Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Hoffenheim
2-0
Bayern Monaco
28' Huth
51' Huth
 
Cronaca Formazioni
20:26 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
20:24 Termina qui la gara della Wirsol Rhein-Neckar Arena con il risultato a sorpresa di 2-0 in favore dell'Hoffenheim contro il Bayern Monaco. Decisiva la doppietta di Huth per mandare al tappeto la squadra di Ancelotti.
Fine 2° tempo
90'+5
Arriva anche il cartellino giallo per Mats Hummels dopo il fallo su Amiri, gara da dimenticare per l'ex centrale del Borussia Dortmund.
90'+3 L'Hoffenheim sta assaggiando l'impresa, la squadra di Nagelsmann sta portando a casa un'importantissima vittoria quando manca pochissimo alla fine.
90'+2 Ancora un calcio di punizione per il Bayern ma sono abbastanza sterili gli attacchi della squadra bavarese. Nessun problema invece per i padroni di casa.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara in questo finale.
90' Trenta secondi più recupero al termine della gara, l'Hoffenheim ancora avanti di due reti e la difesa resiste grazie anche ad Hubner.
88' Ancora la squadra di Ancelotti continua ad attaccare ma con poca convinzione, prestazione da dimenticare per i bavaresi al Wirsol Rhein-Neckar Arena.
87' Resiste la difesa dell'Hoffenheim mentre in panchina Thomas Muller si dispera per le occasioni sprecate del Bayern Monaco soprattutto nel finale.
86' Ancora una presa di Baumann che non ha alcuna fretta nel rimettere la sfera in gioco, l'Hoffenheim è vicinissimo alla vittoria contro il Bayern.
85' LEWANDOWSKI! Altra occasione per gli ospiti, Robert Lewandowski sfonda in area di rigore e calcia da posizione ravvicinata. Uscita di Baumann che salva il risultato.
83' Traversone non preciso di Coman che non trova Lewandowski, forse il migliore in campo del Bayern Monaco nella confusione generale.
82' E' andata vicino al gol la squadra di Carlo Ancelotti, il Bayern Monaco non trova la rete che potrebbe rimettere in piedi la partita.
81' MARTINEZ! Grande occasione per il Bayern Monaco che prova a sfruttare il calcio di punizione di Robben, pallone per lo stacco di Martinez trovando però la super parata di Baumann.
80' Tutti gli attaccanti in campo per Carlo Ancelotti, chissà se basterà al Bayern Monaco per trovare il paraggio in questo finale.
79'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, dentro Ribery al posto di Rafinha.
78'
Arriva il secondo cambio, fuori Muller e dentro James Rodriguez.
77' Intanto Ancelotti sta per far entrare in campo James Rodriguez e Frank Ribery. Artiglieria pesante per i bavaresi in questo finale di gara.
76'
Cambio per l'Hoffenheim, dentro Ochs al posto dell'infortunato Huth.
75' Brutta tegola per l'Hoffenheim che nel finale perde Huth, l'attaccante infatti come indicato dalla staff sanitario è costretto a lasciare il campo.
74' Gioco che adesso viene interrotto per i problemi fisici di Huth, staff medico dell'Hoffenheim in campo per le cure mediche del caso.
73' Qualche problema per l'attaccante Huth, crampi per l'autore della doppietta che comunque rimane ancora sul terreno di gioco.
72' POLANSKI! Occasione per l'Hoffenheim, riceve al limite dell'area Polanski e prova il destro secco con la sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Neuer.
71' LEWANDOWSKI! Ancora Coman che si accende al limite dell'area e serve Lewandowski, l'attaccante polacco si gira e calcia di destro trovando la parata di Baumann,
70' Mossa di Nagelsmann che sulla fascia di Robben toglie dal campo Zuber già ammonito. Esordio in campionato per l'esterno Schulz.
69'
Secondo cambio per l'Hoffenheim, fuori Zuber e dentro Schulz.
68' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la squadra di Ancelotti ha provato a colpire con Lewandowski. Sfera troppo lunga e rimessa dal fondo per i padroni di casa.
67' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Bayern Monaco, ci prova Arjen Robben a mettere la sfera al centro dell'area di rigore.
65'
Altro cartellino giallo per l'Hoffenheim, stavolta per Kaderabek che stende Lewandowski che si stava involando verso la porta.
64'
Ammonizione per Zuber che aveva trattenuto vistosamente Thiago Alcantara, giusta la decisione del direttore di gara estraendo il giallo.
63'
Primo cambio per l'Hoffenheim, fuori il giovane Geiger e dentro l'esperto Polanski.
62' COMAN! Ancora un destro di Coman da posizione defilata, prova sempre ad accendersi l'ala ex Juventus in questo che può essere un momento decisivo della partita.
61' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Bayern Monaco, prova la formazione ospite ad attaccare con maggiore intensità.
60' Ha provato da posizione abbastanza defilata Lewandowski, destro dell'attaccante polacco che però non batte l'estremo difensore Baumann.
59' Intanto a bordo campo hanno cominciato il riscaldamento anche James Rodriguez e Ribery, sotto di due reti il Bayern farà di tutto per acciuffare il pareggio.
58'
Primo cambio per il Bayern Monaco, fuori l'ex Rudy ed in campo Arjen Robben.
57' Gara da dimenticare anche per Kimmich che sta sbagliando qualunque traversone, non ripete la buona prova con la maglia della Germania contro la Norvegia.
56' Intanto sta svestendo la casacca a bordo campo l'olandese Arjen Robben, correrà ai ripari Carlo Ancelotti dopo il raddoppio di Huth.
54' Pericolo per la difesa della squadra di casa con il traversone al centro di Coman per Lewandowski, l'attaccante polacco viene però ancora chiuso da Hubner.
53' Huth è il protagonista assoluto della sfida, l'attaccante dell'Hoffenheim sta giocando per l'assenza di Sandro Wagner senza farlo assolutamente rimpiangere.
52' Incredibile alla Wirsol Rhein-Neckar Arena, arriva il raddoppio dei padroni di casa con la doppietta di Huth. Amiri al limite dell'area serve sulla sinistra Zuber che mette la sfera verso il dischetto per Huth che calcia di prima intenzione e batte Neuer.
51'
GOL DELL'HOFFENHEIM! HA SEGNATO HUTH!
50' COMAN! Grande occasione per il Bayern Monaco con la penetrazione di Coman che parte dalla sinistra e calcia, pallone che termina di poco sopra la traversa della porta di Baumann.
49' Beccato in posizione irregolare l'attaccante del Bayern Monaco Lewandowski che stava per sfruttare un colpo di tacco di Muller, tiro di poco a lato ma tutto vano per l'intervento del guardalinee.
48' Nessun cambio ancora per il Bayern Monaco che in panchina può contare su Frank Ribery, Arjen Robben e James Rodriguez.
47' Il Bayern comincia come nella prima frazione, assedio all'area di rigore dell'Hoffenheim ma la difesa di casa si difende bene senza grossi problemi.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene giocato dall'Hoffenheim.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' TOLISSO! Ha provato di testa l'ex Lione Tolisso, il centrocampista francese stacca tutto solo in area di rigore ma non riesce ad angolare la traiettoria. Parata senza problemi di Baumann.
44' Prova ad accendersi sulla corsia mancina Coman, l'ex Juventus penetra benissimo in area ma il suo pallone all'indietro viene messo fuori dalla difesa di casa.
43' L'Hoffenheim sta provando ad approfittare di questa flessione improvvisa del Bayern Monaco, si distinguendo su tutti l'ex attaccante del Leicester Kramaric.
42' ZUBER! Pericolo per il Bayern Monaco, discesa centrale di Zuber che dal limite calcia verso la porta ma Neuer si distende e mette a lato.
41' Dopo il primo quarto d'ora di dominio assoluto, la squadra di Carlo Ancelotti sembra sparita dal campo come dimostra anche la dormita in occasione del vantaggio di Huth.
40' Stavolta non ha sfondato sulla sinistra Zuber, lo svizzero arriva sul fondo e mette al centro un traversone basso ben controllato però da Hummels.
39' Applausi scroscianti del pubblico della Wirsol Rhein Neckar Arena per Hubner, il centrale dell'Hoffenheim è autore fino a questo momento di una gara perfetta.
38' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci ha messo una pezza Hummels, colpo di testa del tedesco per far ripartire l'azione del Bayern Monaco.
37' Calcio d'angolo conquistato dall'Hoffenheim, diversi saltatori importanti in area di rigore mentre si prepara a battere Demirbay.
36' Errore di Coman che vede lo scatto di Rafinha sull'esterno sinistro, l'ex Juventus serve malissimo il brasiliano con la sfera che termina sul fondo.
35' Folta la difesa della squadra di casa mentre continuano i tentativi del Bayern Monaco che non riesce mai a concludere verso la porta difesa da Baumann.
34' Dopo la furbata che è valsa il vantaggio all'Hoffenheim, il croato Kramaric sta lottando con le unghie e con i denti contro i centrali difensivi del Bayern Monaco.
33' Non rischia nulla la retroguardia dell'Hoffenheim che non forza mai la giocata, Hubner appoggia per Baumann rendendo vana la pressione di Thomas Muller.
32' Ha provato a rispondere subito la squadra di Carlo Ancelotti dopo aver subito il rocambolesco vantaggio dell'Hoffenheim. Attacca il Bayern.
31' LEWANDOWSKI! Calcio di punizione da posizione defilata per il Bayern Monaco, destro verso la porta di Lewandowski che sfiora l'incrocio dei pali.
30'
Primo cartellino giallo della partita ai danni dell'Hoffenheim, si prende l'ammonizione per proteste Hubner dopo un fallo fischiatogli contro dal direttore di gara.
29' Incredibile quanto rocambolesco il vantaggio dei padroni di casa. Kramaric di furbizia batte subito una rimessa laterale cogliendo di sorpresa l'intera difesa del Bayern Monaco e sfera che arriva a Huth che in area fredda di destro Neuer.
28'
GOL DELL'HOFFENHEIM! HA SEGNATO HUTH!
27' Traversone insidiosissimo di Kimmich per Lewandowski, l'attaccante del Bayern Monaco salta più in alto di tutti in area di rigore senza trovare la sfera per una questione di millimetri.
26' Qualche protesta del giovane Geiger all'indirizzo del direttore di gara dopo un fallo fischiato a favore del Bayern per fallo ai danni di Corentin Tolisso.
25' Lancio lungo di Nordtveit per il compagno Huth, intervento perfetto in anticipo di Mats Hummels che non si fa sorprendere dall'attaccante dell'Hoffenheim.
24' Non si sblocca la gara della Wirsol Rhein-Neckar Arena con il risultato che rimane sullo 0-0, attacca il Bayern Monaco senza sfondare il muro difensivo dei padroni di casa.
23' Ha provato il destro dalla distanza Thiago Alcantara, il tiro della spagnolo non crea molti problemi a Baumann che si distende e blocca.
22' Rischia qualcosa il Bayern Monaco con Kimmich che cerca il retropassaggio da centrocampo per Neuer, deve fare gli straordinari il portiere bavarese per evitare l'autorete.
20' Continua il Bayern Monaco nel tentativo di trovare il vantaggio, si sta comunque difendendo bene la squadra di Julian Nagelsmann dopo l'assedio iniziale.
19' Strepitosa giocata sulla destra di Thiago Alcantara che con una finta di corpo manda al bar Kaderabek e mette al centro per Lewandowski. Pallone leggermente lungo per il centravanti polacco.
18' Intervento provvidenziale di Bicakcic che intercetta in area di rigore il traversone sul secondo palo di Kimmich che stava per raggiungere Robert Lewandowski.
17' In panchina come abbiamo detto in avvio di cronaca James Rodriguez, la gara di oggi potrebbe essere l'occasione giusta per l'esordio ufficiale dell'ex Real Madrid con la maglia del Bayern Monaco.
16' Intervento perfetto di Rudy che in scivolata sradica la sfera dai piedi di Huth, senza fallo il centrocampista del Bayern Monaco facendo ripartire l'azione.
15' Tutti a favore del Bayern Monaco i dati riguardo i tiri in porta e soprattutto il possesso palla, dominio della squadra di Carlo Ancelotti.
14' Joshua Kimmich come con la maglia della Germania funge da ala aggiunta andando sempre ad accompagnare l'azione di Thomas Muller sulla fascia destra.
13' Pericolo anche per la difesa del Bayern Monaco, lancio lunghissimo per Huth, dimenticato dalla difesa di Ancelotti, ma non riesce ad agganciare la sfera a tu per tu con Neuer.
12' Tante imprecisioni per l'Hoffenheim, soprattutto per la pressione altissima apportata dagli avanti del Bayern. Inizio da dimenticare per i padroni di casa.
11' La palla sempre tra i piedi dei bavaresi, tiene botta la retroguardia della formazione di casa al cospetto del super reparto offensivo a disposizione di Carlo Ancelotti.
10' Ancora un pericolo per la difesa di casa, ottima iniziativa di Kingsley Coman che mette al centro ma la sfera non raggiunge di pochissimo Robert Lewandowski.
9' Non hanno assolutamente un attimo di riposo gli uomini di Nagelsmann, il Bayern Monaco sta attaccando a pieno organico schiacciando l'Hoffenheim.
8' LEWANDOWSKI! Grande occasione per il Bayern Monaco, il polacco Lewandowski approfitta di un pallone sporco in area di rigore e tocca con la sfera che sbatte sulla traversa e termina fuori.
7' Il giovane Geiger va a sostituire nel ruolo di mediano il suo avversario Rudy, il centrocampista del Bayern Monaco era uno dei punti fermi della squadra di Nagelsmann.
6' Ottima copertura di Mats Hummels che controlla Amiri proteggendo la sfera che termina oltre la linea di fondo campo, rimessa in favore del Bayern Monaco.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la sfera viaggia in area di rigore senza trovare alcun calciatore bavarese e l'Hoffenheim respira.
4' Primo calcio d'angolo conquistato dal Bayern Monaco dopo l'intercetto di Nordtveit sul traversone di Thomas Muller. Ci provano gli ospiti.
3' Qualche problema subito per l'ex Genoa Rafinha, il brasiliano è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con l'attaccante di casa Huth.
2' Prova subito ad attaccare la squadra di Carlo Ancelotti, il tecnico italiano lo scorso anno non ha vinto nessun duello contro il collega Nagelsmann.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, mancano davvero pochi istanti al fischio d'inizio della sfida tra Hoffenheim e Bayern Monaco.
18:18 L'arbitro della gara sarà il tedesco Daniel Siebert.
18:12 Grande banco di prova per Julian Nagelsmann, il giovane tecnico dell'Hoffenheim sta facendo delle grandi cose ed è già entrato nel mirino di diversi top club per il prossimo futuro.
18:03 Carlo Ancelotti mette in campo un 4-3-3 molto offensivo con Robert Lewandowski come riferimento offensivo con a destra Muller ed a sinistra Coman. Centrocampo a tre senza Arturo Vidal, ecco Rudy davanti alla difesa e Tolisso e Thiago Alcantara da mezze ali. In panchina altra artiglieria pesante, infatti non partono titolari gente come Ribery, Robben e James Rodriguez.
18:02 I padroni di casa vengono schierati in campo con una sorpresa dal giovane tecnico Julian Nagelsmann. Nel 3-5-2 nel ruolo di mediano ecco il giovane Geiger che verrà affiancato da Demirbay ed Amiri. Sugli esterni Kaderabek e lo svizzero Zubar. Non c'è Wagner, in avanti spazio a Huth ed al croato Kramaric.
18:00 L'Hoffenheim nelle prime di gara di questa Bundesliga ha conquistato quattro punti frutto della vittoria contro il Werder Brema e del pareggio contro il Bayer Leverkusen. Il Bayern Monaco invece ha ottenuto il bottino pieno in entrambe le gare mandando al tappeto gli stessi avversari della squadra di Nagelsmann.
17:59 Buon pomeriggio a tutti gentili lettori di TUTTOmercatoWEB, benvenuti in questa diretta testuale per la gara valevole per la terza giornata della Bundesliga tra l'Hoffenheim e il Bayern Monaco.
Cronaca di Antonino Sergi