Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Hertha Berlino
0-2
Mainz
  Quaison 40'
Quaison 66'
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito per perdita di tempo il centrocampista Gbamin del Mainz.
90'+2 Torna alla vittoria, dunque, il Mainz dopo quattro sconfitte nelle ultime quattro partite ufficiali. L'ultimo successo è di un mese fa, 3-2 contro lo Stoccarda.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si giocherà fino al 94'.
90' Momento difficile per l'Hertha, che in casa non vince da dicembre. Ora un altro stop, quella contro la terzultima della classe, il Mainz di Schwarz.
89'
Terza sostituzione per il Mainz: fuori Berggreen, dentro Ujah.
88' PEKARIK! Tiro a botta sicura del terzino destro dell'Hertha, che colpisce male la sfera: pallone che termina comunque fuori di poco. Hertha vicino all'1-2!
87'
Fallo tattico di Latza, che ferma irregolarmente la ripartenza di Lustenberger. Cartellino giallo per lui.
86' Ultimi minuti di partita, quattro più recupero al triplice fischio del direttore di gara. Il Mainz, con questa vittoria, va a prendere al quindicesimo posto il Werder Brema.
85'
Seconda sostituzione per il Mainz: fuori Serdar, dentro De Blasis.
83' Grandissima partita di Gbamin in mezzo al campo, così come ottime sono state le prestazioni di Donati e Latza. Decisivo Quaison, autore della doppietta vincente.
82' Ultimi minuti di partita, Mainz in totale controllo del match. Impalpabile, invece, l'Hertha, mai realmente pericoloso dalle parti di Zentner.
81' Riprende il gioco e termina a terra Torunarigha dopo uno scontro aereo con Berggreen. Già pronto a rialzarsi però il difensore dell'Hertha.
80' Poi resta a terra Latza, per il quale è necessario l'intervento dello staff medico del Mainz. Si lamenta la panchina dell'Hertha.
79' Weiser raccoglie palla al limite dell'area di rigore e tenta la conclusione in porta: tiro debole e centrale, di facile lettura per Zentner.
78' Ancora due i cambi a disposizione di Sandro Schwarz, tecnico del Mainz. Nessuno, invece, per Pal Dardai, che nel primo tempo ha perso per infortunio Ibisevic.
76' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di partita. Mainz che si appresta a portare a casa tre punti pesantissimi, dopo quattro ko di fila in gare ufficiali.
75' HOLTMANN! Clamorosa occasione da rete per il Mainz, con il numero trentotto che si presenta a tu per tu con Jarstein: tiro verso il primo palo, con il pallone che termina incredibilmente fuori.
74'
Terza sostituzione per l'Hertha: fuori Kalou, dentro Leckie.
73' Mainz che appare in totale controllo del match: la squadra di Schwarz corre, pressa e difende bene il doppio vantaggio.
72' Intanto Balogun rischia di commettere un erroraccio con un retropassaggio di testa, ma per sua fortuna riesce a metterci una pezza Zentner.
70' Fuori, dunque, l'autore delle due due reti che stanno decidendo l'incontro. Per Quaison è la prima doppietta in Bundesliga; al suo posto in campo Muto.
69'
Prima sostituzione per il Mainz: fuori Quaison, dentro Muto.
68' Risultato un po' a sorpresa per quelle che erano le previsioni della vigilia, ma assolutamente meritato per il Mainz. Piovono fischi dagli spalti per la squadra di casa.
67' Lancio perfetto dalle retrovie di Gbamin, che pesca in avanti Quaison: lo svedese scappa via a Stark e, a tu per tu con Jarstein, non sbaglia. 0-2 all'Olympiastadion!
66'
RETE! RETE! RETE! DOPPIETTA DI ROBIN QUAISON: RADDOPPIA IL MAINZ!
65'
Intervento in ritardo di Balogun ai danni di Kalou: calcio di punizione per l'Hertha e cartellino giallo per il difensore.
64' Riprende il match, con l'Hertha in possesso della sfera. Prova ad alzare il baricentro la squadra di casa, sotto di una rete.
63' Intanto arrivano conferme riguardo l'infortunio di Ibisevic: si tratta di frattura al setto nasale per il capitano dell'Hertha.
62' Poi ci sono problemi per Zentner, probabilmente di natura muscolare. In campo lo staff medico del Mainz, gioco momentaneamente fermo.
61' Bel pallone di Lazaro in area di rigore per Selke, che viene anticipato al momento del tiro dal perfetto intervento difensivo di Bell.
60' Siamo giunti all'ora di gioco: Mainz in vantaggio sull'Hertha. Quella di Dardai sembra una squadra incapace di reagire e di costruire occasioni da gol.
59' Va Latza dalla bandierina, ma il cross verso il primo palo viene allontanato di testa da Selke. Restano in avanti Quaison e compagni.
58' LATZA! Tiro di collo pieno da parte del centrocampista del Mainz, che tenta la conclusione verso il secondo palo: pallone deviato sul fondo da Jarstein. Calcio d'angolo.
57' Kalou prova a mettere la freccia sulla corsia di sinistra, ma l'ivoriano non riesce a sfondare contro Donati e Balogun. Riparte il Mainz.
56' Meno quantità, più qualità con l'uscita di Skjelbred e l'ingresso in campo di Weiser. Ora è un Hertha leggermente più offensivo.
55'
Seconda sostituzione per l'Hertha: fuori Skjelbred, dentro Weiser.
54' Ritmi che continuano ad essere piuttosto bassi all'Olympiastadion di Berlino. Mainz meritatamente in vantaggio, gol targato Quaison al 40'.
53' Tiro da centrocampo di Gbamin, che nota la posizione fuori dai pali di Jarstein: l'estremo difensore dell'Hertha, però, non si fa sorprendere.
52' QUAISON! Buona occasione per il numero sette del Mainz, che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area di rigore, ma si divora la doppietta personale con un tiro che non inquadra lo specchio della porta.
51' Gbamin fa oltre trentacinque metri palla al piede e poi scarica sulla destra per Serdar: questo, però, sbaglia il passaggio di ritorno e fa sfumare tutto.
50' Alternative importanti in panchina per il Mainz: da Ujah a Muto, passando per Brosinki e De Blasis. Sembra la serata perfetta per il ritorno al successo dei calciatori di Scharz.
49' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Nel primo tempo, invece, al posto dell'infortunato Ibisevic è entrato Selke nell'Hertha.
48' Vedremo se in questa ripresa ci sara una reazione da parte della squadra allenata da Pal Dardai, che in casa non vince da dicembre.
47' Primo pallone della ripresa gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Quaison verso Latza. Lo svedese è l'autore del gol del vantaggio del Mainz.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Hertha-Mainz!
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:19 Termina qui il primo tempo di Hertha-Mainz. Ospiti in vantaggio, in virtù del gol messo a segno al 40' dall'ex Palermo Quaison: tiro angolato che ha sorpreso sul primo palo Jarstein. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 Riprende il gioco, ma a breve arriverà il duplice fischio del direttore di gara: pochi secondi al termine della prima frazione di gioco.
45'+1 Testa contro testa tra Darida e Gbamin, con quest'ultimo che resta a terra. Gioco momentaneamente fermo, ma non dovrebbe esserci alcun problema per i due.
45' Prova a chiudere in avanti il Mainz, che ha trovato fiducia dopo il gol di Quaison. Hertha che sembra frastornato ed incapace di reagire.
44' Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
43' Calcio di punizione per il Mainz. La squadra di Schwarz ha sbloccato il match con un tiro rasoterra ed angolato di Quaison pochi istanti fa.
42' Prova subito a rispondere l'Hertha, con Selke che mette a sedere due avversari: il suo tiro, però, è smorzato e non crea particolari grattacapi a Zentner.
41' L'ex Palermo si accentra dalla sinistra, manda a vuoto Lustenberger e calcia verso il primo palo: pallone che passa sotto le gambe di due difensori avversari e che s'infila alla destra di Jartstein.
40'
RETE! RETE! RETE! ROBIN QUAISON PORTA IN VANTAGGIO IL MAINZ!
39' Lazaro punta un avversario e prova a saltarlo, ma Balogun si conferma insuperabile e chiude l'esterno offensivo dei padroni di casa.
38' Giro-palla sbagliato da parte dei calciatori di Pal Dardai, spazientito dall'ennesimo errore di precisione dei suoi. Non ha sbocchi l'Hertha.
37' Mainz ora tutto schiacciato nella propria metà campo, forcing in questo finale di primo tempo da parte dei padroni di casa.
36' Tentativo d'imbucata di Lazaro, alla ricerca dello scatto di Kalou. Ottima, però, la diagonale difensiva di Donati. Spinge ora l'Hertha.
35' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ci prova di testa Kalou: l'ivoriano schiaccia il pallone, che termina distante dalla porta difesa da Zentner.
34' Plattenhardt tenta la conclusione in porta, ma il pallone sbatte contro la folta barriera rossa. Resta in avanti la squadra di Dardai.
33' Intervento falloso di Balogun su Selke: calcio di punizione per l'Hertha e mattonella interessante per il piede di Plattenhardt.
31' Superata la mezzora di gioco, ancora reti inviolate a Berlino nella sfida tra Hertha e Mainz. Non un grandissimo spettacolo fino a questo momento.
30' BELL! Sul primo palo arriva per prima lui: colpo di testa alla ricerca del secondo palo e sfera che termina di poco distante dall'incrocio.
29' Holtmann avanza sulla sinistra ed effettua un cross verso il primo palo: c'è Berggreen, ma prima di lui interviene in chiusura Stark. Calcio d'angolo per il Mainz.
28' Scatto di Lazaro, che sulla destra fa il vuoto alle sue spalle; poi cross verso il centro dell'area di rigore, con Selke che di testa non centra lo specchio della porta.
27' Ritmi che continuano ad essere molto bassi, match che vive di fiammate. Due occasioni da rete per il Mainz, con Berggreen e Quaison che non ne hanno approfittato.
26' Entrata scomposta di Selke ai danni di Bell, con l'arbitro che prontamente assegna un calcio di punizione agli ospiti.
24' E' l'Hertha a fare la partita, ma il Mainz è vivo e prova a pungere in contropiede. Già due limpide occasioni da rete per la squadra di Schwarz.
23' Dal calcio d'angolo alla ripartenza. Nulla da fare in avanti per il Mainz, con l'Hertha che prova a colpire in contropiede: Kalou viene steso, ma l'arbitro lascia proseguire.
22' QUAISON! Liscio clamoroso di Torunarigha, che lancia Quaison a tu per tu con Jarstein: colpo di testa e super intervento dell'estremo difensore dell'Hertha, che poi sbatte violentemente contro il palo.
21' Il Mainz ha perso le ultime tre sfide di campionato contro Bayer Leverkusen, Bayern Monaco ed Hoffenheim. Non vince dal 20 gennaio (3-2 contro lo Stoccarda).
20' Un paio di colpi di testa nell'area di rigore dell'Hertha Berlino, con il pallone che poi viene allontanato di testa da Lustenberger.
19' Fallo di mano di Selke nella propria metà campo. Ingenuità del neo-entrato, che regala un calcio di punizione in zona d'attacco al Mainz.
18' Pestone di Serdar ai danni di Skjelbred: altra interruzione, altro calcio di punizione. Gioco molto spezzettato in questi primi minuti di gara.
17'
Prima sostituzione per l'Hertha: fuori Ibisevic, dentro Selke.
16'
Intanto Ibisevic è costretto a salutare: l'attaccante, a causa della rottura del setto nasale, va dritto negli spogliatoi. A breve la prima sostituzione del match.
15' BERGGREEN! L'Hertha si addormenta e concede una ghiotta occasione alla punta del Mainz che, da pochi passi, si fa neutralizzare la conclusione a botta sicura da Jarstein. Si salva la squadra di casa!
14' Problemi al naso per il numero diciannove dell'Hertha, che ha preso un colpo involontario. Perde sangue Ibisevic, che esce almeno momentaneamente dal campo dopo l'ingresso dello staff medico.
13' Calcio di punizione battuto verso il palo lungo, ma Ibisevic si lascia anticipare dall'uscita di Zentner. Poi resta a terra il capitano dell'Hertha.
12' Nulla da fare sul calcio d'angolo battuto ancora da Lazaro. Poi l'arbitro fischia un fallo su Lustenberger: calcio di punizione nella metà campo avversaria per l'Hertha.
11' Cross di Lazaro dalla bandierina e tentativo in semirovesciata di Ibisevic: il suo tiro, però, viene nuovamente deviato sul fondo. Terzo corner consecutivo per l'Hertha.
10' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Darida appoggia all'indietro per Pekarik, il cui tiro viene deviato sul fondo. Altro corner.
9' Kalou si mette in proprio, arriva sul fondo e conquista il primo calcio d'angolo della partita. Salgono i colpitori di testa, buona occasione per l'Hertha.
8' Lancio di Torunarigha, alla ricerca dello scatto di Ibisevic. Hack, con un buon intervento difensivo, anticipa la punta avversaria e scarica il pallone all'indietro per Zentner.
7' Primi minuti davvero noiosi all'Olympiastadion di Berlino, le due squadre non riescono proprio ad arrivare dalle parti delle due aree di rigore.
6' Calcio di punizione battuto dallo stesso Latza: cross verso il secondo palo e Balogun, a pochi passi dalla porta, non riesce a colpire di testa.
5' Scontro testa contro testa tra Skjelbred e Latza in mezzo al campo, ma entrambi i calciatori si rialzano immediatamente. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Mainz.
4' Entrata in ritardo di Quaison su Stark, che subisce fallo nella propria metà campo. Calcio di punizione per i padroni di casa, spinti dal solito e caloroso pubblico.
3' Hertha che continua a tenere il possesso del pallone, con il Mainz che pressa alto. Ritmi piuttosto bassi in questo avvio.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro per Torunarigha: toccherà al difensore centrale dell'Hertha impostare dalle retrovie.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Hertha e Mainz!
Inizio 1° tempo
20:26 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
19:48 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà il trentaduenne Martin Petersen. In palio tre punti di fondamentale importanza per le due squadre.
19:47 Pal Dardai punta sul solito e collaudato 4-2-3-1, con Ibisevic unico punto di riferimento avanzato e con il trio composto da Kalou, Darida e Lazaro alle sue spalle. 3-5-2, invece, per Sandro Schwarz, con Quaison al fianco di Berggreen.
19:32 Il Mainz, terzultimo in classifica, è chiamato al riscatto e ha vinto gli ultimi due precedenti contro l'Hertha, entrambi per 1-0. L'ultimo successo dei padroni di casa, invece, è datato novembre 2016 (2-1).
19:31 Dopo quattro turni senza vittoria, nello scorso weekend l'Hertha è tornato al successo vincendo per 2-0 in trasferta contro il Bayer Leverkusen: in gol Lazaro e Kalou. Quattro sconfitte nelle ultime quattro partite, invece, per il Mainz, che arriva a questa sfida dal 4-2 incassato dall'Hoffenheim.
19:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Hertha-Mainz, sfida valevole per la ventitreesima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì