Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Hellas Verona
2-0
Sampdoria
51' Gomez Taleb
78' Toni
 
Cronaca Formazioni
22:38 TRIPLICE FISCHIO! L'Hellas Verona centra un record mai raggiunto prima e ottiene la quinta vittoria di fila in casa ai danni di una Sampdoria apparsa spenta e senza idee. Le reti sono state messe a segbo da Juanito e da Toni. E l'Hellas aggancia al quarto posto l'Inter...
Fine 2° tempo
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Gran botta tentata da Obiang! Rafael respinge con i pugni!
85' Occasionissima per la Samp! Eder salta l'uomo e mette in mezzo, Pozzi ci arriva ma non trova la porta da buona posizione!
84'
Nella Samp fuori Krsticic, dentro Gentsoglou.
81' Toni per poco non manda in porta Iturbe, è incredibile cosa sta facendo il Campione del mondo oggi!
79' I replay evidenziano l'errore netto di Costa, che buca completamente l'intervento.
78'
GOL DEL VERONA!!! TONI!!! Sul ribaltamento di fronte errore clamoroso della difesa doriana, Toni però addomestica benissimo il pallone e con un gran diagonale trafigge Da Costa per il 2-0 dell'Hellas!
77' Fallo in attacco fischiato a Bjarnason, la Samp torna a farsi vedere dalle parti di Rafael.
74'
Fuori anche Martinho nel Verona, dentro Donati.
74'
Fuori Juanito, autore del gol che per ora fissa il risultato, dentro Iturbe.
72' Toni trova la rete, ma l'azione viene fermata per posizione di fuorigioco. Chiamata ancora corretta: anche se di poco era avanti.
71' Ancora un corner per il Verona, stavolta se lo guadagna Romulo! Hellas ancora arrembante, la Samp sta accusando il colpo...
69' Sul corner successivo, battuto da Romulo, nulla di fatto.
68' Occasionissima per l'Hellas, che guadagna un corner su una grande iniziativa di Martinho!
67'
Primo cambio anche per Mandorlini, che sostituisce Laner con Romulo.
65'
Fuori Gavazzi, dentro Wszolek nella Sampdoria.
63' Krsticic prova a servire Gavazzi, che però non capisce e spreca il buon suggerimento del compagno.
61' C'è movimento anche sulla panchina dell'Hellas, Mandorlini vuole inserire forze fresche per tenere l'importantissimo vantaggio.
59' Riprende senza problemi il gioco, i due calciatori stanno bene.
58' Gioco fermo per uno scontro aereo tra Gomez e Costa.
57'
Primo cambio per Delio Rossi: dentro Pozzi al posto di Gabbiadini.
55' Adesso la Samp prova a ricompattarsi alla ricerca del pari.
52' E L'HELLAS SFIORA IL BIS! Ancora pallone di Toni per Juanito, che da due passi si vede chiudere lo specchio da Da Costa! L'arbitro non vede il calcio d'angolo e dà rimessa da fondo campo.
51'
GOL DEL VERONA!!! JUANITO!!! Sul ribaltamento di fronte il Verona trova il gol, Toni riceve un bel pallone di testa, lo addomestica e lo cede a Juanito che stavolta non può sbagliare! 1-0 per i padroni di casa!
50' OCCASIONISSIMA PER LA SAMP! Disattenzione difensiva del Verona, Eder scambia con Gabbiadini e poi conclude mandando fuori di pochissimo!
47' Ovazione per Iturbe, che si è appena alzato per andare a scaldarsi. Sarà certamente una delle prime carte giocate da Mandorlini.
46' Non ci sono sostituzioni nelle due squadre.
46' Comincia la ripresa, Hellas in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:48 Squadre già in campo per la ripresa.
21:34 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Squadre a riposo dopo un primo tempo privo di grosse emozioni, terminato 0-0. Risultato che ci sta, anche se forse il Verona avrebbe meritato qualcosa in più sul piano della mole di gioco prodotta.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Prova a chiudere in attacco l'Hellas Verona, che ha più dominio territoriale e occasioni potenziali. Di fatto, però, i tiri in porta sono stati pochi in questo primo tempo da entrambe le parti.
41' Obiang tenta un destro improbabile, pallone troppo centrale.
40' Bella ripartenza del Verona, vanificata da Laner che serve Martinho quando ormai era stato messo in fuorigioco dalla difesa doriana.
39' Su punizione spiovente di Hallfredsson per Toni, pallone troppo lungo. Altra buona azione vanificata.
38' Eder stende Jorginho, punizione per il Verona. L'attaccante doriano deve stare attento perché è già ammonito.
37' Gabbiadini recupera un buon pallone, ma alla fine non trova nessuno da servire e si fa recuperare dalla difesa avversaria.
34' Insiste l'Hellas Verona, che però si sta dimostrado incredibilmente impreciso davanti alla porta.
32' Juanito ne salta due ed entra in area, poi ancora una volta non riesce né a crossare né a calciare.
31' Percussione di Gomez sulla destra, Mustafi ancora bravissimo in scivolata.
29' Lancio improbabile di Maietta per Toni, pallone tra le braccia di Da Costa.
27' Continua a regnare l'equilibrio, anche se forse l'Hellas sta facendo qualcosa in più.
25' Juanito non sta disputando una gran partita, temporeggia troppo a calciare in porta e alla fine perde quasi sempre palla in maniera ingenua.
23' Sulla punizione successiva schema fantastico dell'Hellas: Martinho smarca Hallfredsson che di tacco va a liberare Juanito. Quest'ultimo però temporeggia ancora per il tiro e alla fine si vede sradicare il pallone da Mustafi!
22' Martinho viene steso al limite dell'area da Mustafi, punizione interessantissima per il Verona.
21' Occasione sprecata dall'Hellas Verona dopo un'azione avviata da Hallfredsson e proseguita da Jorginho. Laner scambia con Juanito e poi tenta una soluzione al limite tra il tiro e il cross, pallone docile tra le braccia di Da Costa.
19'
Primo giallo della gara: lo rimedia Eder per un fallo inutile su Jorginho.
18' Molto equilibrio in questa fase dopo un avvio che era stato totale appannaggio dei padroni di casa.
16' Laner prova a mettere in mezzo per Toni, che però rientra dal fuorigioco. Sarebbe stato da solo davanti alla porta difesa da Da Costa, chiamata corretta.
15' Gran lavoro di Toni, che va a pressare su Costa. Alla fine commette fallo.
14' Gara apertissima, le due squadre non sono attentissime in difesa ed entreambe danno l'idea di poter far male sulle ripartenze.
12' Sul corner successivo, battuto da Eder, è ancora Gabbiadini a cercare il diagonale vincente, pallone di un soffio a lato!
11' Brutta palla persa stavolta da Jorginho, ne approfitta Gabbiadini che da posizione defilata trova la deviazione di Rafael in corner. Primo angolo per i blucerchiati.
8' ANCORA VERONA VICINO AL GOL! Sugli sviluppi di una punizione ancora di Hallfredsson arriva a staccare di testa Cacciatore, che però spedisce alto da pochi passi!
6' Nulla di fatto sull'angolo successivo, ma il Verona è partito subito forte!
5' CHE ERRORE DELLA SAMP! Costa scivola e ne approfitta Juanito, che se ne va da solo ma non serve Toni, il pallone finisce ad Hallfredsson che tira fuori un gran tiro, Da Costa in corner!
4' Azione insistita del Verona: Martinho se ne va sulla destra e mette in mezzo un gran cross per Juanito Gomez, che non aspettandosi il passaggio si era decentrato troppo. Poi prova a rimettere in mezzo ma il pallone si perde. Era un'ottima occasione potenzialmente. Verona subito aggressivo.
2' In caso di vittoria l'Hellas centrerebbe il quinto successo consecutivo in casa. Sarebbe un record.
1' Comincia il match, Sampdoria in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:31 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:30 Sono 26 i precedenti a Verona tra Hellas e Sampdoria: i padroni di casa guidano il bilancio con 10 vittorie a fronte di due sconfitte e ben 14 pareggi. I due successi blucerchiati risalgono alle stagioni 1966/67 3 1968/69 (2-0 e 3-0). Il computo dei gol segnati è largamente a favore dei gialloblu (38 reti a 25). L'ultimo confronto diretto risale a due stagioni fa in Serie B, un pareggio per 1-1 con reti di Juanito e Pozzi.
20:29 Delio Rossi sceglie invece Regini come terzino sinistro, mentre in mezzo al campo sono stati pienamente recuperati Gavazzi e Krsticic. In avanti largo alla coppia Gabbiadini-Eder.
20:26 Andrea Mandorlini sceglie Laner a centrocampo insieme ad Hallfredsson e Jorginho, con Iturbe in panchina. In avanti largo al solito Toni con Martinho e Gomez a supporto, mentre in difesa Gonzalez gioca al posto dello squalificato Moras.
20:26 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Sampdoria, gara valida per il decimo turno del campionato di Serie A.
Cronaca di Alessandra Stefanelli