Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
1-1
Palermo
31' Di Carmine   Rajković 68'
Cronaca Formazioni
22:58 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Bentegodi, 1-1 il risultato finale tra Hellas Verona e Palermo. Un gol per tempo, il vantaggio è firmato da Di Carmine su assist di Matos. La risposta arriva nella ripresa con il colpo di testa vincente di Rajkovic su corner di Trajkovski. Rosanero che rimangono in vetta in attesa del Pescara.
Fine 2° tempo
90'+3 Gioco fermo in quest'ultimo minuto, rimane a terra dolorante dopo lo scontro con Crescenzi il venti del Palermo Falletti. Staff medico rosanero sul terreno di gioco.
90'+2 Ultimo minuti di gara al Bentegodi, ci sta provando il Palermo con più convinzione in questo finale ma la sfida rimane apertissima fino al fischio finale di Di Paolo.
90'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
89' Svirgola un brutto pallone Silvestri fuori dalla sua area di rigore, non riesce ad approfittarne Puscas per provare a calciare verso la porta sguarnita. Si salva l'Hellas.
87'
Ultimo cambio per il Palermo, fuori Trajkovski ed in campo Embalo.
86' Si giocherà la carta Embalo invece Stellone, l'ex Brescia è dotato di buona corsa e di un ottimo mancino. Molto probabilmente prenderà il posto di Trajkovski.
85'
Ultimo cambio per l'Hellas, fuori Lee ed in campo Giampaolo Pazzini.
84' Ci sarà spazio anche per Giampaolo Pazzini in questo finale di partita, cinque minuti più recupero a disposizione dell'esperto attaccante per trovare la rete della vittoria.
83' Abbraccio tra Falletti e Crescenzi, qualche screzio tra i due in precedenza. Si riparte con un calcio di punizione in favore dell'Hellas a pochi minuti dal termine della sfida.
82' Manovra l'Hellas, la squadra di Grosso non vuole perdere questa partita davanti al proprio pubblico. Continua a sbattersi Lee per creare pericoli per la difesa rosanero.
80' Ha più benzina adesso il Palermo, attacca la formazione di Roberto Stellone quando mancano dieci minuti più recupero al termine della sfida del Bentegodi.
79' Cade in area di rigore Moreo dopo un contatto con Empereur, giusta la decisione del direttore di gara del non fischiare il calcio di rigore in favore del Palermo.
78'
Secondo cambio per il Palermo, fuori Nestorovski ed in campo Puscas.
77' Da dimenticare il traversone di Empereur dalla corsia mancina, pallone che termina direttamente sul fondo. Sarà rimessa in favore del Palermo mentre ci sarà un cambio per i rosanero.
76' Il prossimo ingresso in campo del Palermo potrebbe essere George Puscas, altra occasione a partita in corso per l'attaccante ex Novara e Benevento come successo a Lecce e contro il Cosenza.
75' L'ingresso di Karim Laribi potrebbe dare più imprevedibilità alla manovra dell'Hellas, quindici minuti al termine di questo big match al Bentegodi con Stellone pronto ad altri cambi.
74'
Secondo cambio per l'Hellas, in campo Karim Laribi al posto di Mattia Zaccagni.
72' Tutto pronto anche per l'ingresso in campo di Karim Laribi, si gioca i pezzi da novanta Fabio Grosso in questo finale di partita nel tentativo di ritrovare il vantaggio.
71'
Primo cambio per l'Hellas Verona, dentro Antonino Ragusa al posto di Ryder Matos.
70' Intanto Fabio Grosso correrà ai ripari dopo il pareggio del Palermo, tra poco in campo Antonino Ragusa per dare una spinta in più all'Hellas. Calcio d'angolo intanto per i padroni di casa.
69' Arriva il pareggio del Palermo, calcio d'angolo di Trajkovski verso il centro dell'area di rigore dove stacca Rajkovic con un perfetto terzo tempo e manda alle spalle di Silvestri. Pari al Bentegodi.
68'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO RAJKOVIC!
67' Lavoro di sponda di Nestorovski per Trajkovski, ci ha provato quest'ultimo dal limite con il destro. Trova una deviazione e sarà calcio d'angolo in favore del Palermo.
66' Non trova sbocchi la manovra del Palermo, nessun tiro in porta per la formazione di Roberto Stellone dopo un inizio di partita da grande squadra.
65' Murato il traversone di Salvi da Empereur, grande partita adesso dell'Hellas Verona che sta schermando tutti i tentativi dei rosanero. Siamo arrivati adesso al ventesimo della ripresa.
63' Stava per sfruttare un contropiede l'Hellas, ancora un errore in fase di impostazione di Haas che favorisce Lee ma stavolta il sudcoreano non trova lo spazio per colpire.
62' Maggior spinta lungo la corsia destra per il Palermo con l'ingresso di Salvi, l'Hellas comunque sembra più in palla ed i rosanero soffrono le ripartenze dei padroni di casa.
61'
Primo cambio per il Palermo, fuori Rispoli e dentro Salvi.
60'
Prima ammonizione anche in casa Hellas, viene ammonito per proteste il sudcoreano Lee. Ritenute eccessive e reiterate le proteste di uno dei grandi protagonisti della partita.
59' Troppo facile il tentativo dalla distanza di Nestorovski, punizione calciata male dal capitano del Palermo. Mancino troppo debole per mettere in difficoltà Silvestri che blocca.
58' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Palermo, intervento irregolare di Caracciolo ai danni di Trajkovski. Sul pallone è pronto il macedone Nestorovski con il mancino.
57' Il primo cambio per il Palermo sarà Salvi, l'ex esterno destro del Cittadella potrebbe prendere il posto di Rispoli che durante la prima frazione ha arato la corsia destra.
56' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Hellas Verona, non colpisce nessuno in area di rigore e viene fischiato il fallo di Di Carmine sul tentativo di ripartenza di Falletti.
55' Stavolta non ci può arrivare Aleesami sul lancio lungo di Bellusci, pallone irraggiungibile che si perde sul fondo. Sistema la sfera Silvestri per la rimessa da fondo campo.
54' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Palermo, tentativo di ripartenza di Samuel Di Carmine che viene spinto da Trajkovski. Punizione per l'Hellas.
53' Ci ha provato con il mancino dalla distanza Mato Jajalo, ancora una volta il tentativo del mediano del Palermo termina alto. Intanto ci sarò un calcio d'angolo per i rosanero.
52' DAWIDOWICZ! Ad un passo dal raddoppio l'Hellas, calcio d'angolo battuto da Crescenzi per Dawidowicz che con il terzo tempo eccezionale salta più in alto di tutti mandando di poco a lato.
51' Calcio d'angolo in favore dell'Hellas, grande impatto per la squadra di Grosso in questo avvio di ripresa. Altra occasione per la formazione di casa che vuole il raddoppio.
49' Per il resto nessun cambio rispetto alla prima frazione, stessi ventidue protagonisti in campo. In panchina gente del calibro di Pazzini, Ragusa e Puscas.
48' Scatenato Lee anche in questi primi minuti di ripresa, il veloce sudcoreano non ha sbagliato praticamente nulla nella prima frazione dando il via alla manovra del vantaggio dell'Hellas.
47' Cambio tattico nel Palermo, inverte gli esterni Roberto Stellone. Lungo la corsia destra si sposta il macedone Trajkovski mentre lungo l'out mancino si disimpegnerà Falletti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Palermo.
Inizio 2° tempo
21:54 Queste le dichiarazioni di Antonio Caracciolo, difensore e capitano dell'Hellas, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Palermo. "Per noi adesso conta fare risultato, dobbiamo stare uniti e dare il massimo per chiudere la partita. Non è semplice giocare in questo ambiente ma non dobbiamo pensare all'esterno".
21:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gara al Bentegodi, il Palermo fa la partita e l'Hellas sigla il vantaggio. Decide per il momento la rete di Samuel Di Carmine nel primo tiro in porta dei padroni di casa, i rosanero hanno schiacciato l'Hellas senza riuscire ad essere incisivi.
Fine 1° tempo
45'+3 Si riprende adesso, Silvestri torna in porta mentre era stato mandato Ferrari a riscaldarsi in via precauzionale. Ultimi scampoli di primo tempo al Bentegodi.
45'+2 Non riprende ancora il gioco al Bentegodi, ghiaccio sulla tempia per Silvestri con lo staff sanitario dell'Hellas in campo. Non si è giocato praticamente un secondo di questo recupero.
45'+1 Vengono concessi adesso due minuti di recupero.
45' Gioco fermo al Bentegodi, rimane a terra l'estremo difensore dell'Hellas dopo l'uscita su Moreo. Fischia il direttore di gara, dolorante Silvestri mentre si attende la segnalazione del recupero.
44' Tentativo di colpo di tacco di Trajkovski per Nestorovski, eccesso di personalità in questa giocata per il dieci macedone che poteva essere più concreto. Agitato in panchina Stellone.
43' Sul calcio d'angolo seguente arriva il fischio del direttore di gara, viene ravvisato l'intervento irregolare di Antonio Caracciolo ai danni di Rajkovic. Punizione in favore del Palermo.
42' Ad un passo dal raddoppio l'Hellas, azione manovrata dei padroni di casa con Crescenzi che dialoga bene con Di Carmine ma al momento del tiro viene murato in corner dall'ottimo intervento di Bellusci.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo, risultato di vantaggio per i padroni di casa grazie al destro di Di Carmine. Il Palermo continua ad attaccare senza però creare grandi pericoli.
39' ZACCAGNI! Seconda occasione per l'Hellas, scambio stretto in area di rigore tra Matos e Zaccagni con quest'ultimo che ha provato un mancino velenoso impegnando in tuffo Brignoli.
38' Ancora un tentativo dalla distanza da parte di Jajalo dopo lo scarico di Nestorovski, il mancino del mediano rosanero termina però largo di molto rispetto alla porta di Silvestri.
37' Da dimenticare il traversone di Trajkovski, quasi un tiro-cross per il macedone ma capisce tutto Silvestri che arretra e blocca con facilità e calma olimpica. Difendono bene adesso i padroni di casa.
36' Altro contropiede pericoloso dell'Hellas, partenza palla al piede del solito Matos che arriva in area di rigore ma finisce per perdere la sfera dopo l'ottimo ripiegamento di Haas.
35' Sta mancando incisività invece al reparto avanzato del Palermo, non hanno mai calciato in porta Nestorovski e Moreo mentre ci ha provato Trajkovski con la gran parata di Silvestri.
34' Un calo di attenzione è costato caro al Palermo, bravo l'Hellas a sfruttare il momento. Con maggiore personalità adesso la formazione di casa con la carica del coreano Lee.
33' Alla prima occasione non ha perdonato la formazione di Fabio Grosso, in apnea per trenta minuti ma cinica e spietata nell'unica occasione capitata sul destro di Samuel Di Carmine.
32' Il Palermo gioca e l'Hellas segna. Grandissimo lavoro di Lee lungo la trequarti, pallone imbucato per Matos che al limite vede Di Carmine e lo serve. Cinico e freddo l'attaccante ex Perugia che calcia con il destro battendo Brignoli.
31'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO DI CARMINE!
30' Quindici minuti al termine del primo tempo, solo Palermo in campo al Bentegodi. Grande atteggiamento della formazione di Roberto Stellone, delude invece la squadra di casa.
29' Ci ha provato come detto con il destro Trajkovski, tentativo con l'interno a giro per il dieci del Palermo ma la sfera è troppo centrale per mettere in difficoltà Silvestri che blocca.
28' Calcio di punizione da ottima posizione a ridosso del limite dell'area di rigore in favore del Palermo, intervento irregolare di Zaccagni ai danni di Trajkovski. Mattonella ideale per il destro del macedone.
27' TRAJKOVSKI! Prima grande occasione della sfida, grande pallone di Nestorovski per Aleesami che arriva sul fondo e mette al centro per Trajkovski che calcia di prima intenzione con il mancino trovando l'ottima risposta di Silvestri.
26' Ancora un tentativo di contropiede da parte della formazione di casa, parte palla al piede Lee che si accentra ma viene recuperato dall'ottimo ripiegamento difensivo di Falletti.
25' Primo timido tentativo per i padroni di casa, progressione in solitaria di Ryder Matos che arriva a ridosso dell'area di rigore e tenta il destro ad incrociare con la sfera che termina a lato rispetto alla porta di Brignoli.
24' Si gioca soltanto ad una metà campo al Bentegodi, sempre propositivo il Palermo anche senza trovare la via della rete. Direttore d'orchestra Mato Jajalo con le sue geometrie.
23' In grande pressione in questa fase di gara il Palermo, vuole il vantaggio la formazione di Roberto Stellone con l'Hellas non perfetto in copertura specie con gli interni di centrocampo.
22' Nessun pericolo stavolta per la retroguardia dell'Hellas sul calcio d'angolo in favore del Palermo, i padroni di casa liberano la propria area di rigore senza alcun patema d'animo.
21' Soltanto calcio d'angolo in favore del Palermo che stava protestando per un probabile penalty, apertura magnifica di Jajalo per Rispoli che supera con un tunnel Empereur ed il suo traversone viene murato in corner da Caracciolo forse con un braccio.
20' Buona la pressione di Gustafson su Nestorovski, il centrocampista dell'Hellas in ripiegamento riesce a fermare regolarmente l'attaccante macedone pronto a calciare con il mancino dai venti metri.
19' Si sta abbassando molto per ricevere palloni giocabili Ryder Matos, poco servito l'attaccante brasiliano. Avulso dalla manovra invece Samuel Di Carmine, pochissimi palloni toccati per l'ex Perugia.
18' Ancora un fischio del direttore di gara, partita spezzettata in questa fase. Fischiato l'intervento con la gamba alta di Stefano Moreo nei pressi del centrocampo ai danni di Marrone.
17' Ottimo movimento di Lee, il coreano palla al piede converge verso il centro e lascia partire un buon destro murato però dalla schiena di Rispoli. Sfortunato l'attaccante dell'Hellas.
16' Si prende qualche rischio in fase di costruzione arretrata il Palermo, meglio comunque la formazione di Roberto Stellone che ha in mano il possesso è il pallino della manovra al Bentegodi.
15' Sta soffrendo l'ex Foggia Empereur sulla corsia mancina, schierato al posto di Balkovec è spesso andato in apnea sulle sovrapposizioni dell'inossidabile Rispoli.
14' Continue le indicazioni dalla panchina di Fabio Grosso, si gioca tutto l'ex tecnico del Bari questa sera. Vuole più pressione e personalità in fase di costruzione della manovra da parte dei suoi ragazzi.
13' Sempre il Palermo in possesso della sfera, continua a premere la formazione di Roberto Stellone. Voleva un calcio d'angolo Trajkovski, non è dello stesso avviso però il direttore di gara.
12' Un cambio di natura tattica nello schieramento dell'Hellas, è l'ex Bari Marrone a muoversi nel ruolo di play in mezzo al campo. Arretra in difesa Dawidowicz al fianco di capitan Caracciolo.
11' Contropiede avvolgente del Palermo, si lancia lungo la corsia destra il solito Rispoli che scodella il pallone in area. Sfera deviata verso il limite, ci arriva Trajkovski che esplode il destro trovando la respinta di Marrone.
10' Serie di batti e ribatti alquanto pericolosi nell'area di rigore del Palermo dopo la punizione Lee respinta non benissimo da Brignoli, azione prolungata che non trova però la giocata decisiva.
9'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, intervento duro di Bellusci in scivolata lungo la corsia mancina falciando Zaccagni. Ammonizione per il difensore centrale del Palermo.
8' Ci ha provato direttamente in porta dalla bandierina Trajkovski, pallone che gira all'improvviso ma termina alto rispetto alla porta di Silvestri. Ancora una rimessa dal fondo per l'Hellas.
7' Soltanto Palermo in campo in questa prima fase della sfida, grande libertà per Rispoli che scodella un altro traversone al centro dopo l'invito di Nestorovski. Rosanero pericolosi lungo la corsia destra.
6' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Palermo, nessun problema per la retroguardia dell'Hellas e Silvestri inoperoso. Si riparte con una rimessa dal fondo per i padroni di casa.
5' Primo calcio d'angolo in favore del Palermo, ancora un traversone dalla destra di Rispoli per la testa di Moreo ma l'ex attaccante del Venezia è stato anticipato in corner dal grande intervento di Dawidowicz.
4' Primo tentativo interessante da parte della formazione ospite, traversone di Rispoli spedito al limite da Marrone per Jajalo che ci ha provato con il piede debole, il mancino, spedendo largo rispetto alla porta di Silvestri.
3' Subito abbastanza propositivo il Palermo, incursione laterale di Moreo che tenta il traversone verso il centro dell'area di rigore per Nestorovski che non impatta bene spedendo la sfera sul fondo.
2' Comincia a gestire il Palermo, 4-4-2 offensivo per la squadra di Stellone con Trajkovski e Falletti che tendono ad accentrarsi per le sovrapposizioni di Rispoli a destra ed Aleesami sulla corsia opposta.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida al Bentegodi che viene mosso dai padroni di casa dell'Hellas.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Marc'Antonio Bentegodi, tutto pronto ormai per il fischio d'inizio del big match della tredicesima giornata di Serie B tra Hellas Verona e Palermo.
20:54 Nel clima surreale del Bentegodi il direttore di gara sarà il signor Di Paolo della sezione di Avezzano, si attende l'ingresso in campo delle due squadre quando mancano cinque minuti alle 21.
20:46 Adesso è il turno del Palermo, formazione abbastanza offensiva per Roberto Stellone che si affida al 4-4-2 che ha mandato al tappeto il Pescara. Come esterni di centrocampo ci saranno due trequartisti, a destra l'ex Ternana Falletti e sulla corsia opposta il macedone Trajkovski. Davanti la coppia formata da Nestorovski e Moreo mentre partirà inizialmente dalla panchina Puscas. A fargli compagnia Chochev, al bulgaro infatti è stato preferito lo svizzero Haas in mezzo al campo in coppia con l'inamovibile Jajalo. Le certezze in difesa per Stellone, Rispoli ed Aleesami saranno i terzini mentre al centro Bellusci con il roccioso Rajkovic.
20:39 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dell'Hellas. Qualche sorpresa per Fabio Grosso che continua ad insistere sul 4-3-3 senza Pazzini, ancora panchina per l'ex Inter e Sampdoria. Davanti conferma per Samuel Di Carmine che sarà affiancato nel tridente dal coreano Lee e dal brasiliano Matos lasciando in panchina gente del calibro di Laribi e Ragusa. A centrocampo fuori anche Henderson, in cabina di regia ci sarà l'ex della sfida Dawidowicz che andrà a sostituire l'infortunato Colombatto mentre nel ruolo di interni dentro Zaccagni e Gustafson. In difesa confermata la coppia centrale formata da Marrone e Caracciolo con Crescenzi a destra ed Empereur sulla corsia opposta.
20:29 Non si respirerà il clima della grande partita, semi deserto il Bentegodi per via della protesta dei tifosi dell'Hellas contro la proprietà Setti e diserteranno la Curva Sud. Intanto è in bilico la posizione di Fabio Grosso, la sconfitta per 4-2 contro il Brescia ha lasciato strascichi. L'ultima occasione? Probabile. Arriva il Palermo, capolista solitario del campionato di Serie B dopo la grande vittoria per 3-0 contro il Pescara di Pillon nello scontro diretto.
20:20 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Bentegodi di Verona, in campo i padroni di casa dell'Hellas che affronteranno il Palermo.
Cronaca di Antonino Sergi