Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Hoffenheim
1-2
Manchester City
1' Belfodil   Aguero 7'
David Silva 87'
Cronaca Formazioni
20:48 Vittoria sofferta, ma importantissima per il Manchester City nel secondo impegno della fase a gironi di Champions League. Cade con onore l'Hoffenheim, che era andato anche in vantaggio ad inizio match.
20:48 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO Aguero per perdita di tempo.
90'+4 SANE! Sassata dal cuore dell'area dell'Hoffenheim, palla di poco alta!
90'+3 Aguero cerca il tris con un tiro da posizione defilatissima, provando ad approfittare dell'uscita di Baumann, ma non centra lo specchio della porta.
90'+1 Chance per Bittencourt dalla media distanza, la palla si spegne sul fondo.
90' Quattro minuti di recupero saranno concessi.
89'
SOSTITUZIONE per l'Hoffenheim: Hack prende il posto di Demirbay.
88' Pasticcio difensivo di Posch sul cross di Bernardo Silva, ne approfitta David Silva, che con il mancino trafigge l'incolpevole Baumann.
87'
GOL! GOL! GOL! SILVA PORTA IN VANTAGGIO IL CITY!
84' Sane prova ad innescare per l'ennesima volta Aguero con un cross basso, Posch si oppone in scivolata.
82'
SOSTITUZIONE per l'Hoffenheim: Bittencourt prende il posto di Grillitsch.
79' Fiammata di Sane sulla sinistra, cross basso all'indietro dove però nessun compagno è in grado di intervenire.
78' Calcio di punizione basso battuto da Sane dalla sinistra, palla spazzata via dalla difesa dell'Hoffenheim.
75'
SOSTITUZIONE per il Cty: Sterling lascia spazio a Mahrez.
73' Sane involato a rete trova sulla sua traiettoria Baumann e va a terra, l'arbitro però non fischia nulla e indica che si può proseguire.
72' AGUERO! ENNESIMA CHANCE! Grande guizzo di Bernardo Silva sulla sinistra, pallone morbido in area dove l'argentino di testa cerca il raddoppio, ma Baumann si oppone.
69'
SOSTITUZIONE per il City: Bernardo Silva prende il posto di Gundogan.
68' Si rialza Kaderabek, ma il gioco non riprende. Problemi per Gundogan, che sembra costretto a lasciare il campo.
67' Ancora a terra Kaderabek, che ha bisogno del supporto dello staff medico.
66'
AMMONITO Walker per un duro intervento ai danni di Kaderabek.
64'
SOSTITUZIONE per il City: Otamendi lascia spazio a Stones.
61' Bel contropiede per i padroni di casa, condotto stavolta da Kramaric, ma Kaderabek viene messo giù da Kompany.
59' OTAMENDI! Di testa, ci prova il difensore su un calcio piazzato battuto da Silva, Hoogma mette fuori a sua volta di testa.
57'
AMMONITO Demirbay per un intervento ai danni di David Silva.
56' Demirbay riceve palla sulla destra, va verso il fondo e lascia partire un cross respinto però dalla buona chiusura di Sane.
54'
SOSTITUZIONE per l'Hoffenheim: Szalai lascia spazio a Kramaric.
52' SANE! Recupera un ottimo pallone Laporte sulla sinistra a Brenet e crossa basso verso il centro dell'area, il tentativo dell'attaccante è impreciso.
51' Palleggia a ritmi bassi il City, sarà così difficile per gli uomini di Guardiola trovare la rete del raddoppio.
48' Grillitsch si mette in proprio qualche secondo più tardi, il suo tiro dalla media distanza è insidioso ma si spegne alto.
47' OCCASIONE PER L'HOFFENHEIM! Amnesia della difesa del City come ad inizio primo tempo, Belfodil stavolta prova a servire Grillitsch, che però arriva con un attimo di ritardo.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:58 Calciatori in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:44 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Due fiammate ad inizio match, poi una serie di occasioni per Aguero e una importantissima per Belfodil, ma nulla da fare. Serviranno accorgimenti da entrambi i lati.
19:44 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Filtrante di Aguero a premiare l'inserimento di Gundogan, che con un eccesso di altruismo prova a servire Silva, ma la chance sfuma.
45' Verrà concesso un minuto di recupero.
42' AGUERO! Non si contano più i tentativi dell'argentino, che stavolta mette i brividi a Baumann con un tiro che si spegne di pochissimi a lato.
39' BELFODIL! Approfitta di una follia di Laporte e va al tiro, Ederson con un intervento prodigioso gli sbarra la porta.
38' Akpoguma è costretto agli straordinari su Sane, ma riesce a contenderlo in questa circostanza, pur concedendo in calcio d'angolo.
37'
AMMONITO Fernandinho per fallo ai danni di Demirbay.
36' Sul ribaltamento di fronte è invitante il suggerimento di Joelinton, sul quale Belfodil non arriva per un soffio.
35' AGUERO! Gran tiro dell'argentino, si supera Baumann.
32' AGUERO! Chance in acrobazia, approfittando della serpentina in area di Sane, la palla termina di poco a lato.
29' Buona chance di testa per Kompany, ma Baumann blocca la sfera. L'arbitro poi ferma il gioco per un fallo del difensore del City.
27' Traversone di Sane a cercare Aguero, che però non aggancia al limite dell'area di rigore avversaria.
25' Commette fallo anche Joelinton nel tentativo di pressing sul possesso palla di Laporte. L'arbitro ferma il gioco e comanda una punizione per il City.
22' Fallo di Sterling nel tentativo di sfruttare una torre di Otamendi sugli sviluppi del corner. Può ripartire l'Hoffenheim.
21' Dialogano nello stretto Sterling e Aguero, Hoogma con una zampata porta via il pallone all'argentino, concedendo un corner.
19' Belfodil dialoga con Brenet e va al cross dalla destra, ma Otamendi libera l'area del Manchester City.
15' STERLING! Clamorosa fiammata dell'attaccante del City, che brucia Posch e va al tiro rasoterra, messo in corner da Baumann.
14' Manovra avvolgente degli inglesi quando ci avviciniamo al quarto d'ora di gioco. Il pareggio sta comunque stretto alla squadra di Guardiola.
12'
AMMONITO Otamendi per un fallo ai danni di Szalai.
11' Galoppata di Kaderabek sulla sinistra, contatto spalla contro spalla con Walker che lo accompagna sul fondo.
8' David Silva lancia Sane sulla sinistra, cross basso dell'esterno a cercare Aguero, che da due passi anticipa tutti i difensori e buca la porta avversaria.
7'
GOL GOL GOL! PAREGGIA AGUERO!
6' Guizzo sulla sinistra di Joelinton e cross teso e basso al centro, dove però Ederson si fa trovare pronto e anticipa tutti.
4' Prova a rialzarsi subito il City con Aguero, al tiro dal limite dell'area, ma la palla termina sul fondo.
2' Non funziona la trappola del fuorigioco del City al primo affondo dei padroni di casa, avanti grazie alla rete dell'ex Inter, abile a tramutare in rete il filtrante di Demirbay.
1'
GOL! GOL! GOL! LA SBLOCCA SUBITO BELFODIL!
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
18:54 Squadre in campo, scortate dal direttore di gara e dai suoi assistenti. Risuonano le note dell'inno della Champions League, manca poco al calcio d'inizio!
18:51 I calciatori sono radunati nel tunnel che porta al terreno di gioco. Cresce l'ansia sugli spalti, tra poco i protagonisti dell'incontro faranno il loro ingresso in campo.
18:26 Se in campionato i ragazzi di Guardiola viaggiano senza freni, con il primo posto in classifica in compagnia del Liverpool, in Champions la storia è ben diversa: la prima sfida ha visto i citizens cadere clamorosamente in casa contro il Lione. Un avvio disastroso per gli inglesi, che ora dovranno obbligatoriamente portare a casa il risultato per tenere alte le speranze di qualificazione. Niente scuse, dunque, per il City che dovrà espugnare Sinsheim e conquistare la prima vittoria europea. Oltre alla defezioni note come Mendy, De Bruyne e Mangala, Guardiola propone il tridente offensivo formato da Sane, Aguero e Sterling.
18:22 La prima in Champions ha visto i tedeschi pareggiare in Ucraina in casa dello Shakhtar Donetsk, e gli equilibri nel girone F sono tutti da definire. Ci sono Belfodil e Szalai a completare il reparto offensivo insieme a Joelinton.
18:20 Un match inedito visto che le due compagini non si sono mai incrociate. I tedeschi non vivono un avvio di stagione particolarmente esaltante, mentre gli inglesi viaggiano a vele spiegate in vetta alla classifica di Premier League, e sono concentrati per provare anche l’assalto alla Champions. Di fatto, la squadra di Guardiola è tra le prime indiziate per la vittoria finale della coppa ma il cammino in Europa passa per la Germania, a Sinsheim i tre punti sono essenziali per i citizens anche se l’Hoffenheim venderà cara la pelle.
18:15 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Hoffenheim-Manchester City, secondo impegno di Champions League per queste due squadre. Calcio d'inizio alle ore 18.55
Cronaca di Daniele Vitiello