Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Hellas Verona
0-2
Sassuolo
  Boga 42'
Berardi 76'
Cronaca Formazioni
16:58 Da Verona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
16:57 Termina allo Stadio "Marcantonio Bentegodi". L'Hellas perde 2-0 contro il Sassuolo nell'8ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+4 TRAVERSA HELLAS!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato, con il mancino, da Miguel Veloso respinto con i pugni da Consigli, il pallone arriva a Zaccagni che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 20 gialloblù assume i crismi dell'assist per Udogie che, posizionato nei pressi del secondo palo, devia di testa colpendo la parte alta della traversa vicino al sette alla destra.
90'+3 Obiang, senza che sia necessario l'ingresso in campo dei medici del Sassuolo, si rialza dolorante e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
90'+2 Obiang, dopo un contrasto a centrocampo con Miguel Veloso, rimane a terra dolorante al torace costringendo l'arbitro a fermare il gioco per accertarsi delle condizioni del numero 14 neroverde.
90'+1 Salcedo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 gialloblù è bloccata a terra da un vigile Consigli.
90' L'arbitro, il Sig. Daniele Chiffi di Padova, assegna 3 minuti di recupero.
90'
Ammonito Marlon nel Sassuolo per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Zaccagni.
89' Salcedo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 gialloblù è deviata in corner dalla sinistra da un difendente neroverde.
87' Traorè, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 neroverd è bloccata a terra da un attento Silvestri.
86' Dimarco, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Salcedo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 gialloblù è respinto da un reattivo Consigli, distesosi sulla sua sinistra.
84' Berardi, senza che sia necessario l'ingresso in campo dei medici del Sassuolo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso dell'arbitro.
83' Berardi, dopo un contrasto con Miguel Veloso, rimane a terra dolorante alla caviglia sinistra costringendo il direttore di gara a fermare il gioco per accertarsi delle condizioni del numero 25 neroverde.
80'
Quinto ed ultimo cambio Sassuolo: esce Maxime López, entra Obiang.
80'
Quarto cambio Sassuolo: esce Boga, entra Marlon.
79' PALO HELLAS!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde, calciato, con il mancino, da Miguel Veloso. La conclusione a giro del numero 4 gialloblù si stampa sulla parte esterna del palo alla sinistra all'altezza del sette prima di uscire.
78'
Quarto cambio Hellas: esce Di Carmine, entra Salcedo.
76' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Berardi che, giunto al limite, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 25 neroverde trafigge, sotto la traversa, l'estremo difensore gialloblù, Silvestri, centralmente.
76'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO BERARDI!!!
74'
Terzo cambio Sassuolo: esce Raspadori, entra Müldür.
74'
Secondo cambio Sassuolo: esce Đuričić, entra Traorè.
73' Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Chiricheș che, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 neroverde termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
70' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da Locatelli. La conclusione a giro del numero 73 neroverde termina alta sopra il sette alla sinistra.
67'
Terzo cambio Hellas: esce Ceccherini, entra Udogie.
67'
Secondo cambio Hellas: esce Ilić, entra Miguel Veloso.
65' Batti e ribatti in area di rigore neroverde prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Colley che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. La conclusione del numero 90 gialloblù è murata dalle gambe dei difensori del Sassuolo.
64'
Primo cambio Sassuolo: esce Toljan, entra Ayhan.
63' Ammonito Jurić, tecnico dell'Hellas, per proteste.
60'
Ammonito Locatelli nel Sassuolo per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Zaccagni.
58' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Zaccagni che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, per l'accorrente Tameze che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 61 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.
55'
Ammonito Maxime López nel Sassuolo per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Tamèze.
54' Berardi, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal retropassagio di Đuričić, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 25 neoverde è bloccata da un vigile Silvestri, posizionato centralmente.
52' Di Carmine, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla con il petto e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù termina a lato alla destra della porta neroverde.
50' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
47' Locatelli, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio di Berardi, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in corsa del numero 73 neroverde termina alto a lato alla destra della porta gialloblù.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Sassuolo.
Inizio 2° tempo
15:50 Termina il primo tempo. L'Hellas è sotto 1-0 contro il Sassuolo all'intervallo. Decide, per il momento, la rete di Boga al 42'.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Dimarco nell'Hellas per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Berardi.
45' L'arbitro, il Sig. Daniele Chiffi di Padova, assegna 2 minuti di recupero.
42' Boga, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Berardi, mette a terra il pallone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 neroverde trafigge, sotto il sette alla destra, un inerme Silvestri portando in vantaggio gli ospiti.
42'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO BOGA!!!
40' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Dimarco, il pallone, in qualche modo, arriva a Colley che, posizionato spalle alla porta sul secondo palo, manca clamorosamente la conclusione in rovesciata con il destro facendo terminare il pallone sul fondo.
39' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Dimarco che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 3 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata di Ferrari.
38'
Primo cambio Hellas: esce Kalinić per infortunio, entra Colley.
38'
Kalinić, dopo un contrasto aereo con Chiricheș, accusa un problema alla coscia destra. Jurić richiama a sé Colley perché il numero 29 gialloblù sembra non farcela.
34' Il Sassuolo prova a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Hellas, dal canto suo, non concede grossi spazi agli avversari.
31' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore neroverde calciato, con il destro, da Zaccagni per Dawidowicz che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo ravvicinato dal numero 27 gialloblù è smancciato in calcio d'angolo da un reattivissimo Consigli.
29' Barák, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 dell'Hellas termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
26' PALO HELLAS!!! Dimarco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 gialloblù assume i crismi del tiro in porta prima di scavalcare Consigli e stamparsi sulla parte interna del secondo palo ed uscire.
25' Kalinić, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 29 gialloblù è murata dall'intervento difensivo di Rogério.
21' Nuova fase di studio tra le due squadre con l'Hellas più propositivo del Sassuolo in zona gol.
19' Boga, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 neroverde termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
17' Di Carmine nell'Hellas e Ferrari nel Sassuolo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
16' Di Carmine nell'Hellas e Ferrari nel Sassuolo, durante un contrasto aereo, rimangono a terra doloranti al capo rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici, che li scortano a bordo campo.
15' Dimarco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Carmine che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 gialloblù termina a lato alla sinistra.
13' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il mancino, da Berardi. Il suggerimento del numero 25 neroverde, dopo aver rimbalzato a centro area, è bloccato comodamente da un attento Silvestri.
10' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Hellas decisamente più pericolosa del Sassuolo in fase offensiva.
8' Fase di studio tra le due squadre.
5' PALO HELLAS!!! Ilić, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 gialloblù si stampa sul palo alla destra.
2' Raspadori, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 neroverde è murato dalle gambe dei difendenti gialloblù.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Hellas.
Inizio 1° tempo
14:50 I precedenti tra Hellas e Sassuolo in Serie A sono complessivamente 10. I gialloblù ne hanno vinti 4, di cui 2 in casa, mentre i neroverdi ne hanno vinti 2, di cui 2 fuori casa.
14:40 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Hellas-Sassuolo, valevole per l'8ª giornata della Serie A TIM 2020/2021: Sig. Daniele Chiffi di Padova (arbitro) [che ha sostituito il Sig. Michael Fabbri di Ravenna indosponibile], Sig. Christian Rossi di La Spezia (assistente 1), Sig. Filippo Bercigli di Valdarno (assistente 2), Sig. Gianluca Aureliano di Bologna (quarto ufficiale), Sig. Luca Pairetto di Nichelino (VAR) e Sig. Sergio Ranghetti di Chiari (AVAR).
14:30 L'Hellas non può disporre del centrocampista '94 Marco Benassi, del difensore '91 Davide Faraoni, dell'attaccante '97 Andrea Favilli, del difensore turco-tedesco '94 Koray Günter, del difensore 2000 Matteo Lovato e del difensore elvetico-camerunense '98 Kevin Rüegg infortunati più il centrocampista serbo '90 Darko Lazović positivo al COVID-19 mentre il Sassuolo deve fare a meno del difensore '97 Filippo Romagna infortunati.
14:20 L'Hellas occupa attualmente il 1° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 per rendimento in casa con 10 punti mentre il Sassuolo è momentaneamente al 2° posto per rendimento fuori casa con 9 punti.
14:10 L'Hellas occupa attualmente l'9° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 con 12 punti mentre il Sassuolo è momentaneamente al 3° posto con 15 punti.
14:00 Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio "Marcantonio Bentegodi" di Verona ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 15:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Hellas-Sassuolo, valevole per l'8ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli