo prova a raccogliere il pallone dopo un errore di Foulon. Intervento provvidenziale di Paleari che ferma l'azione.
46' Acampora prova la giocata profonda su El Kaouakibi, che in area di rigore non concretizza l'assist del compagno.
Inizio 2° tempo
17:03 Finisce 0-0 il primo tempo di Ascoli-Benevento. Ospiti in dieci uomini dal trentaquattresimo minuto a seguito dell'espulsione di Improta.
Fine 1° tempo
45'+2 Tello commette fallo su Falasco. Punizione in favore dell'Ascoli.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero dal signor Cosso.
45' Caligara riceve da Mendes, provando una conclusione che però termina ampiamente fuori. Rimessa dal fondo per il Benevento.
44' Tello prova un traversone in area di rigore, trovando soltanto l'anticipo di Adjpong che però non riesce ad evitare il calcio d'angolo.
43' Adjapong prova ancora una traversone dalla destra ma Falzerano non può agganciare il pallone. Rimessa laterale in favore del Benevento.
42' Ciciretti prova la giocata personale ma viene fermato dall'intervento corretto di Foulon.
39' CICIRETTI! OCCASIONE DELL'ASCOLI! Falzerano serve corto l'attaccante, che prova la conclusione trovando soltanto una deviazione della difesa campana.
38'
CARTELLINO GIALLO PER LEVERBE! Difensore punito per non aver permesso a Falzerano di battere correttamente una rimessa laterale.
37' ADJAPONG! Bella conclusione dalla distanza per il difensore bianconero, su cui è molto attento Paleari che blocca la sfera.
36' Improta lascia adesso il terreno di gioco. Fascia di capitano affidata a Tello. Gara in salita per il Benevento.
34'
CARTELLINO ROSSO PER IMPROTA! Il centrocampista del Benevento allarga troppo il braccio colpendo Caligara e ricevendo il secondo giallo di giornata. Ospiti in inferiorità numerica.
31' ACAMPORA! Mancino potentissimo del centrocampista, fermato soltanto dall'ottimo riflesso di Leali che si salva in calcio d'angolo.
30' Contatto in area di rigore fra El Kaouakibi e Mendes. L'Ascoli reclama un calcio di rigore ma il fallo viene fischiato contro i bianconeri. Punizione Benevento.
28' Foulon riceve sulla sinistra provando un cross, sporcato da una deviazione dell'Ascoli. Calcio d'angolo per il Benevento.
27' La Gumina prova a sfondare sulla destra ma viene fermato da Bellusci, che poi subisce fallo dall'avversario. Punizione in favore dell'Ascoli.
25' Falzerano commette fallo su Karic. Calcio di punizione in favore del Benevento.
23' CICIRETTI! L'attaccante dell'Ascoli riceve da Falzerano provando una conclusione dal limite che però risulta imprecisa. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
22' Colloco tenta il traversone per Mendes, che in area di rigore non trova il tempo giusto per agganciare la sfera. Occasione sprecata.
20' Falasco prova la giocata in verticale, intercettata senza problemi da El Kaouakibi. Ascoli sempre in zona d'attacco.
18' CALIGARA! Ottima conclusione in area di rigore per i bianconeri, fermati dall'intervento decisivo di Leverbe. Insiste l'Ascoli.
17' Contropiede sprecato dall'Ascoli. Collocolo va al cross dalla destra provando l'assist per Mendes, che però non può raggiungere la sfera.
14' Caligara viene spinto troppo da Tello che commette fallo. Altra punizione in favore dell'Ascoli che rimane in zona offensiva.
13' Calcio piazzato sfruttato male da Falasco, che prova il cross senza trovare compagni liberi in area di rigore.
12'
CARTELLINO GIALLO PER IMPROTA! Intervento in ritardo su Falzerano che guadagna un ottimo calcio di punizione.
9' LA GUMINA! OCCASIONE BENEVENTO! Tosca con un cross profondo trova l'attaccante in area di rigore, che tuttavia viene fermato da Leali.
8' Acampora va al cross dalla sinistra, provando a servire La Gumina ma trovando soltanto la deviazione di Botteghin.
6' Gioco fermo al Del Duca. Falasco rimane a terra dopo uno scontro con un avversario.
4' MENDES! ASCOLI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Grande accelerazione di Collocolo, che mantiene il pallone vivo servendo il portoghese tutto solo in area. L'attaccante però di testa manca la porta.
3' Karic prova la conclusione dal limite dell'area di rigore. La difesa dell'Ascoli rimane vigile e si impone.
2' Collocolo atterra Foulon in zona d'attacco. Primo calcio di punizione per il Benevento.
1' Inizia Ascoli-Benevento!
Inizio 1° tempo
15:44 Il Benevento risponde con un 3-5-2. Paleari fra i pali, linea difensiva composta da El Kaouakibi, Leverbe, Tosca. A centrocampo Viviani, Karic e Acampora con Improta e Foulon sulle corsie. In attacco spazio a Tello e La Gumina.
15:43 Per la sfida contro il Benevento, l'Ascoli si schiererà con un 4-3-1-2. Leali in porta, difesa composta da Adjapong, Botteghin, Bellusci e Falasco. A centrocampo Collocolo, Buchel e Caligara con Falzerano dietro le punte. Coppia d'attacco Ciciretti-Mendes.
15:40 Sono ben dieci le assenze per il Benevento. Fra i giallorossi non ci saranno Capellini, Ciano, Farias, Glik, Pettinari e Vokic. Roberto Stellone inoltre dovrà fare a meno anche di Basit, Agnello, Veseli e Schiattarella.
15:37 Sono tre gli assenti in casa Ascoli per questa partita. Il tecnico Roberto Breda ha recuperato Simic, ma dovrà fare a meno dell'infortunato Forte. Squalificati invece Gondo e Giovane.
15:36 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Benevento, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo