Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Hellas Verona
0-3
Sampdoria
  Soriano 6'
Cassano 11'
Christodoulopoulos 30'
Cronaca Formazioni
19:53 Finisce qui la diretta testuale di Verona-Sampdoria. A tutti voi va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere collegati per le pagelle, i servizi post-partita e per i prossimi live di TMW.
19:52 Arriva il triplice fischio di Cervellera. La Sampdoria supera 3-0 il Verona al "Bentegodi" e compie un ottimo passo verso la salvezza. Cadono gli scaligeri che vedono il baratro della B ormai ad un passo.
Fine 2° tempo
90'+2 RANOCCHIA!! SAMPDORIA VICINA AL QUARTO GOL!! Colpo di testa del difensore blucerchiato che esce di poco sul fondo. Occasione per la formazione ospite in questo finale.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Marrone si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione si perde sul fondo alla destra della porta difesa da Viviano.
89' Ricky Alvarez soffia fallosamente il pallone ai danni di Marrone. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa all'altezza della trequarti campo.
88' Intervento falloso di Ionita e Wszolek ai danni di Ricky Alvarez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Sampdoria all'altezza del centrocampo.
87' JUANITO GOMEZ!! Conclusione potente e angolata dell'attaccante del Verona, ma Viviano si distende bene sulla sua sinistra e mette in calcio d'angolo.
86' Traversone dalla destra di Romulo verso il centro dell'area di rigore, ma De Silvestri svetta di testa e allontana la minaccia con una bella giocata.
85' Mancano cinque minuti al termine della sfida del "Bentegodi". La Sampdoria è in vantaggio per 3-0 sul Verona con i padroni di casa che gestiscono il possesso palla.
84' Gilberto prova l'inserimento in area di rigore, ma il difensore gialloblù finisce per sbattere sul muro della retroguardia blucerchiata e l'azione sfuma.
82' Muriel guadagna un pallone sulla sinistra a Gilberto, ma il tocco del colombiano è irregolare. Cervellera assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
81' Gilberto va al traversone verso il centro dell'area di rigore, ma il difensore gialloblù calibra male il suggerimento verso il numero 9 dell'Hellas Verona.
80' Fanno festa i quasi duemila tifosi della Sampdoria che hanno raggiunto la città di Giulietta. Non smettono mai di cantare i sostenitori dell'Hellas anche se sotto di tre gol.
79'
Ultimo cambio nella Samp: fuori Cassano, dentro Muriel.
78' Marrone prova il traversone dalla corsia sinistra del campo, ma il suggerimento del centrocampista del Verona per Toni è troppo lungo e si perde direttamente sul fondo.
77' Fernando si coordina dalla distanza e calcia verso Gollini, ma la sua conclusione è imprecisa e il pallone esce abbondantemente a lato della porta del Verona.
76' Gilberto prova il traversone dal versante destro del campo verso Wszolek, ma Viviano chiama il pallone e lo fa suo in presa alta sul suo ex compagno di squadra.
75' Siamo giunti alla mezzora di questo secondo tempo al "Bentegodi" di Verona. Sampdoria sempre avanti sull'Hellas per 3-0: per ora a decidere il match Soriano, Cassano e Christodoulopoulos.
74'
Ranocchia viene soccorso dallo staff medico della Sampdoria, ma mettendoci troppo a lasciare il campo secondo Cervellera viene ammonito.
73'
Secondo cambio nella Sampdoria: fuori Soriano, dentro Barreto.
72' Romulo raccoglie una respinta dalla distanza di Moisander, ma il suo tiro di prima intenzione viene respinto da Ranocchia che si immola per salvare la sua porta.
71' Spunto di Soriano che prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro è debole e viene raccolto senza problemi da Gollini.
70'
Ultimo cambio nel Verona: fuori Rebic, dentro Romulo.
69' Cassano prova la giocata sulla sinistra, ma l'attaccante della Sampdoria viene fermato da Gilberto che prova a far ripartire l'azione per la sua squadra.
68' Fa girare il pallone la formazione di Vincenzo Montella mentre dall'altra parte il Verona che attende nella propria metà campo senza svolgere il pressing.
67' NUOVA OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! De Silvestri parte in campo aperto sulla destra. Il difensore crossa al centro verso Quagliarella, ma Moras interviene in anticipo e mette in angolo.
66' Fallo di Ricky Alvarez ai danni di Pisano. Cervellera fischia un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona all'altezza delle trequarti campo.
65' CASSANO!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Bellissimo pallone filtrante di Fernando per il numero 99 blucerchiato che entra in area, ma calcia alto sopra la traversa.
64' Bellissima giocata di Cassano che mette in moto Cassani sulla sinistra, ma il terzino della Sampdoria viene fermato da Helander in area di rigore.
63' Helander prova ad innescare le due punte in avanti, ma il lancio del difensore del Verona è troppo lungo e viene neutralizzato senza problema da Viviano.
62'
Intervento falloso di Fernando ai danni di Juanito Gomez. Il centrocampista della Sampdoria viene ammonito e viene fischiato un calcio di punizione in favore dell'Hellas.
61' Qualche piccola scintilla fra De Silvestri e Pisano in seguito ad uno scontro aereo. Arriva Cassano a fare da paciere, bravo il numero 99 della Sampdoria.
60' Errore in fase di impostazione di Fernando che riceve da Silvestre e prova ad aprire sulla corsia di destra, ma calibra male il passaggio verso De Silvestri e mette in fallo laterale.
59' Intervento falloso di Ricky Alvarez su Pisano. Cervellera fischia un calcio di punizione in favore del Verona quando siamo al quattordicesimo minuto del secondo tempo.
58'
Primo cambio anche nella Samp: fuori Christodoulopoulos, dentro Silvestre.
57'
Trattenuta reiterata di Marrone su Ricky Alvarez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Sampdoria e ammonisce il centrocampista del Verona.
56'
Secondo cambio nel Verona: fuori Siligardi, dentro Juanito Gomez.
55' Rischia qualcosa Viviano che rinvia corto, ma il pallone intercettato di testa da Rebic termina direttamente in fallo laterale. Spinge il Verona.
54' COS'HA SBAGLIATO TONI!! OCCASIONISSIMA PER IL VERONA!! Wszolek serve un pallone perfetto per il suo centravanti che però colpisce di tacco favorendo la parata provvidenziale di Viviano.
53' La Sampdoria parte in contropiede con Cassano che innesca Ricky Alvarez. L'ex centrocampista dell'Inter prova l'azione solitaria ma viene fermato dalla difesa di casa.
52' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rebic serve un pallone verso il centro dell'area, ma il velo di Moras viene poi raccolto da Ranocchia che pulisce l'area.
51' Ancora Verona con Marrone che crossa al centro dalla sinistra per Wszolek, ma il centrocampista del Verona commette fallo su Christodoulopoulos. Punizione per la Samp.
50' Siamo già dall'altra parte con Cassano che innesca la rapidità di De Silvestri sulla fascia destra, ma Pisano riesce a coprire la sfera guadagnando la rimessa dal fondo.
49' Errore in fase di impostazione di Ranocchia che regala il pallone al Verona. Passaggio filtrante verso Toni, ma il difensore ex Inter è bravo a rinvenire sul suo avversario.
48' Avanza con grinta la compagine di Luigi Delneri con Pisano, ma Cassani si frappone fra il terzino gialloblù e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
48' Percussione di Rebic sulla corsia di destra. L'attaccante serve a rimorchio per Siligardi, ma il numero 16 della formazione scaligera viene fermato in corner da Cassani.
46' Pisano serve in verticale Toni, ma alle sue spalle c'è Ranocchia che allontana. Il pallone arriva però sui piedi di Wszolek, ma il suo traversone viene raccolto da Viviano in uscita.
Inizio 2° tempo
19:03 Sta per iniziare la seconda frazione di gara a Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gigi Delneri muovere il primo pallone della ripresa.
19:02 Verona e Sampdoria stanno rientrando sul terreno di gioco per dare vita al secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 3-0 per i blucerchiati con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
18:47 Finisce fra i fischi del "Bentegodi" il primo tempo fra Hellas e Sampdoria. Blucerchiati in vantaggio 3-0 sugli scaligeri grazie alle reti di Soriano, Cassano e Christodoulopoulos.
Fine 1° tempo
45' OCCASIONE PER IL VERONA!! Rebic semina il panico al limite dell'area e serve in verticale Toni, ma ancora Viviano, ancora di piede, a mettere in corner.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44'
Gilberto intercetta di mano un passaggio di Soriano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Samp ammonendo il difensore del Verona.
43' QUAGLIARELLA!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Nuova chance non sfruttata dal numero 27 blucerchiato che scatta in profondità entra in area e calcia alle stelle.
42' Blucerchiati che si distendono in avanti con Quagliarella. Il numero 27 della Samp entra in area e calcia, ma Helander riesce a deviare la sfera in corner.
41' Continua il giro palla insistente della Sampdoria con Cassano che prova ad innescare Ricky Alvarez sulla destra, ma Pisano non si fa sorprendere e recupera.
39' OCCASIONE SPRECATA DAL VERONA!! Pasticciano Cassani e Fernando sulla destra favorendo la ripartenza di Rebic che entra in area, ma calcia male favorendo la presa sicura di Viviano.
38' QUAGLIARELLA!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! L'attaccante blucerchiato riceve da Cassano e si gira al limite dell'area, ma la sua conclusione esce di un soffio sul fondo.
37' Ancora De Silvestri molto attivo in questo primo tempo. Il terzino della Sampdoria serve al centro verso Quagliarella, ma Moras salva tutto e allontana.
36' Grande cuore di Pisano che parte sulla sinistra in solitario e crossa verso Toni, ma il traversone del difensore scaligero è troppo su Viviano che lo fa suo.
35' Moisander esce a testa alta dalla difesa e serve sulla sinistra per Christodoulopoulos, ma l'autore del terzo gol per la Samp viene fermato in fallo laterale da Gilberto.
34' OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Cassano trova il pertugio giusto per Soriano. Il capitano blucerchiato prova il tocco verso Quagliarella ma la difesa gialloblù si salva in extremis.
33' Intervento falloso di Gilberto ai danni Cassano. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Sampdoria quando siamo tre minuti oltre la mezzora di gioco.
32' Prova ancora a spingere il Verona con Toni che colpisce all'interno dell'area di rigore, ma il suo tocco è debole e viene raccolto da Viviano.
31' Azione sulla destra di Quagliarella che serve all'indietro De Silvestri. Il terzino della Samp cross al centro per Christodoulopoulos che in girata batte Gollini.
30'
GOL DI CHRISTODOULOPOULOS!! TERZO GOL DELLA SAMPDORIA!!
29' Fa girare il pallone la Sampdoria anche se il Verona non molla un centimetro ed effettua un pressing a tutto campo molto buono con grande generosità.
28'
Già un cambio nel Verona: fuori Fares, dentro Gilberto.
27' Toni prova a girarsi su Cassani, ma il difensore blucerchiato respinge. La sfera arriva poi sui piedi di Rebic che innesca Wszolek, ma il centrocampista polacco si trovava in posizione di fuorigioco.
26' Cassani va al suggerimento profondo per lo scatto di Quagliarella, ma l'attaccante della Sampdoria si trovava in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente.
25' Cassano mette il pallone in fallo laterale per permettere le cure a De Silvestri che si trova a terre in seguito ad uno scontro di gioco con Siligardi.
24' Un po' di confusione in mezzo al campo. Lancio in profondità verso Quagliarella, ma Moras riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
23' Moras lancia Wszolek in profondità, ma l'ex centrocampista della Sampdoria viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare di partenza.
22' Quagliarella prova la verticalizzazione verso Ricky Alvarez sulla destra, ma Fares rientra bene sull'esterno d'attacco della Sampdoria e fa ripartire l'azione.
21' Possesso palla per il Verona in questo momento con Fares che, nel tentativo di servire all'indietro Gollini, mette la sfera direttamente in calcio d'angolo.
20' Fares si invola sulla sinistra e prova a suggerire in profondità verso Toni, ma il pallone del terzino sinistro di casa è impreciso e viene raccolto da Viviano.
19' Siamo giunti al 19° minuto di gioco al "Bentegodi" di Verona con la Sampdoria in vantaggio 2-0 sull'Hellas grazie ai gol realizzati da Soriano e Cassano.
17' Ancora un pallone sanguinoso perso da Fernando e recuperato da Ionita. La sfera arriva ancora sui piedi di Wszolek che crossa al centro, ma la difesa blucerchiata si salva seppur con qualche affanno.
16' Verona pericoloso con un pallone di Ionita rubato a Fernando. La sfera poi arriva a Wszolek sulla destra, ma il suo traversone verso Toni viene sventato da Cassani.
15' Qualche problema per Moras. Il difensore del Verona è a terra in seguito ad uno scontro aereo con Quagliarella. Vedremo se necessiterà dell'intervento dello staff sanitario.
14' Ancora verona in possesso del pallone con Marrone che prova a lanciare in verticale Toni, ma il suggerimento è troppo su Viviano che blocca il pallone.
13' OCCASIONE SAMP!! Grandi capovolgimenti di fronte al "Bentegodi" con Cassano che serve in verticale Quagliarella, ma Gollini è tempestivo ad uscire e respingere il pallone.
13' TONI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Verticalizzazione di Fares per il centravanti che tocca in scivolata, ma trova una grande respinta di Viviano.
12' Ingenuità di Fares che innesca Quagliarella in campo aperto. Il numero 27 blucerchiato aggira Gollini e calcia in porta colpendo la traversa. La sfera arriva sui piedi di Cassano che non ha problemi a siglare il raddoppio.
11'
GOL DI CASSANO!! RADDOPPIA LA SAMPDORIA!!
10' Si distende il Verona in avanti con Wszolek che raggiunge il fondo e crossa al centro per Toni, ma Ranocchia interviene in scivolata e mette in angolo.
9' Magia di Ricky Alvarez che riesce a tenere il pallone in campo sulla corsia di destra, salta Fares con un bel gesto e prova a servire al centro Quagliarella, ma il suo traversone viene respinto.
8' Rischio per la Samp. Errore di Cassani che in fase di impostazione colpisce la schiena di Siligardi, ma il pallone termina docile fra le braccia di Viviano.
7' Cassano serve Quagliarella in orizzontale in area di rigore, ma sulla conclusione ravvicinata dell'attaccante doriano Gollini è bravissimo a respingere. Il pallone arriva a Soriano che dalla distanza firma il vantaggio.
6'
GOL DI SORIANO!! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!!
5' Rebic scambia con Toni al limite dell'area di rigore. Il centravanti campione del mondo entra in area di rigore con Viviano che in tackle scivolato mette il pallone in fallo laterale.
4'
Intervento falloso di Christodoulopoulos su Rebic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Verona e ammonisce il centrocampista della Samp.
3' Cassani prova la verticalizzazione all'indirizzo di Quagliarella, ma Ionita si abbassa molto bene e riesce a recuperare il pallone rilanciando l'azione.
2' ALVAREZ!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Lampo blucerchiato con Cassano che innesca Quagliarella sulla destra. L'ex Toro sterza su Fares e appoggia per il numero 25 che calcia in porta trovando l'opposizione di pugno di Gollini.
1' Si lotta subito molto a centrocampo. Ionita ferma in maniera fallosa Alvarez nel cerchio centrale, il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
Inizio 1° tempo
18:00 Siamo pronti per il calcio d'inizio al "Marcantonio Bentegodi". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone dell'incontro.
17:58 Squadre in campo al "Bentegodi". Verona con la divisa a righe gialloblù, calzoncini e calzettoni blù. Sampdoria con la maglia bianca con inserti blucerchiati, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:28 Montella non avrà a disposizione invece lo squalificato Correa. Al suo posto spazio a Cassano che, insieme ad Alvarez, avrà il compito di innescare in attacco Fabio Quagliarella.
17:17 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Luigi Delneri conferma il 4-4-2 con Rebic al posto dello squalificato Pazzini in attacco insieme a Toni. In difesa rientra Moras al posto di Bianchetti.
17:16 "Affrontiamo una squadra che nelle ultime gare ha effettuato un cammino in linea con le sue possibilità - ha affermato in conferenza stampa Vincenzo Montella -. La classifica non rispecchia i valori soprattutto delle ultime gare del Verona. Noi però abbiamo bisogno di vincere e non sbagliare approccio. Dobbiamo mantenere l'atteggiamento avuto contro il Frosinone e non possiamo permetterci di sbagliarlo".
17:15 Il tecnico del Verona Luigi Delneri ha analizzato la gara di questa sera in conferenza stampa: "Per noi ogni partita è l'ultima spiaggia. Noi domani avremo solo un compito: bisognerà vincere. Ogni punto perso è sempre più determinante".
17:14 La formazione di Vincenzo Montella sono tornati alla vittoria domenica scorsa contro il Frosinone. I blucerchiati erano a digiuno di successi da otto incontri, l'ultima volta contro il Genoa nel derby.
17:13 La gara di questa sera rappresente un'ultima occasione per gli scaligeri di Luigi Delneri. I gialloblù hanno ottenuto nove punti nelle ultime cinque gare casalinghe frutto di due vittorie e tre pareggi.
17:12 Un girone fa la Sampdoria, allora allenata da Walter Zenga, travolse al "Ferraris" il Verona di Andrea Mandorlini. La gara di andata andò in archivio sul punteggio di 4-1.
17:11 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Sampdoria, anticipo delle ore 18 della 28a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras