Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Hellas Verona
3-2
Vicenza
20' Siligardi
89' Bessa
90' +5 Romulo
  Bellomo 33'
Esposito 59'
Cronaca Formazioni
16:57 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata!
16:56 E finisce qui! È stato un derby del Veneto davvero spettacolare, fatto di sorpassi e contro-sorpassi, ma il centro di Romulo all'ultimo respiro ha regalato il trionfo al Verona, che ha battuto il Vicenza per 3-2. Ma che partita!
Fine 2° tempo
90'+6
Espulso Pucino a fine partita! Scia polemica nel finale, con Abbattista che ha estratto il rosso a tempo scaduto verso Pucino!
90'+6 Incredibile! Verona all'ultimo respiro! Traversone profondissimo dalla destra, sul quale Romulo impatta al volo con un destro che batte Vigorito imparabilmente sul secondo palo!
90'+5
GOL! ROMULO! Allo scadere! Regala il derby al Verona!
90'+4 GANZ! Calcia alto con il mancino sull'ottima sponda aerea di Pazzini! Sinistro al volo da buona posizione, ma palla che schizza sopra la traversa!
90'+4 GIACOMELLI! Ci prova due volte, ma è sempre ribattuto: prima su punizione, poi dalla lunga distanza. Deviazione, e Vicenza che può andare da corner.
90'+3 E ora punizione molto invitante per il Vicenza, con Giacomelli che è stato abbattuto al limite dell'area da Fossati. Grande occasione per gli ospiti.
90'+2 VALOTI! Impatta di testa sul cross di Troianello, ma manda alto! Errore nell'incornata, che arrivava da ottima posizione!
90'+1 Cinque i minuti di recupero: al Bentegodi si giocherà fino al 95'.
90' Stupenda la rete dell'italo-brasiliano, che ha ricevuto da Romulo al limite dell'area, buttando poi giù la porta di Vigorito con un destro affilato da fuori! Che gol!
89'
GOL! BESSA! Stupendo gol del pareggio!
88' PAZZINI! Si avventa lui sulla ribattuta e calcia forte con il destro, trovando la respinta di Vigorito!
88' BESSA! Grande parata di Vigorito che si distende e devia il gran tiro da fuori! Palla che resta lì...
87' GIACOMELLI! Alto! Fallisce il colpo del k.o.! Gran lavoro di Ebagua, che ha fatto da sponda facendo poi correre il compagno, che però ha calciato alto con il mancino, arrivando piuttosto stanco al tiro!
86'
Ultimo cambio anche per Pecchia: fuori Caracciolo, dentro Troianiello. Ora è davvero un "tutti all'attacco".
85' SILIGARDI! Che brividi per Vigorito! Avanzata sul lato sinistro, con tentativo di traversone che diventa un tiro-cross, e per poco non sorprende Vigorito!
85' Romulo riceve da Valoti sulla destra, provando a mettere il turbo. D'Elia legge tutto e chiude la sua avanzata.
84' Ma a restare a terra è proprio Caracciolo, che si è sentito cadere l'avversario sulla caviglia. Ma sembra in grado di proseguire.
83' Ebagua va a contrastare Caracciolo sul lato sinistro del campo, dopo un duello corpo a corpo. Duello vinto da Caracciolo.
81' Serra le fila Torrente, che sta incitando continuamente i suoi ragazzi a gran voce. Si stanno chiudendo bene fino a qui le maglie difensive biancorosse.
79' Souprayen viene lanciato a sinistra da Ganz, ma il suo cross termina dritto dritto tra le braccia di Vigorito.
77' PAZZINI! Salta più in alto di tutti sul cross da sinistra, ma non riesce a direzionare: palla ben lontana dalla porta.
76'
... e nel Verona invece esce Zuculini, per far posto a Ganz. Hellas che si riversa in avanti.
76'
C'è un cambio per parte. L'ultimo cambio del Vicenza è Ebagua, che lascia il posto a De Luca...
74' BESSA! Tiro insidiosissimo dalla lunghissima distanza: destro fantastico che chiama Vigorito al miracolo in volo! Grande parata!
72' Pazzini prova lo sfondamento in area su Adejo, ma il centrale ospite tiene botta e non si fa superare.
71'
Ammonito De Luca! Intervento durissimo in scivolata su Ferrari, colpito alle spalle nettamente in ritardo. Che rischio: poteva essere rosso.
70' Souprayen affronta Siega sull'out mancino, trovando però l'ottima chiusura dell'esterno ospite.
69'
Secondo cambio nel Vicenza: lascia il campo Bellomo, al suo posto dentro Rizzo. Torrente rinforza la mediana.
68' SILIGARDI! Prova a scaricare in porta dalla lunghissima distanza, ma il suo mancino termina lontano dalla porta.
67' Siligardi crossa nel mezzo con il mancino, trovando però l'opposizione aerea di Adejo.
66' Nervi tesi al Bentegodi: i giocatori si stanno già becchettando da diversi minuti. Proteste veronesi per l'intervento falloso di Adejo su Pazzini, non sanzionato da Abbattista.
65'
Secondo cambio per il Vicenza. Fuori proprio Orlando, che lascia spazio in campo a Siega.
64'
Ammonito Zuculini! Il 33 degli scaligeri ha falciato Orlando, che gli stava scappando sulla fascia. Anche lui era diffidato, e mancherà nella prossima partita.
63' Rientrati sul terreno di gioco sia Esposito che Caracciolo. È di nuovo undici contro undici.
62' Salvataggio provvidenziale di Ferrari in scivolata, che ha fermato la discesa di De Luca appena prima del suo ingresso in area di rigore!
61' Anche Caracciolo è fuori dal campo, per farsi medicare a seguito dello scontro di gioco avvenuto sul corner.
60' Rimasto a terra Esposito dopo lo scontro con Caracciolo. Dubbi sulla validità della rete, che nasce da una situazione fallosa dello stesso Esposito ai danni di Siligardi all'inizio dell'azione.
59' Grandissimo stacco del centrale ospite, che ruba il tempo a Caracciolo sul corner e insacca alle spalle di Nicolas dopo il corner battuto corto.
59'
GOL! ESPOSITO! E il Vicenza ora è avanti!
58'
Arriva il primo cambio della partita: Luppi lascia il campo nell'undici veronese, al suo posto c'è Valoti.
58' Giacomelli viene servito da Gucher dopo il recupero. Pallone in profondità per De Luca, ma legge tutto e chiude Caracciolo.
57' Sull'angolo che segue si avventa sulla ribattuta della difesa De Luca, atterrato però fallosamente da Souprayen.
56' SILIGARDI! Sinistro potentissimo su servizio di Bessa, sul quale ci mette il piede Adejo per anticipare il tentativo di Pazzini!
54' CARACCIOLO! Stacca lui sul corner: la traiettoria stava per favorire Luppi, che però non è riuscito ad intervenire! Sfera oltre la linea di fondo.
53' Luppi va al cross da destra, ma la sfera è larga. Bessa sfonda sul lato mancino e apre dall'altra parte. Romulo arriva al cross, ma sul traversone basso c'è l'ottima chiusura di Esposito!
52' BESSA! Siligardi viene tamponato da Esposito. La palla arriva a Bessa, che calcia di prima dal limite. Destro basso, che Vigorito può parare in presa bassa dopo il tuffo.
50' DE LUCA! Bellomo opta per uno schema da punizione: tocco morbido a liberare lo scatto di De Luca, che però viene fermato dall'uscita spericolata di Nicolas, che lo costringe ad allargarsi ed essere chiuso.
49' Ha rischiato anche qualcosa di più il terzino scaligero, che ha fermato l'avversario appena prima che potesse involarsi verso la porta.
48'
Ammonito Souprayen! Il terzino di casa è ricorso alle maniere forti per fermare Orlando, che gli stava scappando via. Era diffidato, salterà la prossima.
47' Prime fasi della ripresa che vedono sempre i padroni di casa manovrare il pallone.
46' Via! Inizia il secondo tempo, con il Verona a muovere il primo possesso!
Inizio 2° tempo
16:05 Squadre rientrate in campo. Tra qualche istante si riprenderà.
15:50 Finisce qui il primo tempo! A Siligardi ha risposto Bellomo, e la prima frazione del derby veneto tra Verona e Vicenza termina 1-1! Attesi colpi di scena nella ripresa, dall'una e dall'altra parte.
Fine 1° tempo
45'+2 ROMULO! Ci prova in rovesciata dopo il tentativo a vuoto sia di Pazzini che del portiere Vigorito sul cross. La sfera resta lì, con Romulo che in acrobazia però non riesce a girare!
45'+1 LUPPI! Pazzini si appoggia dietro sul cross di Souprayen: Luppi tenta di battere in porta con il destro, ma colpisce male, centrando in pieno il muro di maglie biancorosse!
45' Due minuti di recupero in questo primo tempo tra Verona e Vicenza.
44' Bessa cerca Pazzini con la sventagliata profonda. Tocco impreciso, che termina direttamente in zona Vigorito.
43' GOL! PAZZINI! Ma era in fuorigioco! L'attaccante veronese aveva colpito sotto misura, dopo che l'iniziale conclusione di Bessa con il sinistro dal limite aveva sbattuto sul palo. Annullata dunque la rete.
41'
Ammonito Bessa! Il centrocampista gialloblu ha impedito la ripartenza vicentina, abbattendo Giacomelli al momento dello scarico. Punizione, e primo giallo della partita.
40' GIACOMELLI! Prova a calciare diretto in porta su un pallone sporco recuperato diversi metri fuori area. Palla che si innalza di molto, per non scendere più.
39' Grandi proteste veronesi per la punizione fischiata a favore del Vicenza, a causa di un presunto fallo di Siligardi ai danni di Bellomo.
38' Fossati fa correre Romulo, che salva la sfera crossandola bassa in area. Esposito, in anticipo su Pazzini, spazza via il pericolo.
37' E ora la grande carica di Torrente ai suoi ragazzi, che sono stati capaci di trovare il pari prima dell'intervallo. Vedremo se il Verona saprà reagire nuovamente.
35' E al primo tiro in porta, il Vicenza è riuscito subito a pareggiare. Incredibile cinismo biancorosso al Bentegodi.
34' Che gol! Ottima giocata di Orlando, che trova il compagno sul lato mancino dell'attacco. Romulo gli lascia spazio, e il fantasista ospite apre il piattone, con un tiro a giro imparabile sul secondo palo!
33'
GOL! BELLOMO! Fantastica rete e pareggio del Vicenza!
32' Bellomo sventaglia in direzione di Giacomelli, che però non riesce a tenere in campo il suo servizio. Fallo laterale per i veronesi.
31' Romulo avanza e cerca Pazzini con il pallone nel corridoio. Adejo stavolta fa buona guardia, e copre l'uscita del portiere Vigorito.
29' Siligardi fa correre Luppi. L'esterno alza la testa e cerca Pazzini con un cross. Ma il suo destro termina dritto tra le braccia di Vigorito.
28' Nuovamente D'Elia a tentare l'avanzata a sinistra. Romulo fa buona guardia, e gli chiude la strada.
27' D'Elia va al cross da sinistra, ma Fossati è sulla traiettoria e ribatte il suo tentativo in fallo laterale.
26' Romulo duro alle spalle di Giacomelli. Gioco nuovamente fermo: stavolta è punizione per il Vicenza.
25' Cross di Bessa da punizione. Palla sul secondo palo a cercare l'arrivo di Ferrari, ma prima di tutti interviene Vigorito.
24' Si è ripreso Nicolas, e stavolta a terra c'è Pazzini, colpito dal braccio troppo largo di Esposito sul contrasto aereo tra i due.
23' È rimasto a terra l'estremo difensore di casa, che sembra aver accusato il duro colpo ricevuto. Intervengono i sanitari del club.
22' Subito Vicenza che si riaffaccia in avanti, con la punizione scodellata a centro area da Bellomo, sulla quale interviene Nicolas, ostacolato dall'intervento falloso di Esposito. Punizione per l'Hellas.
21' Grande iniziativa dell'esterno, che, servito da Bessa, ha tagliato centralmente in due la difesa, con Adejo lasciato sul posto prima di incrociare il mancino in diagonale che non lascia scampo a Vigorito!
20'
GOL! SILIGARDI! Verona in vantaggio!
19' Adejo svirgola un pallone con un disimpegno horror, che ha liberato Siligardi sul lato dell'area. Cross al centro allontanato poi da Esposito!
18' Luppi cerca Pazzini per il taglio in area. Vigorito intuisce tutto e fa sua la sfera in uscita bassa.
17' SILIGARDI! Si accentra e calcia a giro con il mancino: palla alta! Arrabbiati i calciatori di casa, che chiedevano un tocco sulla sua conclusione, non ravvisato da Abbattista.
15' BESSA! Prova a sorprendere Vigorito calciando direttamente in porta la punizione. Il portiere ospite rischia, facendosi scappare la sfera con Pazzini in agguato, ma riesce a recuperare.
14' Siligardi attacca il centro partendo da destra, ma venendo subito atterrato da Giacomelli. Ennesimo calcio di punizione in questo avvio di partita.
13' Avvio nel segno dei ritmi bassi in questo derby veneto. Il Verona prova a fare la partita, ma non sta riuscendo ad imprimere la giusta velocità alla manovra. Il gioco è molto spezzettato.
11' Bellomo aggredito e affossato da Zuculini sul cerchio di centrocampo. Punizione per il Vicenza.
9' Romulo fugge bene sulla destra, andando poi al cross verso Pazzini a centro area. Sfera troppo profonda, raccolta da Pucino sull'altro lato.
8' Fossati cerca un suggerimento alto sulla destra. Giacomelli svirgola, ma è fortunato: così facendo la sfera arriva dritta tra le mani di Vigorito.
6' Pazzini riceve un pallone alto, venendo però toccato fallosamente da Esposito alle spalle sul cerchio di centrocampo. Punizione per l'Hellas, rumoreggia il Bentegodi.
5' Souprayen si appoggia su Bessa, che va al cross, ribattuto però da Signori. Palla di nuovo a Bessa, ma anche il secondo cross non rende: sfera troppo larga per tutti.
3' Pazzini si fa vedere in avanti, ma è anticipato da Esposito che rischia qualcosa facendogli carambolare addosso la sfera, che però arriva comunque comoda dalle parti di Vigorito.
2' De Luca colpisce Ferrari in ritardo alle spalle. Punizione per il Verona, e richiamo di Abbattista per l'attaccante ospite.
1' Via! Comincia Verona-Vicenza! Primo possesso a favore della squadra ospite!
Inizio 1° tempo
14:58 Entrano adesso in campo le due squadre, precedute dal direttore di gara Abbattista. Quasi tutto pronto per il derby veneto di Serie B!
14:50 Andiamo a vedere le scelte di formazione dei due tecnici. Poche sorprese nell'undici di Pecchia: Romulo fa il terzino, con Zuculini che entra in mediana. Davanti Pazzini con Siligardi e Luppi ai lati. Nel Vicenza trova posto De Luca al centro dell'attacco, con Bellomo riproposto nuovamente da centrocampista.
14:35 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni del derby veneto tra Verona e Vicenza, secondo posticipo del lunedì della 39^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti