Menù Notizie
TIM Cup (2014-2015)

Hellas Verona
1-0
Perugia
17' Saviola  
Cronaca Formazioni
22:50 Torna alla vittoria il Verona che non vinceva dallo scorso 4 ottobre. Nonostante le sofferenze accusate nel finale, la squadra di Mandorlini ha battuto il Perugia per 1-0 grazie al rigore di Saviola e accede così al quinto turno di Coppa Italia nel quale troverà la Juventus.
22:49 La gara del Bentegodi è terminata!
Fine 2° tempo
90'+3 Perea serve Lanzafame, finito però nel trappola del fuorigioco. Ha funzionato bene la linea difensiva del Verona.
90'+2 Lanzafame prova l'incredibile rovesciata in area: palla fuori, ma bello il gesto tecnico del giocatore del Perugia.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro della sezione di Taranto.
90'
Cambio per il Verona: entra Fares al posto di Nené.
89' Ripartenza del Verona con Lazaros, bravo smarcarsi e servire Nico Lopez sulla destra, L'attaccante del Verona stoppa il pallone e prova il tiro ribattuto, la palla arriva a Nené che prova ancora. Alla fine Hallfredsson commette fallo.
88' Gomez entra in area e serve Nico Lopez che prova il tiro ma trova la risposta facile di Koprivec che blocca a terra.
87' Calcio di punizione battuta da Taddei: la palla è insidiosa ma Benussi ci arriva ed evita ogni problema.
86' Rodriguez un gladiatore in mezzo al campo, trova Nené che prova a servire Nico Lopez anticipato bene da Koprivec.
84' Tiene palla ora il Verona che rifiata! Poi Hallfredsson serve Nené che in area di fronte a Koprivec non riesce a saltare il portiere che costringe ad allargarsi. Prima occasione creata dal Verona in superiorità numerica.
82' In superiorià numerica il Verona sta incredibilmente soffrendo il pressing degli avversari. Rodriguez per fortuna capisce tutto sull'assist di Perea e fa rifiatare la squadra.
82' Perea ancora pericoloso, prova il tiro ribattuto. La palla finisce a Verre che vince un contrasto e prova a servire Lanzafame ma il Verona si salva. Qualche apprensione di troppo per la squadra di Mandorlini.
79' Grande occasione per Verre che in area prova la conclusione sporcata da Perea e il Perugia non beneficia del calcio d'angolo. Verona sorpreso in questa azione.
78' Conclusione da dimenticare di Campanharo che non vede compagni liberi e fa partire un tiro da più di trenta metri. Palla in curva.
77' Occasione per il perugia con Lanzafame che due contro due si fa bruciare da Hallfredsson, autore di un gran recupero. Camplone deluso dall'azione dell'ex Juventus.
76'
Secondo cambio nel Verona: entra Lazaros al posto di Valoti.
75'
Cambio nel Verona: entra Nico Lopez al posto di Saviola.
75' Pronti due cambi per mister Mandorlini!
74' Pallone manovrato dai gialloblu e destinato a Nenè, anticipato nettamente da Rossi.
72' Se ne va Perea che arriva sul fondo e mette in mezzo, ma non trova nessuno e alla fine Taddei viene anticipato da Campanharo.
71' Ora manovra il Perugia, la palla arriva a Lanzafame che prova la conclusione dopo la spizzata di testa di Perea. Palla fuori, poi i crampi per l'esterno del Perugia.
70' Nené stoppa un buon pallone e fa salire la squadra, poi Taddei commette fallo su Brivio. Possesso palla del Verona che prova a cercare il colpo del ko.
69' Fallo di Nenè su Taddei: calcio di punizione per il Perugia.
68' Che pericolo per il Perugia: gran palla di Brivio, libera la difesa. Ci prova Valoti dal limite e trova Saviola che piazza il diagonale, fuori a lato.
67'
Finalmente c'è il cambio: fuori Falcinelli, dentro Verre.
65' Falcinelli è uscito dal campo, Perugia ora in nove e in attesa del cambio.
64'
Falcinelli è costretto ad uscire in barrella, Perugia sfortunatissimo e costretto già al terzo campo.
63' Il gioco è fermo per un infortunio accusato da Falcinelli che è a terra e non riesce e riazarsi.
61' Punizione battuta da Hallfredsson che tocca per Valoti che prova un tiro di potenza ma senza precisione. Si salva Koprivec, palla alta di poco sopra la traversa.
60' Fallo su Campnharo e calcio di punizione per il Verona dal limite dall'area.
60'
C'è un giallo per Hallfredsson che commette fallo su Lanzafame.
59' Koprivec si complica la vita e serve Flores che nella propria area stava per perdere il pallone contro Nené. Si arrabbia Camplone in panchina.
57' Lancio lungo per Perea anticipato da Rafa Marquez che poi subisce fallo. Calcio di punizione per il Verona che sta gestendo bene la gara.
56'
C'è un cambio in attacco nel Perugia: esce Rabusic, entra Perea.
55' Calcio di punizione battuta da Hallfredsson: spazza Taddei che si rende utile anche in difesa.
54' Si complica la situazione del Perugia ora in 10 uomini. C'è un fallo su Hallfredsson e il Verona conquista un calcio di punizione interessante.
54'
Brutto fallo di Giacomazzi che è costretto a lasciare il campo e lascia i suoi in inferiorià numerica.
53'
Secondo giallo per Giacomazzi, che lascia il Perugia in 10.
52' Brivio sulla destra mette un cross in mezzo, spazza Giacomazzi ed evita guai peggiori.
51' Gran recupero di Hallfredsson che spezza l'azione del Perugia e può far ripartire il Verona.
49'
Brutto fallo di Lanzafame che si becca un cartellino giallo per l'intervento su Campanharo.
47' Che occasione per il Verona che beneficia di un rimpallo favorevole tra Fazzi e Saviola. La palla arriva a Nené che da buona posizione sbaglia tutto! Palla fuori, rimessa per il Perugia.
47' Subito il Perugia prova a gettarsi in attacco: cross di Lanzafame che cerca Falcinelli, ma la difesa del Verona spazza.
46' E' iniziato il secondo tempo al Bentegodi. Palla gestita dal Verona.
Inizio 2° tempo
21:46 Si chiude il primo tempo: Verona in vantaggio sul Perugia grazie al rigore trasformato da Saviola.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
44' Gran palla di Valoti che scende sulla fascia, mette in mezzo e prova a cercare Saviola anticipato bene però.
43' Gran recupero di Rafa Marquez che anticipa nettamente Rabusic e fa ripartire l'azione del Verona.
42' Gran palla di Lanzafame in area: esce Benussi ed evita il colpo di testa di Giacomazzi, che sembrava aver letto benissimo la traiettoria del pallone ed era pronto a colpire in rete.
41' Si fa rivedere il Perugia che conquista un calcio d'angolo dopo il controllo sbagliato da Marques.
40' Ci prova Rodriguez con un tiro dal limite: palla che sorvola di poco la traversa. Verona ancora pericoloso.
39' Grande pressione di Hallfredsson su Flores che alla fine commette fallo sul centrocampista e regala la punizione al Verona sull'out di sinistra.
37' Sta diventando pericoloso il Verona con il passare dei minuti. Il Perugia non riesce a spezzare la manovra della squadra di Mandorlini e assiste impotente.
35' Calcio di punizione battuto da Rafa Marquez: palla sfiorata da Koprivec che sbatte sul palo esterno. Corner per il Verona.
34'
Fallo di Giacomazzi su Nené che ha sorpreso il difensore del Perugia: calcio di punizione interessante per il Verona e giallo per Giacomazzi.
33' Sta giocando bene il Verona: Campanharo apre bene per Nené, che prova a crossare ma trova un calcio d'angolo. Dalla bandierina va Valoti ma Nicco spazza l'area.
32' Gran lavoro di Valoti, che salta Falcinelli e prova a trovare Nenè in area. L'ex Cagliari però viene anticipato nettamente.
31' Gran tiro di Lanzafame che stoppa il pallone e prova il tiro al volo: troppo centrale però per fare a male a Benussi che blocca il pallone.
29' Ci prova Vinicius da calcio di punizione: direttamente sulla barriera.
28' C'è un fallo su Lanzafame: calcio di punizione per ilo Perugia.
27' Riconquista palla il Perugia e avanza con Fazzi che mette in mezzo un bel cross teso, messo fuori da Marquez. Rimessa per gli ospiti.
26' Palla alta di Hallfredsson che cerca Nené in area. Pallone troppo lungo, nessuno problema per Koprivec che lo fa suo.
24'
Primo cambio per il Perugia: esce Crescenzi infortunato, entra Vinicius.
24'
Ci sono problemi per Crescenzi, costretto ad uscire.
23' Dopo il gol il Verona ha preso fiducia e riesce a giocare il pallone con più tranquillità: tacco di Gomez per Valoti ma il giocatore del Verona è finito in fuorigioco.
22' Siamo dall'altra parte: calcio di punizione battuto da Taddei che in area trova Fazzi, il cui colpo di testa arriva in area ma non è potente e il Verona può spazzare l'area.
20' Che occasione per il Verona! Calcio di punizione battuto da Marquez che trova Juanito Gomez in area. L'esterno prova a colpire di testa e sfiora il secondo palo.
19' Valoti serve Juanito Gomez al limite dell'area. Gomez viene atterrato e c'è un calcio di punizione interessante per il Verona.
17'
GOOOOOL! Verona in vantaggio grazie a Saviola che trasforma in maniera perfetta il calcio di rigore da lui stesso guadagnato. Koprivec è spiazzato, cambia il risultato al Bentegodi.
16' Calcio di rigore per il Verona! Gran palla per Saviola che viene toccato da Rossi in area: per l'arbitro non ci sono dubbi, è penalty!
15' Pallonetto di Taddei che serve Lanzafame. L'esterno del Perugia stoppa di petto e tenta di servire Nicco all'indietro ma viene anticipato bene da Hallfredsson.
14' Bravo Taddei a rompere l'azione del Verona che si fa rubare palla. Può ripartire il Perugia che però non sembra voler aumentare il ritmo blando.
12' Qualche problema per Crescenzi, rimasto a terra dopo un problema accusato al piede.
11' Lancio di Rodriguez per Nené che viene scavalcato dal pallone che arriva dalle parti di Koprivec.
10' Grande confusione in area del Verona: Falcinelli stava per rubare la palla a Campanharo che poi subisce fallo e si salva. Calcio di punizione per i padroni di casa.
8' Grande occasione per il Verona! Saviola serve Brivio che trova l'imbucata e prova il tiro ma trova la risposta di Koprivec, che ha salvato il risultato!
7' Ancora una palla per Crescenzi, molto attivo sulla fascia destra. L'esterno prova il cross troppo lungo per tutti, direttamente in rimessa laterale. Perugia più vivo in questo avvio.
5' Ancora Perugia in avanti: Falcinelli prova il tiro dalla distanza, ma anche questa volta la conclusione è centrale.
5' Gran lavoro di Crescenzi sulla destra: non riesce a superare Juanito Gomez ma conquista una rimessa laterale.
3' Brivio travolge Fazzi, calcio di punizione per il Perugia che prova ad amministrare il possesso palla.
2' Palla portata dal Perugia, Rabusic serve Nicco che prova dalla distanza: tiro centrale, nessuno problema per Benussi.
1' Gran palla di Nené per Saviola, finito però nella trappola del fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione per il Perugia.
1' La gara è iniziata: primo pallone gestito dal Perugia.
Inizio 1° tempo
20:58 Le squadre sono entrate in campo: tutto pronto per la sfida!
20:53 Anche Camplone schiera i giocatori con meno minuti nella gambe: Koprivec in porta e turno di riposo per Provedel. In difesa confermato Giacomazzi con Flores e Rossi. Taddei è titolare con Crescenzi e Lanzafame sugli esterni e Nicco e Fazzi in mezzo al campo. Rabusic e il bomber Falcinelli giocheranno in attacco.
20:49 Mandorlini lascia in panchina Toni, Nico Lopez e Lazaros e dà una chance ai meno impiegati Nenè e Saviola che affiancheranno Juanito Gomez in attacco. Difesa con Marques e Marquez centrali e Rodriguez e Brivio sugli esterni. Assente Tachtsidis squalificato, c'è Hallfredsson a centrocampo con Campanharo e Valoti.
20:42 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Perugia, sfida del quarto turno di Coppa Italia.
Cronaca di Rosa Doro