Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Hellas Verona
1-1
Sassuolo
39' Toni   Floccari 35'
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto per la diretta testuale di Hellas-Sassuolo, restate con noi per pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento per le prossime dirette testuali, naturalmente su TMW!
16:57 Pareggio sostanzialmente giusto, sarebbe servito un guizzo di un singolo, che non è arrivato.
16:56 Sassuolo che aggancia l'Empoli a quota 27 e il prossimo 6 gennaio riceverà la visita del Frosinone.
16:56 Hellas che guadagna un solo punto sulla zona salvezza, vale a dire sul Genoa quart'ultima della classe. Al rientro dalla sosta natalizia però, ci sarà la sfida impossibile alla Juventus.
16:53 FINISCE QUI!! Solo un pareggio per l'Hellas Verona, che non riesce a sfondare dalle parti di Consigli. Gli scaligeri vanno in vacanza lontani dalla salvezza. Punto per accetto per un buon Sassuolo, che ha avuto la grande occasione per portare a casa il successo.
Fine 2° tempo
90'+4 Si gira bene Duncan dal limite, dopo aver controllato una palla vagante, ma la sua conclusione termina lontanissimo dai pali della porta.
90'+4 Fase confusa del gioco. Saltati gli schemi, l'Hellas tenta con palloni gettati per la testa di Toni.
90'+1 Il Verona cerca con più insistenza il gol del 2-1, il Sassuolo sembra volersi accontentare.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Gioco fermo per una botta fortuita rimediata da Floro Flores, chiuso da Sala in una pericolosa "puntata" nei pressi dell'area di rigore scaligera.
87' CHE OCCASIONE PER IL VERONA!!Punizione dai 40 metri, palla che filtra tra le maglie bianche e che arriva a Bianchetti in piena area, ma il centrale stoppa macchinosamente e non riesce a concludere, la difesa e il portiere chiudono e allontanano.
87' Si batte come un leone Luca Toni, difficilissimo per Acerbi limitarlo fisicamente.
86' Tentativo da 30 metri di Alfred Duncan, botta potente, ma tutto facile per Gollini.
85' Buona opportunità per Ionita. Palla dalla sinistra di Wszolek, sponda del solito Toni, Ionita è solo dal limite e conclude al volo, palla alta sopra la traversa.
84' 45 a 55 il possesso palla a favore del Sassuolo, 4-3 i tiri in porta a favore dell'Hellas.
83' Il Verona sta giocando con Pazzini e Ionita dietro a Luca Toni, Wszolek è arretrato un pò e gioca a sinistra.
82' Il Verona resta la squadra più battuta nei secondi tempi, ben 18 reti subite.
82'
Cambio nel Sassuolo: fuori Pellegrini, in campo Duncan.
81' Per mentalità, difficile affermare che il Sassuolo possa accontentarsi del pari.
78' SALA SALVA SULLA LINEA!!! Sansone va via a destra a Moras, palla messa in mezzo, Gollini esace così e così, palla a Floro Flores a porta vuota, deviazione vers la porta e Sala salva proprio sulla linea bianca. Sassuolo vicino al colpo de ko.
76' Molto presente Floro Flores, che sta impegnando la difesa dell'Hellas.
72' Ancora Wszolek ci prova, dopo che Ionita a destra aveva messo in mezzo una buona palla, il polacco ex Samp conclude al volo, la palla però non crea problemi a Consigli, che blocca facile.
71' Floro Flores spreca una grande opportunità. L'attaccante entra in area, dalla sinistra, prova a metterla in mezzo, ma Moras chiude davvero provvidenzialmente, prima che Floccari possa colpire da ottima posizione.
69' GRECO HA LA PALLA BUONA! Leandro Greco, solo in area, sui trova sui piedi una palla spizzata da Toni di testa, ma da posizione defilata l'ex Roma conclude debolmente, tutto facile per Gollini.
68' Scelta conservativa di Di Francesco, che opta per un centrocampista difensivo al posto di uno di proposizione.
68'
Cambio nel Sassuolo: fuori Laribi, in campo Biondini.
67' Ora Sansone è passato a destra, Floro Flores gioca sulla sinistra.
66' Spinge l'Hellas, il Sassuolo prova a fare la sorniona, magari tentando qualche veloce ripartenza.
65' Tentativo da fuori di Viviani, dopo un'azione molto articolata dei ragazzi di Delneri, sfera però ampiamente a lato.
64' Difesa alta del Verona, il Sassuolo ha intravisto la possibilità di beneficiare di qualche spazio e ha iniziato ad optare per i lanci per le punte veloci.
61' OCCASIONE VERONA! Proprio Pazzini gira in porta il traversone di Sala dalla destra, Consigli si allunga e manda in corner.
61' Cambierà inevitabilmente qualcosa nell'Hellas; in campo, insieme, la coppia "pesante" Pazzini-Toni.
60'
C'è anche Pazzini in campo, fuori Siligardi.
60'
Cambio nel Verona: fuori Hallfredsson, in campo Greco.
59' Aveva sfiorato il colpo grosso poco prima di uscire dal campo. Cambio più offensivo per Di Francesco, che non vuole accontentarsi del pareggio.
58'
Primo cambio nel Sassuolo: proprio Politano esce dal campo, al suo posto Floro Flores.
57' PALO SASSUOLO!!! E' Politano a colpire un clamoroso legno, dopo che lui stesso era partito dalla destra, aveva puntato il terzino, superandolo, e da posizione centrale batte verso Gollini, superato dalla sfera, che colpisce il palo.
56' Errore in disimpegno, con la difesa in uscita, di Bianchetti, il Sassuolo poi spreca tutto con Sansone, che indugia a puntare l'area e perde palla.
55' Il Verona ha iniziato meglio la ripresa. Sassuolo piuttosto guardingo.
53' Si è visto poco Siligardi a sinistra. L'ex Livorno, nell'occasione, prova a cercare Toni con un cross, ma Cannavaro è presente e allontana in spaccata.
51'
Giallo anche per Sala, che interviene da dietro su Laribi, per Guida è ammonizione.
50' Luca Toni aveva segnato solo due gol in campionato, complice l'infortunio rimediato a Bergamo, entrambe su rigore. Oggi torna in gol su azione, l'ultimo lo scorso maggio contro la Juventus, esattamente 664 minuti fa.
48' OCCASIONE SASSUOLO! Sansone prende palla sulla trequarti a sinistra e avanza indisturbato, palla sull'esterno per Flccari, che elude la guardia dei difensori e punta la porta, conclusione e risposta decisiva di Gollini.
48' Nessuna variazione nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo, tra poco il secondo tempo.
16:01 Terza rete per il Verona nei primi tempi, ottava marcatura al passivo per il Sassuolo nelle prime frazioni di gioco.
16:00 Sul gol, Vrsaljko e Cannavaro erano nella zona di Toni e sopratutto il centrale ex Napoli se l'è perso.
15:58 Secondo gol su azione per il Verona in campionato, primo assist per Wszolek.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Neanche un secondo di recupero, si va al riposo sull'1-1. Botta e risposta nel giro di quattro minuti. Prima è Floccari a battere Gollini di testa, poi la pareggia Luca Toni. Sino al gol, Sassuolo inappuntabile, poi il Verona ha preso campo e ha trovato subito il pareggio. Secondo tempo tutto da vivere, nessuna delle due vorrà accontentarsi del pareggio.
Fine 1° tempo
42' Sassuolo che dopo il vantaggio ha mollato un pò la presa e ha concesso al Verona campo e possesso palla. E puntualmente ha colpito quel gran campione che risponde al nome di Luca Toni.
41' Ora Bentegodi che ribolle d'entusiasmo: davvero il 12 uomo in campo per l'Hellas.
40' Quarta rete di Toni al Sassuolo in carriera. Terza rete in campionato, quaratantacinquesima con la maglia del Verona.
39' Iniziativa di Wszolek sulla destra, vinto un contrasto con Pellegrini, palla in mezzo e Toni beffa la linea difensiva del Sassuolo e con il gambone batte Consigli, pareggio importantissimo dell'Hellas!!
39'
PAREGGIO VERONA!!!!SEMPRE LUI, LUCA TONI!!! 1-1 HELLAS!!!
37' Wszolek sfrutta un grande blocco di corpo di Toni, il polacco entra in area e mette la sfera dentro, la difesa è attenta e spazza la sfera.
36' Quarta rete di Sergio Floccari in campionato. L'attaccante del Sassuolo è alla terza gara di fila che riesce ad andare a segno: non era mai successo nella sua carriera.
35' Neroverdi in vantaggio. Discesa di Vrsaljko sulla destra, cross in corsa perfetto per la testa di Floccari, dimenticato da Bianchetti e Moras, vantaggio della squadra di Di Francesco.
35'
GOLLL SASSUOLO!!! LA METTE DENTRO FLOCCARI!! 0-1!!!
31' L'Hellas che vanta il peggiore attacco della serie A e anche la peggiore prima linea casalinga, con appena 6 reti. Dieci delle undici reti messe a segno, realizzate su palla inattiva.
29' Il Verona prova a sfatare alcuni record negativi. Nessuna squadra era arrivata dopo 16 giornate senza neanche una vittoria all'attivo e mai nell'esperienza in A dell'Hellas erano arrivate quattro sconfitte in casa di fila.
27' Verona in difficoltà. Del Neri abbassa Viviani davanti alla difesa e ordina ai due esterni offensivi di stare più bassi, per non allungare troppo la squadra.
27' Un gol in campionato per il classe 1993, anche lui scuola Roma, proprio contro la squadra che lo ha cresciuto.
25' OCCASIONE SASSUOLO! Solita manovra dei neroverdi, la palla arriva a Politano, al vertice alto dell'area del Verona, sull'out destro degli ospiti. L'attaccante si accentra e va al tiro, palla alta, non di molto, sulla traversa.
24' Terza presenza per il centrocampista classe 1996 scuola Roma, in gol a Genova contro la Samp.
23' Tentativo da fuori di Pellegrini, che si accentra dalla sinistra e va al tiro, traiettoria sballata e ampiamente lontana dai pali.
22' E' un Sassuolo in grande condizione, lo si nota in questi primi minuti di gara. Squadra rapida, che prova a giocare la palla e a ragionare, il sogno può continuare.
19' Sesta presenza stagionale in campionato per Pierluigi Gollini, consacrato titolare da Gigi Del Neri, che comunque ha lasciato qualche chance a Rafael.
18' Ora il Sassuolo sale d'intensità. Sugli sviluppi di un corner, Peluso prova a concludere da fuori area, sfera deviata e palla recuperata da Gollini.
16' Ancora Sansone sulla sinistra, salta facile Sala, mette la palla in mezzo, ma Larabi, solo davanti a Gollini, controlla male e non riesce proprio a concludere in porta, il portiere veronese blocca la sfera.
15' Neroverdi temibili nei primi tempi, dove hanno messo a segno 14 delle loro 19 reti. Verona che invece segna di più nei secondi tempi.
13' Il Sassuolo si fa vedere. Grande palla di tacco di Sansone per Floccari, l'attaccante calabrese è defilato sulla destra e prova lo stesso a concludere, Gollini fa buona guardia e chiude in corner.
13' Tanta intensità, il pubblico prova a caricare ulteriormente l'Hellas.
11' Manca un giallo ad Acerbi per una trattenuta dal limite su Toni.
10' L'Hellas non segna in casa dal 18 ottobre, dalla rete al 41'di Pazzini contro l'Udinese, peraltro su rigore. L'ultimo gol su azione risale addirittura l 27 settembre, alla marcatura di Helander contro la Lazio.
9' Panchina numero 100 per Eusebio Di Francesco in serie A. Tredici quelle con il Lecce, il resto con il Sassuolo.
7' Del Neri ha confermato un inedito (per la sua carriera) 4-2-3-1, con due esterni alti che comunque sono capaci di interpretare anche la fase difensiva.
5'
Seconda ammonizione dopo 5 minuti: stavolta se la becca Missiroli, che ferma irregolarmente la ripartenza di Hallfredsson. Era in diffida, l'ex Reggina salterà la prossima partita.
4' Subito gara che si gioca su buoni ritmi, a tentare di fare la gara il Verona.
1'
Subito giallo per Hallfredsson, per un intervento in scivolata sa Pellegrini. Ammonizione record, dopo 30 secondo dal calcio d'inizio.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dal Verona.
Inizio 1° tempo
15:00 Il Verona giocherà con la maglia gialloblù, pantaloncini blù, il Sassuolo in completo bianco con inserti verdi.
15:00 Ecco le squadre in campo, il pubblico dell'Hellas si fa sentire.
14:58 Nel Sassuolo, da sottolineare l'assenza di Domenico Berardi, che deve scontare l'ultima giornata delle tre di squalifica comminate dopo l'espulsione di Genova.
14:57 Il Sassuolo ha invece vinto tre sfide fuori casa, l'ultima quella contro la Samp di due settimane fa.
14:57 Del Neri si augura di poter cancellare la sconfitta all'esordio del 6 dicembre contro l'Empoli.
14:53 Il Sassuolo deve fare a meno di Terranova e Magnanelli, mentre non sono riusciti a recuperare Antei e Defrel.
14:52 Nel Verona, out Albertazzi, Romulo e Gomez, tre elementi che potevano assolutamente tornare utili ad una rimonta molto difficile. Indisponibile Pisano, che deve scontare un turno di squalifica.
14:52 A dirigere la sfida il signor Guida di Torre Annunziata.
14:50 Si tratta della tredicesima sfida tra i due team, terzo in A al Bentegodi. Verona sempre ok in massima serie contro gli emiliani.
14:48 Nel Sassuolo, confermato l'undici ipotizzato alla vigilia. Politano e Sansone spalleggeranno Floccari in attacco.
14:43 Nel Verona, ci sono Souprayen e Viviani, in dubbio sino alla vigilia, mentre al centro della difesa largo a Bianchetti, che sostituisce Marquez oramai in partenza.
14:35 Dall'altra parte c'è un Sassuolo che punta sempre più a mantenere il suo sesto posto. In caso di successo al Bentegodi e nel recupero contro il Torino, i neroverdi volerebbero in piena zona Champions.
14:35 Il Verona ancora a caccia della prima vittoria in campionato. La speranza è che dopo il pari di San Siro contro il Milan, possa arrivare la svolta nella giornata prenatalizia.
14:21 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Hellas Verona-Sassuolo valida per la diciassettesima giornata della serie A Tim.
Cronaca di Giovanni Cimino