Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Hoffenheim
1-0
Bayern Monaco
20' Kramarić  
Cronaca Formazioni
21:52 FINALE!!! L'Hoffenheim batte di misura il Bayern Monaco grazie alla rete di Kramaric. Primo tempo super per i padroni di casa, poi veemente ritorno dei bavaresi, ma tra fortuna e mira imprecisa, arriva la vittoria. Sconfitta per i bavaresi che però non pregiudica il campionato.
Fine 2° tempo
90'+3 LEWANDOWSKI! Bayern Monaco vicinissimo al pareggio, ma la girata del polacco termina di un soffio sul fondo!
90'+1 HUMMELS! Il centrale difensivo sfiora il pari con un sinistro in mischia: Baumann è attento e respinge.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero!
90' VIDAL! Il cileno cade in area, ma l'arbitro lascia proseguire. Vibranti le proteste del Bayern Monaco.
89' Ormai è un assedio da parte del Bayern Monaco, l'Hoffenheim non può far altro che difendersi.
86' Il Bayern Monaco è tutto proteso in avanti alla ricerca del pareggio, ma l'Hoffenheim, pur soffrendo, resiste anche grazie all'apporto del calorosissimo pubblico.
84' Si sbraccia Nagelsmann in panchina. Il giovanissimo tecnico dell'Hoffenheim sogna uno storico scalpo al più esperto Ancelotti.
81' In questo momento l'Hoffenheim si porterebbe al terzo posto a un punto dalla seconda posizione, attualmente occupata dal Lipsia.
80' Le squadre si sono allungate e le occasioni da una parte e dall'altra fioccano.
77' Continua a premere la squadra di Ancelotti, ma è poca precisa negli ultimi sedici metri.
75'
CAMBIO HOFFENHEIM: entra Terrazzino, esce Rudy.
75'
CAMBIO HOFFENHEIM: entra Bernat, esce Coman.
74' HUMMELS! Incornata di testa del centrale su azione d'angolo, palla respinta sulla linea. Preme il Bayern.
73' RIBERY! Subito pericoloso il giocatore francese: sinistro dagli undici metri che viene respinto in angolo da Baumann.
71'
CAMBIO BAYERN MONACO: entra Ribery, esce Sanches.
69' AMIRI! Ancora Hoffenheim pericoloso: destro del centrocampista da fuori area che viene respinto dalla difesa.
67' KRAMARIC! L'Hoffenheim gioca di rimessa e sfiora il gol con il croato che manda alto da posizione ravvicinata.
66' VIDAL! Ancora il cileno al tiro: conclusione che finisce ampiamente sul fondo. In precedenza Lewandowski aveva concluso verso la porta, ma il tiro era stato respinto dalla difesa.
64'
AMMONITO LEWANDOWSKI! Cartellino giallo per il giocatore del Bayern Monaco.
63'
CAMBIO HOFFENHEIM: entra Szalai, esce Wagner.
62'
CAMBIO HOFFENHEINM: entra Schwegler, esce Demirbay.
61' COMAN! Lewandowski lancia in profondità il francese, difesa dell'Hoffenheim sorpresa, ma Baumann esce in modo tempistivo e sporca la linea di tiro al numero 29. Si salva la squadra di casa.
60' VIDAL! Colpo di testa del centrocampista cileno su azione d'angolo: palla alta sopra la traversa.
58' ALABA! Punizione dai 30 metri che termina docile tra le braccia di Baumann.
56' Sfiora il pareggio il Bayern Monaco che adesso sembra crederci di più: Robben ancora in evidenza sulla fascia, si guadagna una punizione.
55' CHE PARATA DI BAUMANN! Lampo di Robben che va via a due giocatori dell'Hoffenheim e pesca in area Lewandowski! Il polacco è libero di stoppare e mirare all'angolino, ma trova la risposta del portiere.
53' Da diversi minuti il Bayern Monaco sta provando a spingere sull'acceleratore, ma l'Hoffenheim rimane sempre molto concentrato.
51' Calcio di punizione per il Bayern Monaco: Xabi Alonso mette in area, ma Baumann è bravo e in uscita respinge con i pugni la sfera.
49' Giro palla del Bayern Monaco: la manovra della squadra di Ancelotti, però, continua ad essere lenta e prevedibile. Facile per l'Hoffenheim chiudere ogni varco.
47' Inizio di ripresa più a ritmi bassi rispetto al primo tempo. L'Hoffenheim, comunque, continua ad attaccare. Il Bayern Monaco attende.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
20:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima parte di gara con l'Hoffenheim in vantaggio per 1-0 sul Bayern Monaco.
Fine 1° tempo
45' TRAVERSA DI LEWANDOWSKI! Accelerazione sulla fascia di Coman, palla in mezzo per il polacco che colpisce la traversa con un tiro di sinistro da posizione molto ravvicinata.
44' Nulla di fatto sul calcio di punizione, riparte l'Hoffenheim.
42' Calcio di punizione per il Bayern Monaco: fallo di Demirbay su Sanches.
40' DEMIRBAY! Che azione dell'Hoffenheim! Triangolo a centrocampo con Kramaric che rifinisce per il centrocampista che conclude dal limite: tiro forte e centrale, para Ulreich.
38' COMAN! Destro del francese dai 20 metri su Hummels: para facile Baumann.
35' Possesso palla dell'Hoffenheim, che cerca di allentare la pressione del Bayern Monaco.
33' Troppo lungo il suggerimento in profondità di Alonso per Coman: riparte l'Hoffenheim.
32' Il pubblico della Rhein-Neckar-Arena sogna la prima storica vittoria contro il Bayern Monaco.
30' Prima mezz'ora molto tonica per l'Hoffenheim. Il Bayern Monaco fatica soprattutto in mediana con difficoltà in fase di non possesso.
28' La manovra del Bayern Monaco risulta lenta e prevedibile. Gli indemoniati giocatori dell'Hoffenheim arrivano quasi sistematicamente prima sulle seconde palle.
26' Completamente sbagliato il cross di Robben su azione d'angolo. Palla regalata all'Hoffenheim che riparte spinto dal pubblico, molto caldo in questo frangente.
25' Il Bayern Monaco cerca di reagire, ma l'Hoffenheim si conferma squadra ben organizzata anche dal punto di vista difensivo.
23' LEWANDOWSKI! Ci prova il polacco, ma la sua deviazione su un cross di Vidal termina di poco fuori.
21' Hoffenheim meritatamente in vantaggio! Uno splendido destro di Kramaric che beffa Ulreich (in realtà non perfetto nella circostanza). Il croato approfitta di un rinvio corto di Hummels per beffare la capolista!
20'
GOOOOOOOOOOOL HOFFENHEIM!!!! KRAMARIC!
18' KRAMARIC! Ancora Hoffenheim in avanti, con il croato che si destreggia sulla fascia: chiude, però, Hummels.
15' ANCORA VIDAL! Destro dai 20 metri: para Baumann in due tempi!
14' VIDAL! Ecco la prima chance del Bayern Monaco! Sanches pesca solo in area il cileno, dimenticato da Zuber. Acrobazia dell'ex Juventus che finisce fuori di pcoo.
13' XABI ALONSO! Scarico di Robben per il compagno che di destro prova a sorprendere Baumann: palla respinta dalla barriera.
12' Si accende Robben! Palla in verticale per Vidal che rimette subito in area per Lewandowski, Sule, però, è attento e chiude sul polacco.
11' Intensità, concentrazione e ritmo. L'Hoffenheim sta mettendo alle corde il Bayern Monaco che deve sperare che la sfuriata passi senza danni.
10' Mai visto il Bayern Monaco così in difficoltà in questa stagione: inizio veemente dell'Hoffenheim già vicino al gol in almeno due circostanze.
9' WAGNER! Bayern Monaco in difficoltà! Amiri lancia il numero 14 in contropiede, ma Ulreich è bravo a sbarragli la strada in uscita.
8' KRAMARIC! Ancora Hoffenheim pericoloso! Errore di Sanches che consegna il pallone al croato: destro in diagonale che termina fuori di poco!
7' Errore in disimpegno di Rafinha, rapida azione di contropiede, il cross di Kramaric per Wagner viene deviato in angolo dal difensore ex Genoa.
6' Il Bayern Monaco, dopo la sfuriata iniziale dell'Hoffenheim, prova ad uscire.
4' Altro lancio lungo per Kramaric, ma stavolta il suggerimento è sbagliato: para in uscita Ulreich.
3' Inizio di personalità per la squadra di Nagelsmann che tiene in mano il pallino del gioco.
2' KRAMARIC! Subito una chance per l'Hoffenheim: taglio centrale del croato che colpisce a rete da pochi passi, ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo.
1' SI PARTE! Al via il big match della 27/a giornata della Bundesliga
Inizio 1° tempo
19:59 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio della gara.
19:57 L'Hoffenheim non ha mai battuto il Bayern in Bundesliga in 17 tentativi (5 pareggi, 12 sconfitte). Nessun altro duello di BL si è giocato così tante volte senza che una squadra riuscisse a prevalere almeno una volta.
19:56 Il Bayern non perde da 20 gare ufficiali consecutive (18 vittorie, 2 pareggi) e ha vinto le ultime sette. L'ultima sconfitta risale al 3-2 di Rostov dello scorso 23 novembre.
19:54 L'Hoffenheim non ha mai perso in casa in questo campionato (13 gare, record del club), vincendo otto volte e pareggiando cinque.
19:45 Con 48 punti in 26 giornate, l'Hoffenheim è alla sua miglior stagione di sempre in Bundesliga, quattro punti in più di quella d'esordio nel 2008-09.
19:44 Si affrontano le due migliori difese del campionato, anche se quella del Bayern ha preso la metà dei gol di quella dell'Hoffenheim (13 contro 26).
19:43 Questa è anche la sfida tra il tecnico più giovane del torneo (Julian Nagelsmann, 29 anni) e quello più vecchio (Carlo Ancelotti, 57).
19:42 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per l'Hoffenheim con Kramaric e Wagner in attacco. 4-3-3 per il Bayern Monaco con Robben, Lewandowski e Coman tridente offensivo.
19:38 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Hoffenheim-Bayern Monaco, gara valevole per la 27/a giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Carlino