Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Hellas Verona
3-2
Sassuolo
30' Juanito
63' Toni
71' Toni
  Moras(A) 35'
Floro Flores 89'
Cronaca Formazioni
16:56 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona serata.
16:55 Tempo scaduto! In dieci per oltre 70 minuti, l'Hellas Verona sconfigge il Sassuolo per 3-2 grazie alle notevoli prestazioni di Sala e Gomez, ma soprattutto grazie alla doppietta di un infinito Luca Toni.
Fine 2° tempo
90'+3 FLORO FLORES! Bomba su punizione dell'attaccante napoletano. Benussi, di pugno, mette in angolo.
90'+3
Duro intervento di Obbadi su Brighi. Giusto il cartellino giallo.
90'+2
Berardi ha l'ultima occasione per riportare il punteggio in parità, ma il suo calcio di punizione si stampa sulla barriera. Dopo il fallo precedente era stato ammonito Moras.
89' Il Sassuolo accorcia le distanze con Floro Flores, il quale mette il pallone in rete da pochi passi dopo una gran giocata di Missiroli sulla sinistra.
89'
FLORO FLORES!!! HA SEGNATO IL SASSUOLO!!! 3-2!
87' Pochi minuti al termine. Il Verona protegge il doppio vantaggio facendo scorrere i minuti.
85' Il Sassuolo non riesce a costruire occasioni pericolose a causa dell'attenta difesa dei padroni di casa.
83'
Standing ovation per Sala che lascia il posto al 29enne Fernandinho.
82' Da sottolineare gli ottimi piedi di Benussi, il quale riesce a trovare la testa di Luca Toni ad ogni rinvio.
81' Gomez, di testa, spizza il pallone e per poco non realizza il gol del 4-1.
80' Dieci al termine. L'Hellas, nonostante l'uomo in meno, conduce agevolmente per 3-1 sul Sassuolo ed è sempre piu vicino alla vittoria.
77'
Anche Paolo Cannavaro viene ammonito per proteste.
77'
Berardi commette un fallo dubbio su Greco e viene ingiustamente ammonito da Chiffi. Esagerate, tuttavia, le proteste dell'attaccante del Sassuolo.
74' BRIGHI! Grandissima conclusione dalla distanza di Brighi e miracolo di Benussi. Il portiere del Verona si distende sulla propria destra e devia il pallone sul palo.
73'
Esce Sansone nel Sassuolo, dentro Floro Flores.
71' Gol da assoluto fuoriclasse di Luca Toni. L'attaccante del Verona controlla palla a circa 40 metri dalla porta sulla sinistra, poi si gira e fugge verso l'area di rigore, eludendo con un paio di slalom le marcature di Brighi e Biondini. Una volta entrato in area, l'ex Bayern trafigge Consigli con un sinistro sul palo opposto. 17esimo gol in campionato.
71'
TONI!!! GOL FANTASTICO DI LUCA TONI!!!
70' Spinge il Sassuolo, fortemente intenzionato a rimettere in piedi la partita. Il Verona, dal canto suo, fa muro davanti alla propria area di rigore.
67' BERARDI! Bomba da fuori area del giovane attaccante del Sassuolo. Benussi c'è e blocca il pallone.
63' Torna in vantaggio l'Hellas grazie a Luca Toni. L'ex attaccante della Nazionale azzurra appoggia di testa in direzione di Juanito Gomez, il quale gli restituisce la sfera mettendolo a tu per tu con Consigli. Toni, in posizione probabilmente irregolare, non ha pietà del portiere del Sassuolo e riporta in vantaggio gli scaligeri.
63'
TONI!!! HA SEGNATO IL VERONA!!! HA SEGNATO TONI!!!
60' Subito una conclusione per il nuovo entrato Floccari, che dal limite dell'area non riesce a inquadrare la porta di Benussi.
58'
Esce anche Longhi per fare spazio a Floccari.
58'
Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Brighi, dentro Lazarevic.
56' Peluso salta un paio di avversari e cerca di entrare palla al piede in area di rigore, poco prima di venire fermato dall'onnipresente Sala.
54' Missiroli si butta dentro e anticipa di testa Agostini sul cross di Sansone. Il pallone, però, termina alto.
52' GRECO! Il centrocampista del Verona carica il tiro dalla distanza e scalda le mani a Consigli che, in due tempi, fa suo il pallone.
50' Molto generosa la prestazione di Luca Toni, il quale però fatica a trovare spazi decisivi fra le maglie della difesa del Sassuolo.
49' Sala fugge sulla destra ma commette fallo su Longhi. Il pubblico del Bentegodi non è d'accordo con la decisione di Chiffi.
47' Peluso trattiene Toni per la maglia. Il fallo non è vistoso ma impedisce la ripartenza dell'attaccante del Verona, il quale chiede insistentemente l'ammonizione dell'ex difensore della Juve.
46' Gran palla di Missiroli per Zaza che si coordina per una mezza rovesciata ma non riesce a impattare il pallone.
46' Si riparte al Bentegodi! Verona-Sassuolo ridanno il via alle danze.
Inizio 2° tempo
15:49 Finisce il primo tempo al Bentegodi. Il Verona, nonostante l'uomo in meno, è riuscito a passare in vantaggio con Juanito Gomez, ma pochi minuti dopo l'autogol di Moras ha causato il pareggio degli ospiti.
Fine 1° tempo
45'+1 Gomez cerca il secondo palo con una conclusione al volo di piatto. Consigli c'è.
45' Toni cerca una giocata con un coefficiente di difficoltà elevatissimo ma non va a buon fine.
43' Cannavaro rischia di emulare Moras ma, nonostante l'intervento rischioso, riesce ad allontanare il pericolo.
42' Agostini arriva come un lampo sulla sinistra e riesce a tenere in gioco il pallone ma, di fatto, regala palla ai giocatori del Sassuolo.
40' MORAS!!! Il greco per poco non riscatta l'autogol con un perfetto colpo di testa. Pallone fuori di pochissimo.
38' Toni scatta sulla destra ma Obbadi aspetta troppo e lo serve già in posizione irregolare.
37' Ancora Sassuolo: Peluso rischia di sorprendere Benussi con un tiro-cross probabilmente involontario. L'estremo difensore del Verona è costretto a mettere la sfera in angolo sopra la traversa.
36' Lazarevic prova a inserirsi in un imbuto ma viene chiuso regolarmente da Agostini.
35' Secondo autogol stagionale per il difensore greco, che interviene goffamente sul cross dalla sinistra di Missiroli, trafiggendo così imparabilmente Benussi. Tuttavia, se Moras non fosse giunto sul pallone, per Zaza sarebbe stato un gioco da ragazzi mettere il pallone in rete. Quinto autogol stagionale per gli scaligeri.
35'
AUTOGOL DI MORAS!!! HA PAREGGIATO IL SASSUOLO!!!
33' A maggior ragione ora aspetta l'Hellas, mentre la squadra di Di Francesco fa la partita.
30' I padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla firma di Juanito Gomez. Servito da un bellissimo passaggio in profondità no look di Sala, l'argentino scatta con i tempi giusti e si presenta a tu per tu con Consigli, superandolo con un tocco morbido e preciso.
30'
JUANITO GOMEZ!!! HA SEGNATO IL VERONA!!! HA SEGNATO GOMEZ!!!
29' Missiroli calcia al volo di sinistro da fuori area. C'è la potenza ma non la precisione.
29' Lazarevic prova a saltare in dribbling Gomez, abbassatosi di molti metri come su richiesta del proprio allenatore. L'attaccante sloveno del Sassuolo non riesce ad avere la meglio e commette anche fallo.
27' Mandorlini richiama Juanito Gomez a compiti prettamente difensivi, visto il momento di chiara difficoltà della sua squadra.
25'
Greco interviene duramente su Berardi e porta a casa il cartellino giallo.
24' Molto schiacciato il Verona. L'iniziativa è completamente nelle mani del Sassuolo, gli scaligeri si affidano al contropiede.
22' Adesso è il Sassuolo a spingere costantemente, approfittando ovviamente della situazione di superiorità numerica.
20' SANSONE! La punizione battuta dall'attaccante neroverde scalda subito i guanti di Benussi, bravo a rifugiarsi in calcio d'angolo.
19'
Mandorlini, per inserire il portiere di riserva Benussi, sostituisce proprio Valoti che era entrato tre minuti fa al posto dell'infortunato Jankovic.
18'
ESPULSO RAFAEL! VERONA IN DIECI! Il portiere scaligero esce alla disperata fuori dall'area nel tentativo di arginare Sansone. L'attaccante del Sassuolo potrebbe servire Berardi, liberissimo sulla destra, invece opta per la conclusione a rete. Il pallone viene toccato con il pugno dal portiere, il quale viene espulso da Chiffi.
17' LUCA TONI! Prima, grande, occasione da gol per l'ex bomber della Nazionale. Perfetto il colpo di testa sugli sviluppi di un corner, ma il pallone sfiora il palo di un nulla.
15' OCCASIONE PER ACERBI! Il forte difensore del Sassuolo riceve palla sul secondo palo e, tutto solo, non inquadra la porta con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
15'
Al posto del numero 11 gialloblu, Mandorlini inserisce Valoti.
14'
Si arrende Jankovic, costretto ad abbandonare il campo a causa del colpo fortuito subito da Consigli.
14' Sansone prende il tempo a Marquez e lo brucia in velocità. Il messicano lo mette a terra e rischia seriamente l'ammonizione.
12' Valoti aveva già svestito la pettorina per entrare in campo al posto di Jankovic, ma l'attaccante del Verona ha deciso di provare a stringere i denti.
10' Buon ritmo in questi primi dieci minuti. Leggermente meglio i padroni di casa, mentre Mandorlini ha mandato a scaldare Valoti e Fernandinho perché le condizioni di Jankovic continuano a destare qualche preoccupazione.
8' OCCASIONE PER JANKOVIC! L'ex Genoa viene servito in profondità da Gomez ma viene murato da Consigli in uscita bassa. I due giocatori, a causa del terreno leggermente scivoloso, si scontrano piuttosto violentemente. Nessun problema per il portiere del Sassuolo, mentre Jankovic rimane a terra dolorante ma sembra poter continuare.
6' Insiste l'Hellas. Greco s'appresta a calciare dal limite dell'area di rigore ma viene anticipato dal rientro di Zaza. Nel prosieguo dell'azione, Juanito Gomez ha spazio sulla sinistra ma il suo cross viene deviato in corner da Paolo Cannavaro.
6' Toni riceve palla spalle alla porta e prova ad accentrarsi, ma Peluso gli sporca il pallone e lo anticipa.
4' OCCASIONE PER ZAZA! L'attaccante Lucano riceve il cross dalla sinistra di Sansone e, dall'interno dell'area, colpisce la sfera al volo in spaccata di destro. La conclusione termina alta di un paio di metri.
3' Dall'altra parte Eros Pisano prova a metterla in mezzo ma non la colpisce benissimo, favorendo così l'uscita di Andrea Consigli.
3' Lazarevic per Sansone, il quale allarga sulla sinistra per Longhi. Il cross dell'esterno del Sassuolo è impreciso e finisce fra le mani di Rafael.
2' Berardi, di testa, appoggia la sfera in direzione di Zaza ma quest'ultimo viene anticipato da Moras, la cui scelta di tempo nell'occasione è stata perfetta.
1' Consigli rischia qualcosina sulla pressione di Toni ma se la cava senza particolari problemi.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due squadre sono nel tunnel degli spogliatoi e stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco del Bentegodi.
14:41 Il Sassuolo ha segnato un gol in ognuna delle ultime quattro partite di campionato. Gli emiliani hanno raccolto solo due punti nelle ultime sette trasferte e sono reduci da quattro sconfitte consecutive lontano da casa.
14:39 I tre precedenti in Serie A tra queste due squadre hanno visto due vittorie per i veronesi e una per gli emiliani. Quattro, invece, i precedenti nel campionato cadetto: due successi gialloblu, un pareggio e una vittoria dei neroverdi. Il Verona non ottiene lo stesso risultato per due partite consecutive da nove giornate di Serie A e ha subito sei gol nelle ultime due gare casalinghe: tanti quanti ne aveva incassati nelle precedenti sei.
14:28 Appaiate in classifica, le due compagini arrivano da due momenti differenti: gli uomini di Mandorlini sono reduci dalla sorprendente vittoria sul campo della Fiorentina, mentre i neroverdi ha pareggiato in casa contro il Torino e cercherà di conquistare punti anche in terra veneta.
14:27 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Sassuolo, ovvero un ultimo piccolo step per raggiungere la fatidica quota 40 punti, che teoricamente dovrebbe rappresentare la certezza matematica dell'obiettivo salvezza.
Cronaca di Alberto Forestieri