Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Chievo Verona
0-1
Juventus
  Cáceres 6'
Cronaca Formazioni
19:55 FINISCE QUI! Esordio vincente della Juventus di Massimiliano Allegri che ha conquistato con merito i tre punti al Bentegodi. Di Caceres in apertura il gol che ha deciso la partita, tre i legni colpiti dai bianconeri che hanno più volte sfiorato il raddoppio.
Fine 2° tempo
90'+4 Corini espulso in questo finale di gara per aver oltrepassato l'area tecnica in maniera ingenua.
90'+1 POGBA! Improvvisa conclusione del francese dal limite dell'area, pallone di poco fuori dallo specchio della porta.
90' Quattro minuti di recupero.
89' Minuti finali della gara, la Juventus continua a controllare la sfera.
86'
Esordio di Pereyra con la maglia della Juventus: applausi per Vidal che abbandona il terreno di gioco.
85' Poco più di cinque minuti alla fine più recupero. Chievo spaccato in due alla ricerca del pareggio.
83' Ci prova Llorente, conclusione infelice e pallone abbondantemente sopra la traversa.
82' TEVEZ! Squillo dell'Apache che scivola al momento della conclusione dal limite dell'area: pallone non troppo distante dalla porta difesa da Bardi.
80' Dopo lo spavento per l'occasione avuta da Maxi Lopez la Juventus prova ad amministrare il pallone e ad addormentare la partita.
77' MAXI LOPEZ! Primo tiro del Chievo dopo la mezz'ora della ripresa, occasione colossale dell'attaccante argentino che tutto solo davanti a Buffon calcia male e trova l'opposizione di Buffon.
74' COSA STA SPRECANDO LA JUVE! Allegri inferocito, la sua squadra non riesce a chiudere la gara nonostante la quantità industriale di palle gol costruite. Questa volta Llorente è stato anticipato al momento del tap-in a botta sicura.
73' Altra ripartenza rapida della Juventus, ma Asamoah sbaglia la misura del cross.
71' CACERES! Sugli sviluppi del corner il difensore uruguaiano calcia a botta sicura: una deviazione evita lo 0-2.
71' LLORENTE! Subito vicino al gol il centravanti basco, altro pallone pennellato al centro da Lichtsteiner: Bardi si salva in corner.
70' Eugenio Corini ha forzatamente esaurito i cambi a sua disposizione.
70'
Cofie in campo al posto dell'infortunato Radovanovic.
69'
Radovanovic esce in barella. Il calciatore è cosciente, ma non riesce a proseguire.
68'
Standing ovation per Coman che abbandona il terreno di gioco. Entra Llorente.
67' Gioco fermo, colpo alla testa subito da Radovanovic.
66' Non è entrato Pereyra nonostante il lungo riscaldamento, potrebbe farlo a breve Llorente.
65' La Juventus continua ad attaccare, nonostante Arturo Vidal sia leggermente calato rispetto alla prima frazione.
62' COMAN! Nuovamente vicino al gol l'ex PSG dopo una palla scodellata in area da Vidal: anticipato il diretto marcatore e colpo di testa di un soffio sopra la traversa.
61' Calcio d'angolo battuto da Tevez e fallo in attacco fischiato da Russo. Punizione per il Chievo Verona.
58' Pereyra ha concluso il riscaldamento, Allegri è pronto a effettuare il primo cambio.
58' Ci prova Tevez da calcio piazzato, pallone abbondantemente sopra la traversa.
57'
Splendida accelerazione di Paul Pogba che viene steso da Dainelli al limite dell'area: cartellino giallo per il difensore del Chievo Verona.
56' Intervento scorretto di Maxi Lopez su Lichtsteiner, la Juventus mette fine a un'azione offensiva del Chievo Verona guadagnando un calcio piazzato.
54' Soffre il Chievo Verona, controlla la gara la Juventus alla costanza ricerca del gol del raddoppio.
51' Recupero velocissimo di Caceres su Birsa, il difensore uruguaiano ferma una pericolosa ripartenza del Chievo e non concede nemmeno il corner.
50' Protesta di Maxi Lopez che chiedeva un fallo per un'evidente trattenuta di Ogbonna al limite dell'area: tutto regolare per Russo, interessante in questa circostanza la verticalizzazione di Izco.
49' Non è cambiato il canovaccio della gara in questo avvio di ripresa. La Juventus continua a fare la partita.
46' COMAN! Esordio eccezionale del giovane francese a cui manca solo il gol per suggellare l'ottima prestazione: l'ex PSG parte palla al piede, si porta la sfera sul destro e sfiora il palo con un bolide dalla distanza.
46'
Fuori anche un deludente Schelotto: entra Paloschi.
46'
In campo Radovannovic al posto di Mangani.
46' SI RIPARTE! E' il Chievo Verona a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:04 Le squadre stanno tornando sul terreno di gioco. Corini aumenterà il peso dell'attacco con l'inserimento di Alberto Paloschi.
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Juventus meritatamente avanti dopo 45 minuti. I bianconeri hanno ripetutamente sfiorato il raddoppio, il legno ha salvato tre volte la porta di Bardi.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' TERZO LEGNO COLPITO DALLA JUVENTUS! Angolo battuto da Tevez e colpo di testa di Caceres che s'è stampato sulla traversa.
42' TRAVERSA COLPITA DA TEVEZ! Juventus nuovamente a un passo dal raddoppio: Coman libera Lichtsteiner che mette al centro un pallone coi giri giusti. L'argentino in spaccata riesce ad arrivare sulla sfera, ma il montante gli nega la gioia del gol.
41' Piccolo problema per Schelotto costretto ad abbandonare il terreno di gioco per qualche secondo. Al di là dello stop, tutt'altro che esaltante la prestazione del calciatore arrivato dall'Inter in questa finestra di calciomercato fino a questo momento.
40' Intervento falloso di Lichtsteiner che ferma la ripartenza di Hetemaj. Punizione per il Chievo Verona.
38' Buona Juventus in questa prima parte di gara. Non sembra essere della stessa opinione Max Allegri che in panchina continua a sbracciarsi e a dare indicazioni.
36' COMAN! Altro spunto del numero 11 bianconero, l'ex PSG tenta la conclusione dai 20 metri e chiama Bardi al grande intervento: calcio d'angolo per la Juventus.
34' Cross dalla trequarti di Marchisio, libera l'area Cesar con un preciso colpo di testa.
33' Leggermente calato il ritmo della gara dopo la mezz'ora. In forma smagliante Vidal.
30'
Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Mangani per un intervento scorretto su Coman.
30' Buon traversone di Birsa dalla trequarti: Bonucci ha tocca il pallone quel tanto che basta per evitare la deviazione vincente.
29'
Primo cartellino giallo della gara: atterrato Biraghi, ammonito Vidal.
28' Interminabile azione della Juventus, la squadra di Allegri fa girare il pallone alla ricerca del varco giusto per far male dalle parti di Bardi.
25' Ripartenza rapida del Chievo Verona, schierata male la retroguardia bianconera che si lascia sorprendere dal passaggio di Birsa. Schelotto arriva sul pallone ma calcia malissimo: nessun problema per Buffon.
24' La Juventus fa girare il pallone, superata la metà del primo tempo.
23' Da evidenziare il buon avvio di gara dell'ex PSG Coman. Il giovane calciatore francese s'è subito adattato al rodato 3-5-2 bianconero.
22' Coman allarga per Lichtsteiner che tenta il cross al centro ma calibra male il traversone: pallone direttamente tra le braccia di Bardi.
19' Ha rischiato la Juventus, chiusura tempestiva di Lichtsteiner su Birsa pronto a calciare a botta sicura.
18' Spunto del Chievo che, nonostante le evidenti difficoltà difensive, quaqndo ha la possibilità di ripartire non esita. In occasione dell'ultima azione tempestiva uscita di Buffon che ha liberato l'area con un'attenta uscita coi pugni.
17' COLPO DI TESTA DI VIDAL! Juventus nuovamente a un passo dal raddoppio, sulla battuta del corner il cileno si avvita sul pallone ma il legno gli nega la gioia del gol.
16' SALVATAGGIO DEL CHIEVO! Juventus arrembante, sul cross di Lichtsteiner primo spunto di Vidal che alla seconda conclusione supera Bardi ma trova l'opposizione di Cesar quasi sulla linea.
14' Continua ad attaccare la Juventus che ora amministra il vantaggio. Chievo Verona molto alto, la squadra di Corini prova a sfruttare qualche errore in fase di impostazione dei bianconeri per ripartire velocemente.
11' MARCHISIO! Rapidissa ripartenza della Juventus, Tevez orchestra il contropiede. L'argentino scarica su Pogba che non trova lo spazio e appoggia il pallone per Marchisio: conclusione di prima intenzione e pallone sopra la traversa.
10' Costretto a venir fuori il Chievo dopo il gol della Juventus. Le squadre cominciano ad allungarsi dopo un inizio che ha visto i padroni di casa ben arroccati in difesa.
9' MAXI LOPEZ! Reazione del Chievo dopo un batti e ribatti sulla punizione calciata da Birsa: ci prova l'ex Sampdoria, conclusione potente ma non precisa.
8' Vantaggio tutto sommato meritato per quanto visto in questi primi secondi di gioco. Chievo sorpreso dalla grande aggressività bianconera in questi primi minuti.
7' Al secondo corner consecutivo la Juventus sblocca la partita. Calcio d'angolo battuto da Tevez sul secondo palo e colpo decisivo di Caceres che si spegne sul fondo anche grazie a una decisiva deviazione di Bardi.
6'
JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! CACERES!!!
5' COMAN! Primo spunto del giovane attaccante bianconero: deviato il suo tiro a giro e primo angolo della gara.
4' Azione prolungata della Juventus, buon ritmo in questo avvio di gara dei bianconeri. Ci prova Pogba dal limite dell'area, conclusione respinta.
3' Cross di Biraghi e colpo di testa di Maxi Lopez, primo spunto del Chievo Verona: pallone direttamente sul fondo.
2' In fase offensiva quello del Chievo Verona è un 4-3-3 con Birsa e Schelotto che si allargano sulle corsie esterne.
1' SUBITO TEVEZ! Primo squillo bianconero dopo 30 secondi, l'argentino in area è libero di girarsi e ci prova col destro: pallone di poco a lato.
1' SI PARTE! E' la Juventus a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
18:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, partita affidata all'arbitro Carmine Russo della sezione di Nola.
17:55 Nonostante la sua netta preferenza per la difesa a quattro, Massimiliano Allegri riparte dallo stesso modulo della passata stagione con Caceres e Ogbonna in campo al posto dell'infortunato Barzagli e dello squalificato Chiellini. Non c'è Pirlo, fuori per un mese, out anche Llorente e Giovinco perché non al meglio fisicamente. In attacco al fianco di Tevez c'è il giovane Kingsley Coman, classe '96 arrivato a parametro zero dal PSG.
17:54 Non è cambiato l'allenatore in casa Chievo Verona, anche se rispetto alla passata stagione a Veronello sono arrivati ben 15 volti nuovi. Oggi subito in campo Bardi, Biraghi, Mangani, Birsa, Schelotto e Maxi Lopez.
17:53 Subito in campo i campioni d'Italia che hanno chiuso la passata stagione con 102 punti, record assoluto nel nostro campionato. Rispetto ad allora è cambiata la guida tecnica: Antonio Conte ha deciso di abbandonare la nave, la società ha chiamato al timone Massimiliano Allegri.
17:53 Lettori di Tuttomercatoweb.com buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Chievo Verona-Juventus, sfida di apertura della Serie A 2014/15.
Cronaca di Raimondo De Magistris