Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Hellas Verona
1-3
Milan
65' Noslin   Hernández 44'
Pulisic 50'
Chukwueze 79'
Cronaca Formazioni
16:58 Verona che rimane a quota 26 in classifica. Nel prossimo turno gli scaligeri saranno ospiti del Cagliari mentre il Milan farà visita alla Fiorentina.
16:57 Finisce 1-3 la sfida tra Verona e Milan. Rossoneri che ottengono la terza vittoria di fila, andando a quota 62. Decisive le reti di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze.
Fine 2° tempo
90'+5 DUDA! Il centrocampista raccoglie un cross di Vinagre, calciando alto con il destro a pochi passi dalla porta del Milan.
90'+3 CENTONZE! Mancino potente dalla lunga distanza per il difensore, che manca la porta difesa da Maignan.
90'+3 Theo prova la progressione centrale riuscendo ad andare da Leao, che tenta di sterzare in area ma perde il tempo per andare a calciare.
90'+1 SWIDERWSKI! Conclusione potente ribattuta da Maignan, che salva il Milan dalla seconda rete gialloblu con una spaccata. Poco dopo l'attaccante ci riprova ma viene fermato da Kjaer.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
90' Vinagre cerca di spingere sulla sinistra, dove Musah copre bene gli spazi guadagnando la rimessa dal fondo.
89' CHUKWUEZE! Tiro che finisce di poco a lato. Verona che si salva dal quarto gol del Milan.
87'
CARTELLINO GIALLO PER REIJNDERS! Punita una scivolata su Mitrovic. Punizione per il Verona.
87' Noslin cerca un traversone in area ma Maignan è vigile e blocca la sfera. Milan che riparte.
86'
Gioco fermo al Bentegodi. Giroud ha avuto la peggio dopo un contrasto con Magnani.
85' NOSLIN! CI RIPROVA L'ATTACCANTE! Altro destro potente verso la porta del centravanti del Verona, che manca di poco la porta rossonera.
84' Calabria riesce a calciare verso la porta ma Montipò è attento e blocca la conclusione centrale del difensore rossonero.
84'
Sostituzione in casa Milan: Tomori lascia il posto a Kjaer.
83' Leao sfida Magnani, che riesce ad arginare l'accelerazione dell'attaccante ma deve concedere il calcio d'angolo al Milan.
82' Mitrovic prova il cross in area di rigore ma la difesa del Milan è attenta e riesce a liberare.
80' Bennacer sfrutta un calcio d'angolo dalla destra. Il suo cross viene allontanato dalla difesa del Verona ma sulla respinta arriva Chukwueze, che insacca con un destro perfetto al volo.
79'
CHUKWUEZE! TERZO GOL DEL MILAN!
78' Lancio interessante per Centonze, anticipato dall'intervento perfetto di Theo Hernandez. Milan che si salva da questa potenziale occasione.
77' Noslin prova il traversone diretto verso la porta ma non è preciso. Verona che spreca questo possesso in zona offensiva.
76'
Cambio per il Verona: fuori Cabal, dentro Vinagre.
75' Musah tenta la progressione solitaria ma poco prima dell'area di rigore perde il possesso. Verona che quindi riparte.
74'
Cambio per il Milan: Okafor lascia il campo ad Chukwueze.
73' Theo Hernandez cerca di servire Leao o Giroud in profondità ma nessuno riesce ad agganciare il pallone. Sfera che termina fuori.
72' Okafor cerca di colpire dalla destra ma il suo traversone finisce tra i guanti di Montipò.
71' Centonze si propone con un cross dalla destra, su cui Maignan fa buona guardia uscendo in presa alta.
70' LEAO! MILAN AD UN PASSO DAL TERZO GOL! Giocata perfetta di Giroud, che manda in porta il portoghese. L'attaccante apre troppo la conclusione e spara fuori.
69' SUSLOV! Il centrocampista raccoglie una respinta dopo un cross di Mitrovic. La conclusione però è ancora fuori misura. Milan che riparte da Maignan.
68' Leao si propone in zona offensiva, calciando verso la porta ma trovando l'ottima opposizione della difesa gialloblu. Poco dopo il Verona guadagna una punizione con Duda.
67' Calabria perde un possesso a metà campo, lasciando spazio a Duda che prova la conclusione a giro. Il suo tentativo si spegne fuori. Verona molto più in fiducia adesso.
66'
Altra sostituzione per il Milan: Loftus-Cheek lascia il posto a Musah.
66'
Cambio per il Milan: Giroud prende il posto di Pulisic.
66' Destro potentissimo dell'attaccante, che sfrutta la troppa leggerezza difensiva del Milan colpendo Maignan con una conclusione dal limite. Verona che torna in partita.
65'
NOSLIN! VERONA CHE ACCORCIA LE DISTANZE! 1-2!
63' Leao si accende ancora sulla sinistra, provando un filtrante per Pulisic che si lascia anticipare da Cabal.
63' Milan che attacca la metà campo del Verona ma il gioco viene interrotto per un fallo di Okafor su Magnani.
62' SWIDERSKI! Conclusione potente ma neutralizzata da Maignan, che si impone con un intervento sicuro. Verona che cerca la rete.
60' Mitrovic sfida Bennacer, che evita il cross ma concede la rimessa laterale al Verona. Gialloblu che tentano di reagire.
58' NOSLIN! Ottimo spunto di Centonze che riesce a trovare l'attaccante, che sovrasta Bennacer ma non inquadra la porta.
57'
Non ce la fa Dawidowicz, al suo posto fa il suo ingresso Magnani.
57'
Altro cambio per il Verona: Swiderski prende il posto di Folorunsho.
57'
Cambio per il Verona: fuori Lazovic, dentro Mitrovic.
56'
Gioco fermo al Bentegodi, dove Dawidowicz ha qualche problema alla caviglia sinistra. Vediamo se sarà necessario il cambio.
55' Lancio preciso di Maignan per Theo, che sfida Folorunsho ma non riesce ad avanzare. Il difensore protesta per un presunto fallo di mano dell'avversario.
53' Pulisic ci riprova con una conclusione in piena area di rigore ma Cabal si oppone e riesce ad imporsi. Milan che rimane in pressione.
53' Pulisic riceve sulla destra, provando un cross che però non è preciso. Rimessa laterale per il Verona.
51' Distrazione decisiva di Dawidowicz, che regala il pallone ad Okafor. L'attaccante riparte e conclude verso la porta, trovando la risposta di Montipò. Sulla respinta, Pulisic insacca a porta vuota. 0-2!
50'
RADDOPPIO DEL MILAN! A SEGNO PULISIC!
49' Dani Silva prova il cross in area ma il suo tentativo risulta poco preciso. Rimessa dal fondo per il Milan.
48' Noslin viene atterrato da Gabbia. Calcio di punizione per il Verona. Intanto arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Kalulu, che avrebbe rimediato una distorsione al ginocchio.
46'
Cambio anche per il Milan: Kalulu lascia il campo per Gabbia.
46'
Cambio per il Verona: fuori Serdar, dentro Dani Silva.
Inizio 2° tempo
15:48 Finisce così il primo tempo di Verona-Milan. Rossoneri avanti grazie al gol di Theo Hernandez.
Fine 1° tempo
45'+2 Lazovic cerca di servire Suslov ma Calabria riesce ad allontanare.
45'+2 Suslov prova a mettere in mezzo un pallone, su cui è molto attento Maignan che blocca la sfera.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
45'
AMMONITO THEO HERNANDEZ! Difensore punito per un'esultanza ritenuta eccessiva da Mariani. Il francese era in diffida e salterà la prossima sfida con la Fiorentina.
45' Ottimo pallone di Leao per Theo, che vince un primo rimpallo con Folorunsho riuscendo a superare anche Duda. Davanti Montipò il francese non sbaglia, realizzando il vantaggio rossonero.
44'
THEO HERNANDEZ! LA SBLOCCA IL MILAN!
41' REIJNDERS! Okafor serve l'olandese, che calcia dal limite dell'area ma manda la sfera alta sopra la traversa.
39' OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez riparte in contropiede, riuscendo a servire Okafor al limite dell'area. L'attaccante apre il piattone ma calcia alto sopra la traversa.
38' Lazovic cerca di servire Noslin in zona d'attacco. Lo spunto del serbo viene letto da Bennacer, che allunga in calcio d'angolo. Subito dopo il Verona guadagna un altro corner.
37' OKAFOR! Bello spunto di Pulisic, che si accentra riuscendo a servire lo svizzero. L'attaccante riesce a concludere ma non trova la porta. Rimessa dal fondo per il Verona.
35' Lancio profondo di Pulisic in area di rigore. L'americano non trova compagni liberi per colpire, visto che la sfera finisce tra le mani di Montipò.
34' OCCASIONE MILAN! Leao accelera sulla sinistra riuscendo a superare Centonze. L'attaccante mette un pallone in mezzo ma trova l'ottima opposizione di Coppola che concede il corner.
33' Loftus-Cheek si propone sul lato corto di destra, dove Cabal fa un ottimo lavoro e gli impedisce di proseguire. Verona che ritrova il possesso.
32' Intervento in ritardo di Cabal su Loftus-Cheek, che conquista un calcio di punizione nella propria metà campo. Graziato il difensore del Verona in questo caso.
31' Nuova occasione per il Verona, che guadagna il calcio di punizione con Folorunsho. Il centrocampista è stato spinto ingenuamente da Theo Hernandez.
30'
CARTELLINO GIALLO PER TOMORI! Intervento in ritardo su Noslin, atterrato sulla corsia destra. Calcio di punizione per il Verona.
28' Verona che ci riprova ancora dalla destra. Il pallone arriva in area di rigore ma Loftus-Cheek è attento e libera.
26' NOSLIN! VERONA CHE CI PROVA! L'attaccante sfida ancora Tomori e riesce a liberare il destro, leggermente impreciso. Rimessa dal fondo per il Milan.
24' Il Milan ci riprova con Pulisic ma il suo mancino termina a lato. Rimessa dal fondo per il Verona. Rossoneri che tentano di sbloccare il parziale.
23' TRAVERSA DI PULISIC! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Destro potentissimo dell'americano, che sfrutta l'assist di Theo e anche il velo di Loftus-Cheek. Trema il Verona.
21' Duda prova a servire Centonze sulla destra. Il terzino però non si intende con il proprio compagno, lasciando scorrere la sfera sul fondo.
20' Il Verona risponde subito con Lazovic, che tenta un filtrante in area di rigore su cui Magnain si impone in due tempi. Partita molto frizzante al Bentegodi.
19' OKAFOR! CHE OCCASIONE! Destro al volo potentissimo per l'attaccante, innescato da Kalulu. Il riflesso di Montipò però ha avuto la meglio in questo caso.
19' Pulisic ci riprova con un cross ma la copertura di Cabal è molto efficace. Milan che potrà sfruttare il secondo calcio d'angolo della sua partita.
18' Pulisic prova il cross profondo provando ad innescare Leao, anticipato da un buon colpo di testa di Centonze. Rimessa laterale per il Milan.
17' Okafor prova il filtrante per Leao, che non riesce a superare Cabal in velocità. Pallone che ritorna a Montipò. Poco dopo ci prova Noslin ma Maignan blocca la sfera. Ritmi molto intensi al Bentegodi.
16' Suslov prova il mancino dal limite ma trova l'opposizione della difesa rossonera, che si difende anche dal successivo cross di Centonze.
14' Mancino morbido di Bennacer in area di rigore. L'idea dell'algerino però si spegne visto che nessun calciatore del Milan riesce a controllare il pallone. Solo rimessa dal fondo per il Verona.
12' Reijnders viene atterrato da Duda con un fallo poco dopo il cerchio di centrocampo. Punizione in favore del Milan.
11' Leao prova ad accendersi sulla sinistra. Il portoghese supera alcuni avversari ma poi la difesa del Verona riesce a liberare. Milan sempre in pressing nella metà campo gialloblu.
10' Lazovic si propone sulla destra ma trova l'ottima copertura di Bennacer, che riesce a guadagnare una rimessa laterale nella propria metà campo.
9' Calcio d'angolo sfruttato ancora dal centrocampista algerino, che cerca nuovamente la soluzione sul primo palo dove Noslin allontana di testa.
8' Bennacer crossa sul primo palo ma il pallone viene intercettato da Duda, che concede il calcio d'angolo al Milan.
7'
Rimane a terra Theo Hernandez. Da valutare le condizioni della sua caviglia destra. Il contrasto con Serdar è stato molto duro.
6'
CARTELLINO GIALLO PER SERDAR! Centrocampista punito dopo un'entrata in ritardo su Theo Hernandez, che guadagna un buon calcio di punizione.
4' TOMORI! OCCASIONE PER IL MILAN! Theo Hernandez si incarica della battuta del calcio di punizione, trovando il difensore che non calcia benissimo. Rimessa dal fondo per il Verona.
3' Prima accelerazione di Leao, che sfida Coppola costretto a commettere fallo sul portoghese. Calcio di punizione interessante per il Milan.
2' Okafor riceve da Leao ma tocca la sfera con la mano. Calcio di punizione per l'Hellas nella propria metà campo.
1' Inizia Verona-Milan!
Inizio 1° tempo
14:16 Il Milan invece si trova al secondo posto a quota 59. Anche i rossoneri provengono da due vittorie di fila, ottenute in casa della Lazio e poi a San Siro contro l’Empoli. Proprio in trasferta il Milan ha subito il suo ultimo ko in Serie A, visto che il 18 febbraio il Monza vinse 4-2 all’U-Power Stadium.
14:15 Sono 26 i punti conquistati dall’Hellas Verona, quindicesimo in classifica. Gli scaligeri sono reduci da due vittorie consecutive molto significative, ottenute contro Sassuolo e Lecce. L’ultimo ko dei veneti risale allo scorso 23 febbraio, quando i gialloblu persero 2-0 in casa del Bologna.
14:12 Il Milan risponde sempre con un 4-2-3-1. Maignan fra i pali, difesa con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Bennacer e Reijnders con Loftus-Cheek sulla trequarti. Sulle corsie ci saranno Pulisic e Leao a supporto dell’unica punta Okafor.
14:10 Verona che si presenta con un 4-2-3-1. In porta Montipò, difesa composta da Centonze, Coppola, Dawidowicz e Cabal. A centrocampo Duda e Serdar con Folorunsho trequartista mentre Suslov e Lazovic giocheranno sulle fasce. Unica punta Noslin.
14:09 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Milan, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A.
Cronaca di Filippo D'Angelo