Menù Notizie
Bundesliga (2021-2022)

Hertha Berlino
1-4
Bayern Monaco
82' Ekkelenkamp   Tolisso 25'
Muller 45'
Sané 75'
Gnabry 79'
Cronaca Formazioni
19:27 Con questo è tutto, da Davide Marchiol grazie per l'attenzione e restate connessi con tuttomercatoweb.com per le pagelle e le dichiarazioni post partita.
19:26 Bayern che dunque rimanda a -6 il Borussia Dortmund, Hertha Berlino che invece resta a +2 sulla zona retrocessione.
19:25 Troppo schiacciato in difesa l'Hertha per sperare di mettere in discussione il match. Quasi mai i padroni di casa hanno innescato i velocisti. Serdar ha avuto una chance per riaprire il risultato sullo 0-2, ma l'ha fallita e poi i bavaresi hanno dilagato chiudendo ogni discorso.
19:24 Finisce 1-4 a Berlino. Tutto facile per il Bayern, che poteva chiudere il match anche con più gol di scarto, ma ha sprecato nel corso del match veramente tante occasioni.
Fine 2° tempo
90' Annullato dal VAR il gol per tocco di mano, Sanè aveva approfittato di un rimbalzo su Ascacibar per disegnare un arcobaleno di mancino che si era insaccato a fil di palo, ma la palla era stata aggiustata con un braccio.
89'
Gol annullato (VAR) ARRIVA LA DOPPIETTA DI SANE', GRAN GOL DEL NUMERO 10!
88' Musiala prova a mettere dentro per Sabitzer, che però in spaccata non riesce a colpire per mandarla in rete.
87' Sanè va a caccia della doppietta, tiro che però non impensierisce Schwolow.
84'
... e dentro Upamecano per Lucas Hernandez.
83'
... dentro Wanner per Muller...
83'
TRIPLO CAMBIO BAYERN: fuori Gnabry per Musiala...
82' Girandola di cambi con gol perché era arrivato anche un triplo cambio per il Bayern. Errore della difesa del Bayern che permette a Ekkelenkamp, appena entrato, di battere Neuer con un pallonetto per l'1-4.
82'
GOL!GOL!GOL! EKKELENKAMP ACCORCIA LE DISTANZE!
81'
CAMBIO HERTHA: dentro Ekkelenkamp per Belfodil.
80' Kimmich con un passaggio filtrante spalanca il campo per Gnabry che stavolta è freddissimo.
79'
GOL!GOL!GOL! ECCOLO IL POKER DI GNABRY!
77' GECHTER EVITA IL POKER! Gnabry in volta prova il tocco sotto e scavalca tutti, ma Gechter riesce a togliere la palla dalla rete prima che varchi la linea!
76' Passaggio troppo corto di Scwolow per Gechter, Sanè aggredisce la palla e scarica a porta sguarnita.
75'
GOL!GOL!GOL! SCHWOLOW COMBINA IL PASTICCIO E SANE' DEPOSITA IN RETE!
71'
Giallo per Serdar, troppo veemente su Kimmich.
70'
CAMBIO HERTHA: esce Maolida, entra Jovetic.
69'
... e dentro Sabitzer per Tolisso.
69'
DOPPIO CAMBIO BAYERN: esce Coman, dentro Richards...
68' ANCORA MULLER! Cross in area, arriva il numero 25 che ancora una volta conclude centralmente di testa, ennesima chance sprecata!
67' Scontro abbastanza goffo tra Lucas Hernandez e Neuer, mancanza di comunicazione tra i due, ma i bavaresi riescono comunque a rimandare avanti il pallone senza danni.
66' MULLER! Pescato da Gnabry, è completamente solo il trequartista tedesco, tiro però centrale e Schwolow riesce a respingere!
65' Rallenta ora un po' il movimento del pallone il Bayern, con Muller che tenta poi improvvisamente uno dei soliti filtranti alti, stavolta però il suggerimento è un po' impreciso.
63' Arriva un calcio d'angolo dopo una conclusione tentata da Gnabry e terminata sull'esterno della rete. Dal corner Lewandowski arriva al colpo di testa, ma per Schwolow è tutto facile.
61' GNABRY SI DIVORA IL TRIS! Si apre una voragine nella difesa dell'Herta Berlino, con Gnabry probabilmene partito anche appena oltre la linea dei difensori. L'esterno offensivo entra in area e va al tiro, palla che sfila pochissimo oltre il secondo palo!
60'
... e infine dentro Plattenhardt per Mittelstadt.
59'
... dentro poi Bjorkan per Dardai...
59'
TRIPLO CAMBIO PER L'HERTHA: esce Darida entra Ascacibar...
57' Hertha che ora sta prendendo un po' di fiducia, si conquistano un altro calcio d'angolo i padroni di casa.
54' Transizione offensiva stavolta del Bayern dopo un calcio d'angolo biancoblu. Coman fa tutto bene, poi però in area anzichè andare al tiro cerca un qualcosa di troppo sofisticato, andando prima al dribbling e poi un passaggio che viene letto dagli avversari.
53' SERDAR SI DIVORA L'1-2! Finalmente arriva un contropiede da parte dei padroni di casa dopo quasi dieci minuti di assedio. Belfodil orchestra, arriva poi un ghiotto cross basso per Serdar che sul primo palo lasciato solo spedisce però clamorosamente fuori!
52' Si sta giocando solo nella metà campo dell'Hertha, con la truppa di Nagelsmann che vuole rendere più rotondo il punteggio.
50' ANCORA SANE'! Insiste il Bayern, palla in area per Gnabry che però non ha spazio per tirare, si torna fuori, Sanè ci prova di nuovo da fuori ma ancora una volta l'estremo difensore ospite dice no!
48' SANE'! Riprende da dove aveva iniziato il Bayern, che continua a giocare sulla trequarti avversaria. Botta da fuori di Sanè che viene però respinta da Schwolow!
46' Si riparte senza cambi!
Inizio 2° tempo
18:20 Finisce 0-2 un primo tempo che di storia ne ha avuta poca. Solo l'imprecisione del Bayern ha tenuto in vita le speranze berlinesi, che hanno provato con qualche contropiede a impensierire gli avversari. Per il resto è stato un monologo bavarese, con un punteggio anche più stretto di quello che sarebbe potuto essere.
Fine 1° tempo
45'+1 Quando il primo tempo sembrava destinato a finire senza ulteriori emozioni ecco che il Bayern mette in ghiaccio il match. Kimmich su punizione scodella in area, stavolta la difesa di casa è tutta ferma e Muller può appoggiare in rete!
45'
GOL!GOL!GOL! MULLER FIRMA IL RADDOPPIO!
44' Squadre che abbassano ora un po' i ritmi dopo un primo tempo ricchissimo di emozioni, ma dal risultato ancora aperto.
41' Tolisso stavolta ci prova da fuori, conclusione fuori misura da parte del mediano.
39' Ora prova a farsi rivedere in avanti l'Hertha dopo un gran numero di occasioni non concretizzate dal Bayern, ma in avanti Serdar finisce col mettere la palla sul fondo.
36' LEWANDOWSKI! MIRACOLO DI SCHWOLOW! Gnabry dalla trequarti centralmente per Lewandowski, partito forse appena oltre la linea dei difensori. Il polacco quasi in spaccata va al tiro, ma Schwolow in tuffo riesce a deviare in angolo!
34' SANE'! Kimmich pesca Sanè per l'inserimento in area, ma Boyata alla disperata salva tutto un attimo prima del tiro a botta sicura, prendendosi anche una botta non da poco!
33' TOLISSO A UN PASSO DAL BIS! Apertura stavolta per Gnabry che mette in mezzo, Muller non ci può arrivare, Tolisso sì, ma da posizione ravvicinata spedisce altissimo! Il cross comunque era abbastanza forte e difficile da controllare.
31' Intervento abbastanza pericoloso, ma secondo l'arbitro regolare, di Pavard su Tousart. Bisogna fermarsi per qualche istante perché il centrocampista biancoblu è rimasto a terra
30' Non si scoraggia l'Hertha Berlino, con il Bayern che dal canto suo continua a tenere alta la pressione a caccia del raddoppio. I padroni di casa comunque hanno tentato un paio di ripartenze dopo aver spezzato per due volte la trama bavarese.
27' Nuova azione sulla corsia di sinistra, apertura per la corsa di Coman che dal fondo mette in mezzo, Lewandowski prova a presentarsi all'appuntamento in area, ma il suggerimento non è abbastanza preciso.
26' Nel miglior momento dell'Hertha Berlino arriva il vantaggio del Bayern, Coman ha spazio per crossare, Tolisso anticipa Dardai e la gira di testa in rete fulminando Schwolow che si dispera!
25'
GOL!GOL!GOL! DI NUOVO TOLISSO! STAVOLTA SEMBRA TUTTO REGOLARE!
24' Attacco del Bayern, ma stavolta l'Hertha si difende senza pericoli e ribalta il fronte, con Maolida che anzichè crossare tenta però un tiro da posizione un po' improbabile, palla che termina sul fondo.
21' BELFODIL! Darida pesca Belfodil in area di rigore, buono lo stacco di testa del centravanti, ma Neuer risponde presente!
20' LEWANDOWSKI! MIRACOLO DI SCHWOLOW! Neuer respinge con un pugno e il Bayern ribalta il fronte. Palla in mezzo, Lewandowski prova a metterla dentro di tacco, ma il portiere di casa con un super riflesso la mette in corner!
19' Belfodil scarica a Darida, palla poi a Maolida che prova il cross basso, respinto, poi Tousard si conquista il corner. Primi sprazzi di Hertha in attacco.
16' Kimmich pesca in area Coman dopo una lunga ragnatela, l'esterno si inserisce e va al colpo di testa, ma è un passaggio all'estremo difensore avversario.
13' Grande iniziativa di Mittelstadt, che disinnesca un avversario e poi avanza in dribbling, il suo passaggio finale viene però letto dalla difesa bavarese.
12' SANE'! Sempre dalla destra, palla bassa per Tolisso che prolunga per Sanè, tiro dal limite dell'area che però viene bloccato!
10' COMAN! Azione insistita del Bayern che dalla destra trova poi Coman centralmente e con un po' di spazio, l'ex Juventus prova a piazzarla, ma Schwolow in allungo respinge!
9' MULLER! Gran taglio del tedesco che taglia alle spalle della difesa e si ritrova a tu per tu con il portiere, ma girato di spalle. Il trequartista cerca di colpire comunque, ma ottiene solo un angolo.
8' Corner per il Bayern, ma viene battuto direttamente su Scwolow, poi prova a ripartire l'Hertha, ma Darida viene bloccato.
6' Subito all'attacco il Bayern, che non sta perdendo tempo, aggredendo gli avversari già sulla linea dei difensori.
5' Filtrante alto di Muller per Tolisso che si infila tra i difensori centrali avversari e scarica in rete al volo, ma il mediano era partito leggermente in fuorigioco.
3'
Gol annullato (VAR) GOL!GOL!GOL! L'HA SBLOCCATA TOLISSO MA CI SARA' CHECK DEL VAR!
2' Subito un pericolo per l'Hertha, ma Gnabry viene pescato in fuorigioco dopo un bel lancio arrivato dalle retrovie.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:28 I giocatori si stanno preparando a scendere in campo, quasi tutto pronto all'Olympiastadion, non c'è una gran cornice di pubblico a causa delle restrizioni per la pandemia, ma è comunque presente qualche tifoso.
17:25 Intanto è terminata la penultima gara della giornata, il Red Bull Lipsia ha battuto per 2-0 il Wolfsburg risollevandosi in classifica. Situazione dei Lupi in classifica che resta difficile.
17:20 In classifica il Bayern deve rispondere al Borussia Dortmund, unica inseguitrice reale della truppa di Nagelsmann. I gialloneri hanno battuto l'Hoffenheim per 2-3 e si sono portati momentaneamente a -3 in graduatoria.
17:15 Spiccano nei padroni di casa alcuni ex della Serie A. In attacco c'è Belfodil, noto ai tifosi di Inter e Parma, invece in panchina presenti Kevin Prince Boateng e Stevan Jovetic.
17:10 Un percorso abbastanza netto da parte del Bayern primo in classifica, almeno fino alla sconfitta a sorpresa contro il Borussia Monchengladbach per 1-2. Nelle ultime quattro giornate invece sono invece finite travolte Stoccarda (5-0), Wolfsburg (4-0) e Colonia (4-0).
17:05 Di fronte c'è la corazzata Bayern Monaco, che ha ben 6 assenti (spiccano Choupo Moting, Davies e Goretzka) ma che mette comunque un undici titolare ricco di campioni. Non a caso i bavaersi sono la squadra più prolifica della Bundes, con 61 gol in 19 partite.
17:00 A confortare i padroni di casa c'è la statistica che riguarda le gare in casa. L'Hertha infatti ha perso una sola volta negli ultimi sei match tra le mura amiche, ottenendo 3 vittorie e 2 pareggi.
16:54 Non il momento migliore per l'Hertha Berlino, che arriva a questo big match contro i dominatori della Bundesliga con sole due vittorie nelle ultime dieci gare. In DFB Pokal è arrivata una sconfitta nell'incrocio con i rivali dell'Union Berlino.
16:49 Buon pomeriggio a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Hertha Berlino - Bayern Monaco, gara valida per la ventesima giornata di Bundesliga!
Cronaca di Davide Marchiol