Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Hellas Verona
2-0
Trapani
35' Siligardi
71' Valoti
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4
Espulso, quindi, Bianchetti per somma di ammonizioni. Il Verona finirà questa partita in dieci uomini.
90'+3
Secondo cartellino giallo per Bianchetti: ammonito per un fallo su De Cenco.
90'+2 Cross insidioso di Maresca, con Pazzini che non riesce a colpire di testa il pallone. Poi questo arriva sui piedi di Luppi, che non trova la porta.
90'+1 Lancio lungo di Bessa dalle retrovie, che prova a servire sullo scatto Troianiello. Guerrieri, però, esce dai pali e fa sua la sfera.
90' Cross di Troianiello dalla destra, alla ricerca di Pazzini in area: la sfera, però, rotola direttamente sul fondo.
89' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà, dunque, fino al 94'.
88' Continua a gestire il pallone la squadra di Fabio Pecchia, che preferisce far scorrere il tempo senza concedere occasioni agli avversari.
87' Con questo successo, dunque, l'Hellas Verona si riporta a +5 su Entella e Cittadella, ieri entrambe vincenti. Il Trapani, invece, resta ultimo in classifica.
86' Terminate, dunque, anche le sostituzioni in favore di Fabio Pecchia. Ultimi minuti di partita, può succedere ancora di tutto.
85'
Terza ed ultima sostituzione per il Verona: fuori Valoti, dentro Troianiello.
84' Fallo di Maresca su Machin: calcio di punizione in favore degli ospiti, che provano a farsi vedere in avanti. De Cenco, però, commette un'irregolarità su Bianchetti.
83' E sembra essersi rassegnato anche il tecnico del Trapani Serse Cosmi, che assiste alla partita in silenzio. Tanti errori da parte dei suoi calciatori.
82' Poca roba il Trapani quest'oggi negli ultimi trenta metri: a parte i due tentativi del primo tempo, nessun gran pericolo per Nicolas.
81' Lancio lungo di Maresca, dopo un buon lavoro a centrocampo. Il pallone per Luppi, però, è completamente fuori misura. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore degli ospiti.
80' Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti. Punito con un calcio di punizione anche il fallo di Bessa su Machin.
79'
Ammonito anche Valoti per un fallo su Scozzarella.
78' Era uno schema, quello tentato da Maresca. Il pallone, però, viene allontanato dalla difesa del Trapani, che poi guadagna una preziosa rimessa laterale.
77' Ancora a terra Pisano dopo lo scontro di gioco di pochi minuti fa con Visconti. Si ripartirà con un pericoloso calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
76'
Seconda sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Fossati, dentro Maresca.
75'
Fallo tattico e da dietro di Visconti su Pisano: cartellino giallo anche per lui.
74' Cross dalla sinistra di Visconti, alla ricerca di Ferretti in area: Nicolas, però, coraggioso, si avventa sul pallone e lo fa suo.
73' Cambio azzeccato di Pecchia, con Luppi che ha costruito un'azione meravigliosa per il gol di Valoti. Il Verona si mette a distanza di sicurezza!
72' Giocata meravigliosa di Luppi, che con una finta ubriaca Casasola e pesca al centro Valoti: questo, al volo, batte Guerrieri. Raddoppia la squadra di Pecchia!
71'
GOL DEL VERONA! GOL DI VALOTI!
70' Cross dalla sinistra di Nizzetto, alla ricerca sul palo lungo dell'inserimento di Scozzarella. Nicolas, però, fa buona guardia e blocca la sfera.
69'
Terza ed ultima sostituzione per il Trapani: fuori Ciaramitaro, dentro Machin.
68'
Prima sostituzione per il Verona: fuori Siligardi, dentro Luppi.
67' Sembra davvero essere arrivato il turno di Luppi: con ogni probabilità ad uscire sarà uno tra Siligardi e Valoti.
66' Prolungato possesso palla da parte della squadra di casa, che non ha fretta e gestisce il match. Il Trapani fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Nicolas.
65' Continua la conversazione a bordocampo tra Fabio Pecchia ed il suo vice: possibili novità a breve, con l'ingresso in campo di un calciatore dalla panchina.
64' Cavalcata sulla destra di Pisano, che si accentra e prova il tiro: il pallone, però, termina alto sulla traversa della porta difesa da Guerrieri.
63' E' cambiato, dunque, il tandem offensivo del Trapani rispetto a quello di partenza: De Cenco e Ferretti hanno preso il posto rispettivamente di Petkovic e Citro.
62' Discesa sulla sinistra di Souprayen, che arriva al limite dell'area e prova il suggerimento arretrato per Romulo. Casasola, però, intercetta il passaggio e allontana il pallone.
61'
Seconda sostituzione per il Trapani: fuori Citro, dentro Ferretti.
60' Latitano le occasioni da rete, ma il Verona conduce sempre per una rete a zero. A breve entrerà un attaccante nel Trapani: si tratta di Ferretti.
59' Cross al centro di Siligardi e tentativo di testa di Caracciolo, che prova a girare in rete la sfera. L'arbitro, poi, fischia un fallo in attacco.
58' Altro calcio d'angolo per l'Hellas Verona, va il solito Siligardi dalla bandierina. Salgono i colpitori di testa, solito trenino gialloblu in area.
57' Il Verona si limita a gestire il pallone, il Trapani, invece, prova a colpire in contropiede. Ritmi molto bassi in questo avvio di secondo tempo.
56' Intanto Luppi a bordocampo sta intensificando gli esercizi di riscaldamento. E chissà che non possa essere lui il primo calciatore del Verona ad entrare a gara in corso.
55' Si rituffa in avanti il Trapani, alla ricerca del gol del pareggio. Caracciolo, però, di testa allontana il cross di un centrocampista avversario.
54' Malinteso Legittimo-Guerrieri, con Valoti che s'infila fra i due calciatori del Trapani e cerca il 2-0. Il pallone, però, termina di molto fuori. Grande chance per il Verona!
53' Terzo cartellino giallo del match dunque, ma nessuno dei calciatori ammoniti dal direttore di gara, però, è nella lista dei diffidati.
52'
Cartellino giallo per Bianchetti, autore di un fallo a centrocampo sul neo-entrato De Cenco.
51' Cross potente e teso di Pazzini verso il centro dell'area di rigore: Valoti prova a colpire di testa, ma si lascia anticipare da Guerrieri.
50' Quarto calcio d'angolo per il Verona. Parte Siligardi dalla bandierina, ma Casasola salta più in alto di tutti e allontana la minaccia.
49' Ingenuità di Fossati, che si fa soffiare il pallone da Citro. Ottimo, però, il recupero di Siligardi, che si sta sacrificando molto.
48' Sembra aver messo da parte la paura il Trapani, che in questo secondo tempo vuole giocarsela a viso aperto contro l'Hellas Verona. Molto aggressiva la squadra di Cosmi.
47'
Prima sostituzione per il Trapani: fuori Petkovic, dentro De Cenco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Hellas Verona-Trapani!
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa. Dovrebbe esserci un cambio per il Trapani.
15:47 Termina 1-0, dunque, la prima frazione di gioco: il Verona conduce l'incontro grazie alla prodezza di Luca Siligardi. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Non ci saranno minuti di recupero.
44' Ci prova direttamente da fermo Petkovic, ma la soluzione scelta è completamente sbagliata: tiro inguardabile, pallone in curva.
43' Fallo di Valoti su Petkovic: calcio di punizione in zona d'attacco per il Trapani, che prova a chiudere questa prima frazione di gioco in avanti.
42' Dopo il gol del vantaggio, la squadra di Pecchia ha notevolmente abbassato i ritmi di una partita praticamente controllata fino ad ora.
41' Brutto pallone perso da Fossati in mezzo al campo. Per sua fortuna, però, riesce a rimediare e far ripartire i suoi compagni di squadra.
40' Contatto in area fra Pagliarulo e Pazzini: l'arbitro invita alla calma i due calciatori, che si sono spinti a palla lontana.
39' Disperato a bordocampo Serse Cosmi, a cui non sta piacendo nulla dell'atteggiamento della sua squadra. Possibile qualche cambio ad inizio secondo tempo.
38' Altro pallone perso dal Trapani a centrocampo, che permette la ripartenza dei padroni di casa: il tiro di Bessa, però, viene murato dalla difesa siciliana.
37' Si sblocca, dunque, il match: il Verona conduce per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Siligardi. La capolista, dunque, torna a +5 sulle inseguitrici.
36' Gran giocata di Siligardi, che si fa beffe della marcatura di Nizzetto e scarica un siluro rasoterra da fuori verso il secondo palo: Guerrieri non è impeccabile ed il pallone gonfia la rete.
35'
GOL DEL VERONA! GOL DI SILIGARDI!
34' Fallo di Bianchetti su Petkovic nella metà campo siciliana. Calcio di punizione per il Trapani, che prova a tirare il fiato.
33' Si rituffa in avanti il Trapani, con il lancio lungo di Scozzarella per Petkovic: questo, dall'interno dell'area, non riesce a gestire la sfera.
32' Azione in solitaria di Valoti, che si accentra dalla sinistra e prova il tiro sul primo palo: smorzato, però, con il pallone che termina lentamente sul fondo.
31' Partita piacevole allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' di Verona: il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0. Spinge la squadra di casa.
30' PAZZINI! Altro gran lancio dalle retrovie per Pazzini, che lascia sul posto tre difensori, prova il controllo in area, ma si fa anticipare al momento del tiro da Pagliarulo. Sarà calcio d'angolo.
29' ROMULO! VERONA ANCORA VICINO AL GOL! Gran giocata di Bessa, poi sponda di Pazzini per Romulo che, dal limite dell'area, non trova di un soffio lo specchio della porta difesa da Guerrieri.
28' Erroraccio di Scozzarella, che si fa rubare il pallone dagli avversari: Pazzini, allora, prova ad arrivare sul pallone vagante, ma Guerrieri esce dall'area ed allontana con i piedi.
27' Da una parte all'altra del campo, con il contropiede del Verona: tentativo di Siligardi da fuori, che non crea però alcun problema a Guerrieri.
26' SCOZZARELLA! Triangolo perfetto tra Citro e Scozzarella, con quest'ultimo che lascia sul posto Caracciolo e prova il tiro sul primo palo: Nicolas, però, è reattivo e devia in angolo.
25' Ora fa collezione di occasioni da gol la squadra di Fabio Pecchia, alla ricerca dell'1-0 che, a questo punto, sarebbe meritato. Non è soddisfatto della prestazione della sua squadra, invece, Cosmi.
24' CI RIPROVA PAZZINI! Ancora lui, sempre di testa: la sua girata, però, trova la deviazione in corner di Pagliarulo. Secondo calcio d'angolo per la squadra di casa.
23'
Ammonito Nizzetto per un fallo tattico in mezzo al campo su Bessa.
22' PAZZINI! Scende sulla corsia di destra Pisano, che arriva sulla trequarti e va al cross: Pazzini ci prova di testa, ma il pallone non centra di poco lo specchio della porta.
21' Gran palleggio della squadra di Pecchia, anche se rischioso al limite della propria area di rigore. L'arbitro, poi, vede un fallo di Nizzetto su Fossati.
20' Gioca bene il Verona, che ora sta alzando i ritmi. Non riesce più a ripartire, invece, il Trapani, che nei primi minuti ha sfiorato il vantaggio con Visconti.
19' ANCORA BESSA! Gran pallone di Fossati per Bessa, che lo addomestica in area e, da posizione defilata, cerca il tiro in porta: miracolo di Guerrieri, che salva il risultato!
18' BESSA! Buona giocata di Bessa, che fa sinistro-destro, si accentra e prova la conclusione: Guerrieri s'inginocchia e fa sua la sfera.
17' Buon pallone di Souprayen in area per Pazzini, che anticipa Pagliarulo, ma con una mano: calcio di punizione per il Trapani.
16'
Poi lo stesso Nizzetto viene steso con un fallo tattico da Fossati: primo cartellino giallo del match.
15' Progressione di Romulo, che prova a sfondare per vie centrali palla al piede. Ottima, però, la chiusura di Nizzetto, che poi riparte.
14' Altro cross di Bessa, ancora una volta, però, troppo su Guerrieri: il portiere del Trapani non ha problemi a bloccare il pallone.
13' Cross di Bessa e torre di Pisano, che di testa prova a servire un compagno sul secondo palo. Guerrieri, però, lascia i pali della porta e agguanta la sfera.
12' Buona giocata di Souprayen, che salta due avversari e va al cross al centro dalla sinistra: Visconti, però, appoggia il pallone fuori di petto. Sarà calcio d'angolo.
11' Con il passare dei minuti sta crescendo il Trapani, dopo un avvio di partita a tinte gialloblu. Sembra piacere questo atteggiamento al tecnico dei siciliani.
10' Provano a dialogare sulla destra Pisano e Romulo, ma Scozzarella è attento ed intercetta il passaggio. Può ripartire, allora, la squadra di Serse Cosmi.
9' Si è lasciata sorprendere la difesa del Verona, rimasta praticamente immobile. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, poi, ci riprova Visconti, ma la sfera termina abbondantemente fuori.
8' VISCONTI! TRAPANI VICINO AL GOL! Grande apertura di Scozzarella sulla sinistra per Visconti, che si accentra e tenta la conclusione sul secondo palo: sfera di poco fuori, sarà calcio d'angolo.
7' VALOTI! Ci prova il giovane centrocampista del Verona dalla distanza, ma il pallone non centra lo specchio della porta difesa da Guerrieri.
6' Gran possesso palla del Verona in questi primi minuti di gioco, che sta sfruttando il "timore" del Trapani. Infuriato a bordocampo Cosmi, che invita i suoi ad alzare il baricentro.
5' Lancio lungo di Pisano, alla ricerca di una sponda di Pazzini per Bessa: l'ex attaccante di Inter e Milan, marcato bene da Pagliarulo, non riesce ad impattare con il pallone.
4' In fase di non possesso il Trapani si abbassa molto e si dispone con un difensivo 5-3-2, con Fazio e Visconti che arretrano sulla linea dei difensori.
3' Cross basso dalla sinistra di Visconti, servito molto bene da Scozzarella. Il pallone, però, termina comodamente fra i guantoni di Nicolas.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con lo scarico all'indietro di Pazzini verso Caracciolo: il lancio lungo, però, è impreciso.
1' Fischia Niccolò Baroni: è cominciata la sfida fra Hellas Verona e Trapani!
Inizio 1° tempo
14:59 In questo preciso istante le squadre approdano sul terreno di gioco. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Bentegodi' di Verona.
14:05 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà il trentatreenne Niccolò Baroni: per il toscano originario di Firenze si tratterà del sesto gettone stagionale in questa competizione. Le squadre a breve faranno il loro ingresso in campo per gli esercizi di riscaldamento.
14:03 Cosmi riparte dal 3-5-2 che ha battuto il Benevento, con Citro e Petkovic dal 1' in avanti. L'unica novità è rappresentata da Visconti al posto dell'infortunato Rizzato: a centrocampo, quindi, spazio anche a Fazio, Nizzetto, Ciaramitaro e Scozzarella. In difesa, infine, il pacchetto a tre avanti a Guerrieri sarà composto da Casasola, Legittimo e Pagliarulo.
14:02 Pecchia conferma il 4-3-3, con il solito Pazzini unico punto di riferimento in avanti: ai suoi lati agiranno Siligardi e Bessa. Avanza in mezzo al campo Romulo: con lui ci saranno Valoti e Fossati. In difesa, infine, si rivede Pisano a destra, con Souprayen a sinistra ed il duo Caracciolo-Bianchetti al centro.
13:57 E' il primo scontro assoluto in gare ufficiali tra queste due squadre, che mai si erano affrontate nel passato, se non in amichevole. Una di queste nel luglio 2015, con i siciliani che s'imposero con le reti di Coronado e Montalto dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Pazzini.
13:56 I siciliani, invece, dopo la prima vittoria stagionale non vogliono fermarsi. E Serse Cosmi suona la carica: "Stava per diventare un'ossessione, ora i ragazzi hanno capito cosa serve per ottenere altri successi. Spero la gara con il Benevento possa essere il nostro propellente per inanellare una serie di risultati utili".
13:55 La squadra di Fabio Pecchia deve rispondere alle inseguitrici che si sono rifatte sotto: "I nostri prossimi avversari lo scorso anno sono arrivati terzi, sanno giocare a calcio. Noi stiamo complessivamente bene, guai a sottovalutare l'impegno", sono le parole del tecnico degli scaligeri.
13:54 Vincere per tornare a +5 su Cittadella ed Entella, vincere per dare continuità al successo di martedì sera ed abbandonare l'ultimo posto. Sono questi gli obiettivi di Hellas Verona e Trapani che, a partire dalle 15, allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' daranno vita al testacoda di Serie B.
13:53 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Trapani, sfida valevole per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì