Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Hellas Verona
1-3
Roma
49' Hallfredsson   Ljajic 45' +1
Gervinho 60'
Totti 82'
Cronaca Formazioni
14:28 FINISCE QUI! La Roma sale a -6 dalla Juventus e si porta a +6 dal Napoli terzo in classifica. Di Ljajic, Gervinho e Totti le reti siglate dai giallorossi, mentre il gol del momentaneo pareggio porta la firma di Hallfredsson.
Fine 2° tempo
90'+2 SALVA DE SANCTIS! POI TRAVERSA DI TOTTI! Doppia occasione nel giro di pochi secondi. Riparte la Roma dopo uno splendido intervento del suo portiere e sfiora il poker col suo numero 10 che voleva servire Gervinho e, invece, colpisce la parte alta del montante.
90'+1 Romulo prova a farsi spazio nella difesa giallorossa, ma Torosidis insieme a De Sanctis libera l'area di rigore.
90' Tre minuti di recupero.
88' Ci prova Donadel che calcia malissimo: pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
87' La gara è virtualmente chiusa. Ora la Roma amministra il doppio vantaggio mentre i tifosi sugli spalti cantano 'Vinceremo il Tricolore'. Sono sei i punti di distacco dalla Juventus capolista dopo questo successo.
84' ROMULO! Destro dalla distanza del calciatore brasiliano che finisce di un metro fuori dallo specchio della porta.
83'
Mandorlini tenta il tutto per tutto e inserisce Longo al posto di Donati.
82' Conclusione potente e precisa del numero 10 della Roma: Rafael intuisce la direzione ma non può nulla.
82'
3-1 ROMA!!! TOTTI!!!
81'
Torosidis cade in area per un intervento dubbio di Gonzalez. Ammonito Marques per proteste.
81' RIGORE PER LA ROMA!
79' CASTAN! La Roma sta sfiorando ripetutamente il terzo gol. Sulla punizione di Totti perfetto inserimento del difensore brasiliano che colpisce di testa e per un soffio non inquadra lo specchio della porta.
78'
Hallfredsson stende Totti e si becca il giallo.
78' TOTTI! Subito a un passo dal gol il numero 10 giallorosso: conclusione potente ma imprecisa, buona la giocata di Pjanic.
76'
Ultimo cambio per la Roma: Totti in campo al posto di Destro.
75' Cross di Hallfredsson per Toni che viene chiuso in area da Leandro Castan.
75' Si scalda Totti che è pronto a fare il suo ingresso in campo.
72' BOMBA DI HALLFREDSSON! L'islandese prova a caricarsi la squadra sulle spalle, potente la sua conclusione dalla distanza su cui De Sanctis ci mette i pugni: sinistro troppo centrale per sorprendere il portiere giallorosso.
72' Fase di stanca della partita. Il Verona dopo il grane pressing del primo tempo non riesce a fiondarsi in avanti con regolarità alla ricerca del nuovo pareggio.
71' Cross di Maicon e ottimo intervento difensivo di Marques che evita il peggio.
68'
Secondo cambio per l'Hellas Verona: Martinho in campo al posto di Gomez.
67' Gervinho sradica il pallone dai piedi di Hallfredsson e dà il via a un rapidissimo contropiede: sugli sviluppi dell'azione Florenzi tenta una conclusione che diventa un assist per lo stesso ivoriano, ma quest'ultimo non riesce nell'aggancio.
67'
Ripiegamento difensivo di Destro che commette fallo su Iturbe e si becca il giallo.
66' Con l'ingresso di Florenzi, Gervinho è stato spostato sulla corsia destra con il neo entrato sulla sinistra.
64'
Seconda sostituzione per la Roma: Florenzi in campo al posto di Ljajic.
62' Ottima la reazione della Roma dopo il gol di Hallfredsson che ha portato al nuovo vantaggio firmato Gervinho. Continua ad attaccare la squadra giallorossa.
61' Splendida azione di Gervinho che aggancia in area un pallone difficilissimo, va via a Donati e Romulo e lascia partire un destro su cui Rafael non può nulla.
60'
GERVINHO!!! LA ROMA TORNA AVANTI!!!
60'
Primo cambio per la Roma: Pjanic in campo al posto di Nainggolan.
59' MISCHIA NELL'AREA DEL VERONA! Gervinho salta Romulo ed entra in area, ma non riesce a servire i suoi compagni al centro. Il pallone finisce comunque sui piedi di Ljajic che scarica su Strootman: non riesce Destro a deviare la conclusione dell'olandese.
57' Aggancio favoloso di Destro sul lancio di De Rossi: il centravanti giallorosso riesce anche a concludere, ma il pallone è stato murato.
56' CONCLUSIONE DI LJAJIC! Il serbo parte da sinistra e ci prova col destro a giro: pallone non troppo distante dalla porta difesa da Rafael.
55' Buona la reazione della Roma dopo il gol del centrocampista islandese. Nell'ultima circostanza a provarci è il capitano Daniele De Rossi che, però, non centra lo specchio della porta.
53' MAICON! Splendido diagonale del brasiliano che tenta la conclusione da posizione defilata nonostante l'inserimento di Destro: bravo Rafael che si rifugia in corner.
51' Prova a reagire la Roma, ma ora i tifosi dell'Hellas si fanno sentire e incitano la squadra di Mandorlini che proverà a sfruttare il momento favorevole.
50' Azione orchestrata sulla corsia destra con Romulo e Iturbe. Quest'ultimo ha scaricato il pallone su Donati che ha visto l'islandese libero e l'ha servito al limite dell'area: rasoterra potente e preciso, De Sanctis non arriva sulla sfera.
49'
PAREGGIO DEL VERONA!!! HALLFREDSSON!!!
47' Prima iniziativa nella ripresa di Gervinho che avanza coi tempi giusti ma sbaglia la misura del passaggio per Strootman.
46' E' il Verona a giocare il primo pallone di questa ripresa.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
13:22 FINE PRIMO TEMPO! Decide fino a questo momento il gol nel recupero di Adem Ljajic. Gara sostanzialmente equilibrata al Bentegodi con gli ospiti che, però, si sono resi maggiormente pericolosi in zona gol.
Fine 1° tempo
45'+2 Quinto gol in campionato per l'ex attaccante della Fiorentina.
45'+1 Passa la Roma con una splendida giocata di Gervinho. L'ivoriano va via a Romulo, brucia sul tempo Donadel e serve Ljajic che da due passi non può sbagliare.
45'+1
LJAJIC!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!
45' Tre minuti di recupero.
44'
Giallo per Nainggolan che è entrato in maniera troppo decisa su Marques. Ammonito l'ex Cagliari che salterà la prossima sfida contro il Parma.
44' Corner calciato da Strootman e fallo in attacco ai danni di Hallfredsson.
43' Prolungata azione offensiva della Roma che guadagna un corner. Gli ospiti vogliono chiudere in avanti il primo tempo.
42' E' lo stesso Romulo a calciare la punizione, ma Mazzoleni ferma tutto per fallo in attacco.
41' Lotta Romulo che ora presidia la corsia destra. Buona punizione guadagnata dal polivalente calciatore brasiliano.
39'
Mandorlini inserisce il centrocampista Donadel e abbassa Romulo che ora ricopre il ruolo di terzino. Gonzalez e Marques i due centrali.
38' Non ci voleva per il Verona questo infortunio. Per questa sfida Mandorlini doveva già fare a meno di Moras, Albertazzi e Agostini.
37'
A terra il capitano Maietta che non è in grado di proseguire. Il suo compagno di squadra Cacciatore ha mimato lo strappo alla panchina, scontata la sostituzione.
36' Disattenzione della difesa della Roma, troppo libero Iturbe che può mettere un pericoloso pallone al centro: si salva la difesa giallorossa.
34' DESTRO! Prima grande occasione della gara. Gervinho semina il panico sulla corsia sinistra, entra in area e serve il centravanti giallorosso che arriva puntuale all'appuntamento col pallone, ma non trova lo specchio della porta.
32' Lenta la manovra giallorossa sulla trequarti avversaria. De Rossi prova a lanciare Gervinho ma il pallone è troppo lungo. Si sente l'assenza di un giocatore come Pjanic in grado di inserirsi coi tempi giusti tra le linee.
32' Buon ritmo ma poche occasioni in questa prima mezz'ora di partita.
30' Tanti passaggi errati in questa fase. Nell'ultima circostanza Iturbe ha provato a servire Toni, ma la palla era troppo lunga.
28' Ci prova Iturbe: il pallone non si alza a sufficienza e si infrange sulla barriera.
26' Gomez trattenuto da Maicon, punizione al limite dell'area avversaria per il Verona.
25' Corner anche per il Verona, ma Hallfredsson colpisce male il pallone e Destro ben appostato sul primo palo libera l'area.
24' Altra uscita sicura di Rafael sulla battuta del corner: ottimo l'inizio della partita del portiere del Verona.
24' Punizione di Ljajic, colpo di testa di Maietta e intervento di Rafael che si rifugia in corner.
23' Maicon prova a saltare Hallfredsson e subisce fallo. Punizione da posizione offensiva a favore della Roma.
21' LJAJIC! Ci prova col destro l'attaccante serbo dopo una respinta corta di Hallfredsson: pallone sopra la traversa, buon il cross di Strootman che sembra essersi ripreso al 100%.
19' Non al meglio Strootman che dopo un paio di interventi scorretti subiti in mezzo al campo procede con andamento zoppicante.
18' Ha alzato il baricentro il Verona negli ultimi minuti. Adesso la Roma fatica ad arrivare al limite dell'area avversaria come, invece, faceva all'inizio.
17' Corpo a corpo tra Destro e Cacciatore: fallo dell'attaccante giallorosso.
14' Buon inserimento di Iturbe sulla sponda di Toni: buona la chiusura di Benatia, ma il Verona ha orchestrato una bella azione con Hallfredsson.
12' Nulla di fatto sulla battuta di un corner guadagnato da Strootman per la Roma: puntuale la retroguardia scaligera sul cross di Ljajic.
11' Sfida a viso aperto al Bentegodi. Il Verona difende e prova a ripartire grazie al puntuale pressing dei tre centrocampisti.
10'
Scintille in campo! Mazzoleni prova a rimettere ordine e ammonisce Romulo per un intervento in ritardo su Strootman.
9' Intervento scorretto di Benatia che ferma a centrocampo la ripartenza del Verona: Mazzoleni risparmia il giallo al difensore giallorosso.
8' Sul capovolgimento di fronte Toni prova a sorprendere De Sanctis, ma il suo sinistro non è né forte, né angolato.
7' DESTRO! Sul cross di Maicon ben appostato in area il centravanti giallorosso che si gira coi tempi giusti ma non riesce a sorprendere Rafael.
6' Scambio Gervinho-Ljajic al limite dell'area del Verona: buona chiusura di Gonzalez che anticipa l'ivoriano.
6' Spiovente di De Rossi dalla trequarti: attenta Maietta che libera l'area di rigore con un puntuale colpo di testa.
5' Attento il Verona che chiude tutti gli spazi quando attacca la Roma. Bravi Gomez e Iturbe a scalare sui terzini nella fase passiva di gioco.
4' Atmosfera insolita al Bentegodi per la chiusura della Curva Sud. La decisione è stata presa dalla Corte di Giustizia Federale a seguito dei cori contro Armero durante la sfida col Napoli.
3' E' la Roma a fare la gara in questi primi secondi di gara. Subito un cross di Maicon su cui Rafael non si lascia sorprendere.
1' E' la Roma a giocare il primo pallone della partita.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
12:30 Le squadre sono in campo, a breve l'inizio della sfida.
12:26 Nell'undici titolare della Roma c'è Destro con Totti che si accomoda in panchina. A centrocampo spazio a Nainggolan che prende il posto di un Pjanic non al meglio fisicamente. Scelta esclusivamente tattica, invece, quella di Torosidis in campo dall'inizio al posto di Dodò.
12:24 Annunciate le formazioni, novità da ambo le parti. Emergenza in difesa per Andrea Mandorlini che deve fare a meno di Moras, Albertazzi e Agostini. Per questo motivo spazio a Gonzalez, Marques, Maietta e Cacciatore con Donati preferito a Cirigliano perché in grado di dare maggiore copertura alla retroguardia. In avanti Gomez ha vinto il ballottaggio con Martinho e parte dal 1'.
12:18 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Roma, sfida valida per la 21esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris