Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
2-1
Sassuolo
84' Ceccherini
90' +5 Gaich
  Harroui 34'
Cronaca Formazioni
20:27 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
20:26 Incredibile successo in rimonta della squadra di Zaffaroni che nel finale riesce a ribaltare il risultato sfruttando il grave errore di Consigli.
Fine 2° tempo
90'+6 Clamoroso errore di Consigli che consegna la sfera al centravanti dell'Hellas, facendosi scavalcare dal pallonetto che si insacca nella porta rimasta sguarnita.
90'+5
LA RIBALTA IL VERONA! GAICH PORTA AVANTI I GIALLOBLU! 2-1!
90'+3 ALVAREZ! Errore in uscita di Gaich: palla regalata all'attaccante uruguaiano che calcia subito in porta, devia in corner Montipò.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
Ammonito per proteste anche Maxime Lopez.
90'
Si scaldano gli animi, in arrivo altri due cartellini gialli: ammonito Magnani.
87'
Finisce qui la partita del numero 9 neroverde. Al suo posto Dionisi inserisce Alvarez.
87' PINAMONTI! Ci prova da fuori area col destro il centravanti del Sassuolo, respinge con i pugni Montipò.
86'
Scatta un altro cartellino giallo, stavolta per Lasagna. Ammonito il numero 11 dell'Hellas.
85' Sugli sviluppi di calcio d'angolo il centrale gialloblù va in anticipo sul primo palo, prendendo il tempo a Pinamonti e la gira alle spalle di Consigli.
84'
HA PAREGGIATO L'HELLAS VERONA! GOL DI CECCHERINI! 1-1!
82'
Finisce qui anche la gara di Laurienté, dentro Bajrami.
82'
Doppio cambio per il Sassuolo: Thorstvedt prende il posto di Frattesi.
81'
Ancora un tiro dalla bandierina per l'Hellas Verona. Prima però Zaffaroni manda in campo Gaich, togliendo Terracciano.
78' LOPEZ SALVA SULLA LINEA! Colpo di testa sul secondo palo di Djuric, respinto dal centrocampista francese. Verona a un passo dal pareggio.
76' Accelerazione in campo aperto di Kevin Lasagna che prova a fare tutto da solo fa mi fa rimontare da Ruan. Grande recupero del difensore brasiliano aiutato da Rogerio.
75' ROGERIO! Conclusione potente del terzino brasiliano, respinta d'istinto con i piedi da Montipò. Altra occasione non sfruttata dagli emiliani per chiudere la gara.
74' Defrel cerca di far proseguire Pinamonti, chiuso da Magnani. Riparte da dietro l'azione del Sassuolo.
72' LAURIENTE! Sterza molto bene sul mancino e calcia in porta a giro l'ex Lorient, determinante l'intervento con la schiena di Magnani che mette in calcio d'angolo.
71' Hien allarga troppo il braccio rifilando una manata in pieno volto a Pinamonti. Vede tutto Fourneau sanzionando il fallo del centrale svedese.
68'
Esce anche l'autore del gol, Harroui. Al suo posto entra Matheus Henrique.
67'
Quarto cambio per l'Hellas Verona: fuori Faraoni, al suo posto entra Kallon.
65' FARAONI! Ceccherini allarga il gioco a sinistra sul capitano gialloblù che prende il tempo a Rogerio ma calcia sull'esterno della rete da ottima posizione.
63' BERARDI VICINO AL RADDOPPIO! Percussione di Laurienté e scarico per il numero 10 che prende la mira e calcia forte col sinistro senza trovare la porta.
62' Frattesi cade in area di rigore, senza fallo da parte di Tameze secondo Fourneau. Poi ci prova Lopez, murato dalla difesa veronese.
61'
Cambia ancora Zaffaroni, richiamando in panchina Simone Verdi. Spazio a Djuric.
59' SASSUOLO ANCORA PERICOLOSO! Sul corner calciato da Maxime Lopez colpisce di testa Erlic, non ci arriva per un soffio Harroui.
58' PINAMONTI! Prova a piazzarla con il destro dal limite il numero 9, deve distendersi Montipò per negare il raddoppio agli emiliani.
57'
Spende un fallo tattico Pinamonti, per ostacolare la ripartenza di Lasagna. Giallo per il centravanti del Sassuolo.
56' Berardi finta spostandosi la palla sul destro ma viene chiuso in calcio d'angolo. Salgono i centrali di Dionisi per andare a colpire di testa.
55' LASAGNA! Non ci pensa su due volta il numero 11 gialloblù sulla sponda di Ngonge. Fuori misura la conclusione col sinistro.
54' FRATTESI! Azione manovrata della squadra di Dionisi: la mezzala chiede e ottiene il triangolo da Pinamonti calciando alto sopra la traversa.
53' Intervento falloso di Ceccherini ai danni di Berardi. Punizione già battuta dagli emiliani che tornano dietro da Consigli.
52' Ripartenza del Sassuolo gestita da Laurienté e Harroui, perde l'attimo per andare al tiro Berardi facendosi chiudere da Ceccherini e Faraoni.
51' Ruan prende l'ascensore sul corner calciato dal francese ma non riesce a colpire bene. Si salva in qualche modo la difesa scaligera.
50' Frattesi prova a sfondare sul lato destro, venendo contrastato in calcio d'angolo da Tameze. Dalla bandierina va come al solito Maxime Lopez.
49' VERDI! Direttamente sulla barriera la punizione calciata dal fantasista gialloblù. Resta in proiezione offensiva il Verona guadagnando una rimessa laterale.
48'
Percussione centrale di Verdi, steso al limite dell'area di rigore da Ruan. Giallo per il centrale brasiliano e punizione dal limite per l'Hellas.
46'
Finita anche la partita di Doig. Al suo posto c'è Ceccherini.
46'
Doppio cambio per l'Hellas. Rimane negli spogliatoi Veloso, sostituito da Ngonge.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:30 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
19:16 Termina senza recupero il primo tempo tra i fischi del Bentegodi, dove il Sassuolo conduce 1-0 sull'Hellas Verona grazie alla rete al 34' di Harroui, su assist di Berardi.
Fine 1° tempo
43'
Frattesi si allunga un po' la sfera ma riesce ad anticipare Veloso che lo travolge in scivolata. Giallo per il capitano dell'Hellas che era diffidato e salterà il Napoli.
42' ROGERIO! Conclusione mancina del terzino brasiliano, smorzata in calcio d'angolo da Magnani. Va Maxime Lopez dalla bandierina.
41' SASSUOLO ANCORA PERICOLOSO! Inserimento centrale di Frattesi, servito da Berardi. Si salva in qualche modo la difesa scaligera, in evidente affanno.
39' Cross a rientrare di Doig, troppo sul portiere. Consigli anticipa Lasagna facendola sua in uscita.
38' LAURIENTE! Spinge ancora il Sassuolo alla ricerca del raddoppio: sinistro potente ma centrale del francese, bloccato da Montipò.
36' Prova a scuotersi l'Hellas, punita alla prima distrazione dalla squadra di Dionisi.
35' Giocata fantastica di Berardi che salta secco Doig, elude il ritorno di Tameze e dalla linea di fondo mette sulla testa del marocchino un pallone solo da spingere in rete di testa.
34'
SASSUOLO IN VANTAGGIO! HARROUI SBLOCCA IL RISULTATO! 0-1!
33' Veloso finta il passaggio smarcante per poi andare al tiro, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta difesa da Consigli.
31' Pinamonti si allarga andando al cross verso il centro per Laurienté, chiuso dal recupero difensivo di Faraoni.
29' Girata senza grandi pretese da parte di Frattesi, servito da Rogerio. Ampiamente sul fondo la conclusione della mezzala neroverde.
28' Tameze preferisce non rischiare scaricando dietro su Montipò. L'azione dell'Hellas riparte dal portiere.
26' Magnani cerca Doig, anticipato da Toljan. Gestisce ora il Sassuolo facendo girare il pallone. Berardi disorienta Doig con una serie di finte.
24' Si rinnova il duello fra Frattesi e Duda, stavolta viene fischiato il fallo commesso dal centrocampista slovacco.
22' LAURIENTE! Calcio d'angolo sul secondo palo di Berardi, si libera al tiro il francese ma non colpisce bene al volo col sinistro. Palla fuori dallo specchio.
21'
Laurienté non toglie la gamba intervenendo in gioco pericoloso su Terracciano. L'esterno offensivo del Sassuolo è il primo ammonito del match.
20' Duda alza la testa e tenta il passaggio filtrante nel corridoio centrale per Lasagna, capisce tutto Erlic ricacciando fuori il Verona.
19' Ferma il gioco Fourneau rilevando il fallo commesso da Frattesi nel contrasto con Duda. Calcio di punizione per i padroni di casa.
17' Veloso verticalizza di prima per lo scatto in velocità di Verdi, accompagnato sul fondo dall'intervento difensivo di Erlic.
16' Berardi si abbassa e prova a servire in verticale Laurienté, sul quale fa buona guardia Magnani. Si distende in contropiede il Verona ma Duda e Lasagna non si intendono.
15' Si lamenta Faraoni dopo la chiusura in scivolata su Ruan. L'esterno gialloblù voleva la rimessa laterale, assegnata invece al Sassuolo.
13' Sul calcio d'angolo di Maxime Lopez è di Erlic l'ultimo tocco di testa, di fatto un passaggio per Montipò che la fa sua senza difficoltà.
12' Berardi cambia gioco allargando su Rogerio, poi non si chiude il triangolo tra Laurienté e Frattesi. Doig evita rischi inutili rifugiandosi in corner per anticipare Lopez.
11' Sulla punizione calciata da Laurienté va a staccare di testa Frattesi ma colpisce troppo debolmente per impensierire Montipò, comoda la presa del portiere gialloblù.
10' Buona finta di Rogerio, messo giù con un fallo da Terracciano. Calcio di punizione per il Sassuolo, sul pallone lo stesso terzino brasiliano e Laurienté.
9' Sale a sinistra Rogerio sfidando nell'uno contro uno Terracciano, arriva in soccorso Faraoni intercettando la sfera.
7' Doig si impegna per tenere in campo un pallone non semplice, senza riuscirci. Rimessa laterale per gli emiliani, eseguita da Toljan.
6' Interrompe il gioco Fourneau per punire il calcione rifilato da Maxime Lopez a Verdi. Punizione già battuta dall'Hellas.
5' Lancio lungo di Erlic destinato a Berardi, chiuso dall'intervento di testa di Doig. Rimessa laterale per il Sassuolo.
4' Tameze prova l'uscita palla al piede dalla difesa, venendo fermato da Maxime Lopez. Ora è la squadra di Dionisi a palleggiare.
3' Costruisce dal basso l'Hellas coinvolgendo nel possesso anche Montipò, molto alta la pressione degli emiliani.
2' Palla in verticale di Verdi per l'attacco alla profondità di Lasagna, anticipato da Erlic. Riparte il Sassuolo col difensore croato.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:29 Sorteggio del campo fra i due capitani Veloso e Consigli. Saranno gli ospiti a giocare il primo pallone della partita.
18:28 Hellas Verona e Sassuolo entrano in campo. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
18:27 Squadre nel tunnel del Bentegodi pronte per fare il loro ingresso sul rettangolo verde.
18:10 Due cambi rispetto alla sfida con i granata per Dionisi: c'è Erlic e non Ferrari dietro con Ruan Tressoldi, mentre a centrocampo si rivede dal primo minuto Harroui al posto di Matheus Henrique. Intoccabile il tridente Berardi-Pinamonti-Laurienté.
18:05 Zaffaroni recupera Hien al centro della difesa a tre, affiancato da Magnani e Tameze. Senza Depaoli squalificato, torna titolare Doig sulla sinistra con Faraoni a destra. In mezzo Terracciano e Veloso. Sulla trequarti Verdi e Duda alle spalle di Lasagna.
18:00 La direzione arbitrale è stata affidata a Lorenzo Fourneau, coadiuvato dagli assistenti Meli e Niedda. Quarto ufficiale Perenzoni. Al VAR Di Martino, AVA Valeri.
17:55 Mente più leggera per gli emiliani, senza particolari assilli di classifica essendo dodicesimi con 37 punti. Berardi e compagni sono reduci dall'1-1 al Grande Torino.
17:50 Se non è ultima spiaggia poco ci manca per la formazione gialloblù, scivolata a -7 dal quartultimo posto dopo il pareggio ottenuto dallo Spezia a Firenze.
17:45 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Sassuolo, match valido per la 29^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci