Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Hellas Verona
1-2
Lazio
33' Helander   Biglia 63'
Parolo 86'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per la diretta testuale di Hellas Verona-Lazio. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per pagelle e dichiarazioni post-partita.
16:52 2-1 per la Lazio, dunque, al 'Bentegodi', con la rimonta firmata Biglia-Parolo. Di Helander il gol del momentaneo 1-0 scaligero. Da segnalare l'espulsione di Mauricio per doppia ammonizione.
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla da fare sul corner battuto da Viviani. Recupera palla la Lazio, che prova a gestire il pallone.
90'+3 Calcio d'angolo per il Verona, che prova a chiudere in avanti.
90'+2
Fallo di Parolo su Sala, cartellino giallo per l'autore del 2-1 della Lazio.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Ora la Lazio prova a tenere nella sua metà campo il Verona. La squadra di Pioli fa girare lentamente il pallone.
88' Ed ora Mandorlini cambia nuovamente l'assetto tattico della sua squadra: si torna al 4-3-3, con Wszolek, Jankovic e Sala in avanti.
87' Finta di Biglia, che anziché tirare appoggia a Parolo. Il siluro del centrocampista della nazionale italiana, s'infila nell'angolino basso alla destra di Rafael. Sorpasso Lazio!
86'
GOL DELLA LAZIO! PAROLO!
85' Prova a portarsi in avanti la Lazio, che guadagna una pericolosissima punizione al limite dell'area per un fallo su Milinkovic-Savic. Sul pallone va Biglia.
83' Pallone messo in mezzo dalla trequarti da parte di Viviani, con Moras che fa da sponda in area di rigore. Il pallone, respinto dalla difesa della Lazio, termina sui piedi di Sala, che da fuori tenta la conclusione potente verso la porta difesa da Marchetti. Palla che termina, però, altissima.
82'
Terza ed ultima sostituzione per la Lazio: fuori Felipe Anderson, dentro Hoedt.
81'
Secondo giallo per Mauricio, che atterra Wszolek avviato verso la porta di Marchetti. Lazio in dieci, calcio di punizione per il Verona.
80' MORAS PROVVIDENZIALE! E' il difensore centrale a togliere dalla porta il pallone del 2-1 della Lazio, con un colpo di testa all'indietro decisivo sul secondo palo.
79' Va Biglia sul pallone. Tutto l'Hellas nella propria area di rigore.
78'
Altro fallo di Sala, calcio di punizione per la Lazio e cartellino giallo per il centrocampista gialloblu'.
78' Cambio prevedibile, visto che l'islandese non aveva i 90' nelle gambe.
78'
Terza ed ultima sostituzione per l'Hellas: fuori Hallfredsson, dentro Matuzalem.
77' Riprende il gioco, con la Lazio in possesso del pallone.
76' Resta a terra Mauricio. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al centrale brasiliano.
75' Che chance per Mauri! La palla arriva sui piedi dell'ex capitano biancoceleste, che dal limite dell'area spara alto sulla traversa.
73' Con calma la Lazio prova ad impostare il gioco dalle retrovie. Non ha fretta la squadra di Pioli che, dopo aver ristabilito la parità, ha più di un quarto d'ora a disposizione per cercare la rete del sorpasso.
72' Accelerazione sulla destra di Felipe Anderson, ma il suo cross viene respinto dall'attento Souprayen.
70' Verona che sembra alle corde, con la Lazio che gioca interamente nella metà campo avversaria. Prova il tiro anche Mauri, ma la palla termina alta sulla traversa.
69' Altro calcio di rigore chiesto dalla Lazio per un tocco di mano di Helander in area di rigore. L'arbitro, però, lascia giustamente continuare, considerando involontario l'intervento del difensore.
68'
Cade Lulic, che chiede il fallo di un avversario. L'arbitro, invece, ammonisce il terzino biancoceleste per simulazione.
66' Con le tre sostituzioni di qualche minuto fa, cambia il modulo delle due squadre. Il Verona si dispone con un 5-3-1-1, con Sala arretrato a centrocampo e Bianchetti centrale di difesa con Moras ed Helander. Wszolek dietro a Jankovic. In casa Lazio, invece, il 4-2-3-1 si trasforma in un 4-3-3, con Mauri "falso nove" e Keita-Anderson larghi. Milinkovic-Savic, infine, va sulla linea di Parolo e Biglia.
65' Continua ad attaccare, ora, la Lazio, alla ricerca del gol del sorpasso. Calcio d'angolo per i biancocelesti.
64' Pareggia i conti il capitano biancoceleste, che non sbaglia dagli undici metri. Cambia il parziale al 'Bentegodi': è 1-1 fra Hellas e Lazio.
63'
GOL DELLA LAZIO! BIGLIA!
62' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Primo pallone toccato da Keita ed è penalty. Fallo di Sala, che sbaglia l'entrata sull'attaccante biancoceleste.
62'
Seconda sostituzione per la Lazio: dentro Keita, fuori Djordjevic.
61'
Prima sostituzione per la Lazio: dentro Mauri, fuori Kishna.
61'
Seconda sostituzione per il Verona: fuori Greco, dentro Bianchetti.
60' Girandola di cambi al 'Bentegodi'.
59' CLAMOROSO ERRORE DI DJORDJEVIC! Azione straordinaria di Lulic, che dribbla tre avversari, entra in area e scarica per Djordjevic, che colpisce debolmente a pochi metri dalla linea di porta.
58' Lancio da dietro di Souprayen, che cerca e trova Jankovic, che mette giù bene il pallone e scarica su Wszolek. Quest'ultimo, poi, anziché tirare, dà nuovamente il pallone al serbo, il cui tiro viene respinto.
56'
Arriva, dunque, la prima sostituzione del match: fuori Juanito Gomez e dentro Wszolek per l'Hellas Verona.
55'
Problema all'inguine per Juanito Gomez, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
54' Fa tutto da solo Felipe Anderson sulla sinistra: recupera un pallone, entra in area di rigore e prova a mettere un cross teso in mezzo. Allontana Moras.
53' STREPITOSO HALLFREDSSON! Salva un gol il centrocampista islandese che, sul corner battuto da Kishna, stacca ed anticipa tutti, togliendo il pallone della testa di Milinkovic-Savic.
52' Calcio d'angolo per la Lazio, che prova ad accelerare i ritmi.
51' BRIVIDO HELLAS, ANCORA FELIPE ANDERSON! Il brasiliano si accentra dalla sinistra e scaglia una potente conclusione a giro sul secondo palo: il pallone, però, sfiora il palo alla sinistra della porta difesa da Rafael.
50' Bel filtrante di Lulic per l'inserimento di Milinkovic-Savic. Il trequartista biancoceleste, però, si fa ipnotizzare da Rafael.
49' Dal calcio d'angolo battuto da Viviani, nessun pericolo per Marchetti.
48' Secondo tempo iniziato in maniera completamente diversa rispetto alla prima frazione di gioco, con l'Hellas che spinge. Sfugge sulla destra Sala, che mette al centro ma trova l'opposizione di Mauricio. Corner per la squadra di Mandorlini.
47' Confermati gli schieramenti iniziali: nessun cambio all'intervallo.
46' Si riparte, primo possesso della ripresa in favore dell'Hellas Verona.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' CONTROPIEDE FULMINANTE DA PARTE DEL VERONA! Recupera un bel pallone al limite della propria area Hallfredsson, che lancia Sala verso la porta avversaria. La sua potente conclusione, però, viene deviata in angolo.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
44' Altro brivido per l'Hellas, con Moras che devia in angolo il cross di Milinkovic-Savic, sfiorando l'autogol. Corner per la Lazio.
42' OTTIMA CHANCE PER LA LAZIO! Lancio di Lulic da quaranta metri, che cerca e trova Djordjevic dietro la difesa scaligera. Il centravanti, però, non riesce ad agganciare il pallone e sfuma una potenziale occasione da rete.
41' LAZIO VICINA AL PAREGGIO! Cross dalla sinistra, inserimento di Basta che, al momento decisivo, viene anticipato sotto porta da Jankovic. Ma che partita dell'ex Genoa, sacrificato in fase difensiva.
40' Forza la giocata in avanti Anderson e perde palla. Poi recupera il pallone la Lazio con Biglia, atterrato da Sala in mezzo al campo. Calcio di punizione per i biancocelesti.
38' Pallonetto di Felipe Anderson a scavalcare la difesa per l'inserimento di Basta. Il suo pallone, però, è irraggiungibile per il terzino serbo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Verona.
37' Possesso palla prolungato da parte della Lazio, che non riesce a trovare varchi nella metà campo avversaria.
36' Intanto Mandorlini manda a scaldare Matuzalem, ex del match che potrebbe entrare al posto di Hallfredsson, non al top della condizione.
35' Prova ad attaccare a testa bassa la Lazio, che ha subito il gol di Helander nel suo momento migliore.
34' Hellas Verona in vantaggio. Bello il cross teso di Viviani, con Juanito che centra in spaccata la traversa. Poi la difesa della Lazio si addormenta ed Helander colpisce di testa. Scaligeri avanti!
33'
GOL DELL'HELLAS VERONA! HELANDER!
32' Restano in avanti gli scaligeri. Calcio di punizione da posizione defilata. Va Viviani sul pallone.
31' Contropiede del Verona. E' rapido Jankovic sulla sinistra, che premia la sovrapposizione di Souprayen. Il francese, poi, si accentra e scarica su Greco che viene, però, anticipato da Parolo al momento della conclusione verso la porta.
29' CHE CHANCE PER MILINKOVIC-SAVIC. Botta a colpo sicuro da parte del serbo, che si ritrova il pallone tra i piedi dopo il corner battuto da Biglia. Ma Hallfredsson è bravo e fortunato in scivolata a respingere la conclusione.
28' Continua ad attaccare la Lazio, alla ricerca del gol del vantaggio. Bella apertura di Felipe Anderson, che premia la spinta di Lulic sulla sinistra. Allontana, come al solito, Moras, che anticipa Rafael.
27' Non è assolutamente soddisfatto del lavoro svolto da Lulic Stefano Pioli, che vorrebbe più aggressività e spinta dal suo terzino sinistro. Non benissimo, fin qui, neanche Kishna.
26' Gli oltre trenta metri di distanza dalla porta difesa da Marchetti non spaventano Viviani: l'ex Latina ci prova con una potente conclusione che termina, però, alta sulla traversa.
25' Calcio di punizione per l'Hellas Verona. Sul pallone va lo specialista Viviani, ma la distanza è notevole.
25'
Primo cartellino giallo anche tra le fila della Lazio. Ammonito Mauricio per una gomitata rifilata a Juanito Gomez.
24' Ancora Lazio, che sfrutta le fasce per allargare il gioco. Il cross di Lulic, però, è facile preda di Moras, che allontana in tuffo il pallone.
22' Bel filtrante di Felipe Anderson alla ricerca di Kishna, ma è bravo Helander ad anticipare l'olandese e a mettere in rimessa laterale.
21' Gli scaligeri, in fase di non possesso, si schierano con il 4-5-1, con Jankovic e Sala che arretrano sulla linea dei centrocampisti.
20' Volati i primi 20' di gioco. Fallo di Biglia su Hallfredsson, si ripartirà con un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona.
19' ANCORA FELIPE ANDERSON! Non è al top per un problema muscolare accusato in mattinata, ma è lui l'uomo più pericoloso in questi primi minuti. Ci prova ancora con un tiro potente dalla distanza, ma non c'è precisione.
18' Altro lancio di Biglia per Djordjevic, che sfugge ad un poco attento Helander, ma non a Moras, che ci mette una pezza ed allontana la minaccia.
17' Prova a rifiatare adesso l'Hellas Verona, che imposta il gioco con Moras.
16' SFIORA IL VANTAGGIO LA LAZIO! Confusione al limite della propria area da parte di Moras, che regala palla agli avversari. Il cross potente e teso dalla destra di Milinkovic-Savic, però, non trova Djordjevic per questione di centimetri. Alza i ritmi ora la squadra di Pioli.
15' Calcio di punizione battuto malissimo da parte di Kishna, che tenta la conclusione sul secondo palo. Palla abbondantemente alta sulla traversa.
14'
Fallaccio di Hallfredsson su Parolo. L'arbitro ammonisce il centrocampista islandese, che accetta il cartellino e chiede scusa al suo avversario.
13' Riprende il controllo del pallone la Lazio, che si "rituffa" prontamente nella metà campo del Verona.
12' Perde palla a centrocampo Parolo, che favorisce il contropiede di Jankovic, il quale smista sulla destra per Pisano. Il cross del terzino, però, non trova nessuno al centro dell'area di rigore.
10' FELIPE ANDERSON! Calcio di punizione battuto da Biglia, allontana la difesa dell'Hellas, ma sui piedi del brasiliano che, dal limite dell'area, non ci pensa due volte. La sua potente conclusione, però, non centra lo specchio della porta difesa da Rafael.
9' Andrea Mandorlini, tecnico dell'Hellas Verona, ha capito le difficoltà della propria squadra ed invita i suoi calciatori ad alzare il proprio baricentro.
8' Protesta la Lazio per un rigore non concesso. Lancio dalla propria metà campo di Biglia, che pesca lo scatto di Felipe Anderson. Sul brasiliano, però, piomba Helander che lo butta giù e favorisce l'uscita di Rafael.
7' E' la Lazio a gestire il pallone in questi primi minuti del match. Ritmi bassi, con l'Hellas Verona che aspetta gli avversari nella propria metà campo e prova a colpirli in contropiede.
6' Gioco momentaneamente fermo. Resta a terra Milinkovic-Savic, dopo uno scontro con Helander. Per l'arbitro, però, è tutto regolare e si ripartirà da una rimessa laterale per la Lazio.
5' Da una parte all'altra del campo, ma il pallone è troppo lungo per Jankovic e viene recuperato dalla difesa della Lazio.
4' Gol di Gentiletti. Ma il gioco era già fermo, quindi non si può parlare di rete annullata. L'arbitro ha sanzionato il fallo di Parolo su Moras.
3' Avanza la Lazio. Prova a sfondare sulla destra Kishna, ma è bravo Souprayen a mettere fuori. Primo calcio d'angolo per la Lazio.
3' Primo pallone toccato da Biglia, al rientro dall'infortunio che lo ha costretto a saltare quattro giornate di campionato.
2' Hellas Verona con la classica casacca gialloblu', pantaloncini e calzettoni blu. Per la Lazio, invece, completo bianco.
2' Sul cross battuto dall'ex centrocampista della Roma Viviani, allontana il pallone Parolo.
1' Prova subito a portarsi in avanti la squadra di Mandorlini con Souprayen, atterrato da Felipe Anderson.
1' Calcio di inizio per gli ospiti, è cominciata Hellas Verona-Lazio!
Inizio 1° tempo
14:57 Fanno il loro ingresso in campo le squadre, tra gli applausi del pubblico presente allo stadio 'Bentegodi'.
14:48 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo gli esercizi di riscaldamento. E' quasi tutto pronto per Hellas Verona-Lazio, match che sarà arbitrato dal signor Giacomelli.
14:42 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:39 Tante assenze in casa gialloblu': Mandorlini, infatti, dovrà fare a meno di Marquez, Toni, Pazzini e Siligardi su tutti. Tra le fila biancocelesti, invece, non ci saranno Konko, De Vrij, Candreva, Matri e Klose.
14:15 Confermato il 4-2-3-1, invece, in casa Lazio: Pioli lascia in panchina Keita e si affida a Kishna e Felipe Anderson. In avanti l'unica punta sarà Djordjevic. Nessuna novità nell'undici iniziale, con Milinkovic-Savic nel ruolo di centrocampista e Parolo al fianco di Biglia. Lulic nuovamente nel ruolo di terzino sinistro.
14:14 Andrea Mandorlini, a sorpresa, schiera il suo Verona con il 4-3-3, con Sala e Jankovic esterni offensivi e Juanito Gomez nel ruolo di "falso nove". A centrocampo, come detto, importante rientro di Hallfredsson, che sarà affiancato da Greco e Viviani.
14:12 Un match atteso quello fra scaligeri e laziali, con i due tecnici che recuperano i propri centrocampisti-chiave, cioé Biglia ed Hallfredsson che partiranno dal 1'.
14:11 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Hellas Verona-Lazio, match valevole per la sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì