Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Hertha Berlino
2-0
Mainz
35' Darida
54' Kalou
 
Cronaca Formazioni
17:23 E' tutto con la diretta testuale di Hertha-Mainz. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
17:22 Termina qui il match. Vince l'Hertha, che s'impone per 2-0 sul Mainz e si conferma al terzo posto in classifica: le reti portano la firma di Darida e Kalou.
Fine 2° tempo
90'+2 Erroraccio di Karius, che sbaglia il rinvio e regala palla a Baumjohann. Il suo filtrante verso Haraguchi è buono, ma il giapponese si allunga la sfera e sfuma una potenziale occasione da rete.
90'+1 DE BLASIS! Ci prova lui dalla distanza, ma la sua sassata si stampa sulla traversa della porta difesa da Jarstein.
90' Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88' Partita che non ha più nulla da dire all'Olympiastadion, con l'Hertha che porta a casa tre punti importantissimi. Passo indietro, soprattutto dal punto di vista del gioco, per il Mainz, che interrompe così la sua striscia positiva.
87'
Terza ed ultima sostituzione per l'Hertha: fuori Kalou, dentro Stocker.
86' Vittoria, quella che sta maturando, importantissima per l'Hertha, sempre più terzo in classifica e ora a -6 dal Borussia Dortmund secondo.
85' Fallo di Bengtsson sul neo-entrato Baumjohann. Calcio di punizione per l'Hertha, che prova a gestire il match in questi ultimi minuti di gioco.
83'
Seconda sostituzione per l'Hertha: fuori Darida, dentro Baumjohann.
81' GOL ANNULLATO A IBISEVIC! Contropiede fulminante dell'Hertha, con Haraguchi che dà un pallone d'oro all'attaccante bosniaco in area. L'arbitro, però, annulla il tap-in vincente per fuorigioco.
80' Partita che, dopo il gol di Kalou, ha smesso di regalare emozioni. Sono calati i ritmi di un match giocato con grande intensità da entrambe le squadre per circa un'ora.
79' Resta comunque in avanti il Mainz, che potrà usufruire di un calcio di punizione. Il cross morbido al centro di Samperio si trasforma in una buona chance per Cordoba, che non riesce però a deviare in porta.
78' Accelerazione di Samperio sulla destra, che arriva sul fondo e cerca nel cuore dell'area la deviazione di Cordoba. Allontana bene, però, la difesa dell'Hertha, fin qui insuperabile.
77'
Prima sostituzione per l'Hertha: fuori Lustenberger, dentro Hegeler.
76' Resta a terra, dopo un contatto di gioco, Skjelbred. L'arbitro ferma il gioco per consentire l'ingresso in campo ai medici dell'Hertha.
75' Sul cross di Malli, prova a colpire di testa Bungert, dopo un tocco di Niederlechner. Pallone che termina distante dalla porta difesa da Jarstein.
74' Calcio d'angolo per il Mainz, che si riporta in avanti con Cordoba.
72' Sul corner battuto da Darida, allontana bene la difesa del Mainz. Poi sfuma il tentativo di contropiede.
71' Scatenato Plattenhardt, di gran lunga il migliore in campo. Altro cross dalla sinistra, ma è bravo Bengtsson a deviare in angolo ed anticipare Haraguchi.
70' Fallo di Niederlechner su Lustenberger a centrocampo. Calcio di punizione per i padroni di casa che, da qualche minuto, hanno ripreso ad attaccare.
69' Ancora tre cambi a disposizione di Pal Dardai. Già tutti effettuati, invece, quelli di Martin Schmidt.
68' Prova a colpire in contropiede l'Hertha. Sulla ripartenza biancoblu, però, Darida sbaglia il lancio verso Kalou. Sfuma una pericolosa azione d'attacco.
67' MAINZ AD UN PASSO DAL 2-1! Conclusione a botta sicura dal limite dell'area da parte di Samperio, ma è determinante la deviazione di Langkamp.
66'
Terza ed ultima sostituzione per il Mainz: fuori Latza, dentro Niederlechner.
65'
Seconda sostituzione per il Mainz: fuori Muto, dentro Cordoba.
64' Sembra essersi arreso, invece, il Mainz che, dopo il gol del 2-0 ha mollato la presa.
63' Spinge ancora l'Hertha alla ricerca del 3-0 che chiuderebbe definitivamente il match. Lo fa ancora con la catena di sinistra con Plattenhardt e Kalou. Il cross, però, è fuori misura per Ibisevic.
61' Partita che sembra in pieno controllo dell'Hertha, che ora non ha fretta e si limita a gestire il pallone con una fitta rete di passaggi.
59' Sulla punizione battuta da Baumgartlinger, esce bene dai pali Jartstein, che blocca senza problemi la sfera.
58' Fallo di Plattenhardt su Malli. Calcio di punizione per il Mainz, che si riporta nuovamente in zona d'attacco.
57' Altra giocata con i piedi di Jartstein, che si prende anche il lusso di dribblare Muto. Poi il lancio in avanti verso Ibisevic è fuori misura.
56' Partita in discesa, dunque, per i padroni di casa, attualmente al terzo posto e a -6 dal Borussia Dortmund secondo. Una favola per i tifosi biancoblu, che continuano a saltare ed incitare la propria squadra.
55' Gran gol dell'esterno ivoriano, che riceve palla al limite dell'area, si accentra, lascia sul posto Bungert e batte con un tiro a giro sul secondo palo Karius. 2-0 Hertha!
54'
GOL DELL'HERTHA! KALOU!
53' Bella azione di contropiede dell'Hertha, con lo scambio nello stretto fra Haraguchi e Darida. Quest'ultimo poi viene atterrato, ma l'arbitro lascia continuare.
52' Entrata in ritardo di Bengtsson su Ibisevic a centrocampo. L'arbitro concede il calcio di punizione ai padroni di casa, ma non ammonisce il terzino del Mainz.
51' Retropassaggio rischioso di Plattenhardt verso Jarstein, che si attarda a rinviare mettendo i brividi all'intera tifoseria di casa. Poi, però, rende nullo il pressing di Muto e Malli.
50' Lancio dalle retrovie alla ricerca dello scatto di Muto. Da buona guardia, però, il solito Brooks, che anticipa di testa l'attaccante biancorosso.
49' Ci prova subito il neo-entrato De Blasis, che riceve palla da Latza e tenta di dribblare Brooks. Questo, però, lo ferma e dà il via al contropiede dell'Hertha.
48' Mainz che, in questa ripresa, è entrato in campo con un piglio diverso rispetto ai primi 45'. Ora la squadra di Schmidt prova a fare giustamente la partita.
47'
Prima sostituzione per il Mainz: fuori Clemens, dentro De Blasis.
46' Fischia l'arbitro Sippel: è cominciato il secondo tempo di Hertha-Mainz.
Inizio 2° tempo
16:17 Termina qui la prima frazione di gioco. Hertha meritatamente in vantaggio dopo i primi 45'. Decide, fin qui, un gran gol di Darida. Secondo tempo tutto da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Prova a chiudere in avanti il Mainz, con un calcio di punizione battuto da Baumgartlinger. Il suo cross al centro, però, è facile preda di Jarstein.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Contropiede del Mainz. Altro errore, però, al limite dell'area: il filtrante di Clemens per Muto è sbagliato. Recupera la sfera senza problemi Jarstein.
42' RISCHIA L'AUTOGOL KARIUS! Dal corner battuto da Darida, stacca di testa Langkamp. Il portiere biancorosso non trattiene il pallone e rischia di mandarlo nella propria porta. Allontana Brosinski!
41' Molti errori dalla trequarti in giù per il Mainz che, quando arriva al limite dell'area avversaria, non riesce mai a tirare verso lo specchio della porta difesa da Jarstein.
40' Spinge ora il Mainz. Malli prova a servire Muto con un pallonetto a scavalcare la difesa avversaria, ma il passaggio è completamente sbagliato.
39' E' il terzo gol in campionato per Darida. Calciatore da tenere d'occhio questo venticinquenne ceco, fin qui uno dei migliori in campo.
38' Calcio di punizione in favore dei biancorossi. Cross al centro, da oltre quaranta metri, di Malli. Il pallone, però, viene allontanato bene da Langkamp.
37' Sarà interessante ora vedere la reazione degli ospiti che, sotto di una rete, provano a riportarsi in avanti.
36' Gran gol del fantasista dell'Hertha, che riceve palla sulla trequarti, mette a sedere Bungert si allarga sulla sinistra e scaglia una sassata verso la porta difesa da Karius. Biancoblu in vantaggio!
35'
GOL DELL'HERTHA! DARIDA!
32' Ora Pal Dardai, tecnico dell'Hertha, ha invertito i suoi due esterni offensivi, Kalou ed Haraguchi, per provare anche a rompere l'equilibrio del match. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0, parziale giusto per quanto visto fin qui.
31' Ritmi molto bassi all'Olympiastadion. E' l'Hertha a fare la partita, ma il Mainz copre molto bene il campo e lascia pochi spazi agli avversari.
30' E' volata la prima mezzora di questo interessantissimo match. Poche emozioni sul terreno di gioco, con l'Hertha più pericoloso, ma quasi mai vicino al gol. Meravigliosa, invece, la cornice di pubblico sugli spalti.
29' Da una parte all'altra del campo. Contropiede rapido dei padroni di casa, con Plattenhardt che scende sulla sinistra e scarica centralmente per Kalou. Questo, poi, prova a servire in area Ibisevic, ma Bugert in spaccata mette in corner.
28' Calcio piazzato non sfruttato dalla squadra di Martin Schmidt. Tentativo di cross al centro di Latza, ma il pallone è troppo lungo per tutti. Blocca Jarstein.
27' Fallo di Skjelbred, che atterra a centrocampo Malli. Calcio di punizione per il Mainz, che può tornare dalle parti di Jarstein.
26' Contropiede pericolosissimo dell'Hertha, con Darida e Kalou che scambiano nello stretto, ma non vedono largo sulla sinistra Haraguchi libero da ogni marcatura. Poi l'azione sfuma. Ma che chance per i padroni di casa!
25' IBISEVIC! Hertha che con il passare dei minuti va sempre più vicino al vantaggio. Cross dalla sinistra di Plattenhardt, che pesca sul primo palo Ibisevic. Il suo tocco di esterno, però, trova l'esterno della rete.
24' Scatenato Haraguchi, che salta due avversari e prova a servire al centro Ibisevic. Allontana bene la difesa del Mainz.
23' Si riporta in avanti l'Hertha. Ancora Kalou, sempre nel vivo del gioco dei padroni di casa. Sull'ex Chelsea, però, arriva la chiusura di un attento Brosinski.
21' Contropiede del Mainz con Clemens, che entra in area e prova a servire al centro Muto. Allontana la minaccia Langkamp, con non poca difficoltà.
20' Sul corner battuto da Plattenhardt, allontana la difesa del Mainz. Pallone, poi, che termina sui piedi di Haraguchi, il quale lo restituisce al terzino biancoblu. Il suo cross, però, viene nuovamente allontanato da Bungert.
19' Bella accelerazione sulla sinistra di Kalou, che punta Brosinski e prova a superarlo con una finta. Non ci casca, però, il terzino biancorosso, che concede un calcio d'angolo ai padroni di casa.
18' Svaria per tutto il fronte offensivo Muto, ma i lanci dalle retrovie sono quasi sempre sbagliati. Prova a servirlo anche Begtsson, ma la sfera è troppo lunga e viene facilmente bloccata da Jarstein, fin qui inoperoso.
16' In difficoltà il Mainz che, da qualche minuto, non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
15' BROOKS! Prima vera occasione da rete per l'Hertha. Sul corner battuto da Darida, prova l'incornata di testa il centrale biancoblu. Pallone che termina di poco alto sulla traversa.
14' Ancora Haraguchi dalla destra, che arriva sulla trequarti e prova a servire in area Ibisevic. Allontana bene in corner Bell.
13' HERTHA PERICOLOSO! Altro cross dalla destra da parte di uno scatenato Haraguchi. Sul pallone, però, non riesce ad intervenire Kalou, che lo sfiora soltanto.
12' Contatto in area di rigore, protesta l'Hertha che chiede un penalty. Il direttore di gara, però, nonostante l'entrata di Bell su Lustenberger sembrasse fallosa, lascia continuare.
11' Dopo alcuni minuti piuttosto frenetici, ora i ritmi sono calati. Allora l'Hertha prova a riprendere il controllo del match, con l'azione che comincia dai due centrali di difesa.
10' Non è soddisfatto di questi primi dieci minuti di gioco il tecnico degli ospiti, Martin Schmidt, che invita la squadra ad accelerare i ritmi.
9' Lancio in profondità di Brosinski alla ricerca dello scatto di Muto. Ferma tutto l'arbitro per una posizione di fuorigioco dell'attaccante giapponese.
8' Contropiede rapido dei padroni di casa, con Haraguchi che prova a servire con un filtrante Ibisevic. Una deviazione, però, cambia la direzione del pallone, che termina comodamente fra le braccia di Karius.
8' Prova a farsi vedere in avanti il Mainz. Latza allarga il gioco sulla destra per Brosinski, il quale tenta l'imbucata per Muto, ma trova l'opposizione di Brooks.
7' Scambio sulla sinistra tra Plattenhardt e Darida. Il Mainz, però, copre bene il campo e i biancoblu sono costretti a ripartire da Langkamp.
6' Si rialza Kalou, che sembra dolorante ad un polso. L'arbitro grazia Latza: l'ammonizione è solo verbale. Il gioco può riprendere, padroni di casa in inferiorità numerica.
4' Resta a terra Kalou dopo uno scontro di gioco con Latza a centrocampo. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara, entrano i campo i medici dell'Hertha.
3' Primo affondo dei biancoblu. Cross dalla sinistra di Kalou, che mette ai brividi alla retroguardia del Mainz. Però, per questione di centrimetri, Ibisevic non riesce a colpire la sfera.
2' Subito molto aggressivi i padroni di casa, che recuperano un buon pallone a centrocampo e provano ad impostare il gioco da dietro.
1' E' cominciato il match fra Hertha e Mainz!
Inizio 1° tempo
15:28 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico all'Olympiastadion, per una partita sentitissima, che permetterebbe ai padroni di casa, in caso di vittoria, di portarsi a -6 dal Borussia Dortmund.
15:16 Squadre che rientrano negli spogliatoi dopo gli esercizi di riscaldamento. Ricordiamo che il calcio d'inizio è fissato per le ore 15.30. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Peter Sippel, 46enne di Würzburg.
15:15 Sfida nella sfida anche fra Ibisevic e Muto, centravanti rispettivamente di Hertha e Mainz: tredici reti in due, sette per il primo. Ma i bomber delle due squadre sono Kalou e Malli, entrambi a quota otto.
15:14 Nel Mainz zero sorprese rispetto alla probabile formazione della vigilia. C'è Malli, con Clemens e Samperio, alle spalle di Muto. A centrocampo c'è Baumgartlinger al fianco di Latza.
15:12 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Entrambi i tecnici confermano il 4-2-3-1. Dardai schiera a sorpresa dal 1' Haraguchi nel trio con Kalou e Darida alle spalle di Ibisevic. In difesa, sulla destra, c'è Weiser e non Regasel.
15:10 Di fronte arriva un Mainz in netta ripresa che, dopo un avvio di stagione deludente, ha trovato il giusto equilibrio e una serie di risultati utili consecutivi. la squadra di Schmidt, infatti, non perde da fine ottobre: da allora tre pareggi e tre vittorie.
15:08 Stagione entusiasmante fin qui per l'Hertha, attualmente al terzo posto in classifica alle spalle di Bayern Monaco e Borussia Dortmund: nove vittorie in sedici giornate, con due pareggi e cinque sconfitte. Ma soprattutto cinque successi nelle ultime sei sfide, per una squadra che in casa sbaglia raramente.
15:06 Un match, quello dello dell'Olympiastadion, che si preannuncia divertente e ricco di gol, fra due squadre che giocano un buon calcio. L'ultimo precedente sorride ai padroni di casa che lo scorso febbraio s'imposero 2-0 in trasferta.
15:03 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Hertha-Mainz, match valevole per la diciassettesima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì