Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Hellas Verona
2-1
Milan
72' Pazzini
90' +5 Siligardi
  Ménez 21'
Cronaca Formazioni
18:56 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
18:55 Con questo risultato il Verona non è ancora retrocesso e molto dipenderà dal posticipo tra Carpi ed Empoli. Per il Milan invece una disfatta pesantissima e qualificazione europea a rischio con il Sassuolo a solo un punto di distacco.
18:53 TRIPLICE FISCHIO! All'ultima occasione e con un gioiello di Siligardi su punizione, il Verona si aggiudica in rimonta il match del Bentegodi contro il Milan. Vantaggio dei rossoneri con Menez, pareggio su rigore di Pazzini e come detto rete insperata di Siligardi all'ultimo respiro.
Fine 2° tempo
90'+5
SILIGARDI! CHE GOL DEL CENTROCAMPISTA! VERONA IN VANTAGGIO!
90'+4 Ultima occasione per il Verona, calcio di punizione dal limite dell'area.
90'+3 ANCORA SUPER DONNARUMMA! Respinta del portiere su un cross dalla destra, lo raccoglie Romulo che calcia in porta ma non fa i conti sempre con Donnarumma.
90'+2 Sfrutta le ultime energie Silgardi che avanza sulla destra ed è di nuovo Zapata a chiudere l'esterno in calcio d'angolo.
90'+1 Sono stati assegnati quattro minuti di recupero come indica la lavagnetta luminosa.
90' GOMEZ! GRANDE RISPOSTA DI DONNARUMMA! Ripartenza veloce del Verona e conclusione a giro dal limite dell'area di Gomez, ma ancora una volta vola alla sua destra Donnarumma che salva il Milan.
88' ROMULO! Servizio di Juanito Gomez per l'inserimento dell'ex Fiorentina che calcia con poca cattiveria ed interviene Donnarumma in due tempi.
86' Sugli sviluppi del corner riceve Menez sulla sinistra, cross tagliato verso il secondo palo ma per una questione di centimetri non riesce ad intervenire Adriano.
86' Luiz Adriano allarga per Honda, traversone immediato e respinta in calcio d'angolo di Moras con la coscia.
84' IONITA! ANCORA PERICOLOSO IL VERONA! Scorribanda di Gomez sulla destra, pallone verso il primo palo per Ionita ma sul suo tentativo si immola Zapata.
84' BACCA! Prova la conclusione il numero 70 del Milan dal limite dell'area, ma il suo tiro a giro termina sul fondo.
82' Checchin tenta la conclusione dalla distanza e trova la ribattuta in calcio d'angolo di Kucka.
81' Parte al limite del fuorigioco Bacca, prova a servirlo Montolivo ma è attento Pisano a capire e fermare l'azione del Milan.
78'
Fuori invece nel Milan il centrocampista Jose Mauri ed entra invece Luiz Adriano.
77'
Alla fine è Pazzini ad abbandonare il campo ed al suo posto entra Checchin.
76'
Qualche problema per il Verona, sia Albertazzi che Pazzini sembrano aver riportato un guaio muscolare.
74' SI SALVA IL MILAN! VERONA PERICOLOSO! Nuovo tentativo di Pazzini ed ennesima risposta di Donnnarumma, sulla respinta ci prova Gomez che trova la ribattuta di Abate.
73' Scosso il Milan da questo pareggio e ha subito un opportunità Pazzini dentro l'area ma calcia debole e può intervenire Donnarumma.
72' Conclusione potente ed angolata dell'attaccante che Donnarumma aveva intuito ma non ha potuto respingere.
72'
PAZZINI NON SBAGLIA! PAREGGIO DEL VERONA!
71' CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina arriva il colpo di testa di Gomez ed il netto tocco con la mano dentro l'area piccola di Romagnoli.
69'
Cartellino anche ai danni di Mauri per condotta antisportiva.
69' MAURI! Botta con il mancino dell'ex centrocampista del Parma che chiama Gollini alla parata bassa.
68' MILAN A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Traversone insidioso di Bacca respinto da Gollini ancora una volta con qualche incertezza e sulla ribattuta conclude Menez ma è decisivo il salvataggio in spaccata di Pisano.
67'
Cartellino giallo ai danni di Zapata che ha atterrato in mezzo al campo Siligardi.
67' HONDA! Traversone dalla linea di fondo di Antonelli che pesca a rimorchio il giapponese ma il suo tiro è contrastato da Moras.
66' Bacca controlla sulla propria trequarti e viene fermato fallosamente da Bianchetti.
64' PAZZINI! Siligardi trova l'imbucata per il numero 11 del Verona, ma il suo tiro è chiuso in scivolata da Zapata che riesce pure a farci carambolare addosso la sfera.
63' Colpo alla fronte per il giovane Gollini e gioco quindi fermato dal direttore di gara per consentire le dovute cure.
62' Abate riesce a toccare dentro l'area per Bacca che è anticipato dall'uscita di Gollini, C'è uno scontro tra l'attaccante ed il portiere scaligero con quest'ultimo ad uscirne peggio.
61'
Secondo cambio tra le fila del Verona: esce Wszolek, entra Juanito Gomez.
60' Antonelli come sempre avanzato sulla sinistra appoggia per Menez al limite che tenta con un doppio tocco di superare Moras, ma la difesa del Verona respinge.
58' BACCA! Servizio di Menez verso l'attaccante colombiano che con un rimpallo si libera della marcatura di Bianchetti e da posizione defilata dentro l'area prova una rabona parata facilmente da Gollini.
57' Sbaglia però la giocata Menez che ha provato il servizio verso il secondo palo ma calcia direttamente oltre la linea di fondo campo.
56' Tocco con la mano di Pisano sul cross effettuato da Antonelli. Per fortuna del Verona l'intervento è avvenuto appena fuori dall'area di rigore.
55' Sprinta come suo solito Abate che sul traversone trova la ribattuta di Albertazzi in fallo laterale.
54' Pallone profondo di Bianchetti che pesca sulla sinistra Siligardi, ma è attento ad anticipare tutti Zapata che libera l'area.
53' Idea di Honda che vede l'inserimento tra le maglie della difesa da parte di Bacca che però non riesce a controllare il pallone.
52' Prova a gestire palla in mezzo al campo Mauri che viene atterrato irregolarmente da Ionita.
50' Sulla battuta del tiro dalla bandierina arriva il tentativo di Romulo che calcia con il piattone ma sul fondo.
49' CHE BRIVIDO PER IL MILAN! Scoperto il Milan sulla sinistra dove era appostato Romulo e sul suo cross basso è decisiva la diagonale di Abate ad anticipare Pazzini.
49' Battuta tesa di Honda e respinta in calcio d'angolo di Albertazzi. Rimane in avanti la squadra di Brocchi.
48'
Prova lo scatto Abate che viene fermato sulla destra da Albertazzi. Cartellino giallo per il difensore proprio ex Milan.
47' Chiama il pallone sulla sinistra Abate, lo riceve ma il suo traversone attraversa innocuo tutta l'area di rigore.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:01 Le due formazioni sono pronte a tornare sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa.
17:47 Squadre che rientrano negli spogliatoi per l'intervallo. Milan avanti grazie alla rete siglata da Menez nonostante un Verona tutt'altro che arrendevole.
Fine 1° tempo
45'+2 Chiude in avanti il Verona che ottiene un nuovo tiro dalla bandierina per la chiusura di Antonelli su Wszolek.
45'+1 Sono stati intanto assegnati due minuti di recupero visto il problema occorso a De Sciglio.
44' Prova a ripartire Antonelli, fugge via alla marcatura di Wszolek che è costretto ad atterrarlo. Calcio di punizione non distante dal vertice sinistro dell'area.
43' Pessima apertura di Bacca ed altro errore di sufficienza che consente al Verona di tornare in possesso palla.
42' OCCASIONE PER IL MILAN! Recupera palla sulla sinistra Antonelli, cerca l'inserimento sul secondo palo di Menez, ma è determinante la chiusura di Albertazzi sull'attaccante francese.
41' Altro spiovente insidioso di Siligardi dal versante sinistro del campo, ma svetta più alto di tutti Romagnoli che allontana il pericolo.
40' Mancino strozzato di Romulo che passa attraverso le gambe di Romagnoli ma è comunque fermato da Donnarumma.
39'
Primo cambio anche per il Verona: fuori Rebic per scelta tecnica, al suo posto entra Romulo.
38' Honda cerca spazio sulla sinistra per tentare il traversone ma spedisce la sfera direttamente sul fondo.
36' Traversone nel mezzo di Abate in cerca delle punte, ma imprendibile per i compagni e controllato da Gollini.
35' Primo pallone ricevuto da Antonelli e cross al centro verso Bacca che quasi a colpo sicuro trova la respinta di Gollini. Il gioco era però fermo per fuorigioco del colombiano.
34'
Primo cambio per il Milan: esce De Sciglio visto che non si riesce a fermare l'uscita del sangue, entra al suo posto Antonelli.
33' Nuovamente in inferiorità numerica il Milan, si è riaperta la ferita sul volto di De Sciglio ed il direttore di gara invita nuove cure per il terzino.
32' Traversone di Wszloek, bravo a scavalcare Romagnoli, ma è Abate a respingere di testa anticipando Siligardi.
30' Ottimo aggancio in mezzo al campo di Menez che subisce l'intervento irregolare di Bianchetti e consente così ai compagni di risalire.
29' MENEZ! Sponda di Bacca che libera Honda sulla destra, pallone a tagliare l'area verso Menez ma il suo tiro è respinto da Gollini in uscita bassa.
28' Menez chiama la sovrapposizione di De Sciglio sulla sinistra, ma legge bene questa situazione Pisano che subisce il fallo da parte del terzino.
26' Prova l'accelerazione Kucka centralmente ma va a sbattere addosso ad Albertazzi. Tutto regolare per il direttore di gara.
25' Affondo sulla sinistra di Ionita che cerca a centro area Pazzini ma in anticipo interviene Zapata. Ci sarà un corner per i padroni di casa.
24' Entrata ruvida e in ritardo di Menez ai danni di Marrone, calcio di punizione in mezzo al campo per il Verona.
23' La battuta dentro l'area di Siligardi a cercare le torri è respinto di testa da Zapata.
22' Si propone comunque subito in avanti il Verona che favorisce di un calcio di punizione a circa trentacinque metri dalla porta di Donnarumma.
21' Conclusione di Honda dalla distanza, respinta non irresistibile di Gollini e come un rapace si fionda sul pallone Menez che sblocca la partita.
21'
GOOOOOLLLL! MENEZ! MILAN IN VANTAGGIO!
18' REBIC! L'ex Fiorentina riceve largo sulla sinistra, si accentra in area e tenta il tiro che Donnarumma blocca centralmente.
17' Ancora un calcio d'angolo conquistato da Wszolek avanzato sulla destra ma chiuso da De Sciglio.
16' Riceve dentro l'area Moras, appoggio a rimorchio per Siligardi la cui conclusione è respinta dal muro rossonero.
15' Montolivo cerca di velocizzare il gioco ma il suo lancio in direzione di Menez e Bacca è totalmente impreciso.
14' Rientra intanto in campo Mattia De Sceglio, riequilibrata la parità numerica.
14' Prova un tiro dalla lunga distanza Bacca nel tentativo di cogliere alla sprovvista Gollini, ma non centra lo specchio della porta.
11' Momentaneamente in dieci il Milan mentre De Sceglio viene assistito dallo staff medico.
10' Qualche problema per De Sciglio rimasto a terra dentro l'area del Verona. Il terzino rossonero ha riportato un taglio al volto scontrandosi con Wszolek.
9' Qualche problema di dialogo tra Zapata e Romagnoli soprattutto riguardo la marcatura di Pazzini.
8' PAZZINI! Grande stop a centro area dell'attaccante che taglia fuori Romagnoli, ma è strepitoso Donnarumma che respinge coi piedi.
8' Pasticcio tra Zapata e Romagnoli che rischiano molto sull'incursione in area di Pazzini. L'attaccante era riuscito a calciare verso la porta.
7' Schema su calcio d'angolo provato dal Milan. Riceve fuori area Montolivo, cross in mezzo e colpo di testa di Zapata e che si trovava però in offside.
6' Aggressiva la squadra di Brocchi, non vuole rischiare Gollini che spazza senza fronzoli in fallo laterale.
5' Avanzata di Kucka sulla destra e chiusura attenta di un degli ex della gara, Michelangelo Albertazzi.
4' Pallone profondo calciato da Wszloek in direzione di Rebic che non può raggiungerlo. Si riparte con un rinvio dal fondo per gli ospiti.
3' Recupera palla per un istante Marrone in mezzo al campo ma è subito fermato da Zapata che appoggia poi verso il proprio portiere.
2' Gestisce il pallone il Milan in questo inizio di gara mentre il Verona è piazzato tutto dietro la linea di metà campo.
1' Prova subito una conclusione dalla distanza Montolivo, pallone che termina sopra la traversa.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
16:58 Formazioni schierate sul green del "Bentegodi". La sfide sarà diretta da Marco Di Bello.
16:54 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
16:20 Terza gara per Cristian Brocchi sulla panchina rossonera che conferma il modulo ma cambia alcuni uomini. In difesa al fianco di Romagnoli c'è Zapata ma la sorpresa è in mezzo al campo dove Jose Mauri avrà la sua opportunità di agire insieme a Kucka e Montolivo. Tandem d'attacco formato da Menez e Bacca ed alle loro spalle ritorna Honda.
16:19 Per regalare una gioia ai propri tifosi il tecnico Luigi Delneri si affida ad un 4-4-1-1 nel quale il vertice dell'attacco sarà l'ex Pazzini, supportato da Rebic. In mezzo al campo Ionita e Marrone con Wszolek e Siligardi sull'esterno.
16:16 Vietato sbagliare per i rossoneri che devono difendere il sesto posto, valevole per l'accesso ai preliminari di Europa League, dagli attacchi del Sassuolo distante un solo punto. I padroni di casa del Verona giocheranno più per l'onore che per un obbiettivo difatti la retrocessione seppur non ancora aritmetica è quasi sancita.
16:15 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Hellas Verona-Milan, gara valida per la 35a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante