Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Hellas Verona
1-3
Sampdoria
37' Toni   Éder 28'
Okaka 57'
Gabbiadini 62'
Cronaca Formazioni
22:54 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio a tutti voi di una serena notte ed un arrivederci ai prossimi live sulla nostra piattaforma.
22:52 Cala il sipario al Bentegodi! La Sampdoria vince la prima gara lontano da Genova e si porta al quarto posto ad un punto dal Genoa. Una vittoria che, a Verona, mancava dal 1969! 1-3 il risultato finale grazie ai gol di Eder, Okaka e Gabbiadini. Inutile l'effimero pareggio di Luca Toni sul finire della prima frazione. I padroni di casa hanno offerto una prestazione molto coraggiosa ma l'espulsione di Marquez al 27' del primo tempo ha nettamente condizionato l'andamento della gara degli uomini di Mandorlini.
Fine 2° tempo
90'+3 Eder si riaffaccia nuovamente in avanti, questa volta sul versante di destra. Il brasiliano cerca di servire Okaka al centro ma i due non si intendono ed il Verona può riguadagnare il possesso del pallone.
90'+3 Christodoulopoulos cerca una complicata conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sfera viene nuovamente deviata in corner dai difensori blucerchiati.
89' Il caloroso pubblico del Bentegodi non fa mancare il proprio, intenso, sostegno a favore della squadra nonostante la sconfitta che sta maturando contro una validissima Sampdoria.
87'
Valoti ferma fallosamente la ripartenza di Eder e viene ammonito dal direttore di gara.
85'
Ultimo cambio per Mandorlini: fuori Agostini, dentro Juanito Gomez.
83' NENE'! Stacco aereo del neoentrato in area di rigore. L'attaccante scaligero non riesce però ad angolare la conclusione e Romero può bloccare il pallone con facilità.
82' Eder allunga la gamba destra nel tentativo di uncinare un pallone che stava terminando il fallo laterale. Il brasiliano si tocca l'interno coscia, ma sembra non essere nulla di grave.
81'
Altra sostituzione per Mandorlini: fuori Campanharo, dentro Valoti.
80' TONI! Occasionissima per il Verona sull'asse Christodoulopoulos-Toni. Il 9 del Verona viene servito in profondità sulla destra dal greco, col pallone che passa fra le gambe di Romagnoli. La conclusione in diagonale di Toni è quasi perfetta; il pallone lambisce il palo sulla destra di Romero.
79' A poco più di dieci dal termine, la gara sembra ormai indirizzata verso i titoli di coda. Il Verona, nonostante una grandissima generosità, non sembra avere più forze per arginare lo strapotere della Samp che, ricordiamolo, sta giocando in superiorità numerica dal 27' del primo tempo.
76' Il Verona ha una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Palombo è provvidenziale e salva sulla linea.
74'
Cambio per Mandorlini: fuori Nico Lopez, dentro Nenè.
73' Il Verona prova la ripartenza ma solo Christodoulopoulos e Toni seguono l'azione di Nico Lopez. Tutta un'altra musica rispetto al primo tempo, quando la manovra offensiva degli uomini di Mandorlini era molto più corposa.
72' Ha ancora energie Eder che cerca il guizzo sulla sinistra ma poi scivola nel tentativo di dribbling su Gonzalez.
72'
Al posto di De Silvestri, Mihajlovic inserisce l'ex di turno Cacciatore. Applausi del pubblico per lui.
71'
Problema muscolare per De Silvestri. Il difensore romano sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.
69' PALO DI OKAKA! Vicinissimo alla doppietta personale l'attaccante della Sampdoria che, servito alla perfezione da Rizzo, colpisce il palo alla sinistra di Rafael concludendo da posizione centrale all'interno dell'area di rigore.
68' Christodoulopoulos cerca Rodriguez con un cross profondo da sinistra, ma Romero si fa trovare prontissimo in uscita alta.
66' Gli uomini di Mandorlini stanno inevitabilmente ricorrendo alla scelta dei lanci lunghi in questa fase di gara, ma l'isolamento di Lopez e Toni sta diventando sempre più eccessivo.
64'
Cartellino giallo per De Silvestri che, diffidato, salterà la prossima gara di campionato contro la Juventus.
62' Partita virtualmente chiusa al Bentegodi al termine di una splendida azione corale della Samp! Krsticic, sulla sinistra, lancia perfettamente in profondità Eder. Il brasiliano, sull'uscita alla disperata di Rafael, serve al centro Gabbiadini che a porta vuota non deve far altro che depositare la sfera in rete. 1-3 al Bentegodi e, ricordiamo, Verona sempre in dieci uomini.
62'
GABBIADINI!!! HA SEGNATO LA SAMPDORIA!!! HA SEGNATO GABBIADINI!!!
60' GABBIADINI! Vicina al 3-1 la Sampdoria! De Silvestri trasforma, palla al piede, l'azione da difensiva ad offensiva. La successiva conclusione del terzino blucerchiato viene murata dalla difesa ma il pallone finisce sui piedi di Gabbiadini, che cerca la conclusione mancina a giro sul palo lontano. Rafael si distende e si salva in angolo.
59' Il portiere del Verona, Rafael, ha rimediato un problema alla gamba dopo un contatto involontario con Okaka in occasione del gol. L'estremo difensore scaligero è stato assistito dallo staff medico ma, al momento, sembra in grado di proseguire il match.
57' Stefano Okaka riporta in vantaggio la Sampdoria al minuto 12 della ripresa. Lasciato tutto solo a centro area dalla difesa scaligera, l'ex attaccante della Roma riceve il cross di Gabbiadini dalla sinistra e, di testa, trafigge imparabilmente Rafael da pochi metri. Cambia nuovamente il parziale al Bentegodi: Verona 1, Sampdoria 2.
57'
OKAKA!!! HA SEGNATO LA SAMPDORIA!!! HA SEGNATO OKAKA!!!
55'
Secondo cambio per la Samp: fuori Duncan, dentro Krsticic.
53' Dall'altra parte, Gabbiadini ed Okaka protestano vivacemente per un presunto fallo di mano nell'area di rigore scaligera.
53' Nico Lopez spreca una buona occasione in fase offensiva, cercando il corridoio in profondità per Toni. Il passaggio dell'uruguaiano, però, è completamente sbagliato.
51' Campanharo vuole il fallo di mano di Mesbah, ma Tommasi lascia giocare e la Sampdoria può ripartire con il solito Eder sulla sinistra. Il brasiliano viene prontamente chiuso dalla buona difesa di Rodriguez.
49' Eder punta Moras sulla sinistra. Nettamente più veloce del difensore scaligero, il brasiliano viene raddoppiato prontamente da Campanharo il quale però è troppo irruento e commette fallo.
48' Luca Toni ed il giovane Romagnoli si mandano a quel paese a distanza dopo un intervento falloso ai danni del bomber di Pavullo nel Frignano.
47'
La difesa si apre con un cartellino giallo per Agostini, reo di aver toccato il pallone con la mano sulla pressione di Gabbiadini.
46' E' iniziato in questo momento il secondo tempo di Verona-Sampdoria!
Inizio 2° tempo
21:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:46 Finisce il primo tempo tra Verona e Sampdoria. Dopo il vantaggio dal dischetto firmato Eder, la squadra di Mandorlini ha reagito alla grande trovando il pareggio con Luca Toni. I padroni di casa, dal 26', si trovano in inferiorità numerica per l'espulsione di Marquez.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero al termine di questo, intenso, primo tempo.
43' Tachtsidis cerca la torre aerea per l'onnipresente Toni che, da centro area, prova una conclusione volante senza riuscire ad inquadrare la porta di Romero.
42'
Altro intervento falloso di Duncan ai danni di Campanharo. Questa volta Tommasi estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista blucerchiato.
41' RIZZO! Furiosa ripartenza di Rizzo che salta due uomini e si porta il pallone sul sinistro al limite dell'area. Invece di servire Okaka, liberissimo, il centrocampista blucerchiata sceglie la soluzione personale ma il suo sinistro termina a lato sulla sinistra di Rafael.
40'
Arriva prontamente il cambio da parte di Mihajlovic, furioso dopo il pareggio subito. Al posto di Silvestre, ecco Gastaldello.
39'
Problemi per Silvestre. Il difensore argentino non ce la fa a proseguire ed è costretto a lasciare il campo.
37' Si addormenta completamente la difesa della Sampdoria e Luca Toni non si fa pregare due volte per colpirla, lasciando incredulo in tribuna il presidente Ferrero. L'azione si sviluppa sulla sinistra con il solito Nico Lopez, il quale serve Tachtsidis al limite dell'area. La respinta di Romero sulla conclusione mancina del greco non è indimenticabile e sul tap-in il più lesto è proprio Toni, che si inserisce tra Silvestre e Romagnoli e deposita il pallone in rete. 1-1 al Bentegodi!
37'
TONI!!! HA SEGNATO IL VERONA!!! HA SEGNATO LUCA TONI!!!
36' Altro errore banale in difesa da parte della Sampdoria. Toni non ne approfitta pienamente, sbagliando il passaggio sulla sinistra per Christodoulopoulos.
35'
Cartellino giallo per Silvestre dopo un fallo su Christodoulopoulos in prossimità della linea laterale.
33' NICO LOPEZ! Il Verona trova ma non sfrutta l'occasione per pareggiare con il suo numero 17, liberatosi dalla marcatura di Silvestre sulla sinistra. La sua conclusione, rasoterra, non è potentissima e viene bloccata da Romero.
32' Il brasiliano spiazza Rafael, realizzando il quarto gol in cinque partite. Gara in salita per il Verona che viene riposizionata da Mandorlini con un 4-3-2 e sarà costretto a rimettere in piedi il match con un uomo in meno per più di 60 minuti di gioco.
28'
EDER!!! HA SEGNATO LA SAMPDORIA!!! HA SEGNATO EDER!!!
28'
Calcio di rigore per la Sampdoria ed espulsione per Rafa Marquez! Ripartenza velocissima dei blucerchiati con Gabbiadini il quale verticalizza per Eder, messo a terra irregolarmente dal messicano. Tommasi non ha dubbi: chiara occasione da gol ed espulsione.
27' Toni colpisce fortuitamente Palombo a centrocampo, scusandosi prontamente. Il capitano blucerchiato rimane a terra una ventina di secondi prima di rialzarsi e, fortunatamente, proseguire la gara.
24' Marquez cerca infatti Toni a centro area con una battuta morbida, ma il numero 9 viene pescato correttamente in posizione di fuorigioco.
23' Duncan commette fallo su Campanharo a circa 35 metri dalla porta di Romero. Sul punto di battuta si porta il messicano Marquez, ma la distanza sembra piuttosto proibitiva per una conclusione diretta a rete.
22' La gara è molto intensa, non c'è un attimo di pausa. Le due squadre stanno dando vita a continui ribaltamenti di fronte.
21' Okaka cerca un pallone morbido in profondità per Gabbiadini, ma Rodriguez capisce tutto e, di testa, anticipa il numero 11 blucerchiato.
19' SILVESTRE! Grandissima occasione per l'ex Catania che, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, sfrutta la marcatura pigra di Moras e colpisce tutto solo di testa, spedendo il pallone di poco alto sopra la traversa di Rafael.
18' GABBIADINI! Primo acuto per l'ex attaccante dell'Atalanta, il quale esplode un sinistro da circa 25 metri costringendo Rafael a distendersi sulla propria destra, salvando il Verona in calcio d'angolo.
16' Christodoulopoulos riceve sulla sinistra da Nico Lopez e crossa al centro in direzione di Toni. La sua traiettoria viene deviata da un difensore, che per poco non beffa Romero sul palo lontano. Ci sarà un altro calcio d'angolo a favore del Verona.
15' Campanharo, sulla destra, vede lo scatto di Nico Lopez servendolo prontamente in profondità. Il pallone in direzione del brasiliano risulta leggermente lungo e Romero, in uscita di piede, lo anticipa prontamente.
13' Gonzalez e Agostini, specie in fase di non possesso, sono estremamente bassi. Di fatto, Mandorlini ha scelto la via della prudenza con il 5-3-2.
11' Si arrabbia molto il pubblico del Bentegodi per una spinta di De Silvestri a Toni all'altezza della linea mediana, non sanzionata dal direttore di gara.
10' Non c'è pressing, in questi primi minuti, da parte del Verona che si sta assestando a protezione della propria trequarti campo.
9' RAFAEL! Bellissima azione della Samp sulla sinistra sull'asse Mesbah-Eder. Il brasiliano, dall'interno dell'area di rigore, conclude a rete ma l'attento Rafael si fa trovare pronto respingendo la conclusione rasoterra.
8' Agostini riceve nuovamente palla sulla sinistra. Questa volta l'esterno scaligero si porta il pallone sul destro e mette al centro, ma la traiettoria è troppo lunga per il destinatario Campanharo.
7' Tachtsidis controlla il pallone a circa venticinque metri dalla porta avversaria. Il suo tiro al volo viene deviato, ma la sfera finisce sulla sinistra per Agostini. Quest'ultimo crossa prontamente al centro proprio per il greco che, di testa, non inquadra la porta di Romero.
7' Sul lancio lungo della difesa veronese, Luca Toni cerca di anticipare Silvestre il quale però protegge bene la sfera e subisce fallo dall'attaccante emiliano.
6' Rizzo cerca l'incursione sulla destra, cedendo poi il pallone ad Okaka all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. L'ex attaccante della Roma preferisce appoggiare il pallone all'indietro, conservando la fase di possesso.
2' Arriva il primo corner per gli scaligeri, grazie alla prima azione offensiva orchestrata da Nico Lopez sulla destra. Sulla successiva battuta dalla bandierina, Marquez stacca di testa a centro area, ma la sua conclusione viene bloccata facilmente da Romero.
1' Arriva il fischio d'inizio di Dino Tommasi di Bassano del Grappa. E' iniziata Verona-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
21:00 Le due squadre stanno entrando in questo momento sul prato del Marcantonio Bentegodi. Manca davvero poco al fischio d'inizio di Verona-Sampdoria. Aumenta il volume il caldo pubblico veronese.
20:59 Pochi minuti fa Luca Toni ha ricevuto al centro del campo il Lupo d'oro, premio istituito dal Comune di San Giovanni Lupatoto. Un riconoscimento che riguarda la stagione 2013-14, dove l'ex centravanti della Nazionale azzurra ha realizzato 20 reti in 34 partite, contribuendo in maniera eccezionale al grandissimo campionato disputato dalla squadra allenata da Andrea Mandorlini.
20:55 Il 4-3-3 blucerchiato vedrà protagonisti Romero a difesa dei pali, protetto da De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e Mesbah. A centrocampo, con Palombo e Rizzo, Duncan viene preferito a Krsticic, mentre in attacco torna titolare Gabbiadini, che completerà il reparto formato dai soliti Okaka ed Eder.
20:51 Pochi minuti fa sono state diramate le formazioni ufficiali dai rispettivi tecnici. Se da un lato Sinisa Mihajlovic ha sostanzialmente confermato le indiscrezioni della vigilia, lo stesso non si può dire di Andrea Mandorlini il quale, preso in contropiede dall'infermeria traboccante, proporrà un 3-5-2 con Toni e Lopez davanti. A centrocampo, da destra a sinistra, ci saranno Gonzalez, Campanharo, Tachtsidis, Christodoulopoulos e Agostini mentre il terzetto difensivo sarà composto da Rodriguez, Marquez e Moras. Tutti, ovviamente, davanti a Rafael.
20:51 Il direttore di gara dell'incontro sarà Dino Tommasi di Bassano del Grappa; in questa stagione il fischietto vicentino ha già diretto Palermo-Sampdoria (1-1), e Verona-Genoa (2-2).
20:51 Bilancio in perfetto equilibrio negli ultimi sette match di Serie A fra le due compagini: due successi a testa conditi da tre pareggi. La Sampdoria, nella massima serie, ha vinto solo una volta in casa del Verona: era il 13 aprile 1969 ed al gol di Fulvio Francesconi si aggiunse la doppietta di Roberto Vieri, padre del noto bomber Christian. Da allora si registrano nove successi veneti ed altrettanti pareggi. Quella blucerchiata, infine, è la squadra contro cui l'Hellas ha ottenuto più successi casalinghi nella massima serie, ben dieci.
20:51 La situazione attuale di classifica vede i veneti bloccati, dopo un avvio altalenante, al quattordicesimo posto a quota 14, mentre i blucerchiati dell'eccentrico presidente Ferrero navigano a ridosso della zona Champions con 22 punti conquistati nelle prime 13 giornate e solo la zuccata in extremis di Zapata, nella gara contro il Napoli di lunedì scorso, non ha permesso alla Samp di portarsi al terzo posto solitario in classifica.
20:43 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Sampdoria, Monday Night di chiusura della quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri