Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Hellas Verona
2-2
Lecce
41' Ngonge
77' Djuric
  Oudin 30'
Gonzàlez 68'
Cronaca Formazioni
20:22 FINALE! Il Verona evita il sesto ko di fila ma non va oltre a un pari per 2-2 in casa con il Lecce e manca l'appuntamento con la vittoria che manca ormai da oltre tre mesi, esattamente dalla seconda giornata di Serie A, quando i gialloblù superarono 2-1 in casa la Roma. Al 'Bentegodi' gli ospiti vanno due volte in vantaggio con Oudin al 30' e Gonzalez al 69' ma vengono raggiunti da Ngonge al 41' e da Djuric al 78'. In classifica i salentini agganciano il Sassuolo al 13° posto con 15 punti, mentre gli scaligeri sono penultimi a quota 9.
Fine 2° tempo
90'+2
CAMBIO LECCE: entra Venuti, esce Banda.
90'+1
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Coppola, esce Amione.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Segna Piccoli, ma il goal del centravanti del Lecce è irregolare per fuorigioco di Banda.
88'
CAMBIO LECCE: entra Rafia, esce Oudin.
86' HELLAS VERONA ANCORA IN SPINTA! Bonazzoli libera Lazovic sulla sinistra, con il numero 8 che calcia centralmente dove Falcone respinge con i pugni; sulla palla arriva dunque Ngonge che smorza la conclusione servendo il portiere del Lecce.
86' Ancora in spinta l'Hellas Verona: chance con Djuric che fa da sponda per Bonazzoli che però non arriva per il tap-in
79' HELLAS VERONA VICINO AL GOAL! Doppio miracolo di Falcone che salva il Lecce! Cross al centro verso Ngonge che di testa impegna Falcone verso l'incrocio di destra. Contro cross al centro per Duda che colpisce di controbalzo trovando nuovamente la risposta di Falcone. L'azione viene chiusa da Folorunsho che spara alle stelle dal limite dell'area.
77'
GOOOOOOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! SEGNA DJURIC!!!
74'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Bonazzoli, esce Suslov.
72' Ngonge vicino al pari in rovesciata! Gesto tecnico stupendo della punta del Verona, palla fuori di poco
69' Vantaggio del Lecce! Troppo spazio concesso da Folorunsho e Lazovic al centrocampista che è bravo e fortunato a concludere dalla media distanza: palla deviata dal tacco di Lazovic che diventa imparabile per Montipò!
68'
GOOOOOOOOOOOOOL LECCE!!! SEGNA GONZALEZ!!!
68' Punizione battuta lunga da Suslov verso il secondo palo dove stacca bene Amione che colpisce però centralmente, dove Falcone blocca.
67' Nervosismo in campo dopo un intervento di Blin su Suslov! La Penna interviene per evitare la rissa.
65'
CAMBIO LECCE: entra Strefezza, esce Sansone.
65'
CAMBIO LECCE: entra Piccoli, esce Krstovic.
64' Ancora Hellas Verona in spinta: sinistro dalla media distanza di Suslov, palla alta sopra la traversa.
63' CHE PARATA DI FALCONE! Splendida parata del portiere del Lecce che si riscatta dopo il primo tempo incerto: vola a deviare la conclusione violente dalla distanza di Duda, palla in angolo!
62' Primo spunto di Lazovic che prova un cross d'esterno destro ma Falcone è attento e anticipa Djuric in uscita.
61'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Lazovic, esce Mboula.
59' Lecce in avanti: Oudin mette in mezzo da calcio di punizione, palla che finisce tra le braccia di Montipò. Riparte l'Hellas Verona.
56' NGONGE! Bella conclusione dell'attaccante belga su calcio di punizione, Falcone attento mette in calcio d'angolo!
54' Hellas Verona in avanti! Ngonge viene servito sullo spazio sulla destra, poi crossa fortissimo al centro dove Mboula gira di testa, ma mette a lato!
53' Ancora Lecce: rimessa lunga di Gendrey verso il limite dell'area dove Banda si coordina ma al volo calcia alle stelle.
51' Spinge il Lecce: punizione di Oudin da zona metà campo con la traiettoria del 10 che termina direttamente tra le mani di Montipò.
50' L'Hellas Verona va a caccia del goal del vantaggio, il Lecce prova a resistere: sarà un match vibrante anche nella ripresa.
48' Tchatchoua va via con una gran giocata sulla destra poi crossa forte al centro dove nessun compagno impatta con il pallone.
46'
CAMBIO LECCE: entra Gallo, esce Dorgu.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
19:16 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 1-1 tra Hellas Verona e Lecce, a segno Oudin e Ngonge.
Fine 1° tempo
42' Arriva il pareggio dell'Hellas Verona! Errore in fase di disimpegno del Lecce (sbaglia Dorgu nel passaggio) con Djuric che ne approfitta e mette in porta Ngonge, il quale da posizione defilata sulla destra colpisce mettendo la palla tra Falcone e il palo di destra.
41'
GOOOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! SEGNA NGONGE!!!
38' Il Lecce è in controllo della gara, bene soprattutto gli esterni che, con il passare dei minuti, hanno preso le contromisure agli avversari.
35' Continua a spingere il Lecce, l'Hellas Verona, per ora, non riesce a trovare le contromisure. Si mette male per Baroni...
34' BANDA PERICOLOSO! Il Lecce spinge e sfiora il raddoppio! L'esterno conclude forte, ma trova Montipò sulla sua strada che respinge la conclusione e tiene a galla i suoi!
32' E adesso la partita può diventare ancora più bella: l'Hellas deve reagire per evitare la sconfitta. Il Lecce, adesso, può giocare sul contropiede sfruttando la potenza di Banda e l'estro di Sansone.
31' Vantaggio del Lecce! Errore di Hien che sbaglia il rinvio, palla al centrocampista francese che conclude dai 20 metri: precisione e potenza, nulla da fare per Montipò!
30'
GOOOOOOOOOOOOOL LECCE!!!! SEGNA OUDIN!!!
28' ANCORA LECCE! Banda di un soffio a lato! Il numero 22 del Lecce riceve largo a sinistra, si accentra rientrando sul destro e dal limite calcia a giro, sfiorando il palo di destra.
27' SANSONE! Azione manovrata da calcio d'angolo, la palla arriva all'esterno che conclude bene dal limite dell'area, tiro alto di poco sopra la traversa.
26' OUDIN! L'azione del Lecce nasce da un rimpallo con Folorunsho che non riesce a rinviare, palla al francese che conclude forte, ma centrale: Montipò manda in angolo.
25' Ricordiamo che sia per Hellas che per il Lecce manca un giocatore squalifica: Faraoni per gli scaligeri, Ramadami per i salentini.
24'
AMMONITO BANDA! Cartellino giallo per l'esterno del Lecce.
23' Scintille tra Banda e Folorunsho con lo zambiano che nel tentativo di riprendere la palla scalcia l'avversario già per terra.
20' Krstovic termina a terra in area dopo un contatto con Tchatchoua ma l'arbitro La Penna ad ampi gesti fa cenno che non c'è nulla. Non interviene il VAR.
18' FOLORUNSHO! Altra manovra dell'Hellas con Ngonge che vince il duello con Banda e poi mette in mezzo, palla vagante che giunge al centrocampista che conclude forte, ma manda a lato!
16' Prova a sfondare Banda sulla destra ma è ottimo l'intervento di Terracciano che chiude e fa ripartire i suoi.
14' Il Lecce prova a rallentare il ritmo dell'Hellas Verona partito con grande intensità: la vittoria manca da oltre due mesi.
13' Un'azione per parte in questo avvio di gara: le due squadre spingono alla ricerca del goal.
11' SANSONE! Si muove il Lecce: gran giocata dell'ex Bologna che con il tacco porta via un difensore e poi conclude da posizione defilata, palla che termina sull'esterno della rete.
9' Alta intensità in avvio: l'Hellas attacca la profondità, il Lecce tiene il campo, ma non riesce a uscire con incisività.
8' Ancora Hellas Verona in spinta: palla messa in mezzo da Mboula, nessun giocatore della squadra di casa è pronto a intervenire. Si salva il Lecce.
7' Nulla di fatto dalla bandierina, riparte il Lecce.
6' ANCORA NGONGE! Bravo Djuric a lavorare un pallone per il compagno che scappa verso l'area e poi conclude con il sinistro, Falcone rinvia in modo goffo, Gendrey mette in angolo evitando il peggio.
6' NGONGE! Ci prova l'attaccante su calcio di punizione da posizione defilata: tiro a giro che termina alto sopra la traversa.
5'
AMMONITO DORGU! Cartellino giallo anche per il centrocampista del Lecce per fallo su Ngonge.
4'
AMMONITO DUDA! Cartellino giallo per il giocatore slovacco dell'Hellas per fallo su Dorgu.
3' Novità nell'impostazione tattica dell'Hellas Verona: è Terracciano che gioca basso a sinistra, con Tchatchoua a destra. 4-2-3-1 per gli scaligeri con Ngonge, Suslov e Mboula alle spalle di Djuric.
2' Manovra il Lecce, mentre l'Hellas Verona attende l'avversario.
1' SI PARTE! Il Lecce ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
18:28 L'arbitro di questo incontro è La Penna della sezione di Roma 1.
18:27 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
18:22 La classifica attuale vede i padroni di casa all’ultimo posto insieme alla Salernitana a quota 8 punti, mentre il Lecce si trova 6 punti più avanti al quindicesimo posto, a +4 dalla zona retrocessione.
17:44 Il Lecce ha 14 punti in classifica - solo due volte i salentini ne hanno raccolti almeno 17 dopo le prime 13 gare stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): nel 1999/2000 e nel 2004/05. Il Verona non vince da 10 match di campionato (il successo più recente dei veneti risale alla seconda giornata, contro la Roma), solo la Salernitana registra al momento una serie aperta più lunga di gare consecutive senza vittorie (13) tra le squadre attualmente in Serie A.
17:39 Il Verona ha vinto le ultime quattro partite di Serie A contro il Lecce senza subire gol. Il Lecce non ha mai vinto in otto trasferte contro il Verona in Serie A: tre pareggi e cinque sconfitte, comprese tutte le ultime tre; quella gialloblù è infatti la squadra affrontata più volte dai salentini fuori casa nel massimo torneo senza mai vincere.
17:33 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per l'Hellas Verona con Ngonge, Djuric e Mboula a formare il terzetto offensivo. Identico modulo per il Lecce con Banda, Krstovic e Sansone in avanti.
17:32 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Hellas Verona-Lecce, gara valevole per la 13/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino