Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Hellas Verona
2-1
Livorno
41' Iturbe
74' Jorginho
  Rinaudo 45' +2
Cronaca Formazioni
16:53 In una partita ben giocata ma decisa tutta da calci piazzati, il Verona sconfigge un Livorno generoso e sale a quota 10 in classifica, superando proprio i labronici in graduatoria. Terzo successo su tre in casa, con i gialloblù implacabili in casa.
Fine 2° tempo
90'+3 Azione personale di Romulo che però spreca non cedendo la sfera a Toni: palla ribattuta dalla difesa ospite.
90'+1 Ducan ci prova dai 30 metri: Rafael oggi ha parato ben altro e raccoglie con sicurezza. Tre minuti di recupero intanto.
89' Erroraccio di Toni, che riceve da Romulo e sparacchia un sinistro inguardabile in curva da ottima posizione e con Gomez liberissimo sulla sinistra.
88'
Esce proprio l'argentino classe 1993, spazio a Laner.
86'
Giallo per Iturbe, autore di un tackle molto deciso su Belingheri.
83' Toni si presenta a tu per tu con Bardi, ma prima commette fallo su Coda. Tutto lo stadio protesta per la chiamata arbitrale.
79' Emeghara prova lo sprint in area ma la difesa di casa si chiude bene.
77'
Fuori Greco e dentro Belingheri nel Livorno.
75'
Alla ripresa c'è anche il giallo per il centrocampista, autore di un fallo su Luci.
74'
JOOOOOOOOOORRRRRRRRRRGGGGGGIIIINNNNNNHHHHHOOO !!!! HELLAS IN VANTAGGIO! Bardi spiazzato e seconda rete stagionale per l'italo-brasiliano.
72'
Giallo a Schiattarella e CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA!
69' OCCASIONE VERONA! Un lampo di Juanito mette paura al Livorno: sponda di Toni davanti all'area, sinistro immediato del brasiliano che finisce però tra le mani di Bardi. Ottima trama per i gialloblù.
66' Il neoentrato prova subito a fare la differenza sulla destra ma Donati lo sposta con la spalla conquistando una rimessa dal fondo.
64'
Esce un opaco Siligardi, spazio ad Emeghara.
62' Donati prova l'inserimento in area palla al piede, ma Duncan allontana.
59'
Fuori Emerson e dentro Duncan nel Livorno. E' la prima mossa di Nicola.
58' Greco ci prova dalla lunghissima distanza: la palla, deviata da Bianchetti, finisce lenta tra le mani di Rafael.
55' OCCASIONE VERONA! Inserimento centrale di Jorginho su cross dalla destra di Cacciatore, ma il suo colpo di testa termina alto.
54'
Esce Halfredsson ed entra Donati.
53' OCCASIONE LIVORNO! Stavolta è Schiattarella a chiamare Rafael all'intervento prodigioso: destro deciso e deviazione del brasiliano sul fondo.
52' Iturbe prova a svegliare una ripresa partita su ritmi bassini con un sinistro che si spegne di pochissimo a lato.
48' Bruttissimo fallo di Hallfredsson, l'islandese rischia il rosso ma l'arbitro lo grazia. Mandorlini si prepara a toglierlo.
46' Ricordiamo che tra i padroni di casa è uscito dopo 38' Moras per infortunio. Al suo posto Bianchetti.
46' Senza cambi tra i 22 che hanno terminato il primo tempo, inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 Non c'è tempo neanche per riprendere il gioco: Hellas e Livorno vanno al riposo sul risultato di 1-1, un risultato frutto di una partita apertissima che ha visto i padroni di casa più manovrieri e gli ospiti molto più pericolosi grazie al contropiede. Alla fine decidono due calci piazzati, come spesso capita nel calcio italico. A tra 15' per la ripresa delle ostilità.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio d'angolo battuto da destra, colpo di testa del difensore ex Napoli e pareggio meritatissimo per gli ospiti, a cui l'1-1 va addirittura stretto per quanto visto in campo.
45'+2
RRRRRRIIIIIIINNNNNNNAAAAAAUUUUUUDDDDDDOOOOOO!!!! PAREGGIO DEL LIVORNO!
45'
Giallo per Hallfredsson, autore di un fallo di frustrazione.
44' OCCASIONISSIMA VERONA! E ora la partita si è capovolta! Toni lancia Juanito in porta, conclusione immediata del brasiliano e grandissima risposta di Bardi. Portieri sugli scudi in questi primi 44' di gioco.
42' Traiettoria assolutamente imparabile per Bardi, una punizione eccezionale dell'argentino che dimostra subito tutte le proprie qualità tecniche e balistiche. Livorno sfortunatissimo e punito ben oltre i propri demeriti.
41'
UN GIOIELLO!!! CHE PUNIZIONE!!! BARDI NON PUO' NULLA E IL VERONA E' IN VANTAGGIO!
40' Il più giovane in campo, Iturbe, prova a prendersi sulle spalle la squadra. Grande dribbling e punizione conquistata dai 30 metri.
39' MIRACOLO DI RAFAEL! Un altro miracolo di Rafael! Il Verona deve tutto al proprio portiere, ancora strepitoso su un destro improvviso di Paulinho ad approfittare dell'ennesima incertezza dei padroni di casa.
38'
La spunta Bianchetti, che entra dunque in campo per questi 7' rimasti del primo tempo.
37' Idee non chiarissime su chi prenderà il posto del greco: hanno tolto la tuta Marques e Bianchetti.
36'
Tegola per Mandorlini, che perde Moras per infortunio muscolare. Il centrale, furioso, va negli spogliatoi applaudito dal Bentegodi.
34' OCCASIONE LIVORNO! Altro erroraccio del centrocampo di casa: Siligardi parte in contropiede e prova il destro. Rafael se la cava in due tempi, ma quanto sta rischiando il Verona.
32' OCCASIONISSIMA LIVORNO! Una bomba di Luci che Rafael toglie dall'incrocio dei pali! Che parata del portiere brasiliano, sicuramente il migliore in campo dopo mezz'ora.
32' Prende coraggio il Livorno: Schiattarella si propone ancora al cross sulla destra, ma ancora una volta il suo suggerimento non trova compagni in area.
27' OCCASIONISSIMA LIVORNO! Jorginho perde un pallone sanguinoso a centrocampo, Paulinho parte palla al piede dopo aver fatto 30 metri scarica il sinistro: Rafael si allunga deviando in corner.
24' Ci prova Paulinho: la difesa scaligera si apre e il labronico ci prova dal limite dell'area di rigore, la palla termina di poco alta.
24' Emerson ci prova da 40 metri: palla respinta dalla difesa gialloblù.
23' L'Hellas continua ad attaccante ma senza creare reali pericoli per Bardi, ancora inoperoso di fatto.
19' Ancora Iturbe protagonista: buono spunto sulla sinistra ma la difesa amaranto si chiude bene.
17' Cross di Jorginho e colpo di testa di Toni: palla di almeno un paio di metri a lato.
16' Buon calcio di punizione conquistato da Iturbe, steso da Luci ai 30 metri.
14' Mandorlini chiama la squadra ad aumentare la velocità nel possesso palla.
11' Eccellente uno-due tra Schiattarella e Paulinho, ma il cross dell'esterno non viene raccolto da nessuno a centro area.
8' Risponde subito Toni col sinistro: epilogo identico a quello di Coda.
7' Prima conclusione della gara: la realizza Coda, che dopo aver conquistato un pallone a centrocampo calcia di destro. Rafael para senza affanno alcuno.
5' Verona subito molto propositivo, ma il Livorno non soffre vista la grande densità nella propria metàcampo.
1' Comincia il primo tempo, primo possesso per gli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:44 "Quello di domani sarà un impegno molto difficile. Abbiamo preparato la gara con tanta qualità dando anche i giusti tempi di recupero dopo due gare consecutive. Dovremo dosare le energie, mettendo massima attenzione. Sarà una gara tosta in un ambiente caldo e contro un avversario di qualità - è invece il pensiero di Nicola del Livorno, che prosegue - Mandorlini è un bravo allenatore, che mette bene in campo i suoi giocatori. Penso che giocheranno con il 4-3-3".
14:39 Andrea Mandorlini ha presentato così la gara di oggi: "Siamo stanchi, con Livorno cambieremo qualcosa. Loro si sono rinforzati e stanno bene, si meritano i punti che hanno. Noi siamo contenti della nostra classifica ma dobbiamo pensare partita per partita, solo così possiamo migliorare. Martinho? Sta bene, è recuperato e disponibile per domenica. Hallfredsson? Lo vedo in crescita, non si può giudicare un calciatore per un errore. Gli sto dando minutaggio perchè è molto importante per noi e solo giocando può trovare la condizione ideale".
14:35 E' Juan Iturbe la principale sorpresa nelle formazioni ufficiali di Hellas Verona-Livorno, gara in procinto di iniziare al Bentegodi. La presenza dell'argentino rende così la squadra di casa ultraoffensiva, vista la presenza in campo di altre due punte pure come Gomez e Toni. Una novità anche nel Livorno, con Nicola che lascia a riposo Emeghara puntando invece su Siligardi per affiancare Paulinho in attacco.
Cronaca di Simone Lorini