Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
1-2
Udinese
23' Doig   Beto 70'
Bijol 90' +3
Cronaca Formazioni
22:41 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:41 L'Udinese espugna anche il Bentegodi e può gioire grazie alle reti di Beto e Bijol: è il sesto successo consecutivo per i bianconeri di Sottil, che si riportano ad una sola lunghezza dalle capoliste Napoli e Atalanta!
22:41 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+7 Hellas che ora ha incassato il colpo e fatica a portarsi in avanti.
90'+3
GOOOOL DI BIJOL!! LA RIBALTA L'UDINESEEE!! Punizione al bacio di Samardzic, che pesca il difensore sloveno: Bijol svetta in area scaligera e di testa supera Montipò.
90'+1 Saranno addirittura sei i minuti di recupero.
90' Match molto spezzettato al Bentegodi: continue le interruzioni del direttore di gara e squadre che faticano dunque a creare chiare occasioni da rete.
87'
Ammonito anche Pereyra per una strattonata su Tameze.
84'
Ammonito Depaoli per un fallo commesso ai danni di Udogie.
84'
Cambio Hellas: fuori Henry, dentro Lasagna.
83'
Cambio Hellas: fuori Doig, dentro Djuric.
83' Intanto crampi per Doig: scozzese ora a terra. Gioco fermo al Bentegodi.
81'
Altro cambio per l'Udinese: fuori Deulofeu, dentro Nestorovski.
77'
Altro cartellino giallo sventolato dal direttore di gara: ammonito Henry per un intervento in ritardo su Walace.
75'
Ammonito Becao per un fallo commesso su Henry.
73'
Cambio Hellas: fuori Lazovic, dentro Hrustic.
73'
Cambio Hellas: fuori Verdi, dentro Depaoli.
70'
GOOOOOL DI BETOOO!! PAREGGIO DELL'UDINESEEE!! Deulofeu riceve in area e appoggia alla perfezione per Beto, che si sposta la sfera sul destro e infila Montipò.
69' SAMARDZIC! Il neoentrato riceve dai venticinque metri e conclude a giro: pallone che fa letteralmente la barba al palo con Montipò che non può far altro che soffiare sulla sfera.
67'
Cambio Udinese: fuori Lovric, dentro Arslan.
66' Pereyra pennella per Beto, che salta più in alto di tutti ma non riesce a dar forza alla propria conclusione.
63' LOVRIC! Il numero quattro di Sottil ci prova dalla distanza: pallone che esce di poco a lato.
62'
Primo cambio per Cioffi: fuori Piccoli, dentro Kallon.
59'
Cambio Udinese: fuori Makengo, dentro Samardzic.
58'
Cambio Udinese: fuori Success, dentro Beto.
58'
Cambio Udinese: fuori Perez, dentro Ebosse.
56' Hellas che sfrutta l'ennesima ripartenza: Verdi innesca Doig, che galoppa sul lato mancino e poi tenta il traversone: suggerimento però sballato da parte dello scozzese.
54' Udinese tutta riversata nella metà campo scaligera: forcing dei bianconeri di Sottil, alla ricerca di un gol che possa riportarli in partita.
51' Splendido tocco di tacco di Success, che quasi mette Pereyra davanti a Monitpò: l'ex Juve non riesce però a coordinarsi per calciare verso lo specchio.
49' Hellas che resta alta in pressione, schiacciando i bianconeri di Sottil: buon inizio della squadra di Cioffi.
47'
Ammonito Perez per un fallo commesso in ritardo su Tameze.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Hellas Verona-Udinese!
Inizio 2° tempo
21:32 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Hellas Verona ed Udinese: decide per ora la rete di Doig.
21:32 Duplice fischio di Minelli, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45' Concesso un solo minuto di recupero.
45' WALACE! Il centrocampista di Sottil raccoglie la respinta di Montipò e tenta la conclusione a giro: pallone che termina di poco a lato.
43' Udinese che da diversi minuti è ormai riversata nella metà campo scaligera: gli uomini di Cioffi si difendono compatti, per provare così a sfruttare gli spazi in campo aperto.
39' Udogie steso da Verdi sulla trequarti: punizione in favore dell'Udinese.
35' OCCASIONE CLAMOROSA PER L'UDINESE! Pereyra scucchiaia in area gialloblù e pesca splendidamente Deulofeu che, tutto solo a due passi da Montipò, colpisce con la nuca, sprecando un'occasione clamorosa.
33' Walace conclude verso la porta difesa da Montipò, che allontana la sfera: Deulofeu raccoglie la respinta ma poco coordinato non riesce a centrare lo specchio.
31'
Primo giallo del match: ammonito Veloso per un brutto fallo commesso su Deulofeu.
29' PEREYRA! CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Becao scambia bene con Deulofeu e poi trova in area gialloblù l'ex Juve, che di destro impegna Montipò.
26' Lovric commette fallo su Ceccherini: calcio da fermo a centrocampo in favore dell'Hellas.
23'
GOOOOL DI DOIG!! HELLAS IN VANTAGGIOOO!! Pennellata di Lazovic e Bijol che anticipa Henry e allontana la sfera: Doig piomba sulla respinta e con una fantastica conclusione al volo sorprende Silvestri.
20' Udinese altissima in pressione, domina nel possesso: Hellas in affanno, con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.
17' DEULOFEU! L'ex Milan riceve sulla sinistra, converge e poi libera il destro: conclusione troppo strozzata per impensierire Montipò.
16' Udinese che ora prova a ragionare, mantenendo il possesso: Hellas in attesa.
13' LOVRIC! Il centrocampista dell'Udinese riceve da Deulofeu e conclude di prima intenzione: pallone che termina alto sopra il montante.
12' Ottima iniziativa sulla destra di Verdi. L'ex Bologna trova in area rivale Henry, che viene anticipato all'ultimo da Bijol: angolo per l'Hellas.
9' E ora l'Hellas prova a presidiare la metà campo friulana, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
7' Si porta avanti il Verona: Tameze sfonda sulla destra e poi fa partire il traversone, ma Silvestri si sgancia dai pali e fa sua la sfera.
5' PEREZ! L'argentino raccoglie la sfera in piena area di rigore scaligera e poi scarica il destro al volo: Montipò si rifugia in corner.
2' MAKENGO! Disimpegno sbagliato dei padroni di casa. Udogie riceve palla, sfonda in area gialloblù e poi trova Makengo: il francese conclude di prima intenzione ma non inquadra la porta.
1' Fischia Minelli, si comincia! È l'Udinese a muovere il primo pallone della gara. Scaligeri in campo con la tradizionale divisa gialloblù, friulani che rispondono con il completo giallo.
Inizio 1° tempo
20:42 Hellas ed Udinese in campo: al Bentegodi è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:42 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:30 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Colarossi, con Sozza quarto ufficiale. Al VAR Marini, con Prenna che agirà da AVAR.
20:25 E passiamo allora alle scelte di Sottil, che risponde con l'ormai solito 3-5-2. Silvestri guiderà la difesa a tre formata da Becao, Bijol e Perez. In mediana Walace sarà spalleggiato da Lovric e Makengo, mentre Pereyra ed Udogie saranno chiamati ad accompagnare le iniziative offensive del tandem Success-Deulofeu.
20:20 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai gialloblù di Cioffi. Tra i pali ci sarà Montipò, con Hien, Gunter e Ceccherini davanti a lui. Tameze, Veloso e Verdi schermeranno la linea arretrata, con Lazovic e Doig pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio alla coppia Piccoli-Henry.
20:16 Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45, quando le formazioni si sfideranno qui al Marcantonio Bentegodi di Verona.
20:10 Discorso completamente opposto per l'Udinese, vera sorpresa in questo nuovo campionato. I bianconeri infatti, nonostante l'inizio balbettante contro Milan e Salernitana, hanno trovato presto la quadra inanellando ben cinque vittorie consecutive, annientando anche due big come Roma e Inter.
20:05 Avvio di stagione decisamente in salita per l'Hellas Verona. La squadra di Cioffi, infatti, dopo il successo ottenuto di misura sulla Sampdoria, non è riuscita a confermarsi, rimediando ben due sconfitte contro Lazio e Fiorentina. Scaligeri che dunque occupano ora la terzultima posizione in classifica.
20:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Hellas Verona-Udinese, match valido per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano