Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
0-1
Torino
  Vlasic 28'
Cronaca Formazioni
14:28 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Verona-Torino. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di giornata.
14:27 Occasione persa per il Verona che perde in casa e si vede agganciare in classifica dallo Spezia. Lotta per la salvezza sempre più serrata. Torino che invece sale all'ottavo posto.
14:26 Non c'è più tempo al "Bentegodi". Di Bello manda tutti negli spogliatoi. Il Torino supera il Verona 1-0 grazie alla rete siglata nel primo tempo da Vlasic.
Fine 2° tempo
90'+5 Cabal converge verso il centro dell'area e prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Milinkovic-Savic devia in corner. Sale anche Montipò, cercato dalla bandierina ma il suo colpo di testa termina a lato.
90'+4 Pellegri e Hien si strattonano e vanno a terra. Di Bello vede una scorrettezza dell'attaccante del Torino e assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
90'+3 Ultimi istanti di match al "Bentegodi" con il Verona che lancia lungo verso Djuric. Alle spalle dell'attaccante dell'Hellas sbuca Buongiorno che respinge il pallone di testa.
90'+2 Subito Vieira in avanti. Il centrocampista del Torino entra in area ma scivola sul più bello toccando poi il pallone con il braccio, Di Bello ferma il gioco e assegna una punizione per il Verona.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
QUINTO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ricci, dentro Vieira.
90'
QUARTO CAMBIO NEL TORINO: fuori Karamoh, dentro Lazaro.
89' BRAAF!! CHE OCCASIONE PE RIL VERONA!! Retropassaggio errato di Karamoh che innesca il 25 gialloblu. Finta su Buongiorno e conclusione dalla distanza, pallone alto.
88' Braaf va via sulla corsia di sinistra e cerca subito un cross teso verso il centro dell'area. Singo riesce ad arrivarci e con un ottimo intervento riesce ad allontanare la minaccia.
87' Attacca il Verona con un'imbucata centrale controllata bene da Vojvoda. Il difensore impenna il pallone che però viene seguito con lo sguardo da Milinkovic-Savic che blocca.
86' Lavora un buon pallone Djuric all'altezza del cerchio centrale del campo. Il passaggio però per Lazovic è impreciso con i due che non si intendono e l'azione sfuma fra il dissenso del pubblico di casa.
85' Karamoh prova a divincolarsi dalla marcatura di un avversario e ad inseguire un pallone sulla corsia di sinistra. C'è Coppola in vantaggio e può far ripartire l'azione.
84' Calcio di punizione per il Verona affidato a Tameze. Il centrocampista prova un cross verso il centro dell'area ma Pellegri stacca più in alto di tutti e riesce ad allontanare.
83' PELLEGRI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Conclusione in diagonale da parte dell'attaccante granata con Montipò che si oppone con il piede e riesce a respingere.
82' Buongiorno sposta irregolarmente Abildgaard all'altezza della corsia di destra. Di Bello vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Verona.
81' LAZOVIC!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Cross di Depaoli per l'esterno gialloblu che calcia di prima intenzione trovando una respinta. Sulla seconda palla, il serbo conclude di potenza con Milinkovic-Savic che blocca in due tempi.
80' Dieci minuti più recupero alla conclusione della sfida fra Verona e Torino. Il punteggio è più che mai in equilibrio con i granata avanti 1-0 ma i gialloblu spingono con insistenza.
79' ANCORA SINGO!! CHE OCCASIONE PER IL TORINO!! Cross dalla sinistra di Buongiorno per il taglio centrale del terzino che colpisce col ginocchio mettendo alto di un soffio.
78' SINGO!! TORINO VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Seck serve in area il difensore granata che calcia di prima intenzione ma Montipò si oppone respingendo bene il pallone.
77'
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Faraoni, dentro Depaoli.
76' CHE OCCASIONE PER RICCI!! TORINO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Azione che parte da un rinvio di Milinkovic-Savic, il centrocampista granata riceve dal limite dell'area, supera col controllo Hien ma allarga troppo il diagonale mettendo sul fondo.
75' SECK!! Tiro-cross da parte del numero 23 granata con Montipò che prolunga la conclusione mettendoci le manone. Pallone che termina direttamente in fallo laterale.
74' Tacco di Vojvoda che innesca Karamoh sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
73' Siamo già dall'altra parte con il Verona che attacca a testa bassa. Sponda di Ngonge per l'inserimento di Faraoni. Il difensore cerca subito una conclusione ma si oppone Karamoh.
72' Sponda di Karamoh per Pellegri. L'attaccante del Torino duella in velocità con Hien che regge l'urto con l'avversario e protegge l'uscita sicura da parte di Montipò.
71'
Intervento ruvido di Abildgaard ai danni di Ilic all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Di Bello che ferma il gioco e comanda una punizione per il Torino ammonendo il centrocampista del Verona.
70' Spinge il Torino adesso con Vojvoda che cerca centralmente Pellegri. L'attaccante granata viene però fermato dall'intervento difensivo da parte di Abildgaard. Riparte l'Hellas.
69'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Djidji, dentro Schuurs.
69'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Sanabria, dentro Pellegri.
68' CABAL!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Conclusione del difensore gialloblu dalla lunga distanza. Milinkovic-Savic si distende e riesce a respingere molto bene.
67' Seck riceve da Sanabria dal limite dell'area. Alle sue spalle però ringhia Cabal che riesce a toglierli il pallone in maniera regolare. Può ripartire allora l'Hellas Verona.
66' Buon lavoro di Seck che serve subito Sanabria all'interno dell'area. L'attaccante del Torino si gira troppo lentamente favorendo la chiusura da parte di Cabal.
65' KARAMOH!! L'esterno d'attacco del Torino riceve un cross dalla destra e prova scavalcare Montipò da posizione ravvicinata. Il portiere del Verona indietreggia e blocca il pallone.
64'
Adesso è Djuric che prova a far ripartire l'azione. L'attaccante viene atterrato da Djidji con Di Bello che assegna un calcio di punizione per il Verona ammonendo il difensore del Torino.
63' Ilic si incarica della battuta del calcio di punizione. Cross perfetto per il centro dell'area dove svetta Djuric, abile nel gioco aereo, e mette il pallone in fallo laterale.
62' Intervento falloso di Hien ai danni di Karamoh all'altezza della corsia di sinistra. Di Bello prima fa proseguire per il vantaggio poi torna sui suoi passi e assegna una punizione per il Torino.
61'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Duda, dentro Braaf.
61'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Vlasic, dentro Seck.
60'
Anche Vlasic chiede il cambio. L'autore del gol che per il momento sta decidendo l'incontro ha accusato anche lui un problema fisico. Vedremo chi scenderà in campo.
59'
Intanto ennesima tegola per Zaffaroni e Bocchetti. Duda va a terra e chiede il cambio. Vedremo chi entrerà nella formazione padrona di casa che dovrà effettuare la questa sostituzione.
58' Adesso è il Torino che avanza con Vlasic che viene innescato da Karamoh per vie centrali. Il trequartista granata prova l'aggancio ma non riesce nel suo intento.
57' LAZOVIC!! VERONA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Ngonge si incunea nella difesa granata, entra in area ma viene fermato dall'intervento provvidenziale di Singo. La sfera arriva poi all'esterno gialloblu che calcia di prima intenzione mettendo sul fondo.
56' Buon sviluppo del Torino con Vojvoda che riceve sulla corsia di sinistra. Il difensore granata cerca a rimorchio Sanabria ma sbaglia completamente il passaggio per il compagno.
55' Cabal riceve sulla sinistra. Il difensore del Verona prova a cambiare gioco verso Ngonge ma il passaggio è completamente fuori dalla portata del compagno. Recupera il Torino.
54' Possesso palla adesso del Verona che deve provare ad accelerare le operazioni se vuole rimettere in careggiata la partita. Si difende alto invece il Torino di Juric.
53' OCCASIONE PER IL VERONA!! Cross insidioso a rientrare dalla corsia di sinistra di Lazovic. Salta Djuric ma non tocca il pallone che comunque lambisce il palo alla sinistra di Milinkovic-Savic.
52' Cabal spinge sulla corsia di sinistra. Il numero 32 del Verona guadagna il fondo e prova un cross verso il centro dell'area. Singo si oppone deviando in calcio d'angolo.
51' Ancora Ngonge in possesso dal pallone all'altezza del versante destro del campo. L'attaccante del Verona viene circondato da maglie bianche e successivamente Djidji recupera.
50' Siamo già dall'altra parte con Ngonge che parte sulla corsia di destra ma viene fermato molto bene da Buongiorno, abile anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
49' Ancora granata in avanti con Ilic che trova un buon corridoio per Sanabria. L'attaccante prova una conclusione verso Montipò ma si chiude la retroguardia del Verona.
48' TORINO PERICOLOSO!! Cross insidioso di Ricci dalla corsia di destra. Sul secondo palo non ci arriva per un soffio Vojvoda che non aggancia il pallone e l'occasione sfuma.
47' Ricci cerca in profondità Vlasic con un tocco morbido. Interviene alle spalle del trequartista del Torino interviene Canal che allontana la minaccia. Ma continua a spingere la squadra di Juric.
46'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Verdi, dentro Duda.
46'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Dawidowicz, dentro Canal.
Inizio 2° tempo
13:34 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Zaffaroni muovere il primo pallone di questa ripresa.
13:33 Si torna in campo allo "Bentegodi" per la ripresa. Verona e Torino riprenderanno la sfida dal punteggio 1-0 per i granata con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
13:20 Di Bello dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Torino chiude il primo tempo in vantaggio sul campo del Verona grazie al gol realizzato da Vlasic.
Fine 1° tempo
45'+3 SANABRIA!! TORINO VICINO AL RADDOPPIO!! Cross basso di Karamoh dalla corsia di sinistra per l'attaccante granata che calcia di prima intenzione spedendo il pallone alto.
45'+2
Intervento falloso di Tameze ai danni di Buongiorno all'altezza del cerchio centrale del campo. Di Bello ferma il gioco e ammonisce il centrocampista del Verona assegnando una punizione per il Torino.
45'+1 Sono due i minuti di recupero.
45' Calcio di punizione per il Verona allontanato dalla difesa del Torino. Ci prova Faraoni che palleggia e prova una conclusione verso la porta ma il pallone termina a fondo campo.
44' RICCI!! Il centrocampista del Torino avanza dalla fascia sinistra e poi conclude verso la porta. Montipò vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo senza nessun problema.
43' Gran recupero di Ricci che poi subisce la trattenuta di Abildgaard. Di Bello vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della formazione granata.
42' Qualche rischio per Rodriguez che palleggia all'altezza della linea mediana del campo. Alla fine è Vojvoda che arriva a mettere ordine servendo all'indietro verso Milinkovic-Savic.
41' Ngonge viene servito sulla corsia di sinistra. L'attaccante belga va a terra sulla pressione di Rodriguez e il pallone termina in fallo laterale con Di Bello che fa proseguire senza fischiare la punizione.
40' Bel passaggio filtrante di Tameze che innesca Lazovic, bravo a superare Singo. L'esterno del Verona guadagna il fondo ma poi viene chiuso in corner dall'intervento provvidenziale di Buongiorno.
39' Qualche problema sia per Verdi che per Sanabria. Il trequartista del Verona potrebbe non riuscire a continuare nel match così come l'attaccante del Torino. Vedremo le prossime mosse.
38' Un po' di malumore da parte del pubblico del "Bentegodi" specialmente quando i giocatori dell'Hellas indietreggiano per far riparte l'azione dalle retrovie. Torino sempre avanti nel punteggio.
37' Continua ad attaccare il Verona ma è impreciso. In questo caso è Lazovic che sterza verso il centro e prova un cross con il destro ma colpisce malissimo spedendo la sfera a fondo campo.
36' Ngonge aggancia un pallone sulla trequarti e prova una conclusione verso la porta. Milinkovic-Savic vede partire il tiro e non ha problemi nel neutralizzarlo centralmente.
35' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara al "Bentegodi". Risultato comunque in equilibrio con il Torino in vantaggio 1-0 con la rete di Vlasic.
34' Anticipo secco di Djidji su Djuric nella metà campo del Verona. Il suggerimento però non trova nessun compagno di squadra con la sfera che termina direttamente a fondo campo.
33' Suggerimento profondo per Karamoh. L'esterno del Torino prova a far scorrere il pallone ma non si intende con Sanabria. Può recuperare Hien che rilancia inalanti alla ricerca della punte.
32' Possesso palla adesso per il Torino che sta chiamando in causa anche la retroguardia. Prova a salire il Verona tenendo cinque uomini costanti nella metà campo avversaria in pressing.
31' Prova a rispondere il Verona con Verdi che fa scorrere un passaggio orizzontale di Ngonge. La sfera arriva a Abildgaard che prova una conclusione con il mancino, lontana dalla porta di Milinkovic-Savic.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al "Bentegodi" con il Torino avanti sul Verona. A decidere per il momento è la prodezza di Vlasic con una conclusione dalla lunga distanza.
29' Sanabria dalla corsia di destra serve centralmente Vlasic. Controllo con il destro e conclusione potente con il sinistro del trequartista del Torino con il pallone che termina alle spalle di Montipò.
28'
CHE GOL HA FATTO VLASIC!! IL TORINO PASSA IN VANTAGGIO!!
27' Rinvio di Buongiorno verso Karamoh. Svetta di testa alle sue spalle Faraoni ma il Torino continua ad attaccare cercando di creare pericoli alla porta difesa da Montipò.
26'
Intervento falloso di Ilic ai danni di Faraoni all'altezza della corsia di destra. Di Bello vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Verona e ammonisce il centrocampista del Torino.
25' Accelerazione di Ilic che converge verso il centro dalla corsia di sinistra. Il centrocampista del Torino cade a terra all'interno dell'area ma Di Bello fa ampi cenni di proseguire.
24' Tameze prova il suggerimento sulla corsia di destra dove c'è Ngonge. Il passaggio però è errato con il Torino che può ripartire in velocità. Si è accesa la partita in questo momento.
23' Problema muscolare per Magnani che è costretto ad alzare bandiera bianca. Primo cambio dunque effettuato per il Verona che però sta spingendo in questo momento.
22'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Magnani, dentro Coppola.
21'
Qualche problema per Magnani. Intanto Bocchetti dalla panchina ha fatto alzare Coppola per il riscaldamento del caso. Vedremo se interverrà subito o si procederà con la sostituzione.
20' Ancora Singo molto attivo sulla corsia di destra. Il difensore del Torino prova ancora una volta il cross verso il centro dell'area di rigore. Ancora respinta di Lazovic e nuovo corner per i granata.
19' Accelerazione sulla destra di Singo. Il difensore del Torino avanza e prova a servire Sanabria al centro dell'area. Ottimo il rientro di Magnani che prolunga e mette in calcio d'angolo.
18' Calcio d'angolo per il Torino affidato a Ilic. Il suo cross verso il centro dell'area viene sporcato da Sanabria ma l'attaccante non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta. Blocca Montipò.
17' SANABRIA!! L'attaccante del Torino si gira in un fazzoletto e prova una conclusione verso la porta. Montipò vede partire il pallone e riesce a bloccarlo centralmente senza problemi.
16' Siamo già dall'altra parte con Singo che si è sganciato sulla fascia destra. L'esterno del Torino va al cross verso il centro dell'area con Hien che stacca di testa e prolunga verso Vojvoda.
15' Uno contro uno fra Lazovic e Singo. L'esterno del Verona prova un cross con il mancino ma colpisce male il pallone spedendolo direttamente a fondo campo. Rimessa in favore del Torino.
14' Intervento scorretto di Buongiorno ai danni di Djuric questa volta all'interno della trequarti granata. Di Bello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona.
13' Buongiorno si sgancia in proiezione offensiva. Il difensore del Torino viene però recuperato da Djuric abile anche a guadagnare un calcio di punizione a favore fischiato da Di Bello.
12' Buono spunto di Lazovic sulla fascia sinistra. L'esterno del Verona va al cross teso ma Milinkovic-Savic riesce a far sua la sfera nonostante un brivido iniziale sulla pressione di Djuric.
11' Faraoni recupera palla e calcia di prima intenzione dalla lunga distanza ma trova l'opposizione da parte della retroguardia del Torino. Ma Verona che continua ad attaccare in questo momento.
10' Ancora Torino in avanti con un recupero alto di Ricci che innesca una ripartenza. Il centrocampista granata avanza ma poi sbaglia l'apertura sulla destra per Sanabria e occasione che sfuma.
9' ANCORA VOJOVODA!! Bella discesa sulla sinistra da parte dell'esterno granata che entra in area, fa sedere Magnani e calcia di prima intenzione. Salva tutto però Hien.
8' Possesso palla adesso del Torino. Subito due occasioni al "Bentegodi" prima con Tameze per i padroni di casa e poi con Vojovoda per gli ospiti ma il punteggio non si è sbloccato.
7' Duello aereo fra Hien e Sanabria. Ad avere la meglio è il difensore gialloblu che subisce anche una scorrettezza da parte dell'attaccante del Torino. Di Bello fischia una punizione per il Verona.
6' VOJVODA!! LA RISPOSTA DEL TORINO!! Karamoh scende sul lato destro dell'area e mette un pallone teso che taglia tutto lo specchio della porta e arriva all'esterno granata. La sua conclusione da posizione decentrata termina altissima.
5' TAMEZE!! VERONA PERICOLOSO!! Il centrocampista dell'Hellas calcia dalla distanza ma Buongiorno respinge. La carambola su Djidji favorisce ancora il numero 61 gialloblu che ci riprova trovando la risposta di Milinkovic-Savic.
4' Verdi lavora un buon pallone su Djidji. Il difensore del Torino è costretto alla scorrettezza ai danni dell'avversario. Di Bello fischia un calcio di punizione in favore del Verona.
3' Djuric prova un colpo di testa per mettere in moto Verdi sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco dell'Hellas insegue il pallone ma non riesce ad evitare la rimessa laterale per il Toro.
2' Ricci riceve sulla corsia di destra. Il centrocampista prova una sponda per Sanabria ma viene fermato in fallo laterale dall'intervento preciso da parte di Dawidowicz.
1' Intervento falloso di Abildgaard ai danni di Ricci all'altezza della linea mediana del campo. Di Bello vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Torino.
Inizio 1° tempo
12:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Bentegodi" di Verona-Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ivan Juric muovere il primo pallone di questo match.
12:27 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidata da Di Bello. Verona con la tradizionale maglia blu con inserti gialli. Torino invece in completo bianco con inserti granata.
11:37 Risponde Zaffaroni con Djuric inattacco supportato da Ngonge e Verdi. A centrocampo ci saranno Tameze e Abildgaard mentre sulle fasce agiranno Faraoni e Lazovic.
11:36 Ivan Juric schiera Sanabria al centro dell'attacco con Karamoh e Vlasic alle spalle. In cabina di regia invece ci saranno Ricci e Ilic con Singo e Vojvoda a percorrere le corsie laterali.
11:35 Il Torino invece è reduce dal pareggio casalingo contro il Monza ma fuori casa la squadra di Ivan Juric ha vinto tre partite e ne ha pareggiata una nelle ultime quattro uscite ufficiali.
11:34 Il Verona è reduce da una grande rimonta che per ora lo ha portato a mettere la testa fuori dall'acqua. La lotta per la salvezza resta comunque serrata e si deciderà fino all'ultimo
11:33 I granata di Ivan Juric sono nel gruppone a quota 46 punti insieme a Fiorentina, Udinese, Bologna e Monza. La volontà è quella di arrivare alle spalle delle big del campionato.
11:32 La vittoria di ieri dello Spezia sul Milan complica e non poco i piani della squadra di Zaffaroni. La formazione ligure adesso è appaiata agli scaligeri che però hanno un'opportunità importante per ristabilire le distanze.
11:31 Punti pesanti in palio al "Bentegodi" specialmente per il Verona che vuole continuare la sua rincorsa verso la salvezza. Il Torino invece insegue l'ottavo posto per ora condiviso con quattro squadre.
11:30 Lettori di TMW buongiorno da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Torino, incontro valido per la 35a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras