Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Hoffenheim
1-0
Eintracht Francoforte
90' Hubner  
Cronaca Formazioni
19:21 Termina qui la gara con la vittoria dell'Hoffenheim per 1-0 contro il Francoforte. Nell'unico tiro in porta del secondo tempo la squadra di casa trova il gol con lo stacco di Hubner, Champions in tasca per Nagelsmann.
Fine 2° tempo
90'+3
Fallo di frustrazione di Fabian ai danni di Wagner, si becca anche il cartellino giallo l'esterno offensivo del Francoforte.
90'+2
Ultimo cambio per il Francoforte, dentro Hrgota al posto di Varela.
90'+1 Calcio d'angolo perfetto battuto da Rudy che trova lo stacco imperioso e perfetto di Benjamin Hubner per il vantaggio dell'Hoffenheim nell'ultimo minuto regolamentare.
90'
GOL DELL'HOFFENHEIM! HA SEGNATO HUBNER!
89' Generoso Fabian che torna a dare una mano anche al reparto arretrato spedendo lontano un altro pallone.
88' Meriti di questo risultato che sta maturando soprattutto a Niko Kovac che ha studiato alla perfezione tutte le armi dell'Hoffenheim.
87' Nulla di fatto anche su questo calcio di punizione, in questo secondo tempo nessuna delle due squadre ha mai tirato in porta.
86' Qualche contatto proibito di troppo in questo finale, a beneficiare adesso è l'Hoffenheim che guadagna un buon calcio di punizione.
84'
Cambio tra ex Fiorentina per il Francoforte, dentro Ante Rebic al posto di Seferovic.
83' Gioco interrotto in questo momento, è rimasto a terra Fabian dopo un brutto intervento in ritardo del neo entrato Szalai.
82' Non è da meno il compagno di squadra Vogt che stoppa l'azione di Seferovic al momento del tiro a tu per tu con Baumann.
81' Si lancia in contropiede il neo entrato Blum ma anche stavolta ci pensa Sule a mettere una pezza.
80'
Cambio anche nell'Hoffenheim, in campo Szalai al posto del centrocampista Demirbay.
79'
Primo cambio per il Francoforte, dentro Blum al posto di Stendera.
78' Lo svizzero Seferovic lancia in profondità Fabian che in area di rigore viene ancora anticipato dall'ottimo intervento di Sule.
77' Sempre in possesso l'Hoffenheim, in qualche modo ci prova la squadra di Nagelsmann ma non ci sono spazi nella retroguardia ospite.
76' Ha provato Rupp subito a colpire di testa ma è troppo debole il suo tiro e Hradecky senza grossi patemi d'animo blocca.
75'
Cartellino giallo anche per l'altro difensore del Francoforte Russ che travolge Uth. Punizione per l'Hoffenheim.
74'
Altro cambio per l'Hoffenheim, in campo Lukas Rupp al posto di Amiri.
73' Rischio per la difesa dell'Hoffenheim sul calcio d'angolo con l'uscita completamente errata di Baumann, per fortuna non c'è nessun avversario pronto a colpire.
72' Nella prima occasione per colpire Barkok sbaglia la misura del passaggi guadagnandosi però un corner in favore del Francoforte.
71' Troppo lezioso in questa occasione l'Hoffenheim con Rudy che invece di servire Wagner di piatto prova uno spiovente ben intercettato dalla difesa del Francoforte.
70' Aumenta la pressione la squadra di Nagelsmann senza trovare sbocchi offensivi anche per merito della difesa del Francoforte.
68' Bloccata l'azione dell'Hoffenheim per un fallo commesso da Sule ai danni del solito Fabian, giusta la decisione del direttore di gara.
67' Per la prima volta l'Hoffenheim si affida al lancio lungo e la sfera termina direttamente tra le braccia di Hradecky.
66' Si fa vedere Seferovic in questo secondo tempo con un fallo commesso ai danni di Zuber, riprende adesso il gioco.
65' Spreca un'ottima ripartenza la squadra di casa con Zuber che serve male Wagner a centro area regalando la sfera a Hradecky.
64' Prova ad attaccare sulla sinistra il Francoforte con il solito Fabian che scodella al centro il traversone senza trovare i compagni.
63' Non è pericoloso il Francoforte sull'ennesimo calcio di punizione battuto verso l'area di rigore di casa, si riprende con il possesso degli uomini in blu.
62'
Primo cambio per l'Hoffenheim, fuori uno spento Kramaric ed al suo posto Uth.
61' Riprende il tiki taka in salsa tedesca dell'Hoffenheim nel tentativo di siglare la rete del vantaggio, zero tiro in questa prima parte di seconda frazione.
59' Meno possesso palla dell'Hoffenheim che adesso concede anche la manovra alla squadra ospiti, risultato ancora fermo sullo 0-0.
57' Pallone spedito al centro dall'Hoffenheim nessun calciatore in blu riesce però a calciare verso la porta di Hradecky.
56'
Ancora una volta Abraham protagonista, adesso è il primo ammonito della gara per un intervento in ritardo ai danni di Wagner.
55' Giusta la decisione del guardalinee di annullare il vantaggio firmato da Abraham, occasione sfumata per la squadra di Niko Kovac.
54' Rete annullata al Francoforte, aveva mandato in fondo alla rete Abraham ma in netta posizione irregolare. Poche proteste da parte del difensore del Francoforte.
53' Guadagna metri il Francoforte soprattutto sulla fascia mancina con Fabian, poco servito però al centro dell'attacco l'ex Fiorentina Seferovic.
52' Il sorriso di Niko Kovac in panchina, può ritenersi soddisfatto fino a questo momento della tenuta difensiva della sua squadra.
51' Calcio d'angolo anche in favore del Francoforte che non riesce però ad approfittarne, schierata bene la difesa della squadra di casa.
50' Sul corner seguente il Francoforte riesce a mettere fuori nel tentativo di ripartire anche in contropiede con i padroni di casa sbilanciati in avanti.
49' Pericoloso l'Hoffenheim con un calcio di punizione in area di rigore del Francoforte, la palla si impenna e termina fuori.
48' Possesso palla del Francoforte che prova qualche timida iniziativa dopo un primo tempo abbastanza difensivo.
46' PARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo mosso dalla squadra ospite.
Inizio 2° tempo
18:17 Termina a reti bianche il primo tempo della sfida tra Hoffenheim e Francoforte, nessuna grande emozione soltanto un palo colpito da Amiri.
Fine 1° tempo
45' Nulla di fatto sul calcio di punizione, il portiere del Francoforte in uscita alta stoppa la sfera e fa ripartire l'azione.
44' Calcio di punizione pericolosa in favore della squadra di casa, tutte le torri in area di rigore per sfruttare questa occasione.
42' Ancora un intervento scomposto ai danni di Fabian, l'arbitro non vede irregolarità e si prosegue.
41' Reclama un fallo l'esterno del Francoforte Fabian, non c'è nulla per il direttore di gara e riparte in contropiede l'Hoffenheim.
40' Stanno latitando i tiri in porta in questo primo tempo, il palo di Amiri l'unica vera occasione di tutta la partita.
39' Rudy butta un pallone sporco verso il centro dell'area di rigore, nessun problema per la difesa del Francoforte.
38' Ancora un attacco spedito al mittente dalla difesa del Francoforte, fino a questo momento perfetta la copertura difensiva della squadra ospite.
37' Il gioco di Nageslamann parte dalla retrovie nel tentativo di pescare il movimento giusto di Demirbay e Amiri.
36' Qualche protesta di Amiri per un fallo fischiato contro, ammonizione verbale del direttore di gara nei confronti del centrocampista di casa.
35' Apertura geniale per Demirbay che stoppa bene in area di rigore ma poi va a commettere fallo ai danni di Russ. Punizione per il Francoforte.
34' Pressione altissima della squadra di casa che vuole il vantaggio, resiste per il momento il fortino difensivo del Francoforte.
33' Tentativo abbastanza velleitario di Hector da centrocampo che non sorprende Baumann e si spegne altissimo.
32' Palleggi a bordo campo di Niko Kovac che viene anche richiamato dal direttore di gara, Fabian adesso si porta il pallone fuori dopo una buona giocata.
30' Ancora un'offensiva dell'Hoffenheim che però non riesce a sfondare, pallone riconquistato senza fatica dal Francoforte.
29' Continua la pressione della squadra di casa che vuole il vantaggio e cerca con continuità di attaccare la retroguardia avversaria.
28' Meritava maggior fortuna la perfetta azione offensiva dell'Hoffenheim con il palo colpito dal centrocampista Amiri.
27' Stavolta ci ha provato Sandro Wagner con un colpo di testa spiovente, l'estremo difensore del Francoforte non si fa però sorprendere.
26' AMIRI! Prima vera occasione per l'Hoffenheim con la discesa sulla destra di Kaderabek che trova al centro Amiri, quest'ultimo calcia a botta sicura e colpisce il palo.
24' Si gioca soltanto nella metà campo del Francoforte ma è sterile il possesso di palla della squadra di casa.
23' Passaggio in profondità per lo scatto di Fabian, stavolta ad uscire è Baumann che non permette all'ala del Francoforte di raggiungere la sfera.
22' Fa sua la sfera Hradecky che sventa qualsiasi tentativo offensivo dell'Hoffenheim, ancora nessun tiro in porta delle due squadre.
21' Gioco interrotto adesso per dei problemi fisici accusati da Abraham dopo uno scontro di gioco con Wagner.
20' Azione prolungata del Francoforte che non riesce però a sfondare in area di rigore con Varela, fa sua la sfera l'estremo difensore Baumann.
19' Pallone perso dall'Hoffenheim e stavolta il calcio di punizione in zona pericolosa è in favore del Francoforte, anche Wagner torna a dare un mano ai compagni.
18' Ancora un fallo in favore dell'Hoffenheim per un intervento irregolare del centrale Hector ai danni di Wagner.
17' Calcio di punizione battuto da Demirbay verso l'area di rigore, stavolta esce in presa alta Hradecky che fa sua la sfera senza problemi.
16' Russ in proiezione offensiva non riesce a mettere al centro la sfera, nessun compagno lo aiuta e lui finisce per perderla.
15' Ottima la diagonale difensiva di Kaderabek che sbarra la strada ad ogni velleità offensiva del Francoforte di Kovac.
13' Il Francoforte non ha praticamente mai visto la sfera che viene girata con velocità da una parte all'altra del campo dai padroni di casa.
12' Calcione di Stendera su Amiri vicino alla bandierina del calcio d'angolo, l'arbitro però non ravvisa nessuna irregolarità nell'intervento.
11' La punizione di Demirbay attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione dei compagni, rimessa dal fondo per il Francoforte.
10' Punizione da buona posizione in favore dell'Hoffenheim, pronto a mettere al centro Demirbay vista la folta presenza di maglie blu in area di rigore.
9' Qualche protesta di Demirbay che non riesce a chiudere il triangolo con Kramaric, nessuna decisione però del direttore di gara.
8' Discesa di Kaderabek sulla destra che supera con facilità il primo difensore ma poi si allunga troppo la sfera che termina sul fondo.
7' KRAMARIC! Primo pericolo per la porta del Francoforte, molto abile Kramaric in area di rigore che si libera al destro ma si immola Abraham per non consentire alla sfera di insaccarsi.
6' Nessuna emozione in questi primi sei minuti di partita, hanno cominciato a studiarsi le due squadre.
5' Fabian converge con decisione verso il centro dalla sinistra, perfetto l'intervento del lungagnone Sule che gli strappa la sfera.
4' Giro palla veloce della squadra di Nageslamnn, una costante in questa splendida Bundesliga che si concluderà con la conquista di un posto in Champions League.
3' Francoforte che prova ad attaccare sulla fascia mancina con l'esterno sinistro Oczpika, pallone riconquistato dai padroni di casa.
2' Possesso palla subito dell'Hoffenheim che prova ad imbastire le prime trame offensive.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa dell'Hoffenheim.
Inizio 1° tempo
17:14 Il Francoforte ha ormai ottenuto la salvezza e il croato Niko Kovac si presenta con 3-4-3 offensivo con Barkok e Fabian larghi sugli esterni pronti a rifornire in avanti l'ex Fiorentina Haris Seferovic. In panchina un altro ex viola come Ante Rebic.
17:13 I padroni di casa guidati dal giovane Nageslamann proveranno a conquistare la vittoria anche per evitare i preliminari di Champions League entrando dalla porta principale. Nel 3-5-2 in avanti ci sarà la coppia formata da Wagner e dall'ex Leicester Kramaric.
17:12 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Bundesliga tra Hoffenheim e Francoforte.
Cronaca di Antonino Sergi