Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Hellas Verona
3-0
Lecce
20' Dawidowicz
34' Pessina
85' Pazzini
 
Cronaca Formazioni
16:56 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia.
16:54 Termina qui la sfida tra Hellas Verona e Lecce. Partita senza storia, con i gialloblù in totale controllo del match dal primo all'ultimo minuto. Tre reti, segnate da Dawidowicz, Pessina e Pazzini (su rigore).
Fine 2° tempo
90'+2 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si giocherà fino al 92'.
90'+1
Fuori in barella Tachtsidis, brutte notizie per Liverani che nel corso della gara ha perso anche Gabriel e Lucioni e nel pre-partita Petriccione. Chiude in nove il Lecce.
90' Intanto il gioco è stato fermato dal direttore di gara, resta a terra Tachtsidis: staff medico dei giallorossi in campo, borsa del ghiaccio sul ginocchio del centrocampista greco.
89' Adesso la partita non ha più nulla da dire, si attende davvero solo il triplice fischio del direttore di gara: Hellas Verona avanti di tre reti sul Lecce, con i gol siglati da Dawidowicz, Pessina e Pazzini.
87'
Terza sostituzione nell'Hellas Verona: fuori Amrabat, dentro Badu.
86' Lucido e impeccabile Pazzini dagli undici metri: portiere da una parte, pallone dall'altra. L'Hellas Verona cala il tris, notte fonda per il Lecce.
85'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PAZZINI: TRIS DEL VERONA!
84' CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Vigorito stende in area di rigore Amrabat: è penalty per la formazione di Juric. Va Pazzini sul dischetto.
82' Palleggia l'Hellas Verona, che tiene il possesso della sfera, fa passare secondi e soprattutto tiene gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
81' Veloso tenta l'imbucata per Pazzini, ma è bravo Rossettini a leggere i tempi del passaggio. Allora il Lecce prova a ribaltare il fronte d'attacco, ma con poca velocità e convinzione.
80' Tanto, invece, deve rimproverarsi il Lecce: cattiva gestione della sfera, poche conclusioni verso la porta avversaria e un po' di stanchezza, dovuta anche all'inferiorità numerica.
78' Intanto i numerosi tifosi di casa sventolano le bandiere gialloblù, vedono il traguardo vicino: tre punti che avvicinerebbero sempre più la squadra di Ivan Juric alla salvezza.
77' Ritmi notevolmente calati ora allo stadio "Bentegodi", Verona che non ha più fretta e che vuole gestire la gara anche con il cronometro tra le mani.
76' Il Lecce ora prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria, con Lapadula che si batte in mezzo a tre difensori. Viene poco assistito, però, l'attaccante giallorosso.
72'
Seconda sostituzione nell'Hellas Verona: fuori Di Carmine, dentro Pazzini.
71' Nel Verona si avvicina il momento di Pazzini, il centravanti è già accanto al quarto uomo e probabilmente prenderà il posto di Di Carmine.
69'
Terza sostituzione nel Lecce: fuori Babacar, dentro Meccariello.
68'
ESPULSO DELL'ORCO! È il secondo cartellino giallo di giornata per Dell'Orco, il difensore lascia in dieci il Lecce.
67'
Cartellino giallo per Dell'Orco, entrataccia ai danni di Pessina.
66' Non si sono praticamente visti Lapadula e Babacar nel corso di questa partita, chissà che l'ultima carta di Liverani non possa essere l'ingresso in campo di Filippo Falco.
65'
Pestone di Amrabat ai danni di Majer, calcio di punizione per il Lecce nel cerchio centrale del campo. Cartellino giallo per il centrocampista dei gialloblù.
63' Errore in fase d'impostazione del Lecce, con Vigorito in difficoltà sul pressing di Borini e che sbaglia il passaggio verso Donati: rimessa laterale per il Verona nella metà campo avversaria.
62' Sconsolato a bordocampo Liverani, il suo Lecce oggi sta facendo davvero fatica anche solo a gestire il pallone. Il Verona, sul piano del gioco, sta dominando l'incontro: e il risultato parziale lo rispecchia.
60' Quindicesimo della ripresa, Verona avanti di due reti sul Lecce e che non sta concedendo nulla agli avversari. Altro calcio di punizione in favore dei padroni di casa, fallo di Babacar su Kumbulla.
59' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, riesce ad allontanare la difesa del Lecce. Ma poi la squadra di Liverani non riesce proprio a ripartire. Ed è ciò che sta mancando oggi ai salentini.
58' Calcio di punizione battuto da Faraoni verso il primo palo: Pessina ci prova, ma viene anticipato. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
57'
Entrata in ritardo e fallosa di Dell'Orco su Amrabat: calcio di punizione per il Verona, cartellino giallo per il difensore del Lecce.
56' Ennesimo errore di Mancosu, che perde un altro pallone: Borini ci arriva per primo e subisce fallo da Majer. Calcio di punizione per i padroni di casa.
55' Amrabat tenta l'imbucata per Di Carmine, che nel tentativo di liberarsi dalla marcatura di Dell'Orco commette fallo. Calcio di punizione per il Lecce.
54' Veloso effettua un cross forte e teso verso il dischetto dell'area di rigore del Lecce: Di Carmine, però, viene anticipato splendidamente da Rossettini. Continua ad attaccare l'Hellas.
53' RISPOLI! Contropiede del Lecce, con Lapadula che serve Babacar, che a sua volta premia l'inserimento in area di Rispoli: questo, da pochi passi, manda alto.
52' DI CARMINE! Cross verso il primo palo di Lazovic e Di Carmine, in anticipo su Rossettini, non trova di pochissimo la porta difesa da Vigorito. È tornato a spingere il Verona.
51' PESSINA! Colpo a botta sicura del trequartista dell'Hellas Verona dall'interno dell'area di rigore, ma è stato strepitoso Vigorito a negare la gioia della doppietta al calciatore di Juric.
50' Errore di Mancosu, che regala palla a Borini sulla trequarti: l'attaccante gialloblù non ci pensa due volte e calcia, ma trova l'opposizione di Rossettini.
49'
Prima sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Verre, dentro Borini.
48' Intanto Borini ha tolto la tuta, l'ex Milan è pronto a fare il proprio ingresso sul terreno di gioco: vedremo chi sarà il calciatore che gli cederà il posto. Probabile uno tra Verre e Pessina.
47' Prova a proporsi in avanti la formazione ospite, con Rispoli che premia l'inserimento di Deiola: quest'ultimo, però, sbaglia completamente il cross nel cuore dell'area di rigore.
46' Si riparte, con il primo pallone della ripresa giocato dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo.
15:50 Termina qui il primo tempo di Hellas Verona-Lecce. Gialloblù avanti 2-0 sui salentini, in virtù dei gol messi a segno da Dawidowicz e Pessina. Due cambi nei pugliesi: fuori Gabriel e Lucioni, dentro Vigorito e Majer. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+3 TRAVERSA DI MAJER! Conclusione da fuori da parte del centrocampista giallorosso: la sfera colpisce il montante della porta difesa da Silvestri.
45'+2 Gestisce il pallone l'Hellas Verona, che ora attende solo il duplice fischio dell'arbitro Abisso.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Scontro Di Carmine-Rossettini, fallo in attacco del centravanti gialloblù. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore della formazione pugliese.
44' E non è detto che quello di Lucioni sia un cambio tecnico, perché il calciatore ha parlato a lungo al momento dell'uscita dal campo con i dottori della formazione salentina.
43' LAPADULA! Prova a scuotersi la squadra di Fabio Liverani: Lapadula prende la mira e calcia dai venticinque metri, ma senza successo. La sfera si spegne sul fondo, tiro debole.
42'
Seconda sostituzione per il Lecce: fuori Lucioni, dentro Majer.
41' E si tratta di una scelta tecnica e non di un altro infortunio: uscirà probabilmente uno dei cinque difensori per lasciar spazio a Majer, passando così al 4-3-1-2 solito.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, in arrivo già il secondo cambio in casa Lecce: entrerà Majer, un centrocampista in più per Liverani.
39' Hellas Verona in totale controllo del match e a distanza di sicurezza dal Lecce. Ma quanto soffre al squadra di Liverani sui cross degli avversari: due gol praticamente uguali quelli incassati dai giallorossi.
38' Intanto gioco momentaneamente interrotto, è rimasto a terra Verre per un problema a due dita della mano destra. In campo lo staff medico degli scaligeri.
37' VERONA ANCORA PERICOLOSO! Ennesimo cross dalla sinistra di Lazovic, che sta letteralmente facendo impazzire Rispoli: cross sul secondo palo per Di Carmine, che da pochi passi si divora il 3-0!
35' Raddoppia l'Hellas Verona, bravo ancora una volta a colpire in contropiede: Lazovic sfonda sulla sinistra, arriva sul fondo e mette un pallone al centro per Pessina, che sbuca tra Rossettini e Dell'Orco e fa 2-0!
34'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL VERONA: RADDOPPIA PESSINA!
33' Brivido per il Lecce: cross dalla sinistra di Lazovic, Di Carmine non riesce a colpire ma il pallone resta all'interno dell'area piccola. Poi ci mette una pezza Dell'Orco.
31' Calcio di punizione battuto da Tachtsidis, ma con il pallone terminato direttamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore dell'estremo difensore dell'Hellas Verona.
30'
Entrataccia di Faraoni ai danni di Lapadula: cartellino giallo per l'esterno del Verona.
29' Riprende il gioco e riprende con il pallone in possesso dei calciatori dell'Hellas Verona, che dopo un avvio così e così hanno preso in mano le chiavi della partita.
28'
Prima sostituzione nel Lecce: fuori Gabriel, dentro Vigorito.
27'
È un assedio del Verona adesso, il Lecce non riesce più ad uscire dalla propria trequarti. Intanto ci sono problemi per Gabriel, che ha chiesto il cambio alla panchina.
26' Fallo di Dell'Orco ai danni di Pessina, altro calcio di punizione per l'Hellas Verona. Protestano i calciatori gialloblù, che chiedevano un cartellino giallo per l'ex difensore di Empoli e Sassuolo.
25' Intanto ci sono problemi ad un orecchio per Rispoli, in campo lo staff medico del Lecce. Ha preso una botta il difensore di Liverani.
24' KUMBULLA! Sugli sviluppi dell'ennesimo calcio piazzato in favore del Verona, di testa ci prova Kumbulla sul secondo palo: sfera fuori di poco. Hellas vicinissimo al raddoppio!
23' Calcio di punizione per l'Hellas Verona, che ora prova a sfruttare il momento positivo. Lecce imbambolato e che negli ultimi cinque minuti non ha mai superato la metà campo.
22' HELLAS PERICOLOSO! Ancora brividi per il Lecce: due occasioni in pochi secondi, con il tiro di Amrabat da fuori respinto da Gabriel e con Di Carmine che, da due passi, non riesce nel tap-in vincente. Doppio intervento strepitoso del portiere dei salentini.
21' La sblocca la squadra di casa: Dawidowicz, di testa, stacca indisturbato sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina e batte sul secondo palo Gabriel. 1-0!
20'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL VERONA: RETE DI DAWIDOWICZ!
19' Pessina arriva in area di rigore e da posizione defilata prova a servire al centro Di Carmine: buona copertura di Lucioni, sarà calcio d'angolo per la formazione di Juric.
17' Calcio d'angolo per l'Hellas Verona, che continua ad attaccare: Di Carmine prova a colpire di testa, ma commette fallo su Donati. Calcio di punizione in favore dei salentini.
16' Posizione troppo defilata per la conclusione verso la porta di Gabriel: Lazovic va, quindi, al cross verso il cuore dell'area di rigore, ma Dawidovicz non riesce nella girata vincente.
15'
Fallo di Tachtsidis al limite dell'area di rigore su Amrabat: calcio di punizione per il Verona da mattonella interessante. Cartellino giallo per il mediano greco del Lecce.
14' Babacar tenta la sponda con un colpo di tacco, ma il passaggio verso Deiola è completamente sballato. Infuriato a bordocampo Liverani, che vuole maggior precisione da parte dei suoi calciatori.
13' VERRE! Grande occasione per i padroni di casa, la prima della gara. Amrabat serve in verticale Pessina, che di tacco scarica su Verre: bel tiro, che termina fuori di pochissimo.
12' Di Carmine viene servito da Dawidowicz, che arriva addirittura all'interno dell'area di rigore: l'attaccante prova a chiudere il triangolo, ma il difensore sbaglia completamente lo stop.
11' Tachtsidis apre il gioco sulla sinistra per Donati, che attacca la profondità e guadagna una buona rimessa laterale nella metà campo avversaria. Ancora 0-0 al "Bentegodi" dopo undici minuti di gioco.
10' Molto compatto nella propria metà campo il Lecce, che non lascia varchi al Verona. E sta facendo grande fatica la squadra di Juric ad avvicinarsi dalle parti della porta difesa dal brasiliano Gabriel.
9' Anche Kumbulla è ok, a breve i due rientreranno sul terreno di gioco. Riprende il match.
8' Testa contro testa tra Kumbulla e Lapadula, in campo lo staff medico delle due squadre. Sembra aver avuto la peggio il difensore centrale dell'Hellas Verona, tutto ok per l'attaccante del Lecce che si è prontamente rialzato.
7' Pennellata di Veloso per l'inserimento in area di rigore di Lazovic, ma l'esterno ex Genoa non riesce a tenere in campo la sfera: il pallone, anche a causa di un terreno di gioco non in perfette condizioni, sguscia via.
6' Il Lecce, in questo avvio di partita, prova a sorprendere la retroguardia avversaria con qualche lancio dalle retrovie. Risponde colpo su colpo la formazione di Liverani, che non rinuncia ad attaccare fin dalle prime battute.
5' LAPADULA! Clamorosa occasione per l'attaccante del Lecce, che dribbla tutti compreso il portiere: la conclusione a botta sicura, però, viene murata sulla linea da Rrahmani. Sarebbe stato fuorigioco.
4' Lazovic avanza palla al piede sulla sinistra, poi trascina la sfera fuori dal campo. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore del Lecce, che pper la seconda volta di fila si schiera con il 5-3-2.
3' Subito Hellas pericoloso, che riesce a penetrare nell'area di rigore del Lecce: Di Carmine, però, perde l'attimo per colpire e la difesa giallorossa allontana. Ma continua a premere la squadra di casa.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Babacar verso Tachtsidis. Ma il pressing degli scaligeri è efficace, il Verona conquista subito la sfera.
1' Si parte! È cominciata la sfida tra Hellas Verona e Lecce!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. È quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:06 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. Attesa una bella cornice di pubblico sugli spalti.
14:05 5-3-2 per il Lecce, con Mancosu a centrocampo e che darà manforte in avanti a Babacar e Lapadula. Out Petriccione, torna titolare Tachtdisis in mezzo con Deiola. In difesa, infine, Donati e Rispoli saranno i due terzini, con Lucioni, Rossettini e Dell'Orco al centro.
14:04 3-4-2-1 per il Verona, con la difesa a tre composta da Rrahmani, Dawidowicz e Kumbulla. A centrocampo Veloso e Amrabat saranno i due centrali, con Faraoni e Lazovic sulle corsie laterali. In attacco c'è Di Carmine nel ruolo di punta, con Pessina e Verre alle sue spalle.
14:03 All'andata fu un gol di Pessina a condannare alla sconfitta i pugliesi, che furono comunque autori di una buonissima gara. Lo scorso anno, invece, al "Bentegodi" in Serie B vinse la formazione di Liverani: un 2-0 targato Mancosu-La Mantia.
14:02 Liverani, invece, aspetta continuità nei risultati dopo il pareggio di una settimana fa contro l'Inter e non si fida del Verona: "La loro arma è sicuramente l'organizzazione che ha la squadra, che esalta le qualità dei calciatori presenti in rosa. Ci hanno messo in difficoltà all'andata, ma non meritavamo di perderla. Domani è l'occasione giusta per dimostrare di aver annullato il gap in questi mesi".
14:01 Juric ha presentato così la gara: "Voglio la solita squadra, concentrata e spensierata, che giochi il suo calcio sapendo che se non sei al massimo rischi. Il Lecce qualche mese fa rispetto a noi era un'altra cosa. Certo che può impensierirci. Hanno fatto più punti in trasferta, ma anche in casa hanno fatto bene".
14:00 Lo scorso anno entrambe promosse in Serie A, quest'anno protagoniste a modo loro. La squadra di Juric è un'autentica sorpresa del campionato, con ventisei punti conquistati, di cui venticinque nel girone di andata; il Lecce, invece, è a quota sedici, ma ha fermato la corsa di Juventus, Milan e Inter con tre pareggi.
13:59 Gentili lettori di TMW, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Lecce, sfida valevole per la seconda giornata di ritorno della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì