Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Hellas Verona
1-3
Spal
13' Valoti   Fares(A) 45' +4
Felipe 71'
Kurtic 90' +3
Cronaca Formazioni
16:56 TERMINA QUI! Colpo salvezza per la SPAL, vittoria per 1-3 al Bentegodi grazie all'autorete di Fares e le reti di Felipe e Costa, a nulla è servito l'iniziale vantaggio di Valoti. L'Hellas ha un piede e mezzo in Serie B.
Fine 2° tempo
90'+4 Arriva la rete che sancisce la sconfitta del Verona, ennesima discesa sulla corsia mancina di Costa che trova Kurtic al limite dell'area di rigore, l'ex Atalanta calcia con il mancino mandando alle spalle di Nicolas.
90'+3
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO KURTIC!
90'+1 Intanto vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Si divora la rete del pareggio Romulo, tocco sfortunato di Mattiello che serve il brasiliano in area piccola ma l'ex Juventus non riesce a calciare.
89' ANTENUCCI! Prima conclusione del capitano della SPAL, ottima azione di Mattiello che mette al centro per Antenucci che calcia trovando la parata di Nicolas.
87' Cori ironici dalle tribune del Bentegodi, clima pesante a Verona dopo l'ennesimo risultato negativo che sta maturando in questo weekend.
86'
Intanto arriva il cartellino giallo per simulazione per Lee, l'ex Barcellona si è tuffato in area di rigore inducendo Banti all'ammonizione.
85' Con questo risultato l'Hellas Verona si trova a meno sette dalla zona salvezza a tre giornate dalla fine, la prossima con il Milan potrebbe sancire l'aritmetica retrocessione.
84' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della SPAL, la squadra di Semplici rimane comunque nella metà campo dell'Hellas Verona.
83' Calcio d'angolo in favore della formazione ospite, si era reso pericoloso Paloschi che poi non è riuscito a calciare verso la porta di Nicolas.
82' Fabio Pecchia sta provando a dare una scossa ai suoi, sembra ormai rassegnata la formazione di casa che non sta più provando ad attaccare.
80' Tanta tantissima fatica per l'Hellas Verona, l'ingresso di Daniele Verde non ha dato la marcia in più alla formazione di Fabio Pecchia.
79' La SPAL padrona del campo in questa fase della partita quando mancano quasi undici minuti al termine della sfida, stranito invece l'Hellas.
78' Viene fischiato un fallo di mano di Mirko Antenucci, l'attaccante della SPAL in questa gara non è riuscito ad incidere come di sua consuetudine.
77' Fabio Pecchia sta richiamando Bruno Petkovic che sta ricevendo pochissimi palloni giocabili in questo secondo tempo dopo la buona prima parte.
76' Ora arrivano i fischi del pubblico di casa, il Verona ha subito la rimonta della SPAL dopo la prima rete subita in pieno recupero per un disastro di Fares.
74' Adesso si fa tutto più complicato per il Verona che subisce un'altra rimonta, una sconfitta oggi potrebbe condannare in Serie B la squadra di Pecchia.
73'
Ultimo cambio per il Verona, in campo Lee al posto di Calvano.
72' Si porta in vantaggio la SPAL, calcio d'angolo di Filippo Costa per la testa sul primo palo di Vicari che allunga sul secondo per Felipe che si stacca dalla marcatura e in mezza rovesciata si porta avanti.
71'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO FELIPE!
70' Occasione importante per Alberto Paloschi, la carta di Leonardo Semplici per provare a portarsi in vantaggio in questo secondo tempo.
69'
Secondo cambio per la SPAL, in campo Alberto Paloschi al posto di Sergio Floccari.
68' Verde prova ad attaccare lo spazio e prova il traversone, tentativo da dimenticare per l'ex Roma che manda altissimo sopra la traversa.
67' Intervento irregolare di Fossati ai danni di Sergio Floccari, ha rischiato il cartellino giallo il centrocampista entrato in campo al posto di Valoti.
66' Prova a mettercela tutta la squadra di Fabio Pecchia in questa seconda parte di ripresa, soltanto una vera occasione per colpire con Cerci.
64' Vuole più velocità sugli esterni Fabio Pecchia, giustificato così il cambio di Ryder Matos che ha lasciato spazio all'ex Avellino Verde.
63'
Secondo cambio per il Verona, in campo Verde al posto di Ryder Matos.
62' Stavolta è in ritardo Sergio Floccari sul traversone di Filippo Costa, stava per colpire l'attaccante della SPAL in ottima posizione.
61' Prosegue la sagra dell'errore al Bentegodi, stavolta è Kurtic a mancare il suggerimento molto semplice per lo scatto sulla destra di Mirko Antenucci.
60' Stavolta non è perfetto il tocco sotto di Everton Luiz per lo scatto sulla destra di Mattiello, l'esterno ex Juventus non riesce ad arpionare la sfera.
59' Rilancio troppo lungo di Nicolas per lo scatto di Alessio Cerci, piove qualche fischio dal Bentegodi ad indirizzo della formazione di casa.
58' Continua ad attaccare la formazione di Leonardo Semplici, probabilmente l'Hellas Verona ha subito il colpo della rete arrivata nell'ultimo minuto di recupero.
57'
Clima teso e fioccano i cartellini gialli, adesso l'ammonizione è per Thiago Cionek che ha ostacolato irregolarmente il rinvio di Nicolas.
56' Intervenuto il VAR e avalla la decisione del direttore di gara, nessun calcio di rigore per la SPAL che stava protestando contro il direttore di gara Banti.
55' Con il fiato sospeso la SPAL che reclama un calcio di rigore per un intervento in area di rigore di Fossati ai danni di Federico Mattiello.
54'
Altro cartellino giallo della gara per l'Hellas Verona, viene ammonito Antonio Caracciolo per l'intervento irregolare ai danni di Sergio Floccari.
53' Squadre più lunghe in questa seconda frazione, già una grande occasione per parte prima sul destro di Grassi e poi sul mancino di Alessio Cerci.
52' CERCI! Ad un passo dal nuovo vantaggio Alessio Cerci, azione personale di Fares che arriva al limite e serve Cerci che calcia con il piattone trovando la grande risposta di Gomis.
51' GRASSI! Altro brivido per la difesa del Verona, tocco morbido di Everton Luiz per l'inserimento di Grassi che con deviazione manda di pochissimo a lato del palo.
50'
Arriva quindi il primo cambio per il Verona, in campo Fossati al posto di Mattia Valoti.
50'
Proseguono i problemi fisici accusati da Matita Valoti durante la prima frazione, infortunio muscolare per l'autore del gol che adesso alza bandiera bianca.
49' Sempre presente in mezzo al campo Calvano, tanto lavoro del centrocampista del Verona che sta provando a tenere botta sugli attacchi della SPAL.
48' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della SPAL, Alessio Cerci riesce a mettere la sfera lontano dalla propria area di rigore.
47' Ancora un altro rischio autorete per la formazione di casa, sfonda sulla sinistra Mattiello che supera Fares e la metta al centro e Vukovic chiama agli straordinari Nicolas. Angolo in favore della formazione ospite.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti della SPAL.
Inizio 2° tempo
15:59 Queste le dichiarazioni di Jasmin Kurtic, centrocampista della Spal, ai microfoni di Sky Sport dopo il primo tempo del Bentegodi contro il Verona. "Sapevamo che loro non giocano tanto palla a terra, hanno giocatori di velocità e non siamo stati attenti sul gol. Abbiamo reagito e siamo riusciti a realizzare il pareggio".
15:52 Finisce con il botto il primo tempo del Bentegodi con l'autorete di Fares che regala il pareggio alla SPAL dopo il vantaggio realizzato da Valoti. Gara tutta in salita adesso per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+5 Incredibile in questo finale di gara, traversone dalla corsia mancina di Costa per Floccari che non ci arriva sul pallone e testa di Fares che sfortunatamente manda nella propria porta. Pareggio quindi della squadra di Semplici.
45'+4
GOL DELLA SPAL! AUTORETE DI FARES!
45'+3 Un minuto al termine della prima frazione mentre in panchina prosegue il riscaldamento Fossati, aveva accusato infatti qualche problema fisico l'autore del gol Mattia Valoti.
45'+2 Troppo lezioso Floccari al limite dell'area di rigore, l'ex Bologna prova il tacco per l'arrivo a rimorchio di Felipe che viene anticipato da Alex Ferrari.
45'+1 Intanto vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
45' Ha provato il colpo di testa di Alessio Cerci sul traversone di Calvano, pallone troppo debole per mettere in difficoltà Gomis.
44' Mattiello dalla destra rientra sul sinistro e prova il traversone per la testa di Antenucci, ottimo l'intervento aereo di Vukovic che libera l'area di rigore.
43' Ottima la chiusura di Mattiello che riesce ad intercettare il pallone di Alessio Cerci per la corsa di Ryder Matos, prova la ripartenza la Spal.
42' Fischi del pubblico di casa per la manovra della SPAL, probabilmente fischi di paura per un risultato che potrebbe rimettere in corsa la formazione di Pecchia.
41' Ancora un grande intervento di Calvano che strappa la sfera a Kurtic, poi commette fallo Felipe con un'ostruzione ai danni di Alessio Cerci.
40' Si sta difendendo comunque bene il Verona, nessuna grande occasione fornita ad una SPAL che non ha fatto molto per costruirsi il pareggio.
38' Tentativo di traversone di Romulo per la testa di Petkovic che viene anticipato da Vicari, rimane a terra dolorante l'attaccante dell'Hellas Verona.
37' Una furia Fabio Pecchia in panchina che si sbraccia per dare consigli ai suoi ragazzi, negli ultimi minuti l'Hellas si è abbassato molto.
36' Grande lavoro di sacrificio anche per Alessio Cerci, l'ex Milan sta dando manforte ad Alex Ferrari sulla destra per frenare le offensive spalline.
35' Sempre sulla corsia mancina si sta rendendo pericolosa la SPAL, una marcia in più con Filippo Costa che sta affondando spesso sul versante di competenza.
34'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della SPAL, parte il contropiede del Verona con Everton Luiz che travolge Fares e si prende il cartellino giallo.
33' MATTIELLO! Prima vera occasione per la squadra di Semplici, traversone come sempre dalla sinistra di Felipe per la testa di Mattiello che mette in difficoltà sul suo palo Nicolas.
32' Tutto chiuso il Verona e prevedibile la manovra offensiva della SPAL, la formazione ospite non trova spazi per creare pericoli al portiere di casa Nicolas.
31' Lavorano bene Vukovic e Antonio Caracciolo sul traversone di Costa all'indirizzo di Sergio Floccari, resiste la retroguardia della squadra di casa.
30' Sta aumentando la spinta della squadra spallina con il passare dei minuti, molto attivo sulla corsia mancina il nuovo entrato Filippo Costa.
29' Tentativo di tiro cross da parte di Filippo Costa, pallone che non si abbassa con i tempi giusti e termina sul fondo. Rimessa in favore dell'Hellas.
28' Sta provando ad attaccare la squadra di Leonardo Semplici senza mettere in difficoltà Nicolas, il portiere del Verona mai chiamato ad un intervento.
27' Altro stop per una botta alla SPAL subita da Felipe dal Bello, l'ex Udinese sembra comunque in grado di proseguire la sfida del Bentegodi.
26' Stavolta l'intervento irregolare è di Calvano ai danni del brasiliano Everton Luiz, quasi una pausa al minuto dopo aver superato la metà di primo tempo.
25' Gioco abbastanza spezzettato in questa fase di gara, altro intervento irregolare ai danni di Bruno Petkovic. Poca SPAL in questo momento.
24' Ha provato la conclusione direttamente in porta Bruno Petkovic, stavolta il destro su punizione dell'attaccante del Verona termina altissimo rispetto alla porta di Gomis.
23'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Hellas Verona, ammonito anche Vicari per l'ostruzione irregolare ai danni di Mattia Valoti.
22' Si sta muovendo molto su tutto il fronte offensivo Bruno Petkovic, non ha segnato ma tanto lavoro per l'attaccante croato arrivato dal Bologna.
21' Altro pallone interessante di prima fornito da Bruno Petkovic per Alessio Cerci, l'esterno del Verona viene però bloccato dall'intervento di Vicari.
20' Possesso palla nella zona mediana del campo da parte della SPAL, la squadra di Leonardo Semplici vuole rispondere dopo la rete del vantaggio degli avversari firmata da Valoti.
19' Intervento provvidenziale di Felipe sul lancio di Romulo, il capitano dell'Hellas Verona aveva visto la corsa sulla corsia mancina di Alessio Cerci.
18' Traversone interessante dalla destra di Federico Mattiello, il pallone è per la testa di Floccari che stacca ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
17' Lancio di Felipe per lo scatto di Antenucci in area di rigore, pallone troppo lungo per tutti che viene bloccato in uscita alta dal brasiliano Nicolas.
16' Si è spostato a destra Federico Mattiello dopo l'infortunio di Manuel Lazzari, il nuovo entrato Costa invece agirà sulla corsia opposta.
15' Strada subito in salita per la squadra di Leonardo Semplici, alla seconda occasione ha punito l'Hellas Verona con il grande inserimento di Valoti.
14' La sblocca l'Hellas Verona, Petkovic si libera della marcatura di Everton Luiz e vede il taglio in area di rigore di Mattia Valoti, pallone per il centrocampista che si presenta a tu per tu con Gomis e non sbaglia.
13'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO VALOTI!
12'
Primo cambio della sfida per la Spal, fuori l'infortunato Lazzari e dentro Filippo Costa.
12'
Alza bandiera bianca Manuel Lazzari, era partito bene l'esterno della SPAL che sarà costretto a lasciare il campo dopo il colpo subito pochi minuti fa al ginocchio sinistro.
11' Leonardo Semplici intanto ha mandato a scaldare Filippo Costa, il tecnico della SPAL si assicurerà delle condizioni fisiche di Lazzari con il passare dei minuti.
10' Continuano i problemi fisici per Manuel Lazzari, in questo momento l'esterno della SPAL lascia il campo ma il medico sociale rassicura la panchina.
9' Qualche proteste dei calciatori di casa per un contatto in area di rigore tra Cerci e Vicari, il direttore di gara non ha ravvisato però alcuna irregolarità.
8' Errore in fase di impostazione del Verona che regala la sfera a Sergio Floccari, arriva al limite dell'area di rigore e prova il mancino che viene murato dalla retroguardia di casa.
7' Ha subito una botta al ginocchio Manuel Lazzari, problema di poco conto per l'esterno della SPAL che subito rientra in campo sulla corsia destra.
6' Prima partita di questo pomeriggio che si è sbloccata a Genova, in vantaggio la Sampdoria sul Cagliari e sono buone notizie soprattutto per la SPAL.
5' Si abbassa molto Alessio Cerci quasi a ridosso della linea difensiva per il primo possesso del Verona, subisce anche fallo sulla pressione di Mattiello.
4' Ad un passo dalla prima rete in campionato Bruno Petkovic, stagione sfortunata per l'attaccante croato che da gennaio è arrivato all'Hellas Verona.
3' PETKOVIC! Prima grande occasione per il Verona, calcio di punizione battuto basso da posizione defilata da Alessio Cerci che sorprende la retroguardia, pallone per Petkovic che a ridosso dell'area piccola calcia in diagonale mandando di pochissimo a lato.
2' Subito primo tentativo della SPAL, ottima la solita discesa sulla destra di Manuel Lazzari che serve la sfera verso il centro dell'area di rigore per Antenucci che si gira con il tiro che viene murato da Caracciolo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Bentegodi di Verona, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Banti della sezione di Livorno.
14:45 Ha parlato così Alberto Paloschi, attaccante della SPAL, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida salvezza contro il Verona. "Sappiamo che è una partita importante per noi, dobbiamo fare assolutamente punti. Da qui alla fine sono tutte importanti, una vittoria può significare veramente tanto".
14:43 Antonio Caracciolo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida salvezza tra Hellas Verona e SPAL: "Finché la matematica non ci condanna dobbiamo crederci fino alla fine, dobbiamo pensare a noi e cercare di vincere, poi si penserà alla prossima".
14:40 Leonardo Semplici non cambia modulo e si affida al 3-5-2 con Everton Luiz come vertice basso del folto centrocampo, il brasiliano andrà a sostituire l'ex Viviani e Pasquale Schiattarella non in perfette condizioni. Centrocampo completato da Kurtic e Grassi con Manuel Lazzari e Federico Mattiello sugli esterni. In avanti c'è Sergio Floccari a scapito di Alberto Paloschi come partner d'attacco del bomber Mirko Antenucci.
14:38 Passiamo in rassegna le formazioni dei padroni di casa dell'Hellas Verona, Pecchia opta per il 4-3-3 e si affida a Bruno Petkovic, l'ex Bologna ancora a secco in questo campionato. Il centravanti sarà affiancato da Ryder Matos e Alessio Cerci. Recupera Romulo e sarà impiegato dal primo minuto con Valoti e Calvano. Va in panchina Souprayen, preferito Fares sulla corsia mancina di difesa con Alex Ferrari a destra mentre al centro spazio per Caracciolo e Vukovic. Non va nemmeno in panchina Moise Kean.
14:20 Ultima chiamata per i padroni di casa dell'Hellas Verona che non può sbagliare anche questa partita per dare vita alla lotta salvezza visto lo stop del Chievo contro la Roma. Grande opportunità anche per la Spal che vincendo potrebbe superare lo stesso Chievo e attendere i risultati di Udinese e Cagliari visto che il Crotone ormai si è imposto contro il Sassuolo.
14:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match salvezza del Bentegodi tra l'Hellas Verona e la Spal.
Cronaca di Antonino Sergi