Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Hellas Verona
2-1
Milan
30' Toni
53' Toni
  Poli 14'
Cronaca Formazioni
19:53 E' FINITA! Il Verona torna "fatal" per il Milan, che perde alla prima di campionato al Bentegodi e rivede gli spettri dello scorso campionato quando accumulò proprio nelle prime giornate il ritardo poi accusato da Juventus e Napoli. Male i giovani rossoneri, mentre benissimo la formazione di casa che ha meritato di vincere e ci è riuscita con una doppietta di Toni.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
90'
Furioso Balotelli, che chiede un calcio di rigore per una trattenuta di Moras e si becca il giallo. Per Calvarese è tutto regolare.
90' OCCASIONISSIMA VERONA! Ripartenza del Verona, Cacia conclude di prima intenzione e Abbiati si salva, deviando sulla propria destra.
89' Calcio d'angolo battuto dal Milan al centro, Zapata colpisce bene ma da lontano: Rafael si allunga e para.
87' Nocerino raccoglie dai 30 metri, vince due contrasti e prova il tiro: palla alta.
87' Assalto Milan! Tutti in area di rigore.
86' OCCASIONE MILAN! Botta di Balotelli dal limite dell'area di rigore, Rafael si esibisce in un'altra parata spettacolare.
85'
Esce anche Toni, accolto da una ovazione, spazio a Daniele Cacia.
85'
Fuori Donati e dentro Hallfredsson nel Verona.
84' OCCASIONE MILAN! Primo guizzo della gara del capitano Montolivo: gran botta dal limite dell'area sulla quale si deve impegnare Rafael.
81' Robinho prova a impensierire la difesa di casa con un bel inserimento a sinistra, ma il suo cross non trova compagni a centro area.
78' Contatto in area di rigore tra Toni e Zapata: Calvarese lascia correre e fa bene.
76'
Cambia anche Mandorlini: fuori Martinho e spazio a Gomez Taleb.
75'
C'è ultimo cambio per Allegri: fuori Constant e dentro Robinho.
74' Jankovic prova il destro dai 30 metri ma spedisce alto: Abbiati osserva la sfera uscire.
72' I cambi non hanno sortito l'effetto sperato per il Milan, che continua nella manovra lenta e imprecisa che l'ha caratterizzato sin da dopo il gol del vantaggio.
68' Cross pessimo di Emanuelson dalla destra: Allegri si rintana in panchina visibilmente insoddisfatto.
66' Prima palla toccata da Petagna, che stacca ma colpisce male su cross di Abate.
65'
C'è anche Emanuelson, fuori Niang, anche lui davvero opaco.
64'
Fuori un deludente El Shaarawy, spazio a Petagna nel Milan.
62' OCCASIONISSIMA VERONA! Contropiede fulmineo del solito Martinho che scappa a sinistra e mette al centro un cross potente deviato in corner da Abbiati. Allegri intanto prepara due cambi.
59' Torna a farsi vedere il Milan, con un cross di El Shaarawy mal deviato da Mexes a centro area. Il Verona riprende a macinare gioco.
57' Fallo di Mexes su Toni, il pubblico rumoreggia.
54' Azione prolungata dell'Hellas Verona che si conclude con un colpo di testa schiacciato in rete da Toni, su cross pazzesco di esterno da parte di Jankovic, davvero un gioiello.
53'
AAAAAAAAANNNNNNCCCCCCCOOOOOOORRRRRRRAAAAA TTTTTTTOOOOOOOONNNNNNIIIIIIIIIIIIIII!!!! ANCORA DI TESTA!!! ANCORA DISASTROSA LA DIFESA OSPITE!! VERONA IN VANTAGGIO!
52' OCCASIONISSIMA VERONA! Abbiati salva il Milan sull'ennesima disattenzione difensiva sui calci piazzati: Jankovic colpisce solo a centro area e il portiere rossonero è miracoloso.
50'
Giallo anche per il difensore colombiano Zapata, che ha steso malamente Martinho sulla sinistra.
49' Inizio di ripresa su ottimi ritmi, il pubblico di casa pare apprezzare.
46' Via alla ripresa al Bentegodi: non ci sono cambi tra i ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
18:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:47 Senza recupero, termina il primo tempo di Hellas Verona-Milan, gara sicuramente godibile e che ha visto le squadre dividersi equamente la prima frazione del campionato. Meglio il Milan nei primi 20-25 minuti, mentre i padroni di casa hanno superato gli avversari sul finire di gara. Un andamento confermato anche dalle reti di Poli e Toni.
Fine 1° tempo
43' Altra conclusione di Toni: cross dalla destra e girata di testa del centravanti ex Fiorentina, ma Abbiati blocca senza patemi.
42' Conclusione pessima dell'attaccante rossonero, accolta da uno scroscio di applausi da parte dello sportivissimo (o ironico?) pubblico di casa.
41'
Fase convulsa della gara. Intervento duro su Balotelli da parte di Jankovic, che si alza e protesta per l'assegnazione del fallo, beccandosi puntuale il giallo.
40' Il Verona ha superato l'empasse iniziale ed ora gestisce il pallone con personalità.
38' Si muove già la panchina di casa: si riscaldano Bianchetti e Halfredsson.
36' OCCASIONE VERONA! Grande azione personale di Albertazzi con successivo scarico per Toni: la conclusione mancina del bomber veronese è respinta malamente da Abbiati, che viene aiutato da Abate.
34' Fallo di Toni su Zapata: l'attaccante non ci sta, ma Calvarese è inamovibile.
30' Cross di Romulo dalla destra, Toni sovrasta a dir poco Constant e insacca battendo l'incolpevole Abbiati. Alla prima vera occasione il Verona passa facendo esplodere il Bentregodi.
30'
TTTTTTTOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! PAREGGIO DEL VERONA!!! COLPO DI TESTA IMPLACABILE!
28' Balotelli retrocede ancora a caccia di palloni da smistare per i compagni: stavolta l'assist per Niang è troppo lungo.
27'
Ammonito nell'occasione Montolivo per trattenuta a Toni a palla lontana.
26' Contropiede fulmineo del Verona con Romulo che porta palla ma ignora i compagni e conclude: Mexes fa muro.
24' Prima conclusione in porta del Verona: Martinho dal limite dell'area carica il sinistro ma Abbiati para agevolmente la conclusione centrale.
24' Fallo di Constant su Jankovic: protesta il pubblico veronese, ma per Calvarese non è un'infrazione meritevole di giallo.
21' Conclusione molto insidiosa da parte del numero 45, che va vicino al legno superiore della porta difesa da Rafael.
20'
Giallo per Jorginho, il quale ha colpito Balotelli dopo che l'attaccante aveva ceduto la sfera. E' la prima ammonizione della gara.
17' Prova a rispondere il Verona: prolungata azione nella metàcampo rossonera che si conclude con un tiraccio di Romulo.
15' Grandissimo gol del centrocampista ex Sampdoria, che cede palla a Balotelli e si inserisce senza palla in area: assist filtrante eccezionale del numero 45, il centrocampista salta due avversari e davanti a Rafael si mantiene freddo. Milan in vantaggio meritatamente.
14'
PPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIII!!! UN GOL F A N T A S T I C O DEL NUOVO CENTROCAMPISTA ROSSONERO!!! CHE RETE!!!
13' Si gioca in una sola metàcampo in questo momento: il Verona difesa molto basso, il Milan va all'assalto della porta di Rafael.
12' Ancora Milan: Niang viene servito in area e col sinistro prova la conclusione in mezzo ad un folto gruppo di giocatori. La sua conclusione viene infatti respinta dalla difesa di casa.
11' Altra azione tambureggiante dei rossoneri: Abate mette in mezzo una palla insidiosa, che Rafael decide di allontanare coi pugni. Sulla sfera arriva El Shaarawy che affretta la conclusione ma spedisce alto.
9' OCCASIONE MILAN! Balotelli ottiene palla da Niang e da fermo cerca il colpo da biliardo, trovando però la risposta pronta del portiere veronese Rafael, che in tuffo devia il pallone sulla propria destra. Primo brivido per il Bentegodi.
6' Il cross del brasiliano è lungo per tutti, pallone decisamente mal gestito dai veronesi che lo regalano agli avversari.
5' Zapata liscia malamente la palla su pressing di Martinho e regala il primo corner ai padroni di casa.
3' Risponde il Milan: Montolivo riceve da Poli e dai 35 metri prova uno strano tiro a tiro, palla alta che Rafael osserva uscire sul fondo.
3' Ci prova Martinho sulla sinistra dopo una buona galoppata, ma il cross del brasiliano termina sul fondo.
1' Il Milan si presenta a Verona in tenuta completamente bianca, mentre i padroni di casa rispondono con una maglia e pantaloncino blu con inserti gialli.
1' Via alla gara, calcio d'inizio battuto dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
17:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:45 "È un anno che lavoriamo insieme la squadra si conosce meglio, lo dimostra anche la prima partita in Champions, i ragazzi sono cresciuti e dobbiamo crescere ancora, crescono i singoli e cresce il gruppo, la cosa che mi dispiace è non avere Pazzini anche se Petagna sta crescendo bene ma è molto gioavne e non possiamo caricarlo di responsabilità, quando lo chiameremo in causa si farà valere. - ha dichiarato il tecnico del Milan Allegri alla vigilia della gara - La partita di martedì ci è servita per calarci nella giusta mentalità per affrontare il campionato dopo 5 partite amichevoli contro grandi squadre, la partita di Martedì aveva una valenza più importante e siamo stati bravi, altrettanto bravi dovremo essere domani contro il Verona. Il Verona ha Toni davanti che fa molti gol, è una squadra che concede poco, ci vorrà concentrazione, personalità, come dopo i primi 20 minuti di Eindhoven".
17:40 Il tecnico del Verona Andrea Mandorlini ha parlato in conferenza stampa ieri, spiegando come fermare i rossoneri: “Bisognerà essere compatti, restare stretti, cercare di ribaltare il gioco il più in fretta possibile. Il Milan sta bene, ha giocato una buona partita in Champions. Per noi è un esordio con un coefficiente di difficoltà molto alto. Dovremo essere molto concentrati, senza però snaturarci tanto. Non ne saremmo capaci. La fatal-Verona? Mi auguro che le tradizioni restino attuali anche adesso, anche se non sarà facile. Balotelli? Delle sue parole forse se n’è parlato troppo in settimana, anziché approfondire i temi della partita. A volte si parla poco di calcio e troppo di molto altro che col calcio non ha nulla a che fare”.
17:37 Sono appena giunte le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Milan, gara inaugurale della stagione 2013-2014 di Serie A, che inizia dal Bentegodi di Verona. Sorpresa Albertazzi nell'undici titolare di Mandorlini, che lancia titolare anche il neoarrivo Romulo in luogo di Alfredsson. Nel Milan l'undici è quello atteso, compatibilmente con le poche scelte a disposizione di Allegri:
Cronaca di Simone Lorini