Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Hertha Berlino
2-1
Friburgo
63' Darida
90' +5 Schieber
  Hofler 90' +3
Cronaca Formazioni
17:25 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+6 Emozioni assurde a Berlino: l'Hertha vince all'ultimo respiro grazie al tiro di Schieber, deviato in porta da Hofler! 2-1 all'Olympiastadion!
90'+5
GOL DELL'HERTA! GOL DI SCHIEBER!
90'+4 Incredibile a Berlino: il Friburgo trova il pareggio nei minuti di recupero, grazie all'ottimo colpo di testa di Hofler verso il secondo palo. E' 1-1!
90'+3
GOL DEL FRIBURGO! GOL DI HOFLER!
90'+2 Non sembra in grado di poter proseguire Lustenberger, che infatti abbandona il terreno di gioco.
90'+1 Problemi muscolari per Lustenberger, che resta a terra dopo uno scatto improvviso. Entra in campo lo staff sanitario dell'Hertha.
90' Saranno cinque i minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 95'!
89'
Terza sostituzione per l'Hertha: fuori Darida, dentro Hegeler.
88' Pochi minuti al triplice fischio, prova ad addormentare la partita l'Hertha, in vantaggio di un gol grazie alla perla di Darida.
87' Intanto crampi per Haraguchi, che resta a terra. Lo soccorre Plattenhardt, gioco momentaneamente fermo.
86' Fallo tattico di Lustenberger, che interrompe la ripartenza di Philipp con un fallo. L'arbitro, però, anche in questo caso, non estrae il cartellino giallo.
85'
Seconda sostituzione per l'Hertha: fuori Ibisevic, dentro Schieber.
84' Non è un granché il calcio di punizione battuto da Darida: il tiro, basso e debole, s'infrange sulla folta barriera biancorossa.
83'
Ripartenza rapida di Esswein, che poi viene steso da Niederlechner: calcio di punizione per l'Hertha e cartellino giallo per l'attaccante biancorosso.
82' Cross potente e teso di Grifo, alla ricerca di Soyuncu: ottimo, però, l'intervento di testa di Brooks, che anticipa tutti.
81' Calcio di punizione per il Friburgo, che prova a chiudere in avanti il match alla ricerca del gol del pareggio. Va Grifo sul pallone, salgono i colpitori di testa.
80' Ora è un 3-5-2 quello del Friburgo, con Gunter, Gulde e Soyuncu dietro e con il duo Bulut-Grifo sulle corsie laterali.
79' Fuori uno stanchissimo Weiser, autore di una buona prestazione. Dentro, invece, il neo-arrivato Esswein, acquistato dall'Augsburg pochi giorni fa per una cifra di poco superiore ai due milioni di euro.
78'
Prima sostituzione per l'Hertha: fuori Weiser, dentro Esswein.
77' Cross al centro di Abrashi, alla ricerca del colpo di testa di Niederlechner: l'attaccante biancorosso, però, commette fallo su Brooks.
76' Scintille in mezzo al campo tra Hofler e Weiser: l'arbitro chiede calma ai due calciatori. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
75' PHILIPP! Una sassata scagliata da oltre venticinque metri: la sfera, indirizzata verso il secondo palo, termina di poco fuori.
74' Riprende il gioco, con il Friburgo in possesso del pallone. Prova a spingersi in avanti la squadra allenata da Christian Streich.
72' Time-out anche in questa ripresa. Ricordiamo che fa molto caldo a Berlino: due minuti di tempo ai calciatori per dissetarsi a bordocampo.
71' IBISEVIC! Galoppata sulla destra di Weiser, che arriva al limite dell'area e serve al centro Ibisevic: il capitano dell'Hertha, in scivolata, sfiora il 2-0!
70' GRIFO! Gran coordinazione dell'italo-tedesco, che prende la mira e tenta il tiro a giro sul secondo palo: il pallone termina di pochissimo alto sulla traversa.
69' Continua a crederci il tecnico dei biancorossi Christian Streich, che manda in campo due calciatori con caratteristiche più offensive rispetto a quelli usciti.
68'
Seconda sostituzione per il Friburgo: fuori Ignjovski, dentro Bulut.
67'
Prima sostituzione per il Friburgo: fuori Haberer, dentro Petersen.
66' Calcio d'angolo per l'Hertha, che ora prova a mettere definitivamente alle corde l'avversario. Sembra aver accusato il colpo, invece, il Friburgo.
65' E' 1-0, dunque, all'Olympiastadion di Berlino: l'Hertha conduce grazie al gol di Darida, che in segno di rispetto verso i suoi ex tifosi non esulta.
64' La sblocca lui, proprio l'uomo più atteso, l'ex di turno: sponda di Ibisevic per Darida, che sistema il pallone e, con un colpo da biliardo, trafigge Schwolow.
63'
GOL DELL'HERTHA! GOL DI DARIDA!
62' Fallaccio di Philipp in scivolata su Brooks: l'arbitro, ancora una volta, non estrae cartellini. Discutibile, fin qui, l'arbitraggio di Benjamin Brand.
61' Calcio piazzato non sfruttato dai padroni di casa, che restano comunque in zona d'attacco. Ora anche i tifosi accompagnano con entusiasmo le azioni della squadra di casa.
60' Calcio d'angolo per l'Hertha, dopo una buona iniziativa di Weiser sulla destra. Va Darida sul pallone, salgono i colpitori.
59' Ora spinge sull'acceleratore la squadra allenata da Pal Dardai. Cross potente e teso al centro di Darida, alla ricerca di una deviazione sotto porta: Ibisevic, però, manca l'impatto con il pallone a pochi passi dalla linea.
58' HOFLER RISCHIA! Poi cross dalla sinistra di Plattenhardt, alla ricerca di Ibisevic: Hofler, nel tentativo di anticiparlo di testa, spedisce il pallone sulla traversa della propria porta. Si salva il Friburgo!
57' HARAGUCHI! Conclusione potente di Haraguchi dal limite dell'area diretta verso il primo palo: ottima, però, la risposta di Schwolow, che con i pugni respinge il pallone.
56' Da una parte all'altra del campo: Philipp salta con una gran giocata due avversari e prova la conclusione da fuori. Il tiro, però, è debole e centrale: blocca senza problemi Jarstein.
55' Rapida ripartenza dell'Hertha, con Weiser che mette in moto Haraguchi sulla destra: il giapponese, poi, scarica centralmente per Darida, la cui conclusione viene murata da Gulde.
54' Questa non è la prima gara ufficiale stagionale dell'Hertha, che ha già disputato i preliminari di Europa League contro il Brondby, ma senza superarli.
53' Poche emozioni all'Olympiastadion di Berlino: ritmi bassi, poche occasioni e ancora 0-0 tra Hertha e Friburgo. Qualche fischio dagli spalti.
52' Entrata scomposta a centrocampo di Lustenberger su Niederlechner: calcio di punizione per il Friburgo. Ancora una volta, stranamente, il direttore di gara non estrae alcun cartellino.
51' Prova lo spunto sulla sinistra Haraguchi, innescato dalle retrovie da Brooks: il giapponese punta Ignjovski, entra in area, ma subisce il recupero del terzino avversario.
50' Entrata in ritardo di Abrashi su Lustenberger. Poi scintille fra i due calciatori, con il direttore di gara costretto a separarli.
49' Passaggio filtrante di Abrashi, alla ricerca dello scatto di uno tra Philipp e Niederlechner. In realtà, però, è impreciso e la sfera termina direttamente tra i guantoni di Jarstein.
48' Fallo in attacco di Niederlechner su Langkamp. Si ripartirà, dunque, con un calcio di punizione in favore dell'Hertha Berlino.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore degli ospiti, con il lancio lungo di Hofler verso Philipp. Questo, accerchiato da tre avversari, si fa soffiare il pallone da Plattenhardt.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Hertha-Friburgo!
Inizio 2° tempo
16:17 Termina senza reti la prima frazione di gioco: 0-0 a Berlino tra Hertha e Friburgo, con poche emozioni e qualche occasione da rete. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 Errore di Soyuncu, che regala il calcio d'angolo agli avversari. Va Darida dalla bandierina, ma il cross è completamente sbagliato.
45'+1 Ed infatti sono proprio due i minuti di recupero, appena ufficializzati dal direttore di gara Benjamin Brand.
45' Saranno almeno due i minuti di recupero in questa prima frazione di gioco, visto il time-out per il caldo a metà primo tempo.
44' Lancio lungo dalle retrovie alla ricerca proprio di Philipp. Esce, però, dai pali Jarstein, che fa suo il pallone.
43' Prova a chiudere in avanti la squadra neo-promossa in Bundesliga. Molto attivo Philipp, che svaria su tutta la trequarti avversaria senza dare punti di riferimento agli avversari.
42' Partita che vive di fiammate, con i ritmi che continuano ad essere piuttosto bassi. Ancora 0-0 a Berlino: meglio l'Hertha, anche se da qualche minuto sta crescendo il Friburgo.
41' Prova a riordinarsi ora l'Hertha, sempre con Brooks a dettare il gioco. Tutto chiuso nella propria metà campo il Friburgo.
39' È di fatto la prima vera occasione da rete per il Friburgo, dopo un primo tempo di assoluta sofferenza.
38' GRIFO! Ottimo contropiede del Friburgo, con Philipp che porta palla e scarica centralmente per Grifo, la cui conclusione viene deviata in corner. Buona chance per gli ospiti.
37' In netto affanno il Friburgo, che sta subendo l'iniziativa dei padroni di casa. Dominio Hertha fin qui, che meriterebbe il vantaggio.
36' Manovra avvolgente dell'Hertha, con il cross dalla destra di Pekarik: Ibisevic tenta la deviazione, ma Schwolow salva.
35'
Numero di Plattenhardt, che salta due avversari e conquista un fallo in zona d'attacco. Ammonito Gulde.
34' Entrataccia di Ignjovski su Weiser: l'arbitro, però, lo grazia e non estrae alcun cartellino.
32' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Friburgo. Il cross al centro di Hofler, però, viene allontanato dalla difesa di casa.
31' Sempre Hertha in possesso del pallone, con Brooks e Langkamp ad impostare. Fa fatica a ripartire il Friburgo.
30' WEISER! Potente conclusione sul secondo palo di Weiser, che non trova la porta per questione di pochi metri. Hertha vicino al vantaggio.
29' Si spinge in avanti Pekarik, che poi scambia sulla trequarti con Weiser: questo tenta l'imbucata per Ibisevic, ma la sfera termina direttamente tra i guantoni di Schwolow.
28' Ritmi non proprio alti, con la partita che resta molto bloccata. È ancora 0-0 a Berlino, poche emozioni fin qui.
27' Riprende il gioco, con il Friburgo in possesso del pallone. E subito gran chiusura di Brooks, che strappa il pallone dai piedi di Philipp.
25' Time-out per il caldo: due minuti di pausa per permettere ai calciatori di dissetarsi.
24' Ha preso campo e coraggio negli ultimi minuti la squadra ospite, che sta provando a reagire all'assedio dell'Hertha.
23' Ottima verticalizzazione di Grifo, che mette Philipp quasi a tu per tu con il portiere avversario. L'azione, però, sfuma.
22' Lancio lungo di Brooks, alla ricerca dello scatto di Ibisevic. Fa buona guardia, però la difesa ospite, che allontana. Può ripartire il Friburgo.
21' Resta in avanti l'Hertha, con una rimessa laterale nei pressi della bandierina.
20' HERTHA PERICOLOSO! Pekarík mette al centro per Ibisevic, anticipato di un soffio dal difensore avversario.
18' Darida prova a portare l'Hertha in fase offensiva: suggerimento per un compagno, ma la sfera termina direttamente in fallo laterale.
17' Haberer tiene palla a centrocampo e prova a ispirare la manovra del Friburgo: lancio lungo fermato però dalla difesa dell'Hertha.
16' Friburgo che prova a ripartire dalle retrovie col possesso palla, ma l'Hertha Berlino concede pochi spazi agli avversari.
15' Che azione di Niederlechner! Tunner ai danni di un avversario, il numero 7 entra in area avversaria ma è provvidenziale l'intervento di Skjelbred.
14' Lustenberger resta a terra dopo aver ricevuto una pallonata in faccia, pochi istanti dopo il numero 28 si rialza e continua a giocare.
13' Friburgo che ora tiene il possesso del pallone, Haraguchi recupera la sfera e fa ripartire l'azione dell'Hertha.
11' Possesso palla da parte dell'Hertha, Plattenhardt cerca spazio. Palla sui piedi di Pekarík, che cerca la conclusione dal limite ma la sfera termina abbondantemente a lato.
10' Ritmi non proprio altissimi in questa prima fase di gioco, sostanziale equilibrio in campo fino a questo punto del match.
9' TENTATIVO DEL FRIBURGO! Philipp cerca la conclusione al volo, la sfera termina però di poco a lato.
8' Prova ad attaccare l'Hertha, Haraguchi commette però fallo a metà campo. Si riparte con una punizione per gli ospiti.
6' HARAGUCHI! Ad un passo dal gol l'Hertha! Stop di petto di Haraguchi, che poi prova l'eurogol con un tiro ad incrociare sul secondo palo: la sfera, però, termina di poco fuori.
5' Passaggio orizzontale di Skjelbred, che sbaglia completamente destinatario. Allora prova a ripartire in contropiede il Friburgo, che fin qui non si è mai visto in avanti.
4' E' l'Hertha, come prevedibile, a fare la partita: prolungato possesso palla per la squadra di Pal Dardai, che trova comunque difficoltà ad invadere la metà campo avversaria. Copre bene il terreno di gioco il Friburgo.
3' Una delle grandi novità tra le fila dell'Hertha Berlino è il nuovo capitano: da quest'anno, la fascia sarà sul braccio di Ibisevic e non di Lustenberger.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, lo scarico all'indietro verso Brooks: sarà lui ad impostare il gioco dalle retrovie.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida fra Hertha Berlino e Friburgo.
Inizio 1° tempo
15:27 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. Quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Hertha-Friburgo.
14:53 La sfida, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15.30, sarà diretta da Benjamin Brand. Le squadre sono attualmente in campo per gli esercizi di riscaldamento.
14:52 4-4-2, invece, per il Friburgo di Streich. In difesa, avanti a Schwolow, giocheranno Ignjovski, Gulde, Soyuncu e Gunter. A centrocampo i due esterni saranno Haberer e Grifo, con Hofler e Abrashi in mezzo. In avanti, infine, spazio al tandem Niederlechner-Philipp.
14:50 4-2-3-1 per Pal Dardai, che si affida all'esperienza di Ibisevic in avanti. Alle sue spalle agirà il terzetto composto da Haraguchi, Darida e Weiser. I due mediani saranno Lustenberger e Skjelbred, mentre la linea a quattro di difesa sarà formata da Pekarik, Langkamp, Brooks e Plattenhardt.
14:49 L'obiettivo stagionale delle due squadre è completamente diverso, con l'Hertha che proverà a migliorare il piazzamento dello scorso anno, e con il Friburgo che dovrà presumibilmente sudarsi fino alla fine la salvezza.
14:47 Umore completamente diverso, invece, nelle fila del Friburgo, tornato in Bundesliga dopo un solo anno di purgatorio: un campionato, quello della Serie B tedesca, stravinto con settantadue punti in trentaquattro giornate.
14:46 C'è tanta delusione in casa Hertha a causa dell'eliminazione nei preliminari di Europa League contro il Brondby, dopo una stagione (la scorsa) trascorsa sempre nelle parti alte della classifica, conclusa poi al settimo posto.
14:41 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Hertha-Friburgo, sfida valevole per la prima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì