Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Hellas Verona
2-3
Sassuolo
71' Zaccagni
90' Zaccagni
  Raspadori 32'
Djuricic 51'
Traorè 77'
Cronaca Formazioni
20:35 Da Verona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:34 Termina allo Stadio "Marcantonio Bentegodi". L'Hellas Verona perde 3-2 contro il Sassuolo nella 1ª giornata della Serie A TIM 2021/2022.
Fine 2° tempo
90'+4 L'Hellas Verona, nonostante l'uomo in meno, continua a provarci mentre il Sassuolo, con un pizzico di timore, non smette di difendere il vantaggio.
90'+1
Quinto ed ultimo cambio Sassuolo: esce Chiricheș, entra Ayhan.
90'+1
Quarto cambio Sassuolo: esce Caputo, entra Scamacca.
90' L'arbitro, il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, ha assegnato 6 minuti di recupero.
90' Zaccagni, dopo essersi acccentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 gialloblù trafigge Consigli sul secondo palo consentendo all'Hellas Verona di accorciare ancora una volta le distanze.
90'
GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! HA SEGNATO ZACCAGNI!!!
86' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zaccagni per Magnani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 gialloblù termina a lato alla destra.
85' Batti e ribatti in area di rigore neroverde prima che il pallone arrivi sui piedi di Di Carmine che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 99 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente del Sassuolo.
84'
Terzo cambio Sassuolo: esce Frattesi, entra Magnanelli.
82' L'Hellas Verona, senza particolari idee, prova ad imbastire la propria manovra d'attacco ma il Sassuolo, forte dell'uomo in più e dei due gol di vantaggio, non si scompone più di tanto.
79'
Ammonito Đuričić nel Sassuolo per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
77' Traorè, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Boga, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 neroverde colpisce la parte interna del palo alla destra prima di trafigge Pandur consentendo agli ospiti di portarsi sul 3-1.
77'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO TRAORÈ!!!
76' Đuričić, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 neroverde colpisce il compagno di squadra, Caputo, posizionato all'altezza del dischetto.
75'
Ammonito Di Carmine nell'Hellas Verona per un fallo in attacco a centrocampo ai danni di Chiricheș.
73'
Quinto cambio Hellas Verona: esce Casale, entra Magnani.
73'
Quarto cambio Hellas Verona: esce Barák, entra Ilić.
72' Cooling break. L'arbitro, il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, concede 60 secondi ad entrambe le squadre per dissetarsi visto il gran caldo.
71'
GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 gialloblù, dopo aver baciato la parte interna del palo alla sinistra, trafigge Consigli spiazzandolo consentendo ai padroni di casa di accorciare le distanze.
70' Dal dischetto si presenta Zaccagni...
69' RIGORE HELLAS VERONA!!! Toljan stende Zaccagni in area di rigore neroverde nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro, il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei gialloblù.
67'
Primo cambio Sassuolo: esce Raspadori, entra Traorè.
66' Frattesi, servito sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 neroverde termina alta sopra la traversa centralmente.
64' Percussione palla al piede da parte di Đuričić che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finte l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 neroverde termina alta a lato alla destra.
63' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Boga che, giunto sui 20m, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 neroverde è bloccata da un attento Pandur posizionato centralmente.
60' Lazović, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Carmine che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola neroverda, manca clamorosamente l'impatto con il pallone con il piatto destro da due passi.
59' Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Raspadori per Boga che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 neroverde termina alta a lato alla destra.
58' Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Raspadori. La conclusione a giro del numero 18 neroverde termina di poco alta sopra il sette alla sinistra dopo una lieve deviazione della barriera.
55'
Terzo cambio Hellas Verona: esce Ceccherini, entra Di Carmine.
55'
Secondo cambio Hellas Verona: esce Hongla, entra Tamèze.
51' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Đuričić che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, triangola con Caputo e, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 neroverde trafigge Pandur nell'angolino basso alla sinistra consentendo agli ospiti di raddoppiare.
51'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO ĐJURIČIĆ!!!
50' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
47' Zaccagni, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cancellieri, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra, con il piede sinistro, da un attento Consigli.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Sassuolo.
46'
Primo cambio Hellas Verona: esce Kalinić, entra Cancellieri.
Inizio 2° tempo
19:26 Termina il primo tempo. L'Hellas Verona è sotto 1-0 contro il Sassuolo all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+5 Calcio di punizione dai 30m all'altezza, più o meno, dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde calciato, con il destro, da Zaccagni per Dawidowicz che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 gialloblù termina ampiamente a lato alla sinistra.
45'+1
ESPULSO HELLAS VERONA!!! L'arbitro, il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, dopo aver estratto il secondo cartellino giallo nei confronti del numero 4 gialloblù, estrae il cartellino rosso lasciando i padroni di casa in dieci.
45'+1
L'arbitro, il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, estrae il cartellino giallo all'indirizzo di Miguel Veloso dell'Hellas Verona per il precedente fallo ai danni di Đuričić.
45' Check del VAR in corso...
44' Đuričić, dopo un contrasto con Miguel Veloso sulla trequarti neroverde, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Sassuolo, che lo scortano a bordo campo.
42' Il Sassuolo, forte del vantaggio maturato qualche minuto fa, gestisce il possesso palla obbligando l'Hellas Verona ad abbassare il proprio baricentro.
39' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti neroverde, calciato, con il mancino, da Miguel Veloso. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 4 gialloblù è intercettato, nei pressi del secondo palo, da Frattesi che, di destro, allontana il pericolo spedendo il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
35'
Ammonito Miguel Veloso nell'Hellas Verona per uno sgambetto a centrocampo ai danni di Frattesi.
32' Raspadori, servito centralmente sulla trequarti avversaria da Đuričić, controlla a seguire, avanza e, poco dopo essere entrato in area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 neroverde trafigge Pandur nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio gli ospiti.
32'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO RASPADORI!!!
31' Percussione palla al piede da parte di Zaccagni che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kalinić, il quale, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 gialloblù si stampa sulla traversa.
30' Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Zaccagni per Miguel Veloso che, con il mancino, crossa al centro per Barák, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 gialloblù termina a lato alla sinistra.
29' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde calciato, con il destro, da Lazović. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.
25' Cooling break. L'arbitro, il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, concede 60 secondi ad entrambe le squadre per dissetarsi visto il gran caldo.
24' Casale, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo da Barák, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Zaccagni che, posizionato a limite dell'area piccola neroverde all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 gialloblù termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.
23'
Ammonito Maxime López nel Sassuolo per il precedente fallo a centrocampo ai danni di Zaccagni.
22' Zaccagni, dopo un contrasto a centrocampo con Maxime López, rimane a terra dolorante.
19' Miguel Veloso, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 gialloblù termina di poco alta a lato alla sinistra.
18' Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva sui piedi di Raspadori che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra di controbalzo del numero 18 neroverde è bloccato a terra da un attento Pandur posizionato a copertura del primo palo.
17' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Frattesi che, giunto sui 25m, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 16 neroverde è respinta da un attento Pandur.
15' Lazović, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Barák che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 gialloblù termina sull'esterno della rete.
12' Caputo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Đuričić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 neroverde è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Pandur distesosi sulla sua sinistra.
11' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zaccagni per Chiricheș che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 neroverde termina a lato del sette alla sinistra.
10' Percussione palla al piede da parte di Đuričić che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 neroverde è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente gialloblù.
7' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Miguel Veloso per Lazović che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La volée del numero 8 gialloblù termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Barák, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Consigli distesosi sulla sua sinistra.
1' Boga, dopo aver intercettato un passaggio non impeccabile di Hongla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 neroverde termina alta sopra la traversa centralmente.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
18:18 I precedenti tra Hellas Verona e Sassuolo in Serie A sono complessivamente 12. I gialloblù ne hanno vinti 4, di cui 2 in casa, mentre i neroverdi ne hanno vinti 6, di cui 3 fuori casa.
18:06 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Hellas Verona-Sassuolo valevole per la 1ª giornata della Serie A TIM 2021/2022: Sig. Manuel Volpi di Arezzo (arbitro), Sig. Mattia Scarpa di Reggio Emilia (assistente 1), Sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso (assistente 2), Sig. Luca Zufferli di Udine (quarto ufficiale), Sig. Paolo Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia (AVAR).
17:54 Il Sassuolo deve fare a meno del difensore greco, classe '96, Geōrgios Kyriakopoulos squalificato oltreché del centrocampista equatoguineano di cittadinanza spagnola, classe '91, Pedro Obiang indisponibile (broncopolmonite). In dubbio, invece, la presenza dal 1' dell'attaccante, classe '94, Domenico Berardi affetto da noie muscolari.
17:42 L'Hellas Verona non può disporre dell'attaccante, classe '92, Kevin Lasagna (lesione meniscale ginocchio sinistro) e del centrocampista svizzero di origini camerunensi, classe '98, Kevin Rüegg mentre è in dubbio la presenza del difensore, classe '91, Davide Faraoni (problemi di natura muscolare).
17:30 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Marcantonio Bentegodi" di Verona ai lettori di TUTTOmercatoWEB.come da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Hellas Verona-Sassuolo valevole per la 1ª giornata della Serie A TIM 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli