Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Hellas Verona
3-3
Torino
69' Pazzini
76' Verre
84' Stępiński
  Ansaldi 36'
Berenguer 55'
Ansaldi 61'
Cronaca Formazioni
14:28 Dal "Bentegodi" di Verona è tutto, ma continuate a seguire Hellas Verona-Torino sulle pagine di TMW con le pagelle e le parole dei protagonisti. Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata da Lorenzo Carini
14:27 Il Torino aggancia il Napoli all'ottavo posto della graduatoria a quota 21 punti, l'Hellas Verona resta in undicesima posizione con 19 punti
14:26 FISCHIO FINALE! Rocambolesco pareggio al "Bentegodi" tra Hellas Verona e Torino: granata avanti di tre reti con doppietta di Ansaldi e gol di Berenguer, rimonta sensazionale dei veneti grazie ai subentrati dalla panchina Pazzini, Verre e Stepinski
Fine 2° tempo
90'+5 Conclusione di Ola Aina col destro dai venticinque metri: il pallone s'impenna e termina la sua corsa ampiamente sopra la traversa. Fischi del pubblico per il numero 34 granata!
90'+4 Lancio in profondità per Stepinski: il polacco è in posizione irregolare, calcio di punizione per il Torino! Poco più di un minuto al termine!
90'+2 Malinteso tra Verre e Pazzini, sfuma un possibile contropiede in campo aperto per l'Hellas Verona: si disperano entrambi i giocatori della formazione gialloblu!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero!
90' Che salvataggio di Gunter! Attacca il Torino, cross basso di Zaza col pallone messo in calcio d'angolo dal difensore di proprietà del Genoa!
88' Forcing dell'Hellas Verona: sinistro di Faraoni dal limite, conclusione deviata in corner. Secondo angolo consecutivo per i veneti!
87' Sostituzioni più che azzeccate da Jurić: l'Hellas Verona, infatti, ha realizzato i tre gol di giornata con i tre subentrati Pazzini, Verre e Stepinski
86'
Terzo cambio nel Torino: fuori Baselli, dentro Meité. La fascia di capitano finisce sul braccio di Belotti
84' Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Veloso, Faraoni offre uno splendido pallone sul secondo palo per Stepinski che, approfittando della dormita colossale di Ola Aina, mette dentro da zero metri!
84'
CLAMOROSOOOO! HA PAREGGIATO L'HELLAS VERONA: DA 0-3 A 3-3 NEL SEGNO DI STEPINSKI!
81' Spinge l'Hellas Verona sulla corsia di sinistra: Lazovic riceve dalle retrovie, non serve Pazzini posizionato a centro area ma si allunga la sfera ed è costretto a regalare una rimessa dal fondo al Torino
80' Dieci minuti tutti da vivere tra Hellas Verona e Torino: ritmi forsennati in questo finale, i veneti cercheranno in tutti i modi di agguantare il pareggio!
78'
Cambio nel Torino: fuori Verdi, dentro Lukic
77' Pazzesco! Sta succedendo di tutto al "Bentegodi": N'Koulou perde palla, Stepinski in velocità entra in area di rigore e calcia col destro, trovando l'esterno della rete!
76' Cambia tutto al "Bentegodi": giocata strepitosa di Giampaolo Pazzini, gran destro dal limite con Sirigu che devia sul palo. Sul pallone vagante, in area di rigore, si avventa per primo Valerio Verre che, con l'estremo difensore avversario fuori dai giochi, deposita in rete a porta sguarnita
76'
GOOOOOOL! LA RIAPRE IL VERONA: HA SEGNATO VERRE!
75' Subito uno spunto di Belotti! Servizio di Zaza per il neoentrato attaccante granata che, dalla distanza, non trova lo specchio della porta!
73'
Cambio nel Torino: dopo due partite ai box, torna in campo Andrea Belotti. Il numero 9 granata prende il posto di Berenguer
71' Torna a crederci l'Hellas Verona: sono due i gol da recuperare a un Torino che, trovato il terzo gol, ha evidentemente abbassato i ritmi!
69' Conclusione perfetta dagli undici metri per Giampaolo Pazzini: l'esperto attaccante dell'Hellas Verona spiazza Sirigu, firmando il suo primo gol stagionale in Serie A!
69'
GOOOOOL! ACCORCIA L'HELLAS VERONA CON PAZZINI!
68' CALCIO DI RIGORE PER L'HELLAS VERONA! Dopo aver controllato le immagini, il sig. La Penna assegna il penalty ai padroni di casa: proteste del Torino, Pazzini posiziona la sfera sul dischetto!
67' Il sig. Federico La Penna va a visionare le immagini del VAR: Bremer sembra aver intercettato il pallone col gomito del braccio destro, attimi di attesa al "Bentegodi"
66' Possibile tocco di mano di Bremer su un cross di Stepinski: gioco fermo, in corso il check del VAR!
65'
Cartellino giallo per Veloso, autore di un fallo su Baselli!
64' Problema fisico per Rincon, gioco fermo al "Bentegodi": il venezuelano sembra voler restare in campo!
63'
Terzo cambio nell'Hellas Verona: fuori Amrabat, dentro Pazzini
61' Secondo gol della giornata per Cristian Ansaldi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'argentino si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area di rigore e, in controbalzo col sinistro, punisce un Silvestri posizionato non nel migliore dei modi sulla linea di porta! 0-3!
61'
GOOOL! DOPPIETTA DI ANSALDI! TRIS DEL TORINO!
59' Baselli si divora lo 0-3! Che azione del Torino: Zaza per Ola Aina che mette al centro dalle parti di Baselli: a tu per tu con Silvestri, il numero 8 granata cerca il tocco con la punta, senza fortuna!
57' Nel momento migliore dell'Hellas Verona, arriva il secondo gol del Torino che mette una seria ipoteca sulla conquista dei tre punti. Mazzarri, intanto, ha mandato a riscaldarsi il "Gallo" Belotti!
55' Questa volta è regolare la marcatura di Berenguer: colpo di petto di Zaza per lo spagnolo che salta Rrahmani, si accentra e calcia col destro a giro verso il secondo palo. La sfera sbatte sul legno prima di varcare la linea di porta: 0-2!
55'
GOOOL! RADDOPPIO DEL TORINO! BERENGUER!
54' Che rischio per il Torino! Errore di N'Koulou, Stepinski cerca di avventarsi sul pallone vagante in area di rigore ma deve fare i conti con Sirigu che gli nega il pareggio!
52'
Ammonito Bremer per un fallo commesso in precedenza: terzo cartellino giallo estratto dal sig. La Penna
51' Proteste dei giocatori dell'Hellas Verona per un presunto fallo di mano di Bremer all'interno dell'area di rigore. L'arbitro fa giocare!
51' Tacco di Berenguer per Zaza che non riesce ad arrivare sulla sfera, controllata dalla retroguardia del Verona e successivamente da Silvestri che rilancia in profondità
49' Non si chiude la triangolazione tra Verdi e Berenguer, pallone recuperato dall'Hellas Verona che innesca subito un'azione offensiva. Avvio di ripresa positivo per la squadra di Jurić
47' L'Hellas Verona sfiora il pareggio! Grandissima azione dei veneti, Stepinski lancia in profondità Lazovic che, da posizione defilata, cerca il destro per sorprendere Sirigu sul secondo palo: la sfera termina sul fondo!
46'
Cambio nell'Hellas Verona: fuori anche Zaccagni, dentro Verre
46'
Cambio nell'Hellas Verona: fuori Di Carmine, dentro Stepinski
46' SI RIPARTE! L'Hellas Verona gioca il primo pallone del secondo tempo!
Inizio 2° tempo
13:34 Le due squadre sono rientrate in campo. Ci saranno due sostituzioni nell'Hellas Verona: pronti Verre e Stepinski!
13:30 La sedicesima giornata di Serie A proseguirà nel pomeriggio con le seguenti gare: alle 15 Bologna-Atalanta, Juventus-Udinese e Milan-Sassuolo, alle 18 Roma-Spal e alle 20.45 Fiorentina-Inter
13:19 INTERVALLO! Si chiudono i primi 45' con il Torino avanti per 1-0 sull'Hellas Verona: decide Ansaldi!
Fine 1° tempo
45'+3 Hellas Verona ad un passo dal pareggio! Veloso calcia col sinistro a rientrare direttamente dalla bandierina, Sirigu si salva in qualche modo negando la rete ai padroni di casa!
45'+2 Ancora pochi secondi in questo primo tempo dell'anticipo dell'ora di pranzo tra Hellas Verona e Torino!
45' Scintille tra Amrabat, già ammonito, e Rincon: nervosismo tra i due giocatori, Baselli si mette in mezzo per evitare un contatto fisico. Il direttore di gara, posizionato nelle vicinanze, non interviene
43' Cross di Veloso a cercare il tap-in di Faraoni da distanza ravvicinata, Ansaldi è prezioso anche in difesa con un ottimo intervento che permette al Torino di respirare!
41' Zaza cerca l'acrobazia: girata al limite e conclusione mancina per l'unica punta del Torino che non coglie impreparato Silvestri. Parata abbastanza semplice per l'estremo difensore della formazione di Jurić
40'
Ammonito Gunter per uno sgambetto rifilato a Verdi nei pressi del cerchio di centrocampo!
38' Reagisce l'Hellas Verona! Cross di Veloso per il colpo di testa di Di Carmine che, preso il tempo a Bremer, non riesce a sorprendere Sirigu: il portiere del Torino blocca in due tempi!
37' Berenguer si libera di ben quattro difensori avversari, l'azione prosegue con Verdi che apre sulla sinistra per Ansaldi che, da posizione defilata, mette a segno una conclusione imprendibile per Silvestri! Grandissima realizzazione dell'argentino, 0-1!
36'
GOL PAZZESCO DI ANSALDI! TORINO IN VANTAGGIO!
35'
Ammonito Amrabat per proteste dopo un contrasto con Rincon!
34' Cross di Berenguer, completamente errato il traversone dello spagnolo che non riesce a servire né Zaza né Verdi: la sfera termina sul fondo dalla parte opposta del campo!
33' Ci prova il Torino! Contropiede degli ospiti, Ansaldi scappa via ad Amrabat e, dopo aver percorso oltre trenta metri palla al piede, calcia in porta: respinta di Silvestri, resiste l'Hellas Verona!
29' Intervento falloso di Di Carmine su Izzo, rischia l'ammonizione il numero 10 del Verona per questo "calcetto" rifilato all'avversario: l'arbitro lo grazia!
26' GOL ANNULLATO! Rincon si è trascinato il pallone sul fondo prima di servire Berenguer: si resta in parità al "Bentegodi", 0-0 tra Hellas Verona e Torino!
25' Si attende al "Bentegodi": è in corso il check del VAR, ripetiamo che il pallone potrebbe essere uscito!
24' Gli uomini di Walter Mazzarri passano in vantaggio al "Bentegodi": tocco arretrato di Rincon (possibile che la palla abbia varcato la linea di fondo) per Berenguer che, dal limite, scaglia la sfera di prepotenza sul primo palo, lasciando fermo Silvestri!
24'
Gol annullato (VAR) GOOOL! TORINO IN VANTAGGIO! BERENGUER!
23' Contropiede del Torino: gran giocata di Zaza per Berenguer, lo spagnolo serve Verdi che cerca di restituire palla al compagno ma deve fare i conti con l'intervento di Faraoni. Corner per i granata!
22' Torino ad un passo dal gol! Calcio di punizione da zona centrale, Verdi calcia col mancino sfiorando il palo alla sinistra di Silvestri: occasione clamorosa per gli uomini di Mazzarri!
21' Gioco fermo al "Bentegodi", è rimasto a terra Verdi in seguito ad un contrasto con Veloso: in campo lo staff medico del Torino!
20' Chance per il Torino! Ingenuità difensiva dell'Hellas Verona, Zaza si avventa sul retropassaggio di Kumbulla per Silvestri ma non riesce ad anticipare il portiere
18' Kumbulla decisivo su Zaza: cross basso di Berenguer per il numero 11 granata che, posizionato a ridosso del dischetto del rigore, non riesce a girarsi complice la buona chiusura del giovanissimo difensore albanese dell'Hellas Verona
17' Impreciso il passaggio in verticale di Baselli alla ricerca di Zaza, pallone controllato agevolmente da Silvestri che è pronto a rimettere in gioco per l'Hellas Verona: i veneti dovranno cercare di alzare il baricentro per evitare di chiudersi nella propria metà campo
16' Superato il primo quarto d'ora di gioco, non si sblocca il risultato tra Hellas Verona e Torino: ancora 0-0, più opportunità per gli ospiti che non sono riusciti però a punire Silvestri
14' Scontro tra Faraoni e Baselli, l'arbitro giudica falloso l'intervento del giocatore del Torino e concede dunque un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona. C'è equilibrio al "Bentegodi" in questa fase
12' Schema mal riuscito per il Torino: passaggio corto di Baselli per Verdi che, da distanza considerevole, cerca di inquadrare la porta col destro. La sfera si spegne ampiamente sul fondo, Mazzarri scuote la testa in panchina!
11' Pressing alto di Zaza su Silvestri, l'estremo difensore dell'Hellas Verona sbaglia il rinvio e regala palla a Berenguer: lo spagnolo viene trattenuto da Rrahmani dai venticinque metri, punizione per il Torino con Baselli sul punto di battuta
9' Rincon cerca il lancio sulla corsia per Berenguer, ottima chiusura di Amrabat che poi si prende anche un rischio immenso mettendo a segno ben due dribbling consecutivi su Zaza e Verdi all'interno dell'area di rigore!
6' Ancora Torino! Conclusione di Zaza da posizione defilata, Silvestri respinge!
5' Occasione d'oro per il Torino! Ancora pericoloso Berenguer, aiutato da Zaza che gli porta via un difensore: lo spagnolo entra in area e calcia addosso a Silvestri!
3' Troppo frettoloso Lazovic, l'ex Genoa regala il pallone a Ola Aina che però non riesce a verticalizzare per Berenguer: la sfera torna dunque in possesso dell'Hellas Verona
2' Subito un'incursione del Torino: per vie centrali, grande ripartenza di Berenguer che scarta due difensori ed entra in area di rigore per poi cadere a terra, mancando dunque il passaggio al centro per Zaza
1' VIA! Primo pallone manovrato dal Torino!
Inizio 1° tempo
12:30 Risuona l'inno ufficiale della Serie A, tra pochissimo inizierà la sfida!
12:25 Lo speaker sta procedendo con la lettura delle formazioni ufficiali. Le due squadre sono già nel tunnel, pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco
12:20 Dieci minuti al fischio d'inizio, vanno riempiendosi le tribune del "Bentegodi" per questa sfida tra Hellas Verona e Torino! I giocatori sono rientrati negli spogliatoi dopo aver concluso il riscaldamento
12:15 A dirigere Hellas Verona-Torino sarà il sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia ed Edoardo Raspollini di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Eugenio Abbattista di Molfetta mentre al VAR ci sarà la coppia formata da Daniele Chiffi di Padova e Daniele Bindoni di Venezia
12:10 Quello odierno sarà il settantaseiesimo confronto diretto tra Hellas Verona e Torino: i numeri parlano di 32 affermazioni dei piemontesi, 24 pareggi e 19 successi dei veneti. Al "Bentegodi" i gialloblu non perdono contro il "Toro" dalla stagione 2014/15
12:05 Stesso modulo, 3-4-2-1, anche per il Torino: la principale novità è rappresentata dall'assenza di Belotti che partirà dalla panchina. Al centro dell'attacco granata ci sarà Zaza, supportato da Berenguer e Verdi
12:00 Nel 3-4-2-1 dell'Hellas Verona si rivede Kumbulla in difesa, Pessina e Zaccagni agiranno sulle trequarti alle spalle del numero 10 Di Carmine, reduce dalla doppietta realizzata nell'ultima sfida contro l'Atalanta
11:55 Genoa e Fiorentina sono state le ultime due "vittime" del Torino di Walter Mazzarri, attualmente nono in classifica con 20 punti conquistati in quindici gare: vincere oggi significherebbe superare il Napoli, battuto a sorpresa dal Parma nell'anticipo giocato ieri al "San Paolo"
11:50 L'Hellas Verona arriva a questo appuntamento dopo due sconfitte consecutive contro Roma e Atalanta: i veneti occupano l'undicesimo posto della graduatoria con 18 punti, cinque di vantaggio rispetto alla zona retrocessione nella quale si trovano Brescia, Genoa e Spal
11:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB, buongiorno da Lorenzo Carini e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Torino, anticipo dell'ora di pranzo della sedicesima giornata di Serie A: il fischio d'inizio, al "Marcantonio Bentegodi", è previsto per le 12.30
Cronaca di Lorenzo Carini