Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Hoffenheim
3-1
Hannover 96
16' Kramarić
51' Kramarić
86' Kramarić
  Karaman 24'
Cronaca Formazioni
22:21 Termina qui la sfida con la vittoria per 3-1 dell'Hoffenheim ai danni dell'Hannover. Conquista il quarto posto la squadra di Nagelsmann con un solo grande protagonista, Kramaric, autore di una splendida tripletta.
Fine 2° tempo
90'+3 Palleggio dell'Hoffenheim che nasconde la sfera agli avversari, si attende ormai il fischio finale per la vittoria della squadra di Nagelsmann.
90'+1 Ecco concessi tre minuti di recupero.
90' Si attende soltanto la segnalazione del recupero con il risultato che sembra ormai quasi in ghiaccio per la formazione di Julian Nagelsmann.
89'
Proteste troppo veementi di Vogt che si prende il cartellino giallo, in questo finale quindi viene anche ammonito il capitano dell'Hoffenheim.
88' Tutto lo stadio per Kramaric, grande protagonista l'ex attaccante del Leicester autore di una splendida tripletta per la vittoria probabile dell'Hoffenheim.
87' Una rete bellissima per chiudere la partita e per siglare la tripletta, tocco sotto di Kramaric dai trenta metri contro Tschauner fuori dai pali e pallone che si insacca in rete. Applausi per il croato.
86'
GOL DELL'HOFFENHEIM! HA SEGNATO KRAMARIC!
85'
Viene estratto adesso un cartellino giallo per l'Hoffenheim, viene ammonito Kaderabek per un entrata in ritardo ai danni di Harnik.
84' SZALAI! Che errore dell'Hoffenheim che non chiude la sfida, pallone per Amiri che aggira il portiere e mette sul secondo palo per Szalai che sfiora la sfera a porta vuota e manda incredibilmente a lato.
83' Viene beccato in posizione irregolare Szalai, l'ingresso dell'austriaco non ha inciso più di tanto nell'economia del gioco della squadra di casa.
81' Gioco ancora una volta interrotto mentre ci sono problemi per Akpoguma, il difensore centrale deve stringere i denti perchè sono finiti i cambi per Nagelsmann.
80'
Ultimo cambio per l'Hannover, in campo l'austriaco Harnik al posto di Bakalorz.
79' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hoffenheim, sfiora soltanto di testa Akpoguma che non riesce ad impattare così la sfera.
78' Calcio d'angolo in favore dell'Hoffenheim dopo l'ennesima discesa di Schulz, con l'uscita di Demirbay dalla bandierina si prepara Kramaric.
77' Ci prova stavolta di testa Fullkrug all'ingresso dell'area di rigore nel tentativo di sorprendere Baumann che indietreggia ed in due tempi blocca.
76' Sta provando a fare di tutto Fullkrug per far salire la sua squadra, la punta dell'Hannover però fin qui è stato poco servito dai compagni per colpire.
75' Traversone interessante di Schulz che però non raggiunge Szalai, ci arriva Amiri che non riesce a coordinarsi per calciare verso la porta.
73' Ci ha provato Hubers sugli sviluppi del calcio d'angolo di Schwegler, si coordina bene ma spara direttamente sul fondo il difensore centrale dell'Hannover.
72' Stavolta il calcio d'angolo è in favore dell'Hannover che prova ad attaccare grazie al nuovo entrato Bebou, sul punto di battuta c'è Schwegler.
71' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, la sfera viene allontanata dalla difesa dell'Hannover che prova anche un contropiede.
70' Calcio d'angolo in favore dell'Hoffenheim, altra occasione interessante per la squadra di casa che può davvero fare male su calcio piazzato.
69'
Arriva anche il cambio per l'Hoffenheim, l'ultimo: in campo Bicakcic al posto dell'infortunato Demirbay.
68'
Intanto ci sono problemi anche per Demirbay, il centrocampista dell'Hoffenheim sarà costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia destra.
67'
Secondo cambio per l'Hannover, in campo Fossum al posto di Josip Elez.
66' Stavolta non aggancia in area di rigore il nuovo entrato Szalai, poteva fare sicuramente meglio l'attaccante ungherese entrato da tre minuti in campo.
65' Non è molto fortunato oggi Amiri, altra conclusione con il destro dalla distanza per il centrocampista dell'Hoffenheim che termina altissimo sopra la traversa.
64' Il tecnico Nagelsmann inserisce un attaccante più dotato fisicamente come Szalai anche per gestire meglio i numerosi palloni alti di questa seconda parte di gara.
63'
Secondo cambio per l'Hoffenheim, in campo l'ungherese Szalai al posto di uno spento Uth.
62' Non deve permettersi disattenzioni adesso la squadra di Nagelsmann, in questo momento la formazione di casa è in piena zona Champions League.
61' Prova ad attaccare l'Hannover in questa parte di sfida dopo la seconda rete di Kramaric, tanti traversoni messi verso il centro dell'area di rigore.
60' Resta in piedi l'Hannover dopo un contropiede velocissimo di Kaderabek, pallone al centro per Uth che viene però anticipato dal centrale Sanè.
58'
Arriva anche il primo cartellino giallo per l'Hoffenheim, viene ammonito Amiri per un intervento irregolare ai danni di Bakalorz. Entra in diffida il centrocampista di casa.
57' Cambio più offensivo per l'Hannover, fuori un terzino schierato in attacco ed al suo posto una delle stelle della squadra come Bebou.
56'
Primo cambio per l'Hannover, in campo Bebou al posto di Julian Korb.
55' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hoffenheim, il pallone spiove fuori dall'area di rigore senza creare alcun pericolo.
54' Altro calcio d'angolo in favore dell'Hoffenheim, fa tutto bene Kramaric. L'attaccante croato ex Leicester è il grande protagonista della sfida.
53' KADERABEK! Adesso prova a dilagare la squadra di Nagelsmann, discesa centrale di Amiri che scarica per Kaderabek che calcia trovando però la parata di Tschauner.
52' L'Hoffenheim alla prima occasione della ripresa realizza la rete del raddoppio, calcio d'angolo di Demirbay per Kramaric che tutto solo in area di rigore sorprende tutti con un destro al volo che si insacca sotto la traversa.
51'
GOL DELL'HOFFENHEIM! HA SEGNATO KRAMARIC!
50' Calcio d'angolo in favore dell'Hoffenheim, dalla bandierina è pronto Demirbay che spedirà al centro per i tanti compagni in area di rigore.
49' Stavolta arriva un intervento provvidenziale da parte di Sane, grande corsa in area di rigore di Kaderabek che tocca morbido per Uth che viene anticipato dal centrale dell'Hannover al momento di colpire.
48' Ennesima discesa sulla corsia mancina di Schulz, arriva sul fondo e mette la sfera al centro per Kaderabek che viene anche disturbato e non riesce a colpire di testa.
47' Gioco subito fermo per dei problemi fisici per Uth, il bomber dell'Hoffenheim ha subito un pestone nei pressi del centrocampo da parte di Bakalorz.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa dell'Hoffenheim.
Inizio 2° tempo
21:16 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Hoffenheim e Hannover con il risultato di 1-1. La sblocca Kramaric che sfrutta al massimo l'erroraccio della difesa ospite, Hannover che pareggia poi grazie al primo gol in campionato del turco Karaman.
Fine 1° tempo
45'+1 Come detto viene concesso un minuto di recupero.
45' Vedremo se sarà concesso almeno un minuto di recupero per l'infortunio di Gnabry da sommare alle due realizzate prima da Kramaric e poi da Karaman.
44' Rischia qualcosa ancora una volta l'Hannover dopo un pallone in orizzontale di Sorg che stava per trovare l'intercetto di Uth in zona pericolosa.
43' Da dimenticare il tentativo al volo dal limite dell'area di rigore da parte di Nico Schulz, colpisce di pieno esterno e la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta dell'Hannover.
42' Sempre in possesso di palla l'Hoffenheim, la squadra di Nagelsmann ha dalla sua parte il possesso ma negli ultimi minuti latitano i tentativi verso la porta di Tschauner.
41' Dopo numerosi fischi stavolta è arrivato il primo cartellino giallo della sfida, in questa occasione era inevitabile vista la platealità della trattenuta di Hubers.
40'
Arriva adesso il primo cartellino giallo della sfida per l'Hannover, viene ammonito Hubers per un fallo tattico a fermare il contropiede del nuovo entrato Zuber.
39' Spinge il pubblico sulle tribune per l'Hoffenheim, non perfetta la costruzione di gioco della squadra di Nagelsmann che ha comunque trasmesso la sensazione di poter colpire in qualunque momento.
38' Fischiato un intervento irregolare di Akpoguma ai danni di Karaman, ha rischiato il primo cartellino giallo della partita il difensore centrale dell'Hoffenheim.
37' Con troppa facilità adesso la squadra di casa affonda sulla sinistra, pallone per Schulz che entra in area di rigore e spedisce al centro per Uth che però colpisce con un braccio.
36' Fa fatica a trovare varchi l'Hoffenheim dopo l'uscita dal campo di Gnabry, il rapido attaccante era in grado di spaccare in due la retroguardia dell'Hannover con i suoi cambi repentini di passo.
35' Non all'insegna del fair play l'ultima occasione in favore dell'Hannover con Karaman, la squadra ospite ha continuato a giocare nonostante ci fosse Akpoguma a terra in area di rigore dopo aver ricevuto in pieno volto una violenta pallonata.
34' KARAMAN! Ad un passo dal vantaggio l'Hannover, conclusione di Sorg dalla distanza che stordisce Akpoguma che rimane a terra, pallone per Schwegler che continua a giocare e trova in area di rigore Karaman ma il turco trova la risposta di Baumann.
33' Per il turco Kenan Karaman è la prima rete in questa Bundesliga alla ventunesima presenza, ironia del destino contro la sua ex squadra.
32' Non trova sbocchi la manovra dell'Hoffenheim, costretta a rallentare la formazione di Nagelsmann vista la fase difensiva dell'Hannover dopo aver raggiunto il pari con Karaman.
31' Stavolta non è perfetto il calcio d'angolo di Demirbay, si affida al suo mancino il dieci dell'Hoffenheim ma la difesa dell'Hannover riesce a liberare l'area di rigore.
30' Calcio d'angolo in favore dell'Hoffenheim dopo l'affondo in area di rigore di Schulz, Sane gli sbarra la strada e si guadagna il secondo corner della sfida.
29' Il pareggio dell'Hannover ha fatto placare la spinta offensiva dell'Hoffenheim, una velocità in meno per la squadra di Nagelsmann in questa parte di gara.
28' Non sfrutta un buon lancio Kaderabek, l'esterno ceco dell'Hoffenheim ha però vistosamente spintonato Albornoz che si prende così il calcio di punizione.
27' Si è visto poco fino a questo momento il bomber dell'Hoffenheim Uth, merito anche dell'ex difensore di Lazio e Perugia Josip Elez che lo marca abbastanza stretto.
26' L'autore dell'assist, Schwegler ed quello del gol, Karaman sono anche due ex dell'Hoffenheim. Lo stesso turco non ha nemmeno esultato davanti ai suoi vecchi sostenitori.
25' Arriva il pareggio dell'Hannover, pallone tagliato per Schwegler che entra in area di rigore e mette al centro per il taglio del turco Karaman che anticipa anche Akpogouma e sigla la rete che vale il pareggio.
24'
GOL DELL'HANNOVER! HA SEGNATO KARAMAN!
23' Fischiato fuorigioco di Kramaric dopo la conclusione di Uth, l'arbitro stavolta ha negato un calcio d'angolo evidente visto che il croato non ha nemmeno sfiorato la sfera.
21' La partita quindi perde già subito un grande protagonista, costretto ad alzare bandiera bianca Gnabry dopo essere stato decisivo per l'assist fornito a Kramaric.
20'
Arriva quindi il primo cambio forzato per l'Hoffenheim, in campo Zuber al posto dell'infortunato Serge Gnabry.
19'
Intanto sembra serio il problema fisico per Gnabry, infortunio per l'autore dell'assist per la rete di Kramaric. Alza bandiera bianca l'attaccante di proprietà del Bayern Monaco.
18' Minimo sforzo e massimo risultato per l'Hoffenheim, l'errore di Sane ha aperto la strada per la rete del vantaggio firmata da Kramaric su assist di Gnabry.
17' Erroraccio del difensore centrale Sanè che sbaglia il retropassaggio per il proprio portiere al limite dell'area di rigore e serve la sfera per Gnabry che tutto solo davanti a Tschauner appoggia per Kramaric che a porta vuota realizza il vantaggio.
16'
GOL DELL'HOFFENHEIM! HA SEGNATO KRAMARIC!
15' Pericoloso come sempre l'Hoffenheim ma stavolta viene fischiato il fallo in attacco di Uth ai danni dell'ex Lazio Josip Elez, si salva la formazione ospite.
14' Altro pericolo per la porta dell'Hannover, lancio perfetto di Demirbay per l'inserimento in area di rigore di Kaderabek che stacca di testa con la sfera che termina di poco a lato.
13' Fischiato una punizione in favore dell'Hannover, sanzionata la trattenuta del capitano Vogt ai danni dell'isolato centravanti Fullkrug.
12' Si gioca soltanto ad una metà campo, la squadra di Nagelsmann spinge forte sull'acceleratore alla ricerca della rete del vantaggio per i padroni di casa.
11' DEMIRBAY! Seconda occasione per l'Hoffenheim, giocata geniale di Gnabry che imbecca in area di rigore Kramaric, il croato appoggia al limite per Demirbay che calcia con il mancino trovando la parata in tuffo di Tschauner.
10' Qualche problema per Fullkrug che era rimasto a terra per uno scontro fortuito di gioco, per l'attaccante dell'Hannover sembra comunque nulla di grave.
9' Nulla di fatto sul calcio di punizione interessante da parte dell'Hannover, pallone che non trova alcuna deviazione e termina direttamente sul fondo.
8' Stavolta c'è una calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Hannover, intervento scomposto di Nordtveit ai danni di Julian Korb.
7' KRAMARIC! Primo tentativo interessante della sfida per l'Hoffenheim, calcio di punizione e pallone ribattuto in area per Kramaric che si coordina con il destro ma trova la parata di Tschauner.
6' Brutto intervento di Oliver Sorg ai danni di Kramaric, l'attaccante croato ex Leicester aveva mandato al bar il laterale destro della formazione ospite.
5' Tanto possesso palla per la formazione di casa che sta provando ad imbastire qualche manovra interessante, molto abbottonato invece l'Hannover.
4' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Hoffenheim, pallone per Akpoguma che non riesce però a colpire di testa.
3' Prima discesa sulla corsia mancina di Schulz, l'esterno dell'Hoffenheim arriva sul fondo e mette il pallone al centro per Uth che viene anticipato in angolo da Josip Elez.
2' Pressione altissima da parte dei calciatori dell'Hannover, la punta Fullkrug addirittura stava per impedire il rinvio veloce del portiere avversario Baumann.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Hannover.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il fischio d'inizio di questa sfida tra Hoffenheim ed Hannover, squadre sul terreno di gioco in attesa del segnale di avvio.
20:04 Qualche dubbio circa lo schieramento iniziale invece dell'Hannover che schiera un terzino destro come Korb in avanti per rimanere forse più coperto a completare il tridente con Fullkrug e Karaman. Esterni di centrocampo con compiti difensivi come Sorg e Albornoz mentre al centro c'è spazio per Schwegler e Bakalorz. Parte dalla panchina Bebou come l'austriaco Harnik.
20:02 Solito 3-5-2 per Nagelsmann ed il suo Hoffenheim che dovrà rinunciare però a due pedine molto importanti come Grillitsch e Hubner, torna Nordtveit titolare nella linea difensiva insieme ad Akpoguma e Vogt. C'è Kramaric in mezzo al campo con Amiri e Demirbay mentre la coppia d'attacco sarà formata da Gnabry e Uth.
19:59 L'Hoffenheim del giovane Nagelsmann prova uno degli ultimi assalti alla Champions League con il Leverkusen quarto che dista soltanto due lunghezze ma deve evitare di uscire sconfitto per non rischiare addirittura l'Europa League. Classifica molto corta quella della Bundesliga che vede in pericolo anche l'Hannover, un risultato positivo però potrebbe mettere la parola fine al discorso salvezza andando a più sette o più nove dal playout.
19:56 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della terzultima giornata di Bundesliga tra i padroni di casa dell'Hoffenheim e l'Hannover.
Cronaca di Antonino Sergi