Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Hertha Berlino
0-1
Bayern Monaco
  Coman 22'
Cronaca Formazioni
21:57 Da Berlino è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
21:56 Termina all'Olympiastadion. L'Hertha Berlino perde 1-0 contro il Bayern Monaco nella 20ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito Khedira nell'Hertha Berlino per proteste.
90' L'arbitro, Robert Schröder, assegna 3 minuti di recupero.
88' Cunha, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Guendouzi, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il pallonetto del numero 10 dell'Hertha, eseguito con l'esterno del piede destro, esce d'un soffio alla destra tra la disperazione sua e dei suoi compagni che vedono sfumare una grandissima occasione per pareggiare.
87' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Radonjić che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Bayern, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 24 dell'Hertha è bloccato da un vigile Neuer, posizionato centralmente.
85'
Terzo cambio Bayern Monaco: esce Coman, entra Choupo-Moting.
82' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore del Bayern calciato, con il destro, da Cunha. La conclusione a giro del numero 10 dell'Hertha termina alta a lato alla destra.
81'
Quinto ed ultimo cambio Hertha Berlino: esce Lukebakio, entra Leckie.
81'
Quarto cambio Hertha Berlino: esce Ascacibar, entra Khedira.
76' Lewandowski, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Thomas Muller, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 del Bayern è respinta, con i piedi, da un attento Jarstein, posizionato centralmente.
73'
Secondo cambio Bayern Monaco: esce Gnabry, entra Tolisso.
73'
Primo cambio Bayern Monaco: esce Sané, entra Douglas Costa.
69' Coman, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Lewandowski che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Bayern termina di poco alto a lato alla destra.
68' Guendouzi, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Radonjić, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 dell'Hertha è bloccata a terra da un attento Neuer, posizionato a copertura del primo palo.
64' GOL ANNULLATO HERTHA BERLINO!!! Lukebakio, servito apparentemente sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto, serve un preciso rasoterra, con il destro, per il vicino Radonjić che, a porta spalancata, realizza il tap in vincente prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per una posizione di off-side del numero 11 biancoblù.
63'
Terzo cambio Hertha Berlino: esce Piątek, entra Radonjić.
62' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Kimmich per Lewandowski che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Bayern termina alto a lato alla destra.
60' Prosegue la fase di studio tra le due squadre nella ripresa con il Bayern decisamente più intraprendente dell'Hertha in fase offensiva.
56'
Secondo cambio Hertha Berlino: esce Darida, entra Guendouzi.
53' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
49' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Kimmich. Il suggerimento del numero 6 del Bayern assume i crismi del tiro in porta prima che Jarstein, posizionato a copertura del primo palo, devi nuovamente il pallone in corner con i pugni.
48' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Gnabry che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Bayern è deviata in corner dalla sinistra da un attento Jarstein.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Hertha Berlino.
46'
Primo cambio Hertha Berlino: esce Torunarigha, entra Alderete.
Inizio 2° tempo
20:51 Termina il primo tempo. L'Hertha Berlino è sotto 1-0 contro il Bayern Monaco all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+4 Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Sané che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Coman, il quale, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 29 del Bayern termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
45'+2 Torunarigha, dopo un contrasto lungo la fascia destra con Sané, rimane a terra dolorante ad un costato rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Hertha, che lo accompagnano a bordo campo.
45' L'arbitro, Robert Schröder, assegna 3 minuti di recupero.
45' Lewandowski, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal rinvio di Neuer, anticipa l'uscita fuori area di Jarstein con un colpo di testa. La conclusione del numero 9 del Bayern termina debolmente a lato alla destra della porta biancoblù.
43' Piątek, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 dell'Hertha termina abbondantemente alta a lato alla destra.
41'
Ammonito Darida nell'Hertha Berlino per veementi proteste nei confronti del direttore di gara dopo l'assegnazione di un calcio di punizione a centrocampo al Bayern.
37' Coman, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lewandowski che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Bayern termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
35' Cunha dell'Hertha e Coman del Bayern, dopo aver ricevuto le rispettive cure mediche a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro.
34' Cunha dell'Hertha e Coman del Bayern, dopo uno scontro a centrocampo, restano a terra entrambi doloranti al capo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che li scortano a bordo campo.
31'
Ammonito Pavard nel Bayern Monaco per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Lukebakio.
30' Corner dalla destra calciato, con il destro, da Coman per Süle che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Bayern termina debolmente alto a lato alla sinistra.
29' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Hertha, il pallone arriva sui piedi di Coman che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 29 del Bayern è deviata in corner dalla destra dal colpo di testa di Stark, posizionato a centro area.
26' Süle, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
25' Süle, in occasione del colpo di testa precedente, viene a contatto con Torunarigha riportando un taglio al capo che rende necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Bayern, i quali lo scortano a bordo campo.
24' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Kimmich per Süle che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Bayern termina alto a lato alla destra.
23' Coman, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Kimmich, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 29 del Bayern è deviato in corner dalla sinistra da un reattivissimo Jarstein.
22' Coman, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Thomas Müller, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 29 del Bayern, dopo essere stata deviata dall'intervento in scivolata di Stark, assume i crismi di un beffardo pallonetto che beffa centralmente Jarstein sotto la traversa.
22'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! HA SEGNATO COMAN!!!
21' Piątek, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 dell'Hertha è bloccata a terra da un attento Neuer, posizionato a copertura del primo palo.
17' Fase di studio tra le due squadre con l'Hertha Berlino leggermente più propositivo del Bayern in questo inizio gara.
14' Piątek, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Darida, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 dell'Hertha è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Neuer, posizionato centralmente.
12' PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 del Bayern è respinto da un reattivissimo Jarstein, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.
11' Dal dischetto si presenta Lewandowski...
10' RIGORE BAYERN MONACO!!! Jarstein stende Sané al centro dell'area di rigore dell'Hertha Berlino. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti.
8' Piątek, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Darida, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 dell'Hertha è bloccata da un vigile Neuer, posizionato a copertura del primo palo.
5' Sané, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pavard, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 del Bayern è respinta da un reattivissimo Jarstein.
3' Lukebakio, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Darida, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 dell'Hertha è respinta, con il piede destro, da un attento Neuer.
2' Sané, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 10 del Bayern è intercettato a centro area, con il mancino, da Torunarigha che, nel tentativo di liberare l'area, svirgola verso la propria porta. Attento Jarstein, che blocca comodamente la sfera.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
19:50 I precedenti tra Hertha Berlino e Bayern Monaco in Bindesliga sono complessivamente 71. I biancoblù ne ha vinti 10, di cui 8 in casa, mentre i rossobianchi ne hanno vinti 41, di cui 13 fuori casa.
19:40 La DFB ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Hertha Berlino-Bayern Monaco, valevole per la 20ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021: Robert Schröder (arbitro), Jan Neitzel-Petersen (assistente 1), Norbert Grudzinski (assistente 2), Bastian Dankert (quarto ufficiale), Benjamin Brand (VAR), Guido Kleve (AVAR).
19:30 L'Hertha Berlino non può disporre del difensore belga di origini congolesi '90 Dedryck Boyata e dell'attaccante olandese di originisurinamesi '98 Javairô Dilrosun infortunati mentre il Bayern Monaco deve fare a meno del centrocampista '95 Leon Goretzka e del centrocampista spagnolo '88 Javi Martínez, entrambi affetti da problemi fisici.
19:20 L'Hertha Berlino occupa attualmente il 15° posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021 per rendimento in casa con 8 punti mentre il Bayern Monaco è momentaneamente al 1° posto in classifica per rendimento fuori casa con 22 punti.
19:10 L'Herha Berlino occupa attualmente il 15° posto in classifica della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021 con 17 punti mentre il Bayern Monaco è momentaneamente al 1° posto con 45 punti.
19:00 Buonasera e benvenuti all'Olympiastadion di Berlino ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Hertha Berlino-Bayern Monaco, valevole per la 20ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli