Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Hellas Verona
3-0
Milan
24' Caracciolo
55' Kean
77' Bessa
 
Cronaca Formazioni
14:28 L'Hellas causa la prima sconfitta di Gattuso sulla panchina del Milan. Rossoneri di nuovo nel baratro e oggi impalpabili.
14:28 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 L'arbitro concede un minuto in più di recupero per l'episodio precedente.
90'+2 L'arbitro intanto ha concesso tre minuti di recupero.
90'+1
CARTELLINO ROSSO PER SUSO! MILAN IN DIECI! L'esterno ha scalciato Verde.
90' L'arbitro va al Var. Al vaglio un episodio precedente.
89' Verde nasconde il pallone alla difesa del Milan, gioca col cronometro e alla fine guadagna anche il fallo.
87' CUTRONE! Sul calcio d'angolo successivo Cutrone anticipa tutti sul primo palo e di testa gira troppo, spedendo a lato.
86' BONUCCI! Pallone scodellato in area, dove Bonucci colpisce col tacco. Nicolas però non rischia e devia sopra la traversa.
85'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Bessa, dentro Franco Zuculini.
83' Fischi del Bentegodi per Bonucci. Conclusione da fuori dell'ex Juventus, che spedisce in Curva.
81' Bonaventura riceva largo, ingaggia l'uno contro uno e lo vince. Scodella poi per André Silva, anticipato di un nulla sul secondo palo da Caceres.
79' Qualche problema fisico per Bonucci, che adesso lascia il campo per le cure mediche del caso.
78' Contropiede fulmineo dell'Hellas Verona, con Romulo che scappa via a gran velocità sulla destra. Cross basso perfetto per l'inserimento centrale di Bessa, che di prima batte Donnarumma!
77'
GOL GOL GOL! BESSA CALA IL TRIS DELL'HELLAS VERONA!
75' BONAVENTURA! Kessié vince un duello aereo e di testa appoggia a Bonaventura. Girata volante di Jack, la palla si abbassa troppo tardi e finisce fuori.
73' BONUCCI! Sugli sviluppi del corner l'ex Juventus stacca in terzo tempo e colpisce di testa, senza inquadrare lo specchio della porta.
73' Suso se ne va via bene sulla destra, nello stresso. Tocco centrale per Kessié, che arma il destro. Palla deviata e in angolo.
71'
Sostituzione per il Milan: fuori Montolivo, dentro Locatelli.
69' SUSO! Ancora una conclusione dalla distanza dello spagnolo, ma Nicolas ci arriva ancora. Nuovo angolo per i rossoneri.
68' Verde batte un angolo in maniera tesa. Dopo un tocco in area la sfera arriva dalle parti di Donnarumma.
66' Bonaventura va alla battuta di un piazzato e cerca Montolivo. Lo schema è da dimenticare, la palla finisce sul fondo.
65' KESSIE! Tentativo dalla distanza del centrocampista rossonero, che col sinistro prova a sorprendere Nicolas. Il suo tiro finisce di poco a lato.
64' Traversone interessante di Suso dalla fascia destra. Nicolas però è attento ed esce coi pugni a ribattere.
63' Suso serve André Silva nello spazio. Duello con Caracciolo, che prima gli concede spazio, ma poi riesce a mettere in angolo.
61' In questa fase i ritmi si sono abbassati. L'Hellas Verona si sta chiudendo bene.
59' Grande giocata di Kessié da terra. L'ex Atalanta si rialza e conquista un buon fallo a centrocampo.
58' Montolivo prova a lanciare lungo per Bonaventura, ma i due non si capiscono: resta fermo sul posto l'ex Atalanta.
57'
Sostituzione per il Milan: fuori Kalinic, dentro André Silva.
56' Verde fa partire l'azione servendo in profondità Bessa sulla sinistra. Cross basso del jolly scaligero, che pesca Kane: di prima intenzione l'ex Juventus la mette dentro!
55'
GOL GOL GOL! KEAN SIGLA IL RADDOPPIO DELL'HELLAS VERONA!
54' Palla in profondità per Cutrone sulla sinistra. Controllo e tocco per Borini, ma capisce tutto Ferrari.
52' In questa ripresa viene rispettato il copione del primo tempo: tanta aggressività sia da un lato che dall'altro, gara maschia.
50' Verde fa partire il traversone verso il palo lontano dal piazzato. Caceres manca l'appuntamento con la battuta a rete di un nulla.
49'
Romagnoli stende Kean fuori area e si becca il giallo.
47' SUSO! Tentativo personale dello spagnolo, che riceve tra le linee, si gira sul sinistro e scarica il tiro. La sfera finisce a lato, non di molto.
46'
Cambio all'intervallo per il Milan: fuori Rodriguez, dentro Cutrone.
46' RIPARTITI!
Inizio 2° tempo
13:25 Dopo un primo tempo molto divertente, il Milan è sotto al Bentegodi contro l'Hellas Verona, bravo a sbloccare una gara tutto sommato equilibrata. Squadre nello spogliatoio.
13:24 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+4 Il recupero viene allungato di un minuto per questo episodio. Si arriverà al 49'.
45'+3
L'unica sanzione è un giallo per Borini, autore della manata. Scelta strana dell'arbitro.
45'+2 Eccolo il check del Var. Orsato ferma il gioco e va al monitor.
45'+2 Ferrari resta a terra a palla lontana. Forse ha preso una manata, da capire se volontaria o meno. L'episodio potrebbe essere revisionato dal Var.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
45' Bonucci lancia Calabria in profondità sulla destra. Il terzino s'impegna ma non riesce a tenere la sfera in campo.
43' Sventagliata di Verde verso sinistra, dove Calabria però arriva prima di tutti ma sbaglia il controllo. Bonucci perfeziona l'intervento mettendo in fallo laterale.
42' SUSO! Lo spagnolo batte una punizione dai trenta metri: la palla scavalca la barriera ed è angolata, ma Nicolas si distende e ci arriva.
40' Sugli sviluppi di un corner in favore dell'Hellas, Heurtaux spinge in maniera troppo vistosa l'avversario e commette fallo in attacco.
39' Lancio lungo a cercare Ferrari, anticipato di un soffio da Rodriguez. Palla fuori, la gara ha calato i suoi ritmi.
37' SUSO! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Traccia centrale per Suso, che da ottima posizione calcia a giro ma trova la respinta di Nicolas. Dopo un batti e ribatti la sfera arriva ancora allo spagnolo, il cui tiro sbatte addosso a Caracciolo!
36' Suso appoggia in area a Kessié, che tocca all'indietro verso Borini. Tiro dell'attaccante rossonero, che sbatte sul muro difensivo veronese.
35'
Intervento durissimo di Zuculini ai danni di Montolivo: giallo per il mediano scaligero.
34' Bessa scarica a Verde, che fa partire lo spiovente profondo verso Caceres. Il terzino colpisce male la sfera e non impensierisce Donnarumma.
33' MONTOLIVO! Calabria scende sulla destra e fa partire il cross. In area tocca Kalinic prima, Heurtaux poi e alla fine arriva Montolivo a calciare, spedendo però alto sopra la traversa.
32'
Eccolo il secondo cambio per l'Hellas Verona: al posto dell'infortunato Cerci entra Kean.
31' SUSO! La solita azione alla Suso: riceve sulla trequarti, si gira sul sinistro e ci prova a giro. Stavolta però non centra la porta.
30'
Non ce la fa Cerci, che sembra essersi stirato. Altro guaio fisico per l'Hellas Verona, l'ex Atletico costretto ad uscire.
29' Cerci va in percussione palla al piede sulla destra. Vince il duello con Kessié, ma si ferma per un dolore muscolare.
27' Kessié verticalizza per Suso, che a sua volta serve in profondità Kalinic. Il croato non arriva sulla sfera e l'azione sfuma.
26' Schema da calcio d'angolo per il Milan. Suso combina corto, poi va al cross dai venti metri. La difesa ribatte, Montolivo controlla e calcia ma il risultato è da dimenticare.
25' Romulo batte un calcio d'angolo in maniera molto tesa. Caracciolo in area sfrutta un blocco e salta indisturbato, il suo colpo di testa sbatte prima sulla traversa, poi su Donnarumma e poi in rete!
24'
GOL GOL GOL! CARACCIOLO PORTA IN VANTAGGIO L'HELLAS VERONA!
23'
Eccolo il cambio: al posto dell'infortunato Valoti entra Bessa.
22'
Non ce la fa Valoti: il giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan sarà costretto a lasciare il campo.
20' Valoti si accascia a terra dolorante. Entra lo staff medico, intanto Pecchia manda Bessa a scaldarsi.
19' Kalinic riceve spalle alla porta e smista il pallone a sinistra, dove c'è Rodriguez. Cross dell'ex Wolfsburg, smorzato da un difensore e facile preda di Nicolas.
18' KALINIC! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Grande azione dei rossoneri, con Kalinic che combina con Suso. Dopo il triangolo il croato va al tiro da fuori, ma Nicolas si distende e devia in angolo.
17' Numero da circo di Suso su Caceres, un doppio tocco che manda al bar l'ex Juventus. Il suo traversone morbido è per Kalinic, anticipato di un soffio dal tuffo di Nicolas.
15' Altro ottimo pallone lavorato sulla sinistra da Caceres. Sterzata e dribbling su due avversari, poi il suo cross viene intercettato dalla retroguardia di Gattuso.
13' Qualche scintilla tra Romulo e Bonaventura dopo una mischia a centrocampo. Interviene Orsato per sedare gli animi.
12' Qualche richiamo per Gattuso. Orsato si avvicina all'allenatore rossonero e lo invita a darsi una calmata. Sempre molto esuberante Rino.
11' Si è ripreso ampiamente Bonucci. Il centrale rossonero è di nuovo al suo posto e non sembra essere condizionato fisicamente.
10' Ottimo inizio del Verona, che adesso attacca sulla destra. Uno-due con Verde, poi l'ex Juve calcia da fuori: parata facile per Donnarumma.
9' Qualche problema fisico per Bonucci. Entra lo staff medico.
8' Scatto di Cerci tra i due centrali rossoneri: parte in anticipo l'ex Atletico Madrid che finisce in fuorigioco.
7' Sventagliata a sinistra per Borini, inseritosi bene sul lato corto dell'area. L'attaccante rossonero sbaglia però il controllo e nel rimpallo l'ultimo tocco è il suo: rimessa dal fondo.
6' Suso trova la linea di passaggio per servire Calabria a destra. Il terzino va al cross dal fondo, ma fa ancora buona guardia la difesa.
5' Calabria serve Suso tra le linee. Lo spagnolo si gira bene e tenta subito l'imbeccata centrale per Kalinic: suggerimento leggermente impreciso e tra le braccia di Nicolas.
3' Quello dell'Hellas Verona è un 4-4-1-1, almeno in questi primi minuti. Verde sta giocando da esterno sinistro di centrocampo, mentre è Valori ad agire da supporto alla prima punta Cerci.
2' Caceres ruba palla a Suso sulla trequarti scaligera e di prima serve in profondità Verde, beccato però in posizione irregolare.
1' CALABRIA! Buona azione del Milan, con Calabria che si inserisce e combina con Suso. Il terzino riceve al limite dell'area e calcia, ma Nicolas blocca.
1' PARTITI! E' iniziata Hellas Verona-Milan!
Inizio 1° tempo
12:31 E' il momento dell'inno della Serie A.
12:30 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
11:55 I portieri sono già in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
11:50 Nel Milan invece tutto confermato, squadra che vince non si cambia. Sarà ancora 4-3-3, col rientro di Romagnoli in difesa dal primo minuto, insieme a Bonucci. Sulla fascia Calabria vince il ballottaggio con Abate. A centrocampo nuova esclusione per Biglia, a cui viene preferito ancora Montolivo. In avanti ancora il tridente Suso-Kalinic-Borini.
11:48 Note le formazioni ufficiali. In casa Hellas la sorpresa riguarda la nuova esclusione di Pazzini, non al meglio fisicamente e quindi lasciato in panchina. In attacco ci sarà Cerci unica punta, in quello che sembra avere tutti i tratti del 4-4-2 con Valoti: di solito con quest'ultimo si archivia il 4-3-3. Per il resto tante conferme, con Ferrari ed Heurtaux al centro della difesa.
11:45 Quella del Bentegodi sarà una sfida piuttosto particolare per il Milan. Tra ex dal dente avvelenato e precedenti storici tutt’altro che esaltanti, i rossoneri dovranno guardarsi bene dall’Hellas. Giampaolo Pazzini ha giocato 74 partite con la maglia del Milan, realizzando 21 gol. Alessio Cerci, invece, ha messo a referto 29 gettoni e una sola rete. Ma il Bentegodi evoca soprattutto brutti ricordi, come i due scudetti persi nel 1973 e nel 1990.
11:40 Un pareggio, una sconfitta e una vittoria nelle ultime tre giornate per la formazione di Fabio Pecchia, che però resta al penultimo posto in classifica, al di sopra soltanto del Benevento, e con l'enorme necessità di fare punti quanto prima. Dall'altro lato, in casa rossonera, tra il caso-Donnarumma e due scossoni che sono arrivati dal campo, il primo ringhio in campionato e l'altro in Coppa Italia. Così il Milan giunge a questa trasferta veronese. In settimana si è parlato tanto del portiere rossonero e del suo contratto, con tanto di contestazione della Curva. Il club e Rino Gattuso però lo difendono e chiaramente anche questo domenica tra i pali ci sarà lui.
11:35 E' ancora Hellas Verona-Milan. No, stavolta non è Tim Cup, ma la diciassettesima giornata di Serie A. Cambia il palcoscenico, che non sarà San Siro bensì il Bentegodi. Ma le squadre no, quelle sono le stesse. E gli scaligeri vorranno sicuramente dimenticare il 3-1 subito in Coppa. In campo all'ora di pranzo, con qualche insidia in più e lo svantaggio, per entrambe, di non essere abituate. Ne vedremo delle belle.
11:30 Buongiorno e buona domenica cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Hellas Verona-Milan, match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone