Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Hellas Verona
1-0
Udinese
90' +3 Coppola  
Cronaca Formazioni
22:38 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:37 FINISCE QUI AL BENTEGODI! L'HELLAS VERONA BATTE 1-0 L'UDINESE!
Fine 2° tempo
90'+4 Sul corner calciato da Duda, sbuca all'improvviso il difensore rossoblù che anticipa Bijol e la gira alle spalle di Okoye.
90'+3
HA SEGNATO IL VERONA! LA SBLOCCA COPPOLA! 1-0!
90'+2
Cambia Cioffi, richiamando in panchina Lucca per inserire Success.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
88' FOLORUNSHO COLPISCE LA TRAVERSA! Duda pesca la testa del numero 90 che la gira molto bene, centrando la parte alta del legno. Sfortunato il Verona.
86' Ferma il gioco Guida per un pestone rifilato da Walace a Folorunsho. Calcio di punizione per l'Hellas, se ne incarica Duda.
83'
Esce anche Cabal, al suo posto entra in campo Suslov.
83'
Ultimi due cambi per il Verona: fuori Serdar, dentro Duda.
81'
Primo cambio per Cioffi: fuori Ehizibue, al suo posto entra Joao Ferreira.
80' Lancio profondo per Noslin, letto bene da Kristensen. Poi Bijol guadagna una rimessa laterale.
77'
Cambia ancora Baroni, richiamando in panchina Lazovic per inserire Vinagre.
76' SERDAR! Conclusione centrale del centrocampista gialloblù, blocca a terra senza problemi Okoye.
74' BIJOL! Corner a rientrare calciato da Samardzic per il colpo di testa in torsione del difensore sloveno che termina a lato.
73' EHIZIBUE! Altra occasione per l'esterno, che viene chiuso. Poi è Coppola a respingere il successivo tentativo. Sta provando ad alzare i ritmi la squadra di Cioffi.
71' Contropiede dell'Udinese con Kamara che innesca Ehizibue, a tu per tu con Montipò il terzino si fa respingere il tiro ma viene fischiato un fuorigioco.
70' CABAL! Palla morbida di Centonze, rimessa in mezzo da Bonazzoli. Debole il sinistro del difensore colombiano. Blocca Okoye.
67' Ferma il gioco Guida, perché c'è Pereyra a terra dolorante. Si rialza adesso il centrocampista argentino.
64' Samardzic verticalizza per il taglio di Pereyra che elude l'uscita di Montipò in dribbling e insacca a porta vuota, ma il capitano dei friulani è partito in fuorigioco.
64' GOL ANNULLATO ALL'UDINESE!
63' Calcio d'angolo di Samardzic, prolungato da Folorunsho, tenta un complicato colpo di tacco volante Pereyra trascinandosi la sfera sul fondo.
61' Ripartenza dell'Udinese gestita da Pereyra. Il capitano dei friulani serve un pallone troppo lungo a Lucca che non può arrivarci.
59'
Finisce anche la partita di Dani Silva, al suo posto entra Bonazzoli.
59'
Doppio cambio per Baroni: fuori Mitrovic, dentro Swiderski.
57' Fischia Guida per sanzionare l'intervento scorretto di Coppola, ai danni di Lucca. Calcio di punizione già battuto dall'Udinese.
55' Spinge a sinistra il Verona, cross tentato da Lazovic. Lo sporca in calcio d'angolo Walace.
52' BIJOL! Sul corner calciato da Samardzic prende il tempo a tutti il centrale sloveno ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Montipò.
51' UDINESE PERICOLOSA! Cross dalla sinistra di Kamara per il taglio di Ehizibue che invece di colpire di testa va col piede senza impattare la sfera.
49' LUCCA SI DIVORA IL VANTAGGIO! Colpo di tacco smarcante di Samardzic per il destro fuori misura del centravanti dell'Udinese. Che occasione per i friulani!
48' VERONA PERICOLOSO! Folorunsho mette un pallone interessante, sul quale Noslin non riesce a trovare il passo giusto per calciare verso la porta di Okoye.
47' Lazovic cerca l'inserimento di Magnani sul secondo palo, determinante la chiusura di Perez in calcio d'angolo.
46' Noslin sposta velocemente il pallone, costringendo al fallo Bijol. Punizione per il Verona, sul punto di battuta c'è Lazovic.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:45 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
Fine 1° tempo
44' PALO COLPITO DA NOSLIN! Sugli sviluppi del corner calciato da Lazovic, svetta l'attaccante gialloblù spedendo sul legno. Era comunque sulla traiettoria Okoye.
43' CHE OCCASIONE PER IL VERONA! Sfonda a destra Lazovic e mette in mezzo per Noslin, sul quale è decisivo il recupero in scivolata di Ehizibue.
41' Sale per impostare Kristensen, scaricando su Walace. Gestisce il pallone con grande calma la formazione friulana.
38' Si fa vedere in avanti il Verona: inserimento a rimorchio di Dani Silva che tenta il tiro, centrando il compagno Noslin. La palla termina sul fondo.
36' Gestisce il possesso la squadra di Baroni: bel velo di Lazovic per Noslin fermato dalla difesa dell'Udinese. Torna in possesso la formazione friulana.
33' SAMARDZIC! Sceglie la soluzione a giro il numero 24, la palla non si abbassa finendo fuori dallo specchio della porta difesa da Montipò.
32' Dani Silva spintona Samardzic, facendolo cadere. Calcio di punizione da posizione interessante per la squadra di Cioffi. Samardzic e Payero sul punto di battuta.
30' Timide proteste del Verona per una caduta di Centonze in area, non c'era però nessun fallo da parte di Kamara. Fallo di mano invece del terzino francese.
28'
Ammonito anche Samardzic: il centrocampista dei friulani spende un giallo per fermare la ripartenza di Lazovic.
26' CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Samardzic la gioca corta per Lucca sul quale è fondamentale l'intervento di Montipò. Grande riflesso del portiere gialloblù.
24' Samardzic prova a sfondare centralmente, Cabal rinvia sui piedi di Payero che conclude in porta. Gli sporca la conclusione Mitrovic rifugiandosi in calcio d'angolo.
22' CABAL! Sulla punizione calciata da Lazovic stacca bene il difensore colombiano ma non riesce a dare potenza al suo colpo di testa che termina fuori dallo specchio.
21' VERONA PERICOLOSO! Folorunsho riesce a sfuggire al controllo di Kristensen e va al cross basso, respinto in calcio d'angolo da Perez.
20' Poche emozioni in questa prima parte del match: per ora la tensione sta bloccando le due squadre.
18' Serdar allarga il gioco verso Cabal, che val cross sul quale è bravo a chiudere Perez conquistando anche il rinvio dal fondo.
16'
Fioccano gialli al Bentegodi: sul taccuino dei cattivi finisce anche Walace per la spallata ai danni di Serdar.
15' Punizione tagliata sul secondo palo di Samardzic per l'inserimento di Kristensen, sul quale fa buona guardia in marcatura Cabal.
14'
Secondo ammonito nel giro di pochi secondi: giallo anche per Cabal. Punito il fallo, ancora su Ehizibue.
13'
Guida estrae il primo cartellino giallo della partita: ammonito Serdar per l'intervento in netto ritardo su Ehizibue.
12' Gestisce il possesso senza forzare la giocata la squadra di Cioffi, poi Perez serve Pereyra in profondità. Passaggio per Samardzic, chiuso da Coppola.
10' Se ne incarica Payero, allontana la difesa gialloblù. Fuori misura il tentativo di cross del centrocampista argentino. Lascia sfilare senza intervenire Montipò.
9' Prova a farsi strada Lucca, fermato in tacke dal Cabal che poi si allunga il pallone e travolge sullo slancio Ehizibue. Calcio di punizione per l'Udinese.
8' COPPOLA! Corner calciato da Lazovic, sul quale irrompe il centrale che non riesce a impattare bene la sfera.
7' Si propone a sinistra Kamara, che va al cross verso il centro. Fa buona guardia Coppola liberando l'area di rigore.
6' Calcia Samardzic, mette fuori la retroguardia gialloblù. Sul pallone arriva Payero che calcia da fuori ma spedisce ampiamente alto sopra la traversa.
5' Coppola si aiuta con un fallo per fermare la progressione di Lucca. Calcio di punizione per i friulani, se ne incarica Samardzic.
4' Ritmi abbastanza blandi in questo avvio, guadagna una rimessa laterale l'Udinese. La va ad eseguire Perez.
2' Gestisce il pallone l'Hellas, prova a verticalizzare con il lancio lungo Centonze. Bijol chiude in fallo laterale anticipando Noslin.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:44 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di silenzio per ricordare Mattia Giani, giocatore del Castelfiorentino scomparso per un malore all'età di 26 anni.
20:43 Sorteggio del campo fra i capitani Lazovic e Pereyra. Sarà l'Udinese a giocare il primo pallone della partita.
20:42 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:40 Direzione arbitrale affidata a Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti De Iorio e Perrotti. Quarto ufficiale Rutella. Al VAR La Penna e Fabbri.
20:30 Cioffi non fa cambi ripresentando lo stesso undici di partenza della gara contro i giallorossi, con Samardzic e Pereyra a giostrare alle spalle del centravanti Lucca.
20:25 Baroni cambia tre uomini rispetto a Bergamo: Coppola prende il posto dell'infortunato Dawidowicz in difesa. Sulla trequarti fuori Suslov, al quale viene preferito Mitrovic. Davanti gioca Noslin, fuori Bonazzoli.
20:20 Sfida salvezza al Bentegodi: in palio punti pesanti per evitare la retrocessione tra due squadre appaiate a quota 28, anche se i friulani devono concludere la gara con la Roma, sospesa la settimana scorsa a venti minuti dal termine sul risultato di 1-1.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Udinese, match valido per la 33esima giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci