Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Hellas Verona
0-1
Roma
  Ünder 1'
Cronaca Formazioni
14:25 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
14:24 Dopo il 16 dicembre torna alla vittoria la Roma, Verona al tappeto grazie alla rete dopo pochissimi secondi di Cengiz Under. Situazione complicata adesso per i padroni di casa che non hanno reagito dopo l'espulsione di Pellegrini.
Fine 2° tempo
90'+4 STROOTMAN! In contropiede la Roma ha provato a chiuderla, grande azione di Defrel che offre un ottimo pallone per Strootman che calcia trovando l'ottima parata di Nicolas.
90'+3 Sul calcio d'angolo in favore dei padroni di casa c'è sempre lui, Federico Fazio. Prestazione eccellente del difensore argentino.
90'+2 Continua ad attaccare il Verona ma non riesce mai a superare la retroguardia della Roma, ordinaria amministrazione per i giallorossi.
90'+1 Vengono assegnati adesso quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio anche per la Roma, in campo Gregoire Defrel al posto di Edin Dzeko.
89'
Ultimo cambio per il Verona, in campo Souprayen al posto di Buchel.
88' Qualche protesta dei padroni di casa per un intervento di Fazio in area di rigore ai danni di Petkovic, tutto regolare per il direttore di gara.
87' Ancora un ottimo intervento di Fazio che riesce a chiudere lo spazio del tiro a Matos dopo l'ottima imbucata per il compagno di Romulo.
86' Rimessa dal fondo in favore della Roma, entrambe le squadre hanno ancora a disposizione un cambio per parte quando mancano quattro minuti al termine.
85' Cala l'intensità della manovra della Roma ma il Verona non ne approfitta, la squadra di casa non riesce a colpire con i tifosi che continuano ad incitare gli scaligeri.
83' Il Verona non sfrutta la superiorità numerica, tanta confusione tra le fila della formazione di Fabio Pecchia in questo secondo tempo.
82' La Roma sta addormentato la partita, il Verona sembra rassegnata con poche azione degne di nota per mettere in difficoltà la rocciosa difesa della Roma.
81' Tentativo fuori misura di Radja Nainggolan dal limite dell'area di rigore, il suo mancino termina però abbastanza alto rispetto alla porta di Nicolas.
80' La Roma tiene la palla lontana dall'area di rigore di Alisson, sta tentando di addormentare la sfida la squadra di Eusebio Di Francesco.
79' Non cambia nulla dal punto di vista tattico, Diego Perotti si allarga sulla destra per dare maggiore imprevedibilità alla manovra del Verona.
78'
Altro cambio per la Roma, fuori El Shaarawy ed al suo posto in campo Diego Perotti.
77' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo, fischiato un fallo in attacco e si riparte con il calcio di punizione in favore della Roma.
76' Verona nell'area di rigore della Roma, giocata abbastanza improbabile di Petkovic che perde la sfera ma si guadagna il calcio d'angolo.
74' Stavolta l'errore è di Dzeko che ha fallito l'occasione per chiudere la partita quando mancano quindici minuti più recupero al termine.
73' DZEKO! Incredibile errore di Nicolas che regala la sfera al bosniaco, stop e tiro con il mancino di Dzeko che viene però deviato in tuffo dallo stesso Nicolas.
72' Rimandato Rolando Aarons alla prima presenza in massima serie, l'ex Newcastle è stato cercato poco dai compagni per tutto il corso della partita.
71'
Secondo cambio per il Verona, in campo Lee al posto di Aarons.
70'
Primo cambio per la Roma, in campo Gerson al posto di Cengiz Under.
69' Richiamo soltanto verbale per Bruno Petkovic dopo una trattenuta su Federico Fazio, il difensore argentino ha concesso poco spazio all'ex Trapani.
68' Non una grande prestazione di Valoti che ha faticato in mezzo al campo, adesso Pecchia con l'ingresso di Calvano mette più muscoli al reparto mediano.
67'
Primo cambio per il Verona, in campo Calvano al posto di Valoti.
66' La Roma si difende con molto ordine senza concedere nulla ad un Verona che non è mai riuscito a mettere in apprensione il portiere avversario Alisson.
65' Nessun cambio per entrambe le formazioni, nonostante l'inferiorità numerica Eusebio Di Francesco ha soltanto arretrato Nainggolan sulla linea di Strootman.
64' Qualche errore in fase di impostazione da parte di Romulo, il capitano del Verona non sta ripetendo la stessa ottima prestazione della scorsa settimana al Franchi di Firenze.
63' Tentativo abbastanza velleitario dalla distanza di Alex Ferrari, il destro del terzino del Verona però termina altissimo rispetto alla porta della Roma.
62' Rimessa dal fondo in favore del Verona, nonostante l'uomo in più la squadra di Pecchia in questo secondo tempo non ha mai calciato verso la porta di Alisson.
61' Nulla di fatto sul calcio di punizione in favore della Roma, pallone di Florenzi verso Manolas che viene anticipato e pallone che termina tra le braccia di Nicolas.
60' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Roma, stavolta a perdere il duello è Fares che trattiene in maniera evidente Cengiz Under.
59' Si addormenta sulla sfera Rolando Aarons, l'ex Newcastle sulla trequarti campo si vede soffiare la sfera dal ripiegamento difensivo di El Shaarawy.
58' Prova incolore in questo secondo tempo di Under, il turco dopo la rete nella prima frazione sta avendo qualche difficoltà nel duello con Fares.
57' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, la sfera termina direttamente sul fondo e si riparte con la rimessa in favore della Roma.
56' Calcio di punizione in favore del Verona, sul punto di battuta il capitano Romulo pronto a spedire il pallone verso l'area di rigore.
55' Tentativo di girata in area di rigore di Petkovic sul traversone di Romulo, l'ex Trapani colpisce senza però riuscire ad inquadrare la porta di Alisson.
54' Adesso il Verona ci crede ed attacca, Romulo e Matos catalizzano l'azione della squadra di Pecchia che cerca di colpire verso la porta di Alisson.
53' Un'ingenuità da non commettere per l'ex centrocampista del Sassuolo, con la Roma in vantaggio un fallo inutile in mezzo al campo. Furioso Di Francesco.
52' Incredibile ingenuità di Lorenzo Pellegrini, il centrocampista della Roma stende da dietro Valoti e riceve il rosso diretto da parte del direttore di gara.
51'
CARTELLINO ROSSO PER LA ROMA! VIENE ESPULSO PELLEGRINI! ROMA IN DIECI!
50' Tentativo direttamente in porta da calcio di punizione di Kolarov, il mancino del serbo però è troppo centrale per mettere in difficoltà Nicolas che blocca a terra.
49' Intanto viene allontanato anche Fabio Pecchia dalla panchina del Verona, troppe le proteste dell'allenatore di casa dopo l'ammonizione di Buchel.
48'
Terzo cartellino giallo del Verona, adesso il provvedimento disciplinare è per Buchel dopo un brutto intervento in scivolata ai danni di Under.
47' Traversone basso dalla destra di Under per Dzeko che vince un rimpalla e si gira con il mancino, il suo tiro viene però intercettato dall'intervento di Ferrari.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Verona.
Inizio 2° tempo
13:34 Al termine del primo tempo della gara contro il Verona, il difensore della Roma Federico Fazio ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: "Siamo concentrati, dobbiamo finire la partita bene e continuare a essere aggressivi. Se il cambio di modulo ci ha favorito? Sì, dobbiamo chiuderla nella ripresa".
13:19 Termina senza recupero il primo tempo della sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Roma. Decide la rete dopo soli 43 secondi di Under che fredda Nicolas dal limite dell'area di rigore. Meglio i giallorossi dei padroni di casa con Radja Nainggolan sugli scudi nella posizione di trequartista.
Fine 1° tempo
45' Cambio di campo completamente sbagliato dell'ex Empoli Buchel per lo scatto di Romulo, intercetta Kolarov che con il petto spedisce verso il proprio portiere Alisson.
44' Grandissimo duello fino a questo momento tra Antonio Caracciolo ed Edin Dzeko, l'attaccante bosniaco sta provando in tutti i modi a trovare la rete del raddoppio.
43' Aumentano con il passare dei minuti le proteste dei calciatori del Verona per il direttore di gara, stavolta fischiato una spinta di capitan Romulo ai danni di Kevin Strootman.
42' Sempre ben appostato all'interno dell'area di rigore Antonio Caracciolo, l'ex Brescia ha intercettato l'ennesimo traversone proveniente dalla destra.
41' Tante proteste del Verona per la mancata concessione di una punizione dal limite dell'area di rigore, viene fischiato invece un fallo di Petkovic ai danni di Cengiz Under.
40' Tanta Roma e pochissimo Verona, la posizione di Radja Nainggolan ha dato maggior imprevedibilità alla manovra giallorossa che ha diversi sbocchi su tutto il fronte offensivo.
39' Grandissimo intervento in copertura di Caracciolo, il centrale del Verona si immola non consentendo ad El Shaarawy di insaccare da pochi passi dalla porta di Nicolas.
38' DZEKO! Ottima giocata di El Shaarawy che vede in area di rigore l'inserimento di Dzeko, tentativo con il destro del bosniaco che viene murato dall'uscita di Nicolas.
37' Si riprende adesso dopo circa trenta secondi di pausa per un problema per Kostas Manolas, senza problemi può proseguire la sfida il difensore greco.
36' Buona giocata di Aarons sulla corsia mancina, traversone basso verso Petkovic ma capisce tutto Fazio che intercetta e libera l'area di rigore.
35' Beccato in posizione irregolare El Shaarawy, l'ex Milan aveva ricevuto la sfera dopo un rimpallo ma era chiaramente in posizione di fuorigioco.
34' Altro intervento irregolare ai danni di Cengiz Under, l'attaccante turco è stato atterrato da Marcel Buchel che però non è stato ammonito.
33' MATOS! Prima vera occasione per il Verona, fa tutto bene il brasiliano che a ridosso del limite dell'area di rigore lascia partire il destro che termina di pochissimo a lato della porta di Alisson.
32' Tanto lavoro anche per Edin Dzeko, l'attaccante bosniaco arretra molto il suo raggio d'azione per aprire spazi interessanti per i tagli di Under ed El Shaarawy.
31' Tentativo di tiro cross di Radja Nainggolan dalla corsia destra, il suo destro mette leggermente in difficoltà Nicolas che blocca la sfera sul primo palo.
30' Costretta a girare il pallone velocemente la Roma, il Verona si sistema a protezione della porta di Nicolas per evitare pericoli della squadra giallorossa.
29'
Altro cartellino giallo della sfida per il Verona, cartellino per Fares dopo il suo intervento da dietro ai danni del guizzante Under.
28' Prova ad attaccare il Verona ma si difende bene la Roma, tante opportunità per i giallorossi invece per il raddoppio ma senza concretizzarle.
27' Ancora un pericolo per la difesa del Verona, traversone dalla destra di Nainggolan per Dzeko che vince diversi rimpalli ma non riesce a calciare in porta da pochi passi da Nicolas.
26' Sprecato il contropiede dal Verona imbastito da Ryder Matos, pallone per Romulo che da ottima posizione sbaglia completamente la misura del traversone per i compagni.
25'
Primo giallo anche per la Roma, viene ammonito Radja Nainggolan dopo un intervento del belga in scivolata ai danni di Fares. Giallo pesante per lui che salterà la prossima contro il Benevento.
24' NAINGGOLAN! Vicina al raddoppio la Roma, pallone di Pellegrini per Nainggolan che tenta il jolly dai venticinque metri con la sfera che termina di pochissimo a lato del palo della porta di Nicolas.
23' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone verso il limite dell'area di rigore ma nessuno è riuscito a calciare verso la porta di Nicolas.
22' Calcio di punizione velenoso calciato da Kolarov, pallone tagliato verso l'area piccola del serbo che viene spedito in calcio d'angolo dall'intervento di Buchel.
21'
Primo cartellino giallo della sfida per il Verona, viene ammonito Antonio Caracciolo per un intervento ruvido ed in ritardo su Nainggolan.
20' DZEKO! Per la terza volta consecutiva è andato vicino al gol Dzeko, calcio d'angolo corto per Kolarov che fornisce la sfera con i giri giusti per l'attaccante bosniaco che con l'interno manda il pallone di un soffio a lato del palo della porta di Nicolas.
19' Primo calcio d'angolo anche in favore della Roma dopo la deviazione di Caracciolo, dalla bandierina andrà con il mancino Cengiz Under.
18' Azione manovrata della Roma con il cambio campo di Dzeko per Kolarov, corridoio per Pellegrini che lascia partire il traversone ma il pallone è irraggiungibile per tutti.
17' Tentativo di girata in area di rigore di Ryder Matos, l'attaccante brasiliano colpisce però troppo debolmente senza mettere in difficoltà il connazionale Alisson.
16' DZEKO! Altro tentativo dell'attaccante bosniaco, traversone dalla destra di Under per la testa di Dzeko che trova anche una deviazione dubbia di Caracciolo che mette in difficoltà Nicolas.
15' Prova ad attaccare il Verona ma manca la precisione e la giusta convinzione di Fabio Pecchia, solo Roma in campo con Nainggolan sugli scudi.
14' Pallone straordinario in ripartenza di Radja Nainggolan per lo scatto di Under che prova il dribbling a rientrare ai danni di Buchel ma il centrocampista del Verona non cade nella trappola del turco.
13' Beccato in posizione irregolare Kolarov, il terzino serbo ex Manchester City sta spingendo molto in questa prima parte di gara inserendosi spesso in area di rigore.
12' Brutto intervento di Bruno Petkovic ai danni di Manolas, ruvido ed in ritardo ma il direttore di gara decide di non ammonire l'attaccante ex Trapani e Bologna.
11' Non si intendono bene Nainggolan ed El Shaarawy, il belga ha provato il tocco morbido in area di rigore ma l'ex Milan non si è inserito.
10' Tentativo di traversone dalla corsia mancina del solito Kolarov per Under, il turco però viene però anticipato dall'intervento del terzino Fares.
9' Dopo il calcio d'angolo in favore del Verona ha provato la ripartenza la squadra ospite, cambio gioco di Nainggolan impreciso per El Shaarawy e pallone tra le braccia di Nicolas.
8' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Hellas Verona, pallone messo in corner da Manolas dopo l'azione in velocità di Ryder Matos.
7' E' partita forte la Roma, la squadra di Eusebio Di Francesco ha trovato subito il vantaggio e sta continuando ad attaccare alla ricerca del raddoppio.
6' DZEKO! Vicino al raddoppio la Roma, colpo di testa di Under che mette al centro per Dzeko che si gira in un fazzoletto ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
5' Azione di contropiede sfumata per il Verona, tiene troppo palla Bruno Petkovic che prova una conclusione strozzata invece di servire sull'esterno Ryder Matos.
4' Altro tentativo dalla distanza della Roma, prova a sfondare al limite dell'area di rigore Dzeko ma il suo mancino termina largo rispetto alla porta di Nicolas.
3' Subito sotto il Verona con la grande azione di Under, il turco ha realizzato la sua prima rete dopo soli quaranta secondi dal fischio d'inizio di Fabbri.
2' Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che la Roma ha già realizzato la rete del vantaggio, azione superba al limite dell'area di rigore di Cengiz Under che scarica un mancino sul primo palo imprendibile per Nicolas.
1'
GOL DELLA ROMA! HA SEGNATO UNDER!
1' PARTITI! Primo pallone della sfida al Bentegodi che viene mosso dagli ospiti della Roma.
Inizio 1° tempo
12:29 Ecco le due squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Bentegodi, da una parte il capitano del Verona Romulo e dall'altra Florenzi.
12:24 Manca ormai pochissimo all'inizio della sfida tra Hellas Verona e Roma al Bentegodi, squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
12:12 Queste le dichiarazioni di Cengiz Under, attaccante della Roma, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida del Bentegodi contro il Verona. "Sicuramente ho avuto dei problemi, adesso mi sento molto meglio e penso che gioco meglio rispetto a prima. Faremo del nostro meglio per vincere questa partita, dobbiamo portarla a casa".
11:54 All'andata la sfida dell'Olimpico terminò con il risultato di 3-0 in favore della Roma grazie alla rete di Radja Nainggolan ed alla doppietta di Edin Dzeko. L'ultima al Bentegodi invece finì 1-1 con le reti di Bosko Jankovic per il Verona e Florenzi per i giallorossi.
11:51 L'arbitro designato per la sfida è il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Schenone, quarto uomo Rapuano ed al VAR ci sarà Pairetto con Ranghetti.
11:47 Eusebio Di Francesco vara invece il 4-2-3-1, torna al passato Radja Nainggolan che ricoprirà il ruolo di trequartista alle spalle del bomber bosniaco Edin Dzeko mentre non gioca Perotti, sugli esterni infatti a destra Cengiz Under e sulla corsia opposta El Shaarawy. Davanti ad Alisson difesa titolare con Florenzi e Kolarov terzini ed al centro il greco Manolas e l'argentino Federico Fazio. Due assenze importanti a centrocampo, senza i mediani Gonalons e De Rossi ci saranno Lorenzo Pellegrini e Kevin Strootman.
11:44 Passiamo in rassegna le due formazioni partendo dal Verona. 4-4-2 per Fabio Pecchia che decide di mandare in campo in porta il solito Nicolas e la difesa a quattro composta da Vukovic e Caracciolo centrali con Alex Ferrari a destra e Fares a sinistra. Novità a centrocampo, maglia da titolare per l'ex Newcastle Rolando Aarons che agirà sulla corsia mancina, sul versante opposto c'è Romulo con Valoti e Buchel in mezzo. Coppia d'attacco nuova di zecca visto l'addio di Pazzini e la squalifica di Kean, in avanti quindi Petkovic con Ryder Matos.
11:43 Un Verona reduce dalla vittoria per 1-4 in casa della Fiorentina si ritrova ad affrontare una Roma in crisi che non riesce ad ottenere i tre punti dal 16 dicembre scorso con il gol di Fazio allo scadere contro il Cagliari. Viatico fondamentale per i giallorossi di Di Francesco che non possono permettersi altri passi falsi.
11:43 Buon giorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del lunch match di Serie A dal Marcantonio Bentegodi di Verona tra Hellas e Roma.
Cronaca di Antonino Sergi