Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Hoffenheim
3-3
Olympique Lione
32' Kramarić
47' Kramarić
90' +2 Joelinton
  Traoré 27'
Ndombele 59'
Depay 67'
Cronaca Formazioni
22:53 Finisce in parità tra Hoffenheim e Olympique Lione dopo una gara piena di emozioni, con mille colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Un risultato che tutto sommato può accontentare entrambe le squadre.
22:53 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Bella azione dell'Hoffenheim. Da Demirbay a Kramaric, che fa correre Schulz a sinistra. Cross basso, Joelinton è in posizione dubbia e spinge in rete. Non si alza la bandierina, è 3-3!
90'+2
GOL GOL GOL! L'HOFFENHEIM PAREGGIA CON JOELINTON!
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90'
Sostituzione per l'OL.: fuori Traoré, dentro Cheikh.
89' Ritmi bassi in questo finale di partita. E' sempre il Lione che tiene la partita sui livelli che vuole.
87'
Tete stende un avversario e si becca l'ammonizione.
86' Demirbay avanza palla al piede, poi scodella un pallone morbido. Traoré si frappone, forse tocca con un braccio, ma per l'arbitro è tutto regolare.
84' AKPOGUMA! Soluzione dalla lunga distanza del centrale dell'Hoffenheim, che dà potenza ma non precisione: la sfera si spegne a lato.
82'
Ancora una sostituzione per l'OL: Ferri prende il posto di Terrier.
81'
Cambio anche per l'Olympique Lione: fuori Depay, dentro Dembelé.
80'
Sostituzione per l'Hoffenheim: fuori Belfodil, dentro Zuber.
80' Sugli sviluppi del corner la retroguardia del Lione si salva spazzando via il pallone.
79' Ci prova Grillitsch adesso dalla lunga distanza: si fionda per primo il numero 11 sulla palla, ma la sua conclusione finisce alle stelle. C'è stata una deviazione, sarà angolo.
77' Sventagliata a destra per Demirbay, che trova però tutto chiuso ed è costretto a tornare all'indietro.
75' Adesso i ritmi sono bassi. L'OL prova ad addormentare la partita col suo giropalla.
73'
Sostituzione per l'Hoffenheim: fuori Bicakcic, dentro Nelson.
71' SCHULZ! Ancora Hoffenheim all'attacco. Apertura a sinistra per Schulz, che da posizione defilata fa partire la conclusione ma spara addosso a Lopes.
70' KRAMARIC! Il croato si fa trovare ancora pronto al limite dell'area. Sterzata sul destro e piazzato sul palo lontano. Lopes si tuffa e la tiene lì in due tempi.
69' Tete va via sulla fascia destra, arriva sulla linea di fondo e mette un cross sbilenco, facile preda della difesa.
68' Lancio in profondità per Depay, completamente dimenticato da Akpoguma che lo rincorre. Corpo contro corpo, l'olandese tiene la posizione, incrocia il mancino e batte Baumann!
67'
GOL GOL GOL! L'OLYMPIQUE LIONE CAPOVOLGE ANCORA LA SITUAZIONE CON DEPAY!
65' BELFODIL A UN PASSO DAL GOL! Imbucata in area per Belfodil, che scambia con Demirbay. Da buona posizione l'ex Inter mira al palo lontano, mancandolo di un soffio. Che occasione per l'Hoffenheim.
64' Troppo egoista Kramaric in questa circostanza. Il croato si mette in proprio, insiste nel dribbling e perde palla.
63' Ancora un lancio in profondità a cercare Traoré, ma stavolta il pallone è irraggiungibile per il nazionale del Burkina Faso.
62' Palla lunga per Traoré, beccato però in fuorigioco di rientro.
61'
Sostituzione per l'Hoffenheim: fuori Szalai, dentro Joelinton.
60' Tete porta palla, poi la lascia a Traoré. Il numero 10 vede il corridoio per servire Ndombele, inseritosi perfettamente in area. Controllo e destro potente del classe '96, che buca le mani di Baumann e fa 2-2!
59'
GOL GOL GOL! L'OLYMPIQUE LIONE PAREGGIA CON NDOMBELE!
57' Kramaric va via palla al piede, poi appoggia a Szalai. La posizione del numero 28 è però irregolare.
56' KADERABEK! Lancio in profondità per Belfodil, che fa velo per l'avanzata di Kaderabek. Conclusione dell'esterno dell'Hoffenheim, ma Lopes è attento sul primo palo e respinge.
54' DEMIRBAY! Schulz va via sulla fascia sinistra, crossa e pesca Demirbay. L'incornata di quest'ultimo è imprecisa, finisce alta sopra la traversa.
54' Sugli sviluppi del corner è Terrier che svetta e colpisce di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.
53' Bella iniziativa di Mendy sulla fascia sinistra. Il terzino sfonda, guadagna il fondo, mette un pallone basso ma trova una deviazione: sarà angolo.
52' Depay va alla battuta di un piazzato dalla fascia destra: palla scodellata al centro, ma la difesa allontana.
50' Percussione di Terrier sulla corsia mancina. L'esterno fa partire il traversone, ma Baumann esce e anticipa tutti.
48' Apertura a destra per Demirbay. Cross al bacio per Kramaric, che si coordina al volo alla grande e col destro batte ancora Lopes!
47'
GOL GOL GOL! L'HOFFENHEIM SIGLA IL SORPASSO CON KRAMARIC!
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:48 Dopo 45 minuti è 1-1 tra Hoffenheim e Olympique Lione. Dopo una prima parte dominata dai francesi, gli uomini di Nagelsmann sono usciti dal gol del pareggio di Kramaric in avanti, cingendo d'assedio la difesa avversaria. Squadre negli spogliatoi.
21:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Buona palla per Kramaric sui sedici metri. Il croato però s'intestardisce nel dribbling, non trova lo spazio per la conclusione e finisce col perdere il possesso.
43' SZALAI! Grandissima imbucata per Szalai, che si lancia in spaccata, raggiunge la sfera, ma la colpisce dal basso verso l'alto, mandandola al di sopra della traversa.
42' In questa fase sta soffrendo tantissimo il Lione. Sta spingendo molto l'Hoffenheim, tornato prepotentemente in partita.
41' Grillitsch riceve al limite, poi apertura per Schulz. Palla tagliente che sfila per tutta l'area, senza trovare nessuna maglia amica per la deviazione.
39' Accelerazione di Kaderabek, che entra in area e finisce a terra. Per Undiano Mallenco è tutto regolare.
38' ANCORA BELFODIL! Kaderabek combina con Demirbay. Cross al centro per Belfodil, che si coordina alla grande e sfodera un destro al volo. Bravissimo Lopes ad andare giù velocemente e tenerla lì in due tempi.
37' Demirbay va alla battuta di un calcio d'angolo: Vogt in area arriva solo a sfiorare.
35' BELFODIL! Terza conclusione dell'algerino, che riceve fuori area e ci prova col piede debole, il destro. Lopes è attento e blocca.
33' Azione che parte proprio da Kramaric sulla fascia. Grillitsch sventaglia per Kaderabek in area, tocco di testa fortunato verso Kramaric. Da due passi il nazionale croato tiene la palla bassa e beffa il portiere sul primo palo!
32'
GOL GOL GOL! L'HOFFENHEIM PAREGGIA CON KRAMARIC!
31' Ndombelé riceve un calcione alla testa da Grillitsch dopo uno scontro di gioco. Fortuito chiaramente il colpo del numero 11 dell'Hoffenheim, che si scusa.
30' Kramaric riceve sui venticinque metri, si gira su se stesso, poi lascia la palla lì, nella terra di nessuno. Recupera in scioltezza l'OL.
28' Errore gravissimo di Vogt, che riceve da Baumann, sbaglia il tocco di ritorno e lancia di fatto Traoré, ritrovatosi a tu per tu col portiere. Elegante il numero 10 dell'OL, che con un tocco sistema la palla e poi deposita nel sacco!
27'
GOL GOL GOL! TRAORE' PORTA IN VANTAGGIO L'OLYMPIQUE LIONE!
25' Grillitsch mette un filtrante nello spazio per Szalai. Lopes capisce tutto e anticipa l'avversario in uscita.
24' E' rientrato in campo ora Mendy. Sta bene il terzino dell'OL, prosegue il suo match.
23' Qualche problema fisico per Mendy dopo uno scontro con Kaderabek. Cure mediche in corso a gioco fermo.
22' Grillitsch sventaglia per Kaderabek, ma Belfodil lo anticipa. Il colpo di testa dell'attaccante dell'Hoffenheim manda però Kaderabek in offside.
20' BELFODIL SPRECA! Bella azione dell'Hoffenheim. Kramaric si fa trovare pronto tra le linee, poi appoggia a Belfodil. L'ex Inter col mancino è troppo precipitoso e spedisce a lato.
18' Bella uscita di Lopes, che interviene sul cross di Schulz e toglie la palla dalla testa di Szalai. Belfodil si trova sulla seconda palla, ma calcia alle stelle.
17' Rischia Mendy in fase di disimpegno. Con un gioco di prestigio si salva il terzino del Lione, saltando Szalai e scaricando palla.
15' Sta prendendo campo l'Hoffenheim in questa fase. Giropalla degli uomini di Nagelsmann.
13' Schulz recupera palla in mediana e va in transizione. Scambio con Kramaric, ma il tocco di ritorno viene intercettato da Marcelo.
12' Rimpallo nell'area di rigore dell'OL. Primo tentativo di Vogt, poi ci prova Bicakcic. Ribattuti entrambi, alla fine Lopes si lancia sul pallone e blocca.
11' Ripartenza OL con Terrier che vola palla al piede. Bravissimo Grillitsch a metterci una pezza in scivolata.
9' OCCASIONE LIONE! Si distende il Lione, difesa scoperta per l'Hoffenheim. Traoré rientra sul mancino, vince il rimpallo e la sfera arriva ad Aouar. Il suo tiro viene ribattuto all'ultimo secondo. Brivido.
8' Lancio di Mendy a cercare Terrier, ma Vogt è in vantaggio e alleggerisce la pressione su Baumann.
7' Apertura a sinistra per Schulz, che poi mette un pallone rasoterra per Kramaric fuori area. Il nazionale croato esplode il destro, ma spedisce alle stelle. Si vede anche l'Hoffenheim.
5' Prova a sfondare Traoré in zona centrale. Si intromette Depay, che cerca lo spazio per il tiro, sfodera il destro ma viene murato dalla retroguardia.
4' Tentativo da fuori di Terrier: il numero 7 mette forza ma non angolo, blocca senza problemi Baumann.
3' TRAORE! Prima palla gol per il Lione. Bella combinazione tra Traoré e Ndombele, quest'ultimo col tacco libera il compagno al tiro. La conclusione termina di un soffio a lato.
2' Iniziativa di Szalai in zona centrale. Poi tenta l'apertura per Kaderabek, ma chiude la difesa ospite.
1' PARTITI! Inizia Hoffenheim-Olympique Lione.
Inizio 1° tempo
20:57 E' il momento dell'inno della Champions League.
20:56 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:15 Le cinque scoppole arrivate per mano del PSG hanno fatto emergere molte critiche contro il Lione, che adesso pian piano vuole riorganizzarsi e ritrovare una quadra che già sembravano aver raggiunto da quelle parti. Bruno Genesio può essere comunque soddisfatto di come la sua squadra stia interpretando la Champions League, competizione in cui è riuscito ad ottenere un'insperata vittoria sul prestigioso campo del Manchester City all'esordio, prima di pareggiare al Parc OL con lo Shakhtar. E' ancora prima la formazione francese, alla quale però serve una vittoria per alimentare le chance di qualificazione.
20:10 L'inizio in Bundesliga non è stato dei migliori per l'Hoffenheim, che adesso orbita in zona Europa League, ma è sicuramente in crescita. E adesso anche in fiducia, dopo il 3-1 rifilato a domicilio al Norimberga nell'ultimo turno di campionato. Gli uomini di Nagelsmann sono alla ricerca del primo successo in Champions League. L'ultima volta in casa i tifosi avevano visto il Manchester City, ora si aspettano un risultato diverso. Sanno di potersela giocare.
20:05 Torna il martedì di Champions League, competizione ormai giunta alla metà della sua fase a gironi. Ultimo turno d'andata e poi giro di boa anche per il girone F, uno dei più interessanti. Stasera si sfideranno l'Hoffenheim, fanalino di coda, e l'Olympique Lione, in vetta alla classifica.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Hoffenheim-Olympique Lione, match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone