Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
0-0
Pescara
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Verona-Pescara. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:54 Il Pescara conquista un ottimo pareggio in chiave qualificazione. Vista la migliore posizione in classifica in regular season, gli abruzzesi possono accedere alla finale anche con un pareggio.
22:53 Non è bastato una buona prestazione per la squadra di Aglietti che viene applaudita dal pubblico. Per passare il turno servirà un successo all'Adriatico.
22:52 Marinelli dice che può bastare e manda le due formazioni sotto la doccia. Partita davvero molto bella fra Verona e Pescara che però si conclude senza reti.
Fine 2° tempo
90'+5 E' uno schema. Viene servito corto Pazzini che calcia di prima intenzione. Balzano ha seguito l'attaccante del Verona e salva immolandosi in scivolata.
90'+4
Ingenuità di Bruno che abbatte Gustafson all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Punizione per il Verona e ammonizione per il neo entrato.
90'+3 Capovolgimento di fronte per il Verona proprio con Danzi che si allarga sulla destra e prova un cross verso il centro dell'area, Scognamiglio devia in corner.
90'+2
Intervento falloso di Danzi ai danni di Marras. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pescara e ammonisce il centrocampista del Verona.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Crecco, dentro Bruno.
89' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Scognamiglio colpisce di testa in mischia ma il pallone si perde lontano dalla porta difesa da Silvestri.
88' Accelera Antonucci sulla corsia di sinistra. Il neo entrato prova un cross dal fondo ma Faraoni ci arriva con la punta del piede e devia in calcio d'angolo.
87' TUPTA!! VERONA AD UN PASSO DAL GOL!! Cross al bacio di Vitale dalla sinistra per la testa del neo entrato. Sul suo colpo di testa è però miracoloso Fiorillo.
86' BRUGMAN!! Conclusione di punta, quasi come un giocatore di calcetto, del centrocampista del Pescara dal limite dell'area. Silvestri blocca centralmente.
85' Antonucci ancora una volta atterrato questa volta da Danzi. Nuovo fischio di Marinelli che assegna un calcio di punizione in favore degli uomini di Pillon.
84' LARIBI!! Dribbling e tiro dal limite dell'area di rigore. Fiorillo vede partire il pallone e lo neutralizza molto bene a terra. Spinge il Verona di Aglietti.
83' Le due squadre hanno speso molte risorse fisiche in questo bellissimo match e ora hanno un po' abbassato i ritmi in campo dando vita a diversi duelli fisici.
82' Antonucci viene atterrato fallosamente da Faraoni sulla corsia di sinistra. Marinelli arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Pescara.
81' Calcio d'angolo battuto rapidamente dal Pescara con un cross verso il centro dell'area di rigore dove c'è Scognamiglio ma Dawidowicz salta più in alto e libera.
80'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Matos, dentro Tupta.
79' Buono spunto sulla corsia di sinistra di Del Grosso per Mancuso che colpisce di testa senza però impattare bene sul pallone. Sfera che si perde sul fondo.
78' Balzano viene servito sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area. Dawidowicz sceglie bene il tempo dell'intervento di testa e allontana.
77' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di match. Fischio di Marinelli che sanziona un intervento di Vitale a palla lontana ai danni di Marras.
76' Ancora Verona in avanti con un cross per Pazzini. Il numero 11 del Verona cerca la conclusione ma alle sue spalle c'è sempre Scognamiglio che mette in corner.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara al "Bentegodi". Risultato sempre fermo sul punteggio di 0-0 fra Verona e Pescara e la fatica si fa sentire.
74'
SECONDO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Sottil, dentro Antonucci.
73' Balzano vince un contrasto con un avversario e spazza il più lontano possibile. Dawidowicz protegge il pallone da Marras e guadagna un fallo laterale.
72' Brugman si allarga sulla corsia di destra in seguito ad un calcio d'angolo. Il centrocampista prova un cross verso il centro dell'area ma calibra male il passaggio e il pallone si perde sul fondo.
71' Accelera Gustafson per vie centrali. Il passaggio è per Matos che cerca Vitale sulla sinistra ma il suggerimento è impreciso. Ci sarà rimessa dal fondo per Fiorillo.
70' Pazzini si gira in mezzo a tre avversari e prova a calciare in porta. Scognamiglio si oppone con il corpo e mette il pallone in calcio d'angolo.
69' Calcio d'angolo per il Pescara affidato a Memushaj. Il suo cross al centro dell'area viene intercettato da Matos che riesce ad allontanare senza fronzoli.
68'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Di Carmine, dentro Pazzini.
67' VERONA PERICOLOSO!! Apertura molto bella di Colombatto che pesca Danzi sulla destra. Il suo cross basso è per Matos che colpisce di prima intenzione trovando l'opposizione di Bettella.
66'
PRIMO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Pinto, dentro Del Grosso.
65' Sfonda il Verona sulla fascia destra con Matos ma il suo traversone verso il centro dell'area di rigore è impreciso e il pallone si perde in fallo laterale.
64' Giro palla efficace del Verona con Colombatto che serve a rimorchio Gustafson ma la sua conclusione viene respinta in fallo laterale da Scognamiglio.
63' Tre tocchi e il Verona è già nella trequarti del Pescara con Di Carmine che si allarga sulla sinistra. Il suggerimento verso il centro dell'area viene respinto in fallo laterale.
62' Sottil si impegna a tenere il pallone in campo all'altezza della bandierina del calcio d'angolo. Faraoni usa bene il corpo nella fase difensiva e guadagna la rimessa dal fondo.
61'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Henderson, dentro Colombatto.
60' MATOS!! L'esterno del Verona vince il corpo a corpo con Pinto, entra in area dal lato destro del campo e, invece che servire Di Carmine, calcia in porta trovando una deviazione.
59' Crecco si allarga e va al cross verso il centro dell'area di rigore. Vitale compie un'ottima diagonale e con un colpo di testa riesce ad allontanare il pallone.
58' Giro palla adesso del Pescara che prova a creare pericoli alla difesa del Verona con una manovra più ragionata. Fa attenzione a chiudere i varchi i gialloblu.
57' Sottil punta e salta Faraoni sulla sinistra e mette un pallone basso verso il centro dell'area di rigore. La retroguardia del Verona riesce ad allontanare.
56' Marras ancora sulla corsia di destra. L'esterno del Pescara va al traversone verso il centro ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo. Ritmi altissimi al "Bentegodi".
55' Adesso è il Pescara che si fa vedere con Balzano sulla fascia destra. Vitale non si fa sorprendere e riesce a respingere il pallone in fallo laterale.
54' Spinge il Verona con Laribi che si allarga sul lato sinistro dell'area e mette un pallone a rimorchio per Di Carmine, si salva Bettella con un intervento in scivolata.
53' Il secondo tempo riprende il canovaccio della prima frazione di gara. Occasione a raffica su entrambi i fronti ma il punteggio continua a non sbloccarsi.
52' SOTTIL!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Due contro due all'altezza del limite dell'area con l'esterno che trova un destro a giro che lambisce il palo alla destra di Silvestri.
51' EMPEREUR!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Il difensore gialloblu calcia dalla distanza, Fiorillo in qualche modo riesce a togliere il pallone dalla porta. Sulla respinta Di Carmine viene fermato in fuorigioco.
50' Mancuso si inserisce bene fra le linee e parte in campo aperto. Si è però alzata la bandierina dell'assistente di Marinelli che segnala una posizione irregolare del centravanti del Pescara.
49' Pressione altissima degli uomini di Bepi Pillon ma il Verona riesce ad uscire dalla propria area di rigore a testa alta e palla al piede. Applausi dal "Bentegodi".
48' Intervento falloso di Vitale ai danni di Memushaj all'altezza del versante destro del campo. Marinelli assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
47' BRUGMAN!! PESCARA PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista biancoazzurro, Silvestri non si fida della presa e respinge di pugno.
46' MANCUSO!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! L'attaccante biancoazzurro manda al bar Empereur con una finta, cerca l'area di rigore e conclude con il mancino. Silvestri respinge.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Pescara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bepi Pillon muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Squadre in campo al “Bentegodi” per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:45 Senza recupero Marinelli manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo davvero molto bello al "Bentegodi" con tantissime occasioni ma Verona e Pescara vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'
Intervento falloso di Dawidowicz ai danni di Mancuso. Marinelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Pescara e ammonisce il difensore del Verona.
44' Sottil duella con Danzi sulla fascia sinistra. L'esterno del Pescara va a terra e poi commette fallo ai danni di Matos. Marinelli ferma il gioco e comanda una punizione per il Verona.
43' Memushaj si allarga sulla destra, si ferma e poi prova un passaggio filtrante per Marras che però non si intende con il compagno. Recupera la formazione scaligera.
42' Matos riceve ancora sulla fascia destra. Il suo cross è morbido verso il centro dell'area dove però c'è Bettella, abile a mettere giù di petto e ad allontanare con eleganza.
41' Vitale riceve palla sulla corsia di sinistra e prova un cross verso il centro dell'area. Balzano si oppone e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
40' GUSTAFSON!! VERONA PERICOLOSO!! Ancora una conclusione dalla distanza del centrocampista degli scaligeri. Il pallone rimbalza davanti a Fiorillo che lo devia in corner.
39' Ancora Matos si allarga sulla destra ma il cross verso il centro viene allontanato dalla difesa del Pescara ma solo per un istante. Spinge la squadra di casa.
38' Matos duella con Pinto sulla corsia di destra. L'esterno dell'Hellas si accentra e conclude con il mancino ma il tiro è troppo strozzato con la sfera che si perde sul fondo.
37' Vitale viene servito sulla fascia sinistra. Il terzino del Verona va al traversone verso il centro dell'area. Scognamiglio vede partire il pallone e lo allontana di testa.
36' Errore di Crecco che serve il pallone a Di Carmine. Il centravanti vede l'arrivo di Laribi che si allunga il pallone, Bettella è bravissimo a frapporsi fra l'avversario e il pallone guadagnando anche un calcio di punizione.
35' Dieci minuti alla conclusione di un pazzesco primo tempo al "Bentegodi". Occasioni a raffica fra Verona e Pescara ma il risultato è sempre fermo sullo 0-0.
34' Ancora Verona in avanti con Laribi che si allarga sulla corsia di destra e mette un traversone verso il centro dell'area. Può liberare la retroguardia del Pescara.
33' LARIBI!! ANCORA OCCASIONE PER IL VERONA!! Il numero 21 gialloblu riceve in area di rigore e calcia di prima intenzione. Ancora Fiorillo provvidenziale alza sopra la traversa.
32' GUSTAFSON!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista dell’Hellas colpisce volo ma Fiorillo su tuffa e respinge di pugno.
31' Di Carmine mette pressione a Scognamiglio che fa passare il pallone. L'attaccante cerca una conclusione ma lo stesso difensore del Pescara devia in corner.
30' Matos manda al bar Pinto sulla corsia di destra e mette un pallone arretrato per l'accorrente Faraoni. Il terzino dell'Hellas conclude male ma c'è un fischio di Marinelli per un calcio di punizione per il Pescara.
29' Incredibile come al "Bentegodi" siamo ancora sul punteggio di 0-0 fra Verona e Pescara visto che stiamo assistendo a tantissime palle gol da ambo le parti.
28' SCOGNAMIGLIO SALVA SU DI CARMINE!! VERONA VICINISSIMO AL GOL!! Cross di Laribi dalla corsia di sinistra per l'attaccante che va in spaccata. Scognamiglio salva in scivolata facendo impennare il pallone sopra la traversa.
27' MANCUSO!! L'attaccante del Pescara prova a sorprendere Silvestri, che era di fuori dall'area piccola, quasi da centrocampo. Pallone che si perde a fondo campo.
26' LARIBI!! Prontissima la riposta del Verona con l'esterno d'attacco che conclude dal limite dell'area. Il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Fiorillo.
25' CRECCO!! PESCARA PERICOLOSO!! Marras pennella un pallone preciso per l'inserimento del centrocampista che conclude di testa. L'incornata termina di poco alta.
24' Memushaj serve Mancuso all'altezza del limite dell'area. Sfortunato l'attaccante del Pescara che scivola al momento di colpire il pallone, recupera senza affanni Silvestri.
23' Grande inizio di match al "Bentegodi" con occasioni da ambo le parti. Finora ne abbiamo contate quattro per il Pescara e tre per il Verona ma il punteggio non si sblocca.
22' PALO DI MANCUSO!! PESCARA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross basso di Marras per il centravanti che approfitta di una marcatura blanda di Dawidowicz e calcia in porta cogliendo il montante alla sinistra di Silvestri.
21' Ripartenza del Verona con Henderson che calcia in porta all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa di Fiorillo.
20' CRECCO!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Palla persa dal Verona e recuperata dal centrocampista che si fionda verso l'area e calcia in porta. Silvestri respinge molto bene.
19' Si continua a giocare al "Bentegodi". Evidentemente il tocco all'interno dell'area di rigore del Pescara era regolare oppure giudicato involontario dalla squadra arbitrale.
18' Proteste del pubblico del Verona per un tocco di mano all'interno dell'area di rigore su traversone di Laribi. Marinelli fa proseguire ma è possibile sia in corso un silent check.
17' Di Carmine riceve un pallone in area di rigore. L'attaccante prova a saltare Scognamiglio ma arriva in soccorso Bettella che riesce ad allontanare.
16' MARRAS!! CHE OCCASIONE PER IL PESCARA!! Conclusione al volo bellissima dal lato destro dell'area di rigore dell'esterno biancoazzurro. Silvestri si distende e respinge.
15'
Trattenuta di Pinto che interrompe una ripartenza di Matos. Calcio di punizione in favore del Verona e cartellino giallo per il terzino del Pescara.
14' Balzano scende sulla corsia di destra e mette al centro un traversone su cui né Mancuso né Sottil riesce ad arrivare. Può ripartire il Verona di Aglietti.
13' GUSTAFSON!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Nuova conclusione dalla distanza questa volta del centrocampista gialloblu, Fiorillo alza il pallone sopra la traversa.
12' Brugman innesca Sottil sulla corsia di sinistra. L'esterno del Pescara non aggancia bene il pallone che termina direttamente a fondo campo controllato da Dawidowicz.
11' Ancora Pescara in avanti con Sottil che cerca la conclusione a giro dal limite dell'area di rigore. Corpo all'indietro per l'esterno biancoazzurro e pallone in curva.
10' Tiro dalla bandierina corto del Pescara con Memushaj che danza sul pallone e cerca il cross. Il pallone viene ribattuto dalla retroguardia della formazione di Aglietti.
9' Calcio di punizione battuto rapidamente dal Pescara con Brugman che trova Marras sulla sinistra. L'esterno prova il traversone, Faraoni chiude in calcio d'angolo.
8' DANZI!! ANCORA VERONA PERICOLOSO!! Bolide dalla distanza del centrocampista degli scaligeri con Fiorillo che non vuole rischiare la presa e alza il pallone sopra la traversa.
7' DI CARMINE!! VERONA VICINO AL VANTAGGIO!! Arriva la risposta dell'Hellas con una conclusione di prima intenzione dal limite dell'area, Fiorillo si distende e mette in angolo.
6' Marras prova a pungere sulla corsia di destra dopo aver vinto il duello con Gustafson. Il centrocampista del Verona ritorna e riesce a mettere il fallo laterale.
5' Torre di Matos dopo il lancio lungo dalle retrovie di Dawidowicz. Il pallone arriva a Danzi che colpisce con il braccio. Fischio di Marinelli e punizione in favore del Pescara.
4' MANCUSO!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Cross al bacio di Memushaj dalla corsia di destra per lo stacco del centravanti. Il pallone si perde di un soffio alto ma c'è deviazione. Sarà corner.
3' Il Pescara fa girare il pallone a terra in maniera ordinata mentre i giocatori dell'Hellas accorciano molto la marcatura mettendo ottima pressione sugli avversari.
2' Intervento falloso di Faraoni ai danni di Brugman all'altezza della linea mediana del campo. Marinelli assegna un calcio di punizione in favore del Pescara.
1' Primo affondo del Pescara con Marras che si accentra dalla corsia di destra e cerca la sovrapposizione di Balzano. I due non si intendono e il pallone si perde in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Verona-Pescara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone del match.
20:57 Squadre in campo al "Bentegodi". Verona con la tradizionale maglia blu con innesti gialli, calzoncini e calzettoni blu. Pescara in completo da trasferta arancio fluo.
20:07 Nel Pescara nessuna novità rispetto a quanto trapelato alla vigilia. Al centro dell'attacco c'è Mancuso con Marras e Sottil sulle corsie laterali mentre in cabina di regia c'è Brugman.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: una novità per Alfredo Aglietti che a centrocampo schiera Danzi al posto di Zaccagni. Per il resto copia-incolla della formazione che ha battuto 4-1 il Perugia con Di Carmine al centro dell'attacco.
20:05 Nella stagione in corso il Verona ha vinto la sfida in campionato davanti al proprio pubblico 3-1 mentre per risalire all’ultimo successo del Pescara in terra veneta in B dobbiamo ritornare indietro di otto anni, il 26 agosto 2011 con il punteggio di 2-1.
20:04 Sfida nella sfida per quanto riguarda i due reparti offensivi. I veneti sono infatti il quinto miglior attacco della regular season con 50 reti realizzate, 54 se contiamo anche i playoff, mentre gli abruzzesi ne hanno realizzato uno in meno, 49 piazzandosi un gradino più sotto.
20:03 Dall’altra parte ci sono gli abruzzesi che hanno chiuso al quarto posto, sarebbe stato quinto se non fosse stato per il caos Palermo, tre punti sopra i gialloblu ma nelle ultime sei partite hanno vinto solo una volta, pareggiando in quattro occasioni e perdendo in casa dell’Ascoli.
20:02 Ha funzionato la cura Aglietti per gli scaligeri visto che si sono qualificati all’ultimo istante agli spareggi vincendo col Foggia 2-1 e hanno calato il poker nel turno preliminare contro il Perugia dopo gli extratime.
20:01 Doppio confronto interessante quello che inizia con il match del "Bentegodi". Al Pescara servirà anche un doppio pareggio nei due confronti per brindare al passaggio del turno, visto il miglior piazzamento nella regular season.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Pescara, andata della semifinale dei playoff di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras