Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Hellas Verona
3-1
Parma
39' Sala
72' Toni
90' +1 Valoti
  Lodi 63'
Cronaca Formazioni
16:51 La diretta testuale termina qui, vi ringraziamo per averci seguito.
16:50 CALA IL SIPARIO! Vince il Verona, al termine di 90' davvero rocamboleschi. Nuovo k.o. per il Parma, che resta in ultima posizione al pari del Cesena.
Fine 2° tempo
90'+1 Il trequartista vicentino trova davanti a sé una prateria, salta Mirante e insacca a porta sguarnita.
90'+1
VALOTI!!! IL VERONA CHIUDE IL MATCH!!!
88' Con coraggio ora il Parma porta quasi tutti i propri effettivi nella metà campo avversaria. Anche Lucarelli chiude in attacco.
85' LODI! Sinistro del regista crociato e palla a lato. Il Parma ci prova fino alla fine.
83'
Si copre Mandorlini, che inserisce Sorensen al posto di Martic.
82' TONI! Sul capovolgimento di fronte, il centravanti gialloblù si ritrova a tu per tu con Mirante, ma fallisce clamorosamente il colpo del k.o!
82'
Donadoni sostituisce proprio Palladino con Pozzi.
80' PALLADINO! Grande opportunità per l'attaccante campano, che, ottimamente servito da Cassano, si gira molto bene in area e tira a botta sicura: ci arrivano Benussi prima e Rodriguez poi, che salva un gol già fatto.
80' E' pronto a bordocampo Nicola Pozzi. Tra poco sarà il suo momento.
77' Chance colossale per Palladino, che non riesce incredibilmente ad agganciare un ottimo suggerimento di Cassano, forse leggermente fuori misura.
76'
Donadoni si gioca il tutto per tutto, e inserisce Bidaoui al posto di De Ceglie.
75'
Primo ammonito del match: si tratta di Valoti.
75'
Mandorlini vuole maggiore freschezza in avanti e inserisce Lopez al posto di Saviola.
74' Ottimo spiovente di Rispoli dalla destra, sul quale non riescono ad intervenire né Palladino né Cassano. Il Parma però è ancora vivo.
73' E' il neo entrato Valoti ad avviare l'azione del gol, recuperando palla su Cassano e mettendo in mezzo un pallone sul quale si avventa Toni, che anticipa ottimamente Paletta e trafigge Mirante.
72'
TONI!!! NUOVO VANTAGGIO DEL VERONA!!!
70' Cross basso velenosissimo di Rispoli per Palladino, anticipato dall'attento Marques.
67'
Prima sostituzione anche per Mandorlini, che getta nella mischia Valoti. A fargli posto è Sala.
67' Galvanizzato dal gol del pari, ora il Parma attacca con maggior convinzione.
64' Punizione perfetta del regista crociato, che con un sinistro diabolico fulmina Benussi.
63'
LODI!!! PAREGGIO DEL PARMA!!!
63' Buon calcio di punizione per il Parma, guadagnato con mestiere da Cassano.
60' RISPOLI! Inserimento centrale del neo entrato, che prova a caricare il sinistro da fuori area: palla a lato.
57'
Prima sostituzione del match. La opera Donadoni, che sostituisce Cassani con Rispoli.
56' Ottima combinazione Lodi-Cassano, con quest'ultimo che prova a mettere in mezzo un pallone basso per Palladino. Benussi capisce tutto e anticipa l'attaccante crociato.
55' Ritmi bassissimi anche in questa ripresa. Il Parma deve accelerare se vuole realmente provare a far male alla retroguardia veneta.
52' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo. Può ripartire la squadra di casa.
51' Corner in favore del Parma: salgono le torri crociate.
50' Il Parma prova in maniera confusionaria ad affacciarsi nella metà campo avversaria, ma quest'oggi sembrano mancare idee e lucidità alla squadra di Donadoni.
48' Nessun cambio operato dai due tecnici, che si affidano dunque ai ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.
46' SI RICOMINCIA! E' il Verona a muovere il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre in campo. E' tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
15:59 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre all'intervallo con il Verona in vantaggio di una rete sul Parma grazie ad un'invenzione di Sala dalla lunga distanza.
Fine 1° tempo
44' Gestisce bene palla ora il Verona, che intende chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.
41' Timida reazione del Parma, che prova a chiudere in attacco il primo tempo per tentare di pervenire immediatamente al pari.
39' E' l'ex Amburgo a sbloccare il match, con un destro terrificante dalla lunghissima distanza che s'insacca nell'angolino. Nulla da fare per Mirante.
39'
SALA!!! VERONA IN VANTAGGIO!!!
38' Guadagna metri il Parma, che ora si affaccia con più continuità dalle parti di Benussi.
36' Cross dalla sinistra di De Ceglie, che cerca e trova in area Palladino, il quale però per colpire il pallone di testa è costretto a travolgere Rodriguez. L'arbitro fischia fallo in attacco.
33' SAVIOLA! Sul conseguente contropiede è l'ex Barcellona a ritrovarsi sui piedi la palla del vantaggio, trovando tuttavia sulla sua strada un superlativo Mirante, che permette al Parma di rimanere sullo 0-0.
32' Buona ripartenza del Parma, con Cassano che serve in area De Ceglie, il quale si fa tuttavia anticipare da Rodriguez. Si salva il Verona.
30' Spiovente di Sala per Toni, che tenta la sponda in area per un compagno che però non c'è: può allontanare Mauri.
27' Pericoloso contropiede del Parma, con Palladino che tiene palla e poi cerca in profondità De Ceglie, il quale però non legge la giocata del compagno e spreca una potenziale palla-gol.
24' Saviola prova ad inventare per Martic, ma quest'ultimo è ben ostacolato da De Ceglie, che lascia sfilare il pallone sul fondo.
21' Tanta confusione in campo negli ultimi minuti di gioco, soprattutto da parte dei giocatori ducali, che, dopo un inizio incoraggiante, stanno subendo la vivacità dei padroni di casa.
19' Buon calcio di punizione guadagnato da Greco, atterrato da Cassani. Salgono le torri venete.
18' Brividi in area crociata, con Paletta che è costretto al tackle per anticipare Toni su un cross proveniente dalla destra.
15' TONI! Occasione colossale per il centravanti scaligero, che, ottimamente servito da Saviola, salta facile Paletta e conclude verso la porta, trovando la splendida opposizione di Mirante.
13' Grande chance per il Parma, con Cassano che trova in area De Ceglie, il quale però non riesce ad agganciare il pallone, favorendo l'uscita di Benussi.
12' Buona idea di Mauri, che prova a servire in area Palladino con uno scavetto, dosando tuttavia male la misura del suggerimento.
11' Traversone dalla sinistra di Gobbi: è una telefonata per Benussi.
10' Ritmi molto bassi in questo frangente di gara, con il Parma che opera un possesso di palla alquanto sterile.
7' Nuova azione pericolosa del Verona, con Rodriguez che innesca in area Toni, il quale prova a servire Saviola. Capisce tutto in anticipo Lucarelli, che toglie all'argentino la possibilità di arrivare sulla sfera.
6' Grande spunto sulla sinistra di Brivio, che si beve Cassani e mette in mezzo un pallone invitantissimo per Toni, il quale si fa però anticipare da Mirante.
4' Possesso palla sempre in favore del Parma, peraltro poco pressato dai giocatori del Verona.
3' Scucchiaiata di Cassano per Palladino, che viene anticipato da Benussi.
2' Lungo giro palla del Parma, che vuole ragionare senza eccessiva fretta.
1' SI COMINCIA! E' il Parma a gestire il primo pallone.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre sul terreno di gioco. Mettetevi comodi, perché tra pochissimo si comincia.
14:57 Nel Parma, confermato Gobbi nel ruolo di interno mancino di centrocampo, con Galloppa che si accomoda inizialmente in panchina. In avanti, spazio al tandem Palladino-Cassano.
14:56 Nell'undici iniziale del Verona, spiccano le novità Brivio, Sala e Saviola, con quest'ultimo che guiderà l'attacco scaligero assieme a Toni.
14:56 I 26 precedenti disputati in terra veneta sorridono nettamente ai padroni di casa, capaci di imporsi in ben 19 circostanze; sono solo 3, invece, i trionfi esterni del Parma, l'ultimo dei quali targato 2000-2001. Nella passata stagione finì 3-2 per gli scaligeri, trascinati da un super Jorginho, autore di ben due reti dal dischetto.
14:55 Queste, invece, le parole pronunciate alla vigilia da Roberto Donadoni: “La vittoria contro la Fiorentina ci ha dato una iniezione di fiducia, ma non crediamo di essere usciti dalla situazione complicata. Quella si supera solo con la continuità di prestazione. Contro il Verona dobbiamo mantenere un atteggiamento simile ma non inferiore a quello visto contro nell'ultima partita”.
14:55 Intervenuto in conferenza stampa, Andrea Mandorlini ha così presentato il match di giornata: “E’ una partita delicata. Il Parma ha una rosa importante, fa strano vederlo in quella posizione: la vittoria con la Fiorentina gli darà slancio, starà meglio psicologicamente”.
14:46 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Parma, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A.
Cronaca di Vito Aulenti