Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
2-1
Perugia
43' Henderson
51' Di Carmine
  Melchiorri 26'
Cronaca Formazioni
19:56 FINE PARTITA! L'Hellas Verona dopo un mese torna alla vittoria e conquista la seconda piazza alle spalle del Pescara con il successo per 2-1 sul Perugia. Vantaggio umbro con Melchiorri, ribalta tutto la squadra di Grosso con Henderson e Di Carmine. Rimane il rimpianto umbro per il rigore fallito da Vido.
Fine 2° tempo
90'+3 Tanti lanci lunghi verso l'area di rigore dell'Hellas Verona, le lunghe leve pronte a staccare. Tensione a mille in questi ultimi minuti di partita al Bentegodi.
90'+2 L'entrata di Mazzocchi ha dato maggior spinta offensiva alla squadra ospite, ennesimo traversone dell'ex Parma respinto dalla retroguardia dell'Hellas in leggera sofferenza.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Si prende qualche secondo importante l'Hellas al tramonto della sfida, attimi di attesa per la squadra di Fabio Grosso che ha rischiato di pareggiare la sfida.
89' Un minuto più recupero al termine della sfida, la squadra di Nesta non si da per vinta con l'Hellas che negli ultimi minuti si è abbassato tantissimo a difesa della porta di Silvestri.
88' Ammonizione in casa Perugia, estratto il giallo per il neo entrato Falasco dopo l'intervento irregolare ai danni di Crescenzi. Ci sarà calcio di punizione in favore dell'Hellas.
87' Tre attaccanti di ruolo adesso per la squadra di Alessandro Nesta, mancano tre minuti al termine della partita con l'Hellas Verona avanti nel punteggio grazie a Silvestri.
86'
Ultimo cambio per il Perugia, fuori Verre ed in campo Andrea Bianchimano.
85' DRAGOMIR! Doppio intervento miracoloso di Silvestri, su traversone di Moscati arriva il doppio colpo di testa di Dragomir che trova le grandissime risposte di Marco Silvestri che salva il risultato.
84' Calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona per l'intervento irregolare di Falasco ai danni di Ragusa, secondi importanti per la squadra di Fabio Grosso in questo finale.
83' Come detto in precedenza sta per fare il suo ingresso in campo Andrea Bianchimano, attaccante acquistato lo scorso anno dalla Reggina e lasciato in prestito in Calabria fino a giugno dopo le due buone stagioni in amaranto.
82' Battaglia Santiago Colombatto in mezzo al campo, buona partita fin qui del centrocampista argentino che ha sbagliato poco e non ha fatto mai mancare il suo apporto alla manovra gialloblu.
81' Il Perugia prova a rimanere in avanti ma è troppo solo Federico Melchiorri, intanto dovrebbe arrivare il momento anche per Bianchimano che fin qui ha giocato soltanto venti minuti in questo campionato.
80' Adesso il ritmo della partita a dieci minuti dal termine si è leggermente affievolito, il rigore sbagliato da Vido ha anche spezzato le speranze della squadra di Nesta.
79'
Ecco il cambio per il Perugia, dentro Falasco al posto di Felicioli.
78' Prepara qualche cambio il Perugia, potrebbe entrare Falasco al posto di Felicioli mentre come attaccanti in panchina ci sono i soli Terrani e Andrea Bianchimano.
76' Pioggia di applausi per Liam Henderson da parte del pubblico del Bentegodi, grande protagonista lo scozzese di questa sfida con il gol su punizione e l'assist per Di Carmine.
75'
Ultimo cambio per l'Hellas Verona, fuori Liam Henderson ed in campo lo svedese Gustafson.
74' Ci ha provato Melchiorri di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il tentativo dell'ex Cagliari è abbastanza debole e non riesce a creare problemi per Silvestri che si distende e blocca.
73' Si sta mettendo in mostra Mazzocchi in questi primi scampoli di gara per lui, l'ex Parma sta trovando spazio sulla destra per correre e per mettere al centro discreti traversoni per i compagni.
72' Corre lungo la corsia destra Antonino Ragusa, l'ex Sassuolo lascia partire il traversone per Samuel Di Carmine anticipato però dall'intervento del centrale del Perugia El Yamiq.
71'
Primo cambio per il Perugia, dentro Mazzocchi al posto di Ngawa.
70'
Secondo cambio per l'Hellas Verona, in campo lo slovacco Tupta al posto di Karim Laribi.
69' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, fallo in attacco fischiato dal direttore di gara e si riprenderà con la punizione in favore del Perugia.
68' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, sarà invece angolo ancora una volta per i padroni di casa che rimangono in zona d'attacco. I minuti scorrono per il Perugia che deve rincorrere.
67' Intervento irregolare di Ngawa ai danni di Santiago Colombatto, punizione da posizione interessante per l'Hellas Verona che alla metà della ripresa proverà a chiudere definitivamente la contesa.
66' Scuote la testa Luca Vido che adesso è stato beccato in posizione irregolare, l'attaccante del Perugia qualche minuto fa ha fallito il calcio di rigore che poteva ristabilire la parità.
65' Fase confusa del gioco quando siamo al ventesimo della seconda frazione, tanti palloni sbagliati da entrambe le squadre mentre Alessandro Nesta non ha usufruito ancora delle sostituzioni.
64' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hellas, fischiato un fallo in attacco e si ripartirà con il calcio di punizione in favore del Perugia con i padroni di casa in vantaggio.
63' L'Hellas Verona dopo la parata di Silvestri prova a distendersi in avanti, non può abbassare la guardia la squadra di Fabio Grosso che adesso fruirà di un calcio d'angolo.
62' Il Perugia spinge sull'acceleratore in questa fase, la squadra di Nesta aveva avuto l'opportunità per pareggiare con il calcio di rigore fallito da Luca Vido.
61' Non un bel calcio di rigore quello di Luca Vido, capisce tutto Silvestri che riesce a neutralizzare la conclusione dal dischetto dell'attaccante del Perugia.
60' ERRORE DAL DISCHETTO DI VIDO! RIGORE SBAGLIATO DAL PERUGIA! Vido calcia con il destro ad incrociare e trova la parata di Silvestri che sventa il penalty.
59' CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA! Intervento irregolare di Balkovec ai danni di Luca Vido. Giusta la decisione del direttore di gara e penalty per gli ospiti.
58' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Fabio Grosso, il tecnico del Verona può ritenersi soddisfatto per l'impatto che ha avuto la sua squadra nella ripresa.
57' Le giocate di Liam Henderson stanno decidendo fin qui la sfida, prima la punizione e poi l'assist pennellato per la testa di Di Carmine dopo un inizio abbastanza difficile.
55'
Primo cambio per l'Hellas Verona, fuori Mattia Zaccagni ed in campo Dawidowicz.
54' Il Perugia arriva facilmente in area di rigore, ci prova Melchiorri con il tiro a giro ma la sfera termina alta sopra la traversa e si riparte con una rimessa in favore dell'Hellas.
53' L'Hellas è avanti, Samuel Di Carmine non ha esultato in segno di rispetto per la sua ex squadra con la quale ha segnato ben quarantuno reti in tre stagioni.
52' Adesso l'Hellas Verona è avanti, Di Carmine rompe l'equilibrio. Splendido traversone dalla sinistra di Henderson che pennella il pallone per la testa dell'attaccante dei padroni di casa che beffa Gabriel con colpo morbido.
51'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO DI CARMINE!
50' Primo calcio d'angolo di questa ripresa in favore dei padroni di casa, sul punto di battuta c'è Karim Laribi che proverà a spedire al centro per le torri dell'Hellas.
49' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo al Bentegodi con l'Hellas Verona sempre in proiezione offensiva.
48' Comincia all'attacco la squadra di Fabio Grosso, obiettivo tre punti per l'Hellas Verona che non conquista la vittoria da tre turni con due sconfitte ed un pareggio.
47' Fuori misura il traversone di Karim Laribi, pallone imprendibile per Samuel Di Carmine che non può rendersi pericoloso. Ci ha provato poi Zaccagni senza inquadrare lo specchio della porta.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa dell'Hellas Verona.
Inizio 2° tempo
18:53 Queste le dichiarazioni di Federico Melchiorri, attaccante del Perugia, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro l'Hellas Verona. "Noi continueremo a fare la partita che stiamo facendo, siamo stati sfortunati perchè non meritavamo di subire il pareggio".
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del Marc'Antonio Bentegodi, 1-1 il parziale tra Hellas Verona e Perugia. Apre le danze Melchiorri con un tocco sotto a coronamento di una grande azione con Vido, pareggia Henderson con un calcio di punizione magistrale spedito all'incrocio dei pali.
Fine 1° tempo
45'+1
Primo cartellino giallo della sfida, ammonito il centrocampista dell'Hellas Santiago Colombatto. Intervento in ritardo e da dietro dell'argentino ai danni di Federico Melchiorri.
45' Prova gli ultimi affondi la squadra di casa, l'Hellas Verona ha ripreso fiducia dopo la magistrale punizione calciata da Liam Henderson che si è insaccata all'incrocio dei pali.
44' Magia di Liam Henderson su calcio di punizione, conclusione deliziosa con il destro, forte e precisa che termina all'incrocio dei pali. Non può nulla Gabriel in tuffo che sfiora soltanto la sfera. Esplode il Bentegodi.
43'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO HENDERSON!
42' Almeno tre uomini dell'Hellas Verona sul punto di battuta di questo calcio di punizione, vedremo se andrà ancora una volta Balkovec come nella punizione precedente.
41' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Perugia, intervento irregolare di El Yamiq ai danni di Samuel Di Carmine. Grande opportunità per i padroni di casa.
40' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, libera di testa El Yamiq poi ha provato il destro al volo Antonio Caracciolo mandando alto sopra la traversa della porta di Gabriel.
39' Altro calcio d'angolo in favore dell'Hellas, ultimi minuti della prima frazione al Bentegodi con la squadra di Grosso sotto nel punteggio e prova ad approfittare dell'ennesimo calcio piazzato.
38' Buon traversone dalla destra di Liam Henderson per Ragusa sul secondo palo, l'attaccante dell'Hellas tradito dal tocco di Ngawa manca la sfera ma la squadra di Grosso rimane in zona d'attacco.
37' Brutto pallone perso da Verre che la regala a Laribi, l'ex Cesena arriva quasi al limite dell'area di rigore e calcia ma trova ancora una volta il muro del centrale umbro Cremonesi.
36' Subisce fallo Kingsley in mezzo al campo, il nigeriano si sta mettendo in mostra in questa sfida del Bentegodi mettendo tanta corsa e tanta lotta nella zona mediana del campo.
35' VIDO! Spreca il jolly del possibile raddoppio il Perugia, alza la testa Verre che vede lo scatto in profondità di Vido e lo serve. L'ex Cittadella prova a superare Silvestri e calcia spedendo di pochissimo a lato.
34' E' uscito dal guscio il Perugia, grande partita fin qui della squadra di Alessandro Nesta che ha subito soltanto in avvio di gara e dopo il vantaggio ha acquisito più sicurezze.
32' Ottimo passaggio in profondità di Karim Laribi per lo scatto di Samuel Di Carmine, si invola l'attaccante dell'Hellas ma viene fermato dall'impeccabile diagonale difensiva dell'ex Avellino Ngawa.
31' Costretto a ripartire dalle retrovie l'Hellas Verona, pochi spazi per impostare una manovra interessante per la squadra di Fabio Grosso sotto nel punteggio dopo la rete di Melchiorri.
30' Azione confusa al limite dell'area di rigore, Karim Laribi prova la giocata personale e sbaglia ignorando invece un Samuel Di Carmine che era tutto solo davanti alla porta di Gabriel.
29' Si agitano gli animi in questa fase della partita, diversi interventi pericolosi e adesso viene fischiato il fallo in favore dell'Hellas Verona dopo il fallo di Melchiorri ai danni di Colombatto.
28' Un pò a sorpresa il Perugia è in vantaggio al Bentegodi, decide per il momento Federico Melchiorri alla prima vera occasione da rete per la squadra di Alessandro Nesta.
27' Al primo tiro in porta si porta in vantaggio il Perugia, azione da applausi di Vido e Melchiorri che scambiano e tagliano in due la difesa dell'Hellas. L'ex Cagliari passa davanti a Crescenzi e si presenta a tu per tu con Silvestri beffandolo con il tocco sotto.
26'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO MELCHIORRI!
25' BALKOVEC! Conclusione potente di Balkovec direttamente da calcio di punizione, mancino abbastanza centrale che stava però per tradire Gabriel che riesce a bloccare in due tempi.
24' Ancora una volta non punge su calcio d'angolo l'Hellas Verona, ci prova Zaccagni nell'azione successiva e viene steso da Ngawa quasi al limite dell'area di rigore umbra.
23' Altro calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, ennesimo tiro dalla bandierina per i padroni di casa che proveranno a colpire su calcio piazzato con le torri in piena area di rigore.
22' Azione congeniale dell'Hellas Verona, fitta rete di passaggi e tentativo di Colombatto per lo scatto di Balkovec che aveva tagliato la difesa umbra ma il pallone è leggermente troppo lungo per l'ex Bari.
21' Continua ad attaccare lungo la corsia di destra l'Hellas, Ragusa ancora una volta supera Felicioli e lascia partire il traversone per la testa di Zaccagni che manda però alto sopra la traversa.
20' Si gioca soltanto ad una metà campo, la squadra di Grosso sta schiacciando il Perugia senza però trovare la soluzione verso la porta di Gabriel che rimane attento specie sulle uscite.
19' Ci ha provato dalla distanza Luca Vido, l'ex attaccante del Cittadella raccoglie l'invito di Kingsley ma il suo destro è fuori misura e termina altissimo rispetto alla porta difesa da Gabriel.
18' Dopo circa un minuto si riprende a Verona, parziale ancora di 0-0 con l'Hellas che sta attaccando maggiormente rispetto ad un Perugia in difficoltà specie lungo la corsia mancina.
17' Gioco interrotto al Bentegodi, problemi per Felicioli che ha avuto la peggio in uno scontro con Antonino Ragusa. Staff medico del Perugia in campo per le cure del caso.
16' Beccato in posizione irregolare Di Carmine, l'attaccante del Verona era partito leggermente prima rispetto al suggerimento in profondità di un Henderson abbastanza dinamico.
15' Completamente sbagliato il retropassaggio di Samuel Di Carmine, pallone per Luca Vido che prova l'uno contro uno con Antonio Caracciolo ma il capitano dell'Hellas non abbocca alle finte e gli ruba la sfera.
14' Qualche duello al limite della regolamento tra El Yamiq e Samuel Di Carmine, non sarà una partita facile per l'ex centrale del Genoa contro uno dei grandi ex di questa partita.
13' Si abbassa tantissimo Federico Melchiorri per far salire la squadra, in difficoltà la formazione di Alessandro Nesta che sta subendo le offensive specie sulla destra dei padroni di casa.
12' Una serie di batti e ribatti in piena area di rigore, pallone che spiove per Kingsley che fa partire il contropiede del Perugia ma arrivato sulla trequarti sbaglia completamente l'invito per il tutto solo Moscati.
11' Ennesimo calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, continua a spingere lungo la corsia destra la squadra di casa che sta trovando terreno fertile per guidare gli affondi.
10' Grande ripartenza di Ragusa che corre lungo tutta la corsia destra, l'ex Sassuolo arriva quasi in area di rigore e lascia partire un traversone imprendibile per tutti prendendosi anche qualche fischio.
9' Prova a svettare più in alto di tutti Samuel Di Carmine dopo il traversone di Crescenzi, l'ex della sfida riesce ad impattare la sfera ma con poca forza per mettere in difficoltà Gabriel che blocca.
8' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Perugia, la difesa dell'Hellas Verona ha pochi problemi nel liberare l'area di rigore. Prova a ripartire la formazione allenata da Fabio Grosso.
7' Calcio d'angolo in favore del Perugia, voleva il fallo Balkovec ma non è dello stesso avviso il direttore di gara. Intanto tanti uomini in area di rigore per creare pericoli per la porta di Silvestri.
6' Ci ha provato al volo dalla distanza Felicioli per il Perugia, colpisce con il destro il terzino mancino degli umbri senza inquadrare però lo specchio della porta e sarà rimessa in favore dell'Hellas.
5' DI CARMINE! Primo brivido per il Perugia, filtrante basso di Ragusa verso l'area di rigore dove c'è Di Carmine che si stacca da El Yamiq e prova il piattone mandando di pochissimo a lato.
4' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio d'angolo di Santiago Colombatto, l'Hellas non riesce a calciare verso la porta e la retroguardia umbra libera con un pò di fatica.
3' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Hellas, era penetrato benissimo in area di rigore Antonino Ragusa e il suo traversone basso viene messo in corner dall'intervento di Moscati.
2' Beccato in posizione irregolare Federico Melchiorri, la bandierina si alza con qualche secondo di ritardo ma l'ex attaccante del Cagliari non aveva creato problemi alla retroguardia dell'Hellas.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Perugia.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Marc'Antonio Bentegodi, ottima cornice di pubblico a Verona per l'inizio di questa sfida tra l'Hellas di Grosso ed il Perugia di Nesta.
17:47 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Martinelli della sezione di Tivoli, palcoscenico importante come quello del Bentegodi per una sfida che regalerà sicuramente diverse emozioni.
17:42 Conferma il 4-3-1-2 invece Alessandro Nesta per il suo Perugia, in campo Luca Vido in avanti al fianco di Federico Melchiorri. Assente invece Mattia Mustacchio, il tecnico degli umbri ha scelto il giovane Dragomir per il ruolo di trequartista alle spalle delle punte con l'inserimento del giovane Kingsley in mezzo al campo. Davanti alla difesa ci sarà Verre con Moscati come altro interno, spazio all'ex Felicioli lungo la corsia mancina preferito a Falasco e Ngawa sul versante opposto. A protezione della porta di Gabriel ci sarà la coppia centrale formata da Cremonesi ed El Yamiq.
17:36 Poche novità di formazione per quanto riguarda l'Hellas Verona, Fabio Grosso infatti manda in campo i suoi con un 4-3-3 dove Almici rimane ancora in panchina. Il ruolo di terzino destro sarà ricoperto da Crescenzi con l'ex Bari Balkovec sulla corsia opposta e la coppia centrale formata da Antonio Caracciolo e Marrone. In cabina di regia l'argentino Colombatto con al suo fianco Zaccagni e Liam Henderson mentre in avanti trova posto Karim Laribi nel tridente con Di Carmine e Antonino Ragusa. Finisce in panchina Giampaolo Pazzini.
17:31 Sfida tra campioni del mondo quella del Bentegodi, da una parte Fabio Grosso e dall'altra Alessandro Nesta. L'Hellas Verona viene da tre partite con un solo punto conquistato che non gli ha permesso di agganciare la vetta. Tra alti e bassi invece il Perugia che naviga nelle zone pericolose della classifica.
17:24 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la nona giornata di Serie B al Marc'Antonio Bentegodi tra l'Hellas Verona e il Perugia di Alessandro Nesta.
Cronaca di Antonino Sergi