Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sassuolo
1-1
Cagliari
41' Zaza   Sau 44'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+1 Intanto 4 i minuti di recupero concessi da Valeri.
90'+1
Ammonito Zaza per un fallo di mano dentro l'area del Cagliari.
89'
Entra Murru ed esce Avelar.
88' Il Cagliari prova a vincerla, cercando il possesso palla e costringendo nella sua metà campo il Sassuolo.
86'
Ammonito Peluso per un fallo a metà campo su Crisetig.
83'
Esce Sansone ed entra Vrsaljko.
79' Ci prova ancora Zaza dopo un'azione personale, ma Rossettini si immola e respinge.
78'
Entra Chibsah per Missiroli.
76' Ancora Avelar !! Cossu recupera un pallone e lo serve per l'accorrente brasiliano, ma il suo tiro finisce alto di poco.
76' Sulla conseguente punizione, Floro Flores calcia altissimo.
75'
Ammonito Conti per un fallo tattico su Floro Flores.
74' Ottimo l'impatto con la gara di Balzano che si è sempre proposto bene dopo aver sostituito Pisano. Nel Sassuolo grande prova anche dell'ex Ariaudo.
70'
Cambio anche nel Cagliari. Esce uno stremato Sau e dentro Longo.
69'
Esce Berardi e dentro Floro Flores
67' Avelar vicino al gol!! Gran botta del terzino brasiliano e Pomini respinge in tuffo. Sulla respinta ci prova Cossu e Ariaudo salva con la faccia.
63' Ancora fase di battaglia in mezzo al campo e qualche fallo di troppo. Per ora latitano occasioni da gol nitide.
60' Ennesimo pallone sbagliato da Cossu, oggi uno dei peggiori del Cagliari.
57' Diversi rovesciamenti di fronte, con le due squadre che si attaccano senza timori reverenziali.
55' Anche in questa ripresa tanti in errori in mezzo al campo per entrambe le squadre.
53' Il Cagliari ancora pericoloso con una discesa di Farias, ma il tiro dell'ex Sassuolo è sballato e finisce sul fondo.
51' Esordio per la bomboletta spray di Valeri. Segnata la distanza per il calcio piazzato,calcia Berardi ma colpisce un difensore sardo e l'azione sfuma.
49'
Ammonito Balzano per fallo tattico su Sansone.
49' Conti vicino al vantaggio: punizione di Cossu, stacca il capitano del Cagliari e Pomini respinge.
47' Prima azione della ripresa a favore del Cagliari: bella discesa sulla destra di Balzano e Antei rischia l'autogol anticipando Sau.
46' Nessuna sostituzione a fine primo tempo. Ricordiamo che Balzano ha sostituito a metà primo tempo Pisano per problemi fisici.
Inizio 2° tempo
21:51 Nel primo tempo Zaza migliore in campo del Sassuolo e dell'intero match. Nel Cagliari il migliore è Sau.
21:50 Le squadre nel tunnel pronte a rientrare in campo.
Fine 1° tempo
45'+3 4 minuti di recupero assegnati da Valeri.
45'+1 Botta e risposta tra Sassuolo e Cagliari, partita combattuta e finalmente ricca di gol.
44' Bella giocata di Balzano sulla destra, cross perfetto per Sau che da vero centravanti opportunista insacca e batte Pomini.
44'
PAREGGIO DI SAU !!!!
42' Rinvio di Pomini, Berardi aggancia a mette subito in mezzo per Zaza, che al volo insacca sul secondo palo. Gol stupendo.
41'
GOL STREPITOSO DI ZAZA!!!
40' Fase di confusione del match, tanti gli errori di disimpegno e squadre che a fine primo tempo sembrano un po' stanche.
37' Grandissima azione del Sassuolo in velocità, Berardi "pesca" Zaza in area ma il centravanti del Sassuolo calcia fuori contrastato da Ceppitelli.
34'
Ammonito per simulazione Berardi dopo un presunto contatto in area con Avelar.
30' Match molto spezzettato dai continui falli e conseguenti fischi del signor Valeri. Per ora manca lo spettacolo nonostante le due squadre molto offensive.
27' Il Cagliari riprende a spingere con una combinazione Ekdal-Crisetig, pallone che giunge a Cossu, ma il suo tiro viene murato da Gazzola.
25' Un problema al collo per Pisano, costretto a uscire e far spazio a Balzano dopo solo 24 minuti.
24'
Esce Pisano ed entra Balzano. Probabile problema fisico per il terzino sardo.
22' Contatto tra Zaza e Colombi fuori dall'area. Il portiere rossoblù rimane a terra mentre il pallone colpito dal centravanti neroverde finisce in porta. Valeri ha fischiato fallo in favore del Cagliari.
19' Bellissima azione di Sansone, apertura perfetta per Berardi e Avelar salva tutto con una diagonale impeccabile.
18' Il Cagliari si riaffaccia in zona offensiva con una percussione di Ekdal, Cossu apre per Avelar, ma sul cross del laterale Farias viene anticipato.
14' Dopo un avvio di marca rossoblù, il Sassuolo sembra aver preso il comando del gioco con il Cagliari che cerca le ripartenze in velocità.
11' Splendido contropiede del Sassuolo con Berardi che lancia da 50 metri Sansone, ma che controlla in maniera splendida ma calcia centrale e Colombi si immola.
8' Il Sassuolo inizia a premere con Berardi pericoloso sulla destra. Bello il suo cross, ma la difesa del Cagliari rinvia.
6' Prima conclusione del Sassuolo: giocata personale di Sansone che si sposta sulla sinistra, ma il suo tiro strozzato finisce sul fondo.
5' Entrataccia di Antei su Sau, Valeri lo grazia e non ammonisce.
4' Cagliari subito offensivo, da credo tattico del suo mister. Il Sassuolo un po' contratto.
2' Prima azione d'attacco del Cagliari. Farias sulla destra ha dialogato con Crisetig, ma il suo cross non ha trovato compagni.
1' Primo pallone giocato dal Cagliari.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:45 Qualche secondo di ritardo per un problema alla rete di una porta del Mapei Stadium.
20:43 Dopo il sorteggio, squadre che si schierano in campo e sono pronte a cominciare.
20:42 Si salutano con il sorriso Zeman e Di Francesco. Il mister del Sassuolo è stato calciatore del boemo nella sua prima esperienza alla Roma.
20:39 Maglia neroverde per il Sassuolo, il Cagliari invece si schiera con la maglia bianca a risvolti rossoblù.
20:37 Dopo il riscaldamento le squadre sono negli spogliatoi, pronte per scendere sul terreno di gioco per l'esordio nella Serie A 2014-2015.
20:25 Zaza festeggia anche la convocazione nella nuova Italia di Antonio Conte.
20:24 Partita importante per Zaza e Peluso: il primo timbrerà la sua centesima presenza da professionista, il secondo la centesima in serie A.
20:20 Calciomercato: il Sassuolo ha chiuso l'acquisto di Consigli, estremo difensore dell'Atalanta. In partenza invece Pavoletti, vicino al Cesena. Il Cagliari ha invece ceduto Adryan al Leeds e Cabrera all'Estoril. In arrivo Joao Pedro, centrocampista ex Palermo e Gonzalez difensore del Verona.
20:19 Di Francesco deve fare a meno di Cannavaro squalificato, al suo posto gioca l'ex Ariaudo. Oltre al centrale, altri tre ex nel match: Missiroli e Biondini nel Sassuolo, Farias nel Cagliari.
20:17 Zeman conferma la squadra che ha vinto e convinto in Coppa Italia contro il Catania, eccezion fatta per il portiere. Cragno si siede in panchina, esordio ufficiale con il Cagliari per Colombi.
20:02 Ecco le formazioni ufficiali: Sassuolo (4-3-3) Pomini, Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso, Biondini, Magnanelli, Missiroli, Sansone, Zaza, Berardi. Cagliari (4-3-3) Colombi, Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Crisetig, Conti, Ekdal, Farias, Sau, Cossu.
20:01 Tanti i nuovi arrivi: Cragno, Colombi, Balzano, Benedetti, Capuano, Ceppitelli, Crisetig, Donsah, Longo, Farias, Capello, Caio Rangel. Diverse anche le cessioni importanti come quelle di Astori e Pinilla. Un Cagliari che riparte dai giovani e da un tecnico che li sa valorizzare.
20:00 Tutto nuovo invece per il Cagliari a partire dalla proprietà. Massimo Cellino ha venduto il club a Tommaso Giulini,il qualche ha riportato in rossoblù Francesco Marroccu come direttore sportivo e ha fortemente voluto Zeman come allenatore.
20:00 I padroni di casa ripartono da mister Di Francesco e il suo 4-3-3 offensivo. Molte conferme importanti, vedi Berardi e Zaza. Un acquisto importante come quello di Vrsaljko, strappato alla concorrenza di club importanti.
20:00 E' la partita d'esordio per entrambe, pronte a cominciare una nuova stagione di Serie A.
20:00 Benvenuti al live del match Sassuolo-Cagliari targato TuttoMercatoWeb.
Cronaca di Giampaolo Gaias