Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
1-3
Roma
27' Dawidowicz   Zaniolo 45' +2
Volpato 88'
El Shaarawy 90' +2
Cronaca Formazioni
20:27 Dal Bentegodi è tutto! Da Niccolò Pasta un ringraziamento per l'attenzione e un saluto. Buona serata, sempre in compagnia di TMW!
20:26 Amaro in bocca per l'Hellas, che gioca una grande partita, in dieci per quasi un'ora. Crolla nel finale il muro scaligero, che esce però tra gli applausi.
20:25 FINISCE QUI! La Roma sbanca il Bentegodi in rimonta e scavalca Lazio e Inter in classifica.
Fine 2° tempo
90'+5 Meno di un minuto alla fine, la Roma attende solo il triplice fischio per festeggiare.
90'+4 SULEMANA! Non ci sta l'Hellas, che prova a riaprirla. Tiro da fuori del giovane neo entrato, Rui Patricio si allunga e respinge.
90'+3 Lo avevamo appena detto, con l'Hellas più sbilanciato per la Roma si sono aperti ampi spazi. Volpato si prende tutto il campo, imbuca per l'esterno che salta Montipò con un tocco delizioso e appoggia in rete. 1-3, gara chiusa.
90'+2
EL SHARAAAAWYYYYYYYYYY! LA CHIUDE LA ROMA!
90'+1 Il Verona ora si getta in avanti, lasciando diverso spazio in contropiede. La Roma non ne approfitta e Mourinho quasi entra in campo.
90' Sono cinque i minuti di recupero concessi. Verona ora tutto in avanti.
89' Gol bellissimo del ragazzino della Roma, ma grande azione di Matic! L'ex Chelsea e Manchester United mette a sedere Faraoni in area, si appoggia al limite dell'area dove arriva Volpato, che non mette forza ma precisione, indovina l'angolino e fa impazzire Mourinho. 1-2 all'89'.
88'
VOLPATOOOOOOOOO! HA SEGNATO LA ROMA!
87' PELLEGRINI! Destro dal limite dell'area, centrale e poco potente. Para Montipò.
86'
CAMBIO NELL'HELLAS: entra Sulemana per Hongla.
85' Chiede un calcio di rigore la Roma, per un possibile fallo di mano in area. Sacchi, ben piazzato, fa segno di proseguire.
84'
QUINTO CAMBIO NELLA ROMA: esce uno stremato Camara, entra Shomurodov.
83' TRAVERSA CLAMOROSA DI MATIC! Colpo di testa perfetto dell'ex Manchester United, perso da Tameze e traversa piena. Si salva l'Hellas.
82' PELLEGRINI! Va in porta il capitano della Roma, ma Montipò chiude lo specchio e libera in angolo.
81'
AMMONITO HIEN: steso Pellegrini con un intervento in ritardo, altro giallo.
80' Lasagna giù prima di entrare in area di rigore, ma per Sacchi non c'è nulla. Protesta il Bentegodi, che alza il volume.
79' Forcing Roma, che però non è lucida. Cross di Pellegrini in area, ma è troppo lungo per tutti. Respira l'Hellas.
78'
QUARTO CAMBIO NELL'HELLAS: esce Henry ed entra Djuric.
77' Roma ora all'arrembaggio, nuovo calcio d'angolo conquistato. L'Hellas si compatta.
75' Cross interessante di Volpato per Abraham, che commette fallo in attacco. Si dispera l'inglese.
74' Sanguina Belotti che si è aperto in viso, mentre Faraoni è accompagnato fuori dallo staff medico dell'Hellas. Si gioca in 9 contro 10 in questo momento.
73' A terra in area Belotti e Faraoni dopo il calcio d'angolo e gioco fermo. Il Gallo chiede un penalty, ma per Sacchi non c'è niente.
72' BELOTTI! Salta Hien e calcia da posizione angolata: Montipò in angolo.
71'
AMMONITO HONGLA: Camara parte ancora come un treno e viene steso. Giallo giusto.
69' Muove palla la Roma mentre Mourinho si è alzato e sprona i suoi.
68'
TERZO CAMBIO NELL'HELLAS: dentro Magnani per Miguel Veloso.
67'
QUARTO CAMBIO NELLA ROMA: esce Mancini ed entra Matic.
66' A terra Hongla dopo un duro contatto a centrocampo. Gioco fermo, cure per il centrocampista.
65' BELOTTI! Diagonale del Gallo, che entra in area e calcia. Para Montipò.
64' OCCASIONE HELLAS! Palla in profondità di Hongla, Ibanez non libera e Lasagna ha lo spazio per liberare il sinistro, ma colpisce male.
62' Ancora Camara mattatore: cross in area per Karsdorp, che cerca la sponda per Abraham, anticipato da Tameze. Pericolo Hellas, che allontana.
61' Buon lavoro spalle alla porta di Lasagna, che subisce fallo da Mancini. Respira l'Hellas, che allontana i pericoli.
59' Splendida chiusura di Hien, che di fatto salva un uno contro uno tra Belotti e Montipò, leggendo la verticale di Smalling.
58' El Shaarawy a tutta fascia, Abraham sul centro sinistra e Belotti punta: così ora la Roma di Mourinho.
57'
...e fuori anche Zalewski, al suo posto Volpato.
57'
DOPPIO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Zaniolo e dentro Belotti...
56' Karsdorp cerca la verticale ancora per Zaniolo, ma sbaglia la misura del passaggio. Montipò fa sua la sfera.
55' Il cambio è pronto ma Zaniolo resta in campo e riprende a correre. Al momento congelata la sostituzione, ma l'attaccante della Roma non sembra essersi infortunato.
54'
Si ferma Zaniolo! Dopo il contatto con Hien l'italiano fa una smorfia e chiede il cambio. Nuovo problema per il classe '99, che verrà sostituito da Belotti alla prima interruzione.
53' Zaniolo giù in area, ma per Sacchi non c'è nulla. Contatto fisico tra l'italiano e Hien, che vince il duello in maniera corretta, senza fallo.
51' Muove palla la Roma, che come nel finale di primo tempo fa la partita.
50' Osserva da seduto la sua Roma José Mourinho, mentre grida in piedi Bocchetti, che chiede all'Hellas di restare unito.
49' Altro strappo di Camara, tra i migliori della Roma. Palla in profondità per El Shaarawy che cerca un cross, senza trovare compagni.
47' Si è abbassato a centrocampo ora Pellegrini, con El Shaarawy davanti con Zaniolo e Abraham. Non cambia nulla invece nell'Hellas, dove Tameze resta centrale di difesa.
46'
...e dentro anche Lasagna per Kallon.
46'
CAMBI ANCHE NELL'HELLAS: fuori Ceccherini e dentro Hien...
46'
ED ECCO I CAMBI: nella Roma fuori Cristante e dentro El Shaarawy.
46' VIA ALLA RIPRESA! Possesso per l'Hellas.
Inizio 2° tempo
19:34 Squadre pronte a rientrare in campo con tre cambi: nell'Hellas entreranno Lasagna e Hien, mentre nella Roma spazio ad El Shaarawy.
19:19 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 1-1 dopo i primi 45', in cui è successo di tutto.
Fine 1° tempo
45'+3 Il migliore della Roma: Camara sradica il pallone dai piedi di Tameze e imbecca per Abraham. L'inglese calcia e colpisce il palo e sulla ribattuta, a porta vuota, Zaniolo insacca. 1-1 al Bentegodi.
45'+2
ZANIOLOOOOOOOOOOOO! IL PAREGGIO DELLA ROMA!
45'+1 Errore di Zaniolo, che ora è bersagliato dai fischi ad ogni tocco del pallone. Il Verona respira.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' Palla alla Roma ora, alla caccia del pari prima della fine del primo tempo.
43' Faraoni in qualche modo trova i fondo e crossa, allontana la Roma che riconsegna però palla all'Hellas.
41' Rischia tantissimo Ceccherini, che già ammonito si allaccia con Zaniolo, che finisce a terra. Capannello di giocatori attorno all'arbitro.
40' Grande chiusura di Tameze, che sradica il pallone ad Abraham. Si chiude il Verona.
39' Nel frattempo è Tameze a prendere il posto di Dawidowicz. Da seconda punta a centrale difensivo, l'ex Atalanta arretrato di 40 metri in attesa dei cambi di Bocchetti.
38' Rischia di cambiare ora la partita, mentre il Bentegodi è una bolgia. La Roma muove palla e cerca coraggio.
37' Decisione giusta quella dell'arbitro, che richiamato al monitor non ha potuto far altro che espellere il difensore polacco. Fallo duro, in ritardo, con tanta foga e con la gamba alta a colpire il ginocchio dell'avversario.
36'
SACCHI HA DECISO: CARTELLINO ROSSO PER DAWIDOWICZ. PUNITO IL BRUTTO FALLO SU ZANIOLO, COLPITO SUL GINOCCHIO DAL POLACCO.
35' ATTENZIONE VAR! Sacchi va a rivedere il contatto Dawidowicz-Zaniolo per valutare il cartellino rosso.
34' A terra Zaniolo, colpito duro. Proteste da parte dei giallorossi, che vorrebbero un cartellino rosso per Dawidowicz, entrato in maniera scomposta.
32' Grande giocata nel mezzo di Camara, che recupera palla ma sbaglia la verticalizzazione per Zaniolo. Momento di difficoltà per la Roma, colpita dalla rete di Dawidowicz.
30' Insiste l'Hellas, che attacca sulle ali dell'entusiasmo. In avanti la squadra di Bocchetti, che non riesce a concludere.
29' IL GOL È BUONO! Dopo un minuto di colloquio tra l'arbitro Sacchi e la sala VAR, il fischietto conferma: gol valido. Verona in vantaggio, dopo che la Roma si era divorata il gol dello 0-1.
28' Splendido schema da palla inattiva per l'Hellas, che con Veloso trova Faraoni fuori area. L'esterno calcia a centro area e trova la deviazione del difensore polacco, che batte Rui Patricio. Da valutare la posizione del polacco e quella di Henry, a pochi passi dal portiere della Roma e in traiettoria con la conclusione di Rui Patricio.
27'
DAWIDOWIIIIIIIIIICZ! IL VERONA SBLOCCA LA PARTITA!
26' Calcio d'angolo per il Verona, che cerca di far male alla Roma da palla inattiva.
25' VELOSO! Sinistro del centrocampista dell'Hellas dal limite dell'area, palla sul fondo.
23'
AMMONITO CRISTANTE: aggressivo il centrocampista della Roma, che commenta un fallo in ritardo su Veloso. Giallo anche per lui.
22' ABRAHAM AD UN PASSO DAL GOL! Schema da punizione per la Roma, che libera Karsdorp al cross: traversone perfetto a centro area dove Abraham prova a girare di testa, ma non trova la porta da pochi passi, in una situazione che era comunque complicata.
21'
AMMONITO CECCHERINI: in grande difficoltà il difensore, che non riesce a contenere Zaniolo. L'ex Inter salta secco il difensore, che lo aggancia. Fallo e giallo.
20' Si dispera l'attaccante inglese, così come Mourinho in panchina. La più grande occasione della partita sui piedi dell'ex Chelsea.
19' CLAMOROSO ERRORE DI ABRAHAM! Gol divorato dall'attaccante inglese, che viene imbeccato in maniera perfetta da Karsdorp, salta Montipò e a porta vuota colpisce il palo. Che erroraccio!
18' Pellegrini batte con forza sul secondo palo, Montipò respinge di pugno e libera il pericolo.
17' Fallo di Ceccherini ai danni di Zaniolo, punizione per la squadra di Mourinho che guadagna metri.
16' KALLON! Conclusione da lontano dell'ex Genoa, partito con un buon piglio. Tiro centrale e con poca forza, per Rui Patricio comoda parata.
15' Altro cross di Faraoni da destra, Henry anticipato dalla difesa della Roma. Aggressivo l'Hellas, lenta la Roma che fatica ad imbastire la manovra offensiva.
13' Cross di Pellegrini sul primo palo, allontana il Verona che riconsegna palla alla Roma.
12' Giocata di forza di Zaniolo, che regge l'urto con Ceccherini ed entra in area, venendo chiuso in corner prima di poter concludere. Buono spunto del classe '99.
11' Bella azione della Roma, che muove palla da destra a sinistra e libera Mancini al cross in mezzo, respinto dalla difesa scaligera.
9' Ceccherini si sgancia e arriva al cross, deviato tra le braccia di Rui Patricio. Verona aggressivo.
8' OCCASIONE HELLAS! Faraoni recupera palla e perde l'equilibrio al momento dell'ingresso in area. Subentra Kallon, che mette dentro un pallone interessantissimo, che nessun giocatore del Verona riesce a spingere in porta.
7' Contrasto ruvido tra Smalling e Henry, vinto dal centrale inglese che recupera palla e fa ripartire l'azione della Roma.
5' Molto basso Zaniolo, che viene a prendere palla nella sua metà campo e prova lo strappo, trascinandosi il pallone fuori dal campo.
4' Palla in profondità di Cristiane per Abraham che non legge le intenzioni del compagno. Possesso perso, palla all'Hellas.
3' Nulla di fatto per la squadra di Bocchetti, che cerca una palla in verticale senza far male alla Roma, che riparte da dietro.
2' Verona in possesso palla, con Kallon che si muove molto sulla linea laterale. L'ex Genoa guadagna una rimessa in attacco, che batterà Faraoni.
1' SI PARTE AL BENTEGODI! Primo possesso per la Roma di Mourinho, oggi in maglia bianca.
Inizio 1° tempo
18:29 Tutto pronto al fischio d'inizio, squadre schierate in campo. A brevissimo il via.
18:25 Squadre in campo al Bentegodi, dove è tutto pronto per il fischio d'inizio. Ad arbitrare Juan Luca Sacchi, pronto a dare inizio al match.
18:22 Nella Roma c'è Zalewski sulla sinistra, al posto dell'infortunato Spinazzola. Per il resto grandi conferme per Mourinho, con Abraham preferito a Belotti e con Zaniolo e Pellegrini a dargli manforte. A centrocampo Camara ancora preferito a Matic, mentre in difesa tornano Mancini, Smalling e Ibanez.
18:20 Presentiamo le due formazioni a pochi minuti dall'inizio della gara. Bocchetti si affida per la prima volta dall'inizio Kallon, in un attacco orfano di Verdi. Henry sarà il 9, Tameze giocherà con l'ex Genoa mentre in difesa spazio per Dawidowicz, preferito a Hien.
18:15 Caccia al quarto posto invece per la Roma, che potrebbe approfittare del ko della Lazio per conquistare la quarta piazza e accorciare anche sul Milan terzo. La squadra di Mourinho andrà a caccia del riscatto dopo il ko contro il Napoli, in una settimana cruciale in cui si giocherà il passaggio turno in Europa League e il derby contro la Lazio.
18:10 Cinque ko di fila per l'Hellas Verona, che non ha ancora trovato punti con mister Bocchetti in panchina, dopo l'esonero di Cioffi. Qualche segnale da parte dei veneti è arrivato e questa sera, in casa, gli scaligeri avranno l'opportunità di capitalizzare.
18:00 Penultima gara di questa dodicesima giornata, che verrà chiusa questa sera dalla sfida tra Bologna e Monza.
17:45 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, buonasera. Niccolò Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Hellas Verona-Roma, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio è atteso per le 18.30.
Cronaca di Niccolò Pasta