Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Hellas Verona
1-3
Roma
21' Faraoni   Kluivert 17'
Perotti 45' +1
Mkhitaryan 90' +3
Cronaca Formazioni
22:48 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Verona-Roma. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:47 Grande prestazione per il Verona ma nessun punto raccolto. La squadra di Ivan Juric, applaudita dal proprio pubblico, si conferma però squadra in salute e ostica da affrontare.
22:46 Successo importante per la Roma che sale a quota 28 punti in classifica scavalcando Atalanta e Cagliari, impegnato domani sera contro la Samp, al quarto posto.
22:45 Finisce qui la sfida del "Bentegodi". La Roma batte 3-1 il Verona grazie alla reti segnate da Kluivert, Perotti su rigore e da Mkhitaryan. Per i gialloblu ha momentaneamente pareggiato i conti Faraoni.
Fine 2° tempo
90'+4 Grande giocata di Perotti all'interno dell'area di rigore. L'attaccante serve a rimorchio Mkhitaryan che non ha problemi nel superare Silvestri.
90'+3
GOL DI MKHITARYAN!! LA ROMA CHIUDE IL MATCH!!
90'+2 Che occasione per il Verona con Faraoni che mette un pallone al centro per Pazzini. L'attaccante gialloblu calcia direttamente fra le braccia di Pau Lopez ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'esterno.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Difende a cinque in questi ultimi minuti la Roma con Mancini, Smalling e Kolarov al centro e Santon e Kolarov molto bassi quando spinge il Verona.
89' Siamo già dall'altra parte con Perotti che intercetta il pallone con la mano sul lato sinistro del campo. Guida ferma il gioco e comanda una punizione per il Verona.
88'
Intervento falloso di Amrabat ai danni di Diawara. Calcio di punizione per la Roma e giallo sia per Faraoni che per Juric, entrambi per proteste.
87' Faraoni cerca in verticale Pazzini. Preciso l'intervento difensivo da parte di Fazio che anticipa l'attaccante del Verona. Può ripartire la Roma.
86'
TERZO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Dzeko, dentro Fazio.
85' Che sfortuna per il Verona con Lazovic che va via sulla sinistra e mette un pallone a rimorchio intercettato col braccio da Smalling. Inizialmente Guida assegna il rigore salvo poi rettificare per una posizione irregolare dell'esterno dell'Hellas.
84' Mancini perde il duello con Di Carmine e lo ferma fallosamente. Guida assegna un calcio di punizione per il Verona con il difensore giallorosso che rischia.
83' Dalla bandierina va Veloso. Il suo cross verso il centro dell'area è per Salcedo che colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio della porta.
82' Ennesima puntata del duello Lazovic-Santon. L'esterno del Verona punta il fondo per il cross ma il difensore della Roma chiude in calcio d'angolo.
81' Salcedo va via secco a Mancini sulla destra. L'attaccante crossa verso il centro ma Smalling è attento e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
80'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Zaccagni, dentro Pazzini.
79' Veloso serve in verticale per la corsa di Lazovic. Il centrocampista portoghese sbaglia il suggerimento con il pallone che si perde sul fondo.
78' Nessun problema per Zaccagni che si è rialzato. Lancio lungo di Gunter alla ricerca di Di Carmine. Ottimo l'intervento di testa in anticipo di Smalling.
77' Problemi per Zaccagni. Il centrocampista del Verona è a terra dolorante e Kolarov con sportività mette il pallone in fallo laterale fermando il gioco.
76' Kolarov riceve sulla sinistra. L'esterno della Roma si accentra e prova un cross basso intercettato da Veloso che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
75' Lazovic corre sulla corsia di sinistra. L'esterno del Verona effettua un cross verso il centro dell'area ma colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
74' Mkhitaryan porta palla per vie centrali e prova subito il taglio verticale per Dzeko. Si chiude molto bene la retroguardia del Verona che rilancia.
73' Lampo di Mkhitaryan sulla corsia di destra. Cross al centro dell'armeno, Silvestri tocca ma Rrahmani interviene e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo rischiando anche l'autorete.
72' Controllo di petto volante di Salcedo e conclusione in diagonale con il pallone che termina sul fondo di un niente. Era tutto fermo per una posizione irregolare dell'attaccante.
71'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Pessina, dentro Veloso.
70'
Diawara abbatte Amrabat sulla trequarti difensiva. Guida assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista della Roma.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Under, dentro Mkhitaryan.
68' SMALLING!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Sugli sviluppi del corner, Smalling sbuca sul secondo palo ma colpisce male mettendo sul fondo.
67' Dzeko vince un duello fisico con Rrahmani sulla corsia di sinistra. Il bosniaco si accentra e prova un cross verso Pellegrini, grande intervento di Bocchetti che mette in corner.
66'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Verre, dentro Salcedo.
65'
Avanza ancora la Roma con Kolarov che prova il cross verso il centro ma Rrahmani prima respinge e poi guadagna una rimessa dal fondo. Giallo intanto per Bocchetti per un precedente fallo ai danni di Pellegrini.
64' Gran palla di Diawara che vede Under sul lato destro dell'area di rigore. Silvestri capisce tutto e riesce ad anticipare l'attaccante bloccando il pallone.
63' Pessina si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo cross verso il centro non è preciso con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
62'
Mancini stende Zaccagni all'altezza dei 35 metri. Guida assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il difensore centrale della Roma.
61' VERRE!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Cross al bacio di Faraoni per il centrocampista di proprietà della Samp. Il suo colpo di testa termina sul fondo.
60' Se n'è andato il primo quarto d'ora della ripresa al "Bentegodi". Roma sempre in vantaggio 2-1 sul Verona ma la squadra di Juric sta spingendo.
59' PELLEGRINI!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Ripartenza giallorossa con il centrocampista che calcia in porta in diagonale. Silvestri si distende e mette in corner.
58' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pau Lopez chiama il pallone e lo fa suo. Può dunque ripartire la formazione allenata da Paulo Fonseca.
57' Lazovic riceve in area di rigore e prova il cross verso il centro. Santon interviene e mette il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per il Verona.
56' Gamba alta di Diawara che ferma Di Carmine. Arriva un altro fischio di Guida e ci sarà un nuovo calcio di punizione in favore del Verona.
55' No look di Faraoni che dalla destra pesca l'inserimento di Amrabat. La retroguardia della Roma copre bene l'uscita di Pau Lopez che può bloccare.
54' Pessina si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross viene raccolto sul secondo palo da Pellegrini che stacca più in alto di tutti e allontana di testa.
53' Zaccagni supera Mancini che commette fallo. Arriva il fischio di Guida che assegna un calcio di punizione per il Verona dalla corsia di sinistra.
52' Fa girare il pallone la Roma. Si chiude bene il Verona costringendo i giallorossi a rifugiarsi all'indietro alla ricerca del portiere Pau Lopez.
51' Bell'azione di Di Carmine sulla fascia destra. L'attaccante del Verona guadagna il fondo e crossa per Pessina che scivola favorendo la chiusura di Diawara.
50' Tacco di Pellegrini che si porta il pallone sul fondo e crossa verso Dzeko. Preciso però lo stacco di Rrahmani che anticipa l'attaccante giallorosso.
49' Dzeko attacca per vie centrali e allarga su Under. L'esterno della Roma va al traverso ma colpisce in pieno Lazovic e pallone che termina in fallo laterale.
48' Faraoni serve Rrahmani che innesca subito in profondità Di Carmine. Il passaggio del difensore del Verona è troppo potente e il pallone si perde sul fondo.
47' Batte rapidamente il Verona con Lazovic che scende sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area. Smalling interviene di testa e allontana.
46' Santon strattona Lazovic che era partito bene sulla sinistra. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Hellas.
Inizio 2° tempo
21:56 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Roma. Toccherà alla formazione guidata da Ivan Juric muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:55 Si torna in campo a Verona per la ripresa. Hellas e Roma riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i giallorossi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:38 Guida manda le squadre negli spogliatoi. Bellissimo primo tempo fra Verona e Roma con i giallorossi che vanno al riposo in vantaggio per 2-1 sugli scaligeri.
Fine 1° tempo
45'+5 Pellegrini si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Bocchetti con un preciso colpo di testa.
45'+4 Santon viene placcato da Di Carmine sulla trequarti offensiva. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di Fonseca.
45'+3 Saranno intanto cinque i minuti di recupero concessi da Guida.
45'+2 Perotti si presenta dal dischetto. Il numero 8 giallorosso spiazza Silvestri e porta in vantaggio la Roma in un momento di difficoltà in cui il Verona stava spingendo molto.
45'+1
GOL DI PEROTTI!! LA ROMA E' DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
45'
CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!! Dzeko prende il tempo a Gunter che commette fallo. Guida non ha dubbi ed assegna la massima punizione per i giallorossi ammonendo il centrale dell'Hellas.
44' Prova a pungere la Roma con un lancio millimetrico alla ricerca della rapidità di Under. Elegante però l'intervento in anticipo da parte di Lazovic con il mancino.
43' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rrahmani stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si perde lontano dallo specchio della porta giallorossa.
42' VERONA PERICOLOSO!! Calcio d'angolo per gli scaligeri con Lazovic che crossa verso il centro, Pau Lopez in anticipo per poco non combina la frittata. Ancora corner.
41' Adesso per il Verona continua a spingere con Zaccagni. Il suo tentativo di cross viene intercettato da Mancini che mette il pallone in fallo laterale. In difficoltà la Roma.
40' GOL NON CONVALIDATO!! Alla fine Guida non concede la rete non perchè il pallone era uscito ma per una posizione di fuorigioco segnalata a Lazovic.
39' Gioco fermo al "Bentegodi". Il VAR sta riguardando l'azione. Dal replay, il pallone sembrerebbe non aver varcato la linea di fondo. Vedremo cosa deciderà.
38' GOL ANNULLATO AL VERONA!! Grande accelerazione di Lazovic che mette un pallone a rimorchio verso il centro dell'area dove c'è Faraoni. La sua conclusione di prima intenzione si spegne alle spalle di Pau Lopez. Tutto fermo perché la sfera ha varcato la linea del fondo prima del cross dell'ex esterno del Genoa.
37'
PRIMO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Kluivert, dentro Perotti.
36' PALO ESTERNO DI RRAHMANI!! VERONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross al bacio di Faraoni sul secondo palo dove c'è il difensore gialloblu. Il suo colpo di testa coglie il montante e termina sul fondo.
35'
Problema all'adduttore per Kluivert. L'attaccante della Roma dovrebbe lasciare il campo. Vedremo chi farà entrare il tecnico giallorosso Paulo Fonseca.
34' FARAONI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore sul primo palo. Pau Lopez si oppone mettendo in calcio d'angolo.
33' Ancora giallorossi in avanti con Pellegrini che prova la conclusione. Il pallone viene deviato e termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Fonseca.
32' Contropiede della Roma con Kluivert che manda al bar Bocchetti e allarga, forse tardivamente, verso Dzeko. Faraoni salva tutto mettendo in fallo laterale.
31' PELLEGRINI!! ROMA VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Kolarov cambia passo sulla corsia di sinistra e serve il centrocampista che calcia al volo dall'interno dell'area. Pallone di un soffio alto.
30'
Pellegrini va a terra al contatto con Pessina. Guida fa proseguire scatenando la vistose proteste da parte del numero 7 della Roma che viene ammonito.
29' Intervento falloso di Mancini ai danni di Pessina. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona dalla sinistra. Batte Pessina ma la difesa della Roma allontana.
28' Ritmi alti in campo. Roma adesso in avanti con Diawara. Il centrocampista prova la conclusione dalla distanza ma Silvestri vede partire il pallone e lo blocca in presa bassa
27' Di Carmine riceve in area di rigore e in diagonale batte Pau Lopez. L'ex attaccante del Perugia era in evidente posizione di fuorigioco, resta comunque la bellezza del gesto tecnico.
26' Dalla bandierina si presenta Lazovic. Il suo cross è sul secondo palo dove però non c'è nessun compagno di squadra. Allontana la retroguardia giallorossa.
25' Siamo già dall'altra parte con un cross alla ricerca di Di Carmine al centro dell'area. L'attaccante del Verona viene anticipato dalla retroguardia giallorossa. Sarà corner.
24' Kluivert mette il turbo sulla destra e cerca l'area di rigore. Bocchetti si frappone fra il pallone e il suo avversario attendendo l'uscita sicura da parte di Silvestri.
23' Zaccagni viene cercato in profondità. Il centrocampista del Verona viene pescato dall'assistente del direttore di gara per posizione di fuorigioco. Punizione per la Roma.
22' Zaccagni ha spazio sulla sinistra. Il centrocampista si accentra e mette un pallone morbido sul secondo palo dove c'è tutto solo Faraoni. Per l'esterno gialloblu è un gioco da ragazzi battere di testa Pau Lopez.
21'
GOL DI FARAONI!! ARRIVA IL PAREGGIO DEL VERONA!!
20' Kolarov accelera sulla sinistra e serve Pellegrini. Il centrocampista della Roma viene chiuso dalla retroguardia del Verona e finisce per perdere il pallone.
19' Pessina accelera sulla corsia di sinistra ma il centrocampista del Verona allarga troppo il braccio colpendo Pellegrini. Calcio di punizione in favore della Roma.
18' Passaggio geniale di Pellegrini che pesca Kluivert in area di rigore. L'esterno della Roma calcia in diagonale con il pallone che passa sotto le gambe di Silvestri ed entra in rete.
17'
GOL DI KLUIVERT!! LA ROMA PASSA IN VANTAGGIO!!
16' Scatto di Zaccagni che entra in area e calcia. Ottima la risposta di Pau Lopez ma è tutto fermo per una posizione di fuorigioco del centrocampista del Verona.
15' Capovolgimento di fronte con Di Carmine che viene lanciato in campo aperto. Pau Lopez esce ed interviene di testa fuori area. Il pallone arriva a Veretout che prima svirgola a poi chiude su Verre.
14' Parte la traiettoria di Pellegrini. Il pallone è sul secondo palo dove c'è sicuro Bocchetti. Il difensore del Verona riesce ad allontanare con un buon colpo di testa.
13' Siamo già dall'altra parte con Silvestri che non si intende con Pessina e non riesce ad evitare il calcio d'angolo. Dalla bandierina si è già presentato Pellegrini.
12' VERONA PERICOLOSO!! Cross dalla destra alla ricerca di Di Carmine che stacca di testa ma Mancini interviene di testa in anticipo sventando la minaccia.
11' Pellegrini si incarica della battuta del calcio da fermo dal lato destro del campo. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa del Verona.
10' Intervento falloso di Zaccagni ai danni di Dzeko all'altezza della trequarti campo. Guida ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della Roma.
9' Dzeko imposta sulla trequarti offensiva. L'attaccante bosniaco prova il suggerimento profondo per Under ma l'esterno della Roma non riesce ad arrivare sul pallone.
8' Zaccagni scende sulla corsia di sinistra. Guadagnato il fondo crossa verso il centro ma Smalling intercetta il pallone e allontana servendo sulla destra Under.
7' Attacca il Verona in seguito ad un errore di Mancini. Zaccagni prova il suggerimento profondo verso Di Carmine, pallone che termina direttamente fra le braccia di Pau Lopez.
6' Lazovic contro Santon sulla fascia sinistra. L'ex Genoa punta il terzino della Roma che non abbocca alle finte e allontana la minaccia rinviando il più lontano possibile.
5' Fa girare il pallone la Roma con i giocatori del Verona che alzano il proprio baricentro andando a prendere gli avversari nella propria metà campo per non farli ragionare.
4' Siamo già dall'altra parte con Pessina che prova un tocco al volo per Zaccagni. Il centrocampista del Verona però non è scattato in profondità con il pallone che termina sul fondo.
3' Kolarov pesca Pellegrini all'interno dell'area di rigore. Il numero 7 della Roma scivola e cadendo tocca il pallone con la mano. Per le nuove regole, ogni tocco con la mano in fase d'attacco viene sanzionato. Così è: punizione per il Verona.
2' Kolarov si fa vedere sulla corsia laterale di sinistra. Il terzino giallorosso va al cross verso Dzeko ma Gunter capisce tutto e spazza in fallo laterale.
1' Rinvio lungo dalle retrovie bucato da Amrabat. Il pallone arriva direttamente a Dzeko che però rientrava da una posizione irregolare. Punizione in favore dell'Hellas.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Verona-Roma. Toccherà alla formazione allenata da Paulo Fonseca muovere il primo pallone di questa sfida.
20:44 Piove a dirotto su Verona mentre il terreno di gioco del "Bentegodi" sta tenendo bene. Intanto Hellas e Roma stanno facendo il loro ingresso in campo.
19:50 Nessuna novità invece per Paulo Fonseca e la sua Roma. Edin Dzeko guiderà il reparto offensivo con Under, Pellegrini e Kluivert ad agire alle spalle del bosniaco fra le linee.
19:49 Sono state ufficializzate le formazioni: nell'Hellas una sola novità rispetto a quanto trapelato alla vigilia con Pessina in mediana al posto di Veloso. In attacco Di Carmine supportato da Verre e Zaccagni.
19:48 La Roma invece arriva dal successo netto in casa dell'Istanbul Basaksehir e in campionato invece vuole raccogliere i tre punti per agganciare il quarto posto in classifica.
19:47 La formazione allenata da Ivan Juric sta disputando un'ottima stagione. L'Hellas infatti ha raccolto nove punti nelle ultime quattro partite disputate.
19:46 Sfida insolita di alta classifica con le due formazioni che distano sette punti in classifica. I giallorossi sono a quota 25 mentre i gialloblu scaligeri ne hanno 18.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Roma, posticipo della domenica sera della 14a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras