Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Hellas Verona
2-1
Juventus
76' Borini
86' Pazzini
  Ronaldo 65'
Cronaca Formazioni
22:43 FINE PARTITA! Impresa dell'Hellas, la squadra di Juric rimonta e vince contro la Juventus davanti al proprio pubblico in festa. 2-1 il risultato finale, Ronaldo porta in vantaggio i bianconeri ma un errore di Pjanic spiana la strada al pari di Borini. Nel finale mani di Bonucci nella propria area di rigore e penalty da tre punti di Pazzini. Hellas adesso al sesto posto.
Fine 2° tempo
90'+6 Maurizio Sarri si arrabbia per la perdita di tempo di Faraoni nella battuta di una rimessa laterale, meno di un minuto al termine di questa sfida al Bentegodi.
90'+4 Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva il colpo di testa da parte di Cristiano Ronaldo, pallone semplice per Silvestri che blocca senza alcun tipo di problema.
90'+3 Calcio d'angolo in favore della Juventus, sul punto di battuta andrà con il mancino Paulo Dybala mentre salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Verona.
90'+2 Respira l'Hellas Verona che prova a tenere quest'importante risultato maturato nella ripresa nonostante lo svantaggio di Ronaldo, si alzano i decibel del Bentegodi.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo al Bentegodi, la Juventus continua a premere ma non riesce a calciare verso la porta di Silvestri.
89' Tutta la Juventus all'interno dell'area di rigore della formazione di Juric, ultimi sforzi per i bianconeri mentre l'Hellas serra le maglie in protezione della porta di Silvestri.
88' Adesso nell'area di rigore dell'Hellas Verona cade Cuadrado, l'arbitro fa segno all'esterno colombiano di rialzarsi. Adesso è la Juventus a premere con forza sull'acceleratore.
87' Incredibile al Bentegodi, l'Hellas Verona ha ribaltato la sfida. Calcio di rigore battuto in maniera perfetta da Giampaolo Pazzini, Szczesny intuisce ma non riesce a respingere.
86'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO PAZZINI!
85'
RIGORE PER L'HELLAS! Dopo il consulto con il VAR arriva la decisione finale, calcio di rigore per la formazione di Juric e cartellino giallo per Bonucci.
85' VAR! Il direttore di gara si reca al VAR per un tocco di mano all'interno dell'area di rigore della Juventus, Bonucci ha deviato con il braccio il colpo di testa di Kumbulla.
84' TRAVERSA DELL'HELLAS! Ad un passo dal vantaggio l'Hellas, traversone dalla bandiera per Kumbulla che colpisce di testa trovando soltanto la parte alta della traversa.
83' BORINI! Altra occasione per l'Hellas Verona, sponda di Pazzini per Borini che entra in area di rigore e calcia con il mancino trovando una deviazione e sfera di poco a lato.
82'
Ultimo cambio per la Juventus, fuori Bentancur ed in campo Mattia De Sciglio.
81' Si prepara un cambio per la Juventus, Maurizio Sarri manderà in campo Mattia De Sciglio al posto di Bentancur. Alzerà adesso Cuadrado alla ricerca del nuovo vantaggio.
80'
Ultimo cambio per l'Hellas, fuori Lazovic ed in campo Dimarco.
79' Altra conclusione della Juventus stavolta sul mancino di Paulo Dybala, l'argentino dal limite colpisce male e la sfera termina altissima sopra la traversa della porta di Silvestri.
78' Prova subito a rispondere la Juventus, Cristiano Ronaldo si mette in proprio e prova la conclusione con il mancino che viene però respinta dalla retroguardia dell'Hellas.
77' Arriva il pareggio dell'Hellas Verona, regalo della Juventus e Borini ringrazia. Clamoroso errore di Miralem Pjanic che al limite della propria area sbaglia il disimpegno per un compagno favorendo l'ex Milan che si presenta davanti a Szczesny e non sbaglia con il destro.
76'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO BORINI!
75'
Cartellino giallo per la Juventus, destinatario dell'ammonizione Paulo Dybala dopo un intervento irregolare in mezzo al campo ai danni dell'ex Milan Fabio Borini.
74' Al piccolo trotto l'Hellas Verona prova a reagire dopo il vantaggio firmato da Cristiano Ronaldo, rimane sicuramente ottima la prestazione fino a questo momento dei padroni di casa.
73'
Secondo cambio per la Juventus, fuori Douglas Costa e dentro Ramsey.
72' Rimane a terra Douglas Costa, qualche problema per l'ala brasiliana. Anche staff sanitario bianconero sul terreno di gioco, intanto è pronto ad entrare al suo posto Ramsey.
71' Prova ad affondare nuovamente la Juventus, pallone in area di rigore per Bentancur che mette il pallone sul dischetto del rigore ma non ci sono compagni bianconeri pronti a colpire.
69'
Secondo cambio per l'Hellas Verona, fuori Zaccagni e dentro Pazzini.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, al Bentegodi si è sbloccato il punteggio grazie al destro vincente da parte di Cristiano Ronaldo lanciato a rete da Dybala.
67' Serviva una giocata personale per sbloccare questa sfida, è arrivata come sempre da Ronaldo in rete da dieci partite consecutive. Fa venti in altrettante gare in questo campionato.
66' Arriva il vantaggio della Juventus, ancora una volta a segno Cristiano Ronaldo. Scambio con Dybala che lancia il portoghese in profondità, punta Rrahmani e elude la sua marcatura con un doppio passo prima della conclusione in diagonale che termina in fondo al sacco.
65'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RONALDO!
64' Azione personale da parte di Juan Cuadrado, il colombiano arriva al limite dell'area di rigore e converge sul destro ma il suo tentativo viene murato dalla difesa dell'Hellas.
63' Zaccagni prova l'imbucata in area di rigore per la corsa di Lazovic, l'esterno dell'Hellas Verona viene però frenato dall'ottimo intervento pulito da parte di De Ligt.
62' Fischio del direttore di gara, intervento irregolare di Koray Gunter ai danni di Paulo Dybala nei pressi della linea mediana del campo. Parità che resiste fin qui al Bentegodi.
61' Conclusione di Fabio Borini dopo l'azione prolungata da parte dell'Hellas Verona, mancino in diagonale dell'ex Milan ma parata semplice ed a terra da parte di Szczesny.
60'
Primo cambio per la Juventus, fuori Gonzalo Higuain e dentro Paulo Dybala.
59' Per la Juventus è pronto a fare il suo ingresso in campo anche Paulo Dybala, come sempre Maurizio Sarri si gioca il primo cambio della partita all'ora di gioco.
58'
Primo cambio per l'Hellas Verona, fuori Miguel Veloso ed in campo Valerio Verre.
57' Rimane a terra Juan Cuadrado dopo l'intervento ai danni di Zaccagni, staff medico della Juventus sul terreno di gioco mentre per l'Hellas è pronto a fare il suo ingresso in campo Valerio Verre.
56' Tante proteste da parte dei calciatori dell'Hellas Verona, pallone messo in area di rigore da Faraoni per Zaccagni che viene steso da Cuadrado. L'arbitro non concede il calcio di rigore.
55' Prova ad affacciarsi in zona d'attacco l'Hellas Verona che ha sofferto nei primi minuti di questo secondo tempo. Gioco che passa spesso dalle parti di Miguel Veloso.
54' Si prende un grande rischio Fabio Borini, retropassaggio abbastanza debole da parte dell'ex Milan per Silvestri che è costretto a fare gli straordinari per anticipare Cristiano Ronaldo.
53' Subito concluso il silent check di Massa, non ci sarà calcio di rigore in favore della Juventus. Braccio attaccato al corpo quello di Gunter sul tentativo di Gonzalo Higuain.
52' Proteste da parte di Gonzalo Higuain che calciando ha colpito un calciato addosso a Gunter, l'attaccante della Juventus lamenta un colpo di braccio da parte del difensore di casa.
51' Si abbassa addirittura in posizione di mediano Douglas Costa per ricevere e dare avvio alla manovra offensiva della Juventus, anche una traversa colpita nel primo tempo dal brasiliano.
50' Ancora nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, Maurizio Sarri manda a scaldarsi Paulo Dybala mentre per l'Hellas Verona a bordo campo sia Pazzini che Valerio Verre.
49' Una Juventus diversa rispetto a quella del primo tempo, la squadra di Maurizio Sarri sta provando ad imporre il suo gioco mentre l'Hellas stringe le maglie in zona difensiva.
48' Prova la giocata stavolta in area di rigore Douglas Costa, nella trappola del brasiliano non cade Marash Kumbulla che riesce a frenare l'ala brasiliana della Juventus.
47' Douglas Costa dribbla in scioltezza lungo la corsia destra Lazovic, mette il pallone in mezzo per Higuain che viene però anticipato agilmente dall'intervento di Rrahmani.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
21:39 Queste le dichiarazioni di Kumbulla, centrale dell'Hellas Verona, ai microfoni di Dazn dopo il primo temo contro la Juventus. "Mi dispiace per non aver fatto gol contro la Juventus. Ci alleniamo ogni settima per tenere bene, speriamo nel secondo tempo di portarla a casa".
21:35 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi, 0-0 il parziale. Prima frazione emozionante, due legni colpiti dai bianconeri. La traversa di Douglas Costa ed il palo di Cristiano Ronaldo, in mezzo il gol annullato per fuorigioco a Kumbulla.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Douglas Costa finta il traversone e mette il pallone al limite per Cristiano Ronaldo, l'attaccante della Juventus viene però anticipato dall'intervento di Rrahmani. Intanto ci sarà una punizione per l'Hellas.
43' RONALDO! Ancora un tentativo del portoghese, traversone con l'esterno del destro da parte di Douglas Costa per Ronaldo che colpisce di testa ma la sfera termina di poco a lato.
42' Anticipo di Gunter su Gonzalo Higuain, si è visto pochissimo il centravanti dalla Juventus se non però una conclusione murata in avvio di gara dallo stesso centrale dell'Hellas.
41'
Arriva la terza ammonizione di questa partita, intervento scorretto da parte di Pessina ai danni di De Ligt. Non ha dubbi il direttore di gara ed ammonisce il centrocampista dell'Hellas.
40' RONALDO! Occasione per la Juventus, Cristiano Ronaldo penetra in area di rigore e calcia con l'interno del destro ma la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Silvestri.
39'
Intervento completamente in ritardo da parte di Lazovic ai danni di Cuadrado, il direttore di gara estrae così l'ammonizione per l'esterno dell'Hellas Verona e sarà punizione per i bianconeri.
37' Due legni colpiti dalla Juventus in questo primo tempo, prima la traversa colpita da Douglas Costa e poi il palo di Cristiano Ronaldo. Anche fortunato l'Hellas Verona.
36' PALO DELLA JUVENTUS! Azione personale al limite dell'area di rigore da parte di Cristiano Ronaldo, il portoghese prova la conclusione con il destro che termina sul palo.
35' Intervento in ritardo da parte di Alex Sandro ai danni di Borini lungo la linea mediana del campo, deve stare attento il brasiliano che è l'unico ammonito di questa sera.
34' Stavolta il lungo possesso è da parte della squadra di Maurizio Sarri, abbastanza agitato in panchina il tecnico bianconero che non può essere felice di questo primo tempo dei suoi.
33' Viene fischiato il fallo in attacco di Rrahmani ai danni di Alex Sandro, respira la formazione di Maurizio Sarri che fa fatica ad uscire dal guscio quando mancano dodici minuti al termine del primo tempo.
31' Pallone perso da Cristiano Ronaldo lungo la corsia mancina, non è ancora entrato in partita l'asso portoghese contro la generosità e la corsa di tutto l'Hellas Verona di questa sera.
30' Spreca una buona occasione l'Hellas Verona, pallone di Zaccagni in area di rigore per Faraoni che prova la conclusione con il destro che termina a lato rispetto alla porta di Szczesny.
28' Faraoni non è Miguel Veloso ed il pallone dell'esterno ex Inter viene facilmente allontanato da Cuadrado. In panchina invece non si danno pace Maurizio Sarri e Ivan Juric.
27' Altro calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona, praticamente la stessa posizione dal quale è arrivato il vantaggio poi annullato a Kumbulla. E' pronto ad andare con il destro stavolta Faraoni.
26' Pallone messo in mezzo da Douglas Costa, allontana di pugno Szczesny che favorisce Pjanic ma il centrocampista della Juventus manca completamente la conclusione.
25' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Juventus, fischiata una spinta di Miguel Veloso ai danni di Bentancur. Sul punto di battuta è pronto con il destro Miralem Pjanic.
24' La traversa aveva salvato l'Hellas in precedenza, stavolta il VAR salva invece la Juventus. Partita ad alti ritmi e molto accesa al Bentegodi, prova ad attaccare adesso la formazione di Sarri.
23' ANNULLATO IL GOL DI KUMBULLA! Altro episodio al Bentegodi, dopo un silent check arriva il fischio di Massa. Gol del vantaggio degli scaligeri annullato per fuorigioco di Kumbulla.
22' Arriva il vantaggio dell'Hellas Verona, decisivo il calcio di punizione di Miguel Veloso. Pallone pennellato in mezzo dal portoghese in area di rigore, stacco di Kumbulla che anticipa Alex Sandro e manda alle spalle di Szczesny.
21'
Gol annullato (VAR) GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO KUMBULLA!
20'
Primo ammonito della sfida, cartellino giallo per Alex Sandro. Il terzino brasiliano infatti è entrato in maniera scomposta ed in ritardo ai danni dell'esterno destro Faraoni.
19' TRAVERSA DELLA JUVENTUS! Incredibile Douglas Costa, il brasiliano parte in azione personale ed arriva al limite dell'area di rigore. Mancino quasi perfetto e pallone che si stampa sulla traversa.
18' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Fabio Borini, si coordina bene l'attaccante dell'Hellas Verona ma la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta di Szczesny.
17' Nuovamente l'Hellas che si getta all'interno dell'area di rigore della Juventus, Zaccagni punta Cuadrado e va alla ricerca di Faraoni ma la sfera è lungo per l'esterno destro scaligero.
16' Ottimo lo spunto di Miguel Veloso che arriva in area di rigore, pallone sulla destra per Faraoni che tenta il traversone ma è troppo lungo per Lazovic. Rimessa dal fondo per la Juventus.
15' Tentativo sicuramente da dimenticare da parte di Leonardo Bonucci, quasi nei pressi della linea mediana anticipa Pessina e prova la conclusione in porta ma la sfera termina largamente a lato.
13' Calcio di punizione in favore della Juventus, braccio di Rrahmani che spintona Cristiano Ronaldo, sicuramente un impatto maggiormente positivo da parte della squadra di Ivan Juric.
12' Ancora un rischio per la difesa della Juventus, sul calcio d'angolo di Miguel Veloso il pallone è per Pessina che prova la conclusione con Rrahmani che non riesce di tacco a mandare a rete.
11' FARAONI! Ad un passo dal vantaggio l'Hellas, da posizione praticamente impossibile lungo la corsia destra, Faraoni prova la conclusione che stava per sorprendere Szczesny. Il polacco in tuffo riesce a mettere in corner.
10' Non va a segno il primo corner per la formazione di casa, prova la soluzione sul primo palo Miguel Veloso ma è appostato abbastanza bene Gonzalo Higuain che allontana di testa.
9' Primo calcio d'angolo della partita in favore dell'Hellas Verona, grande spinta della squadra di Ivan Juric che ha le armi per rendersi pericolosa. Dalla bandierina è pronto Miguel Veloso.
8' Calcio di punizione con il pallone spedito in area di rigore da Miguel Veloso, prova lo stacco Koray Gunter che colpisce la sfera ma che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Szczesny.
7' Calcio di punizione sulla trequarti campo in favore dell'Hellas Verona, fischiata l'ostruzione di De Ligt ai danni di Zaccagni. Sicuramente con il mancino andrà alla battuta l'ex Genoa Miguel Veloso.
6' Buona manovra da parte dell'Hellas Verona, pallone di Veloso sulla sinistra per Lazovic che prova subito il traversone in mezzo ma arriva l'intervento di Bonucci a liberare.
5' Prova la giocata verticale l'Hellas Verona alla ricerca di Fabio Borini, l'ex attaccante di Milan e Sunderland viene però anticipato dall'uscita in presa alta del polacco Szczesny.
4' Tentativo di scambio tra Lazovic e Miguel Veloso, pallone leggermente troppo corto per il metronomo portoghese che viene però anticipato dall'intervento preciso di Rodrigo Bentancur.
3' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Miralem Pjanic, nessun pericolo per la porta difesa da Silvestri ma la Juventus rimane in zona d'attacco. Lungo possesso degli uomini di Sarri.
2' Primo squillo della Juventus al secondo minuto, pallone in profondità di Ronaldo alla ricerca di Gonzalo Higuain che fa partire il destro in diagonale murato in corner dalla scivolata di Gunter.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
20:46 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Bentegodi, quasi tutto pronto per l'incontro tra Hellas Verona e Juventus che sarà arbitrata da Massa di Novi Ligure.
20:20 Adesso è il turno della Juventus, Maurizio Sarri conferma il 4-3-3 con Paulo Dybala in panchina. L'argentino non sarà protagonista dal primo minuto nel tridente bianconero con il connazionale Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo, maglia da titolare al suo posto per Douglas Costa. In porta ovviamente Szczesny, difesa a quattro con Cuadrado e Alex Sandro lungo le corsie laterali mentre al centro la solita coppia formata da Bonucci e De Ligt. Altra occasione da titolare in mezzo al campo per Adrien Rabiot con Rodrigo Bentancur e Miralem Pjanic.
20:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa dell'Hellas Verona. Ivan Juric tiene fede al consueto schieramento, il 3-4-2-1 ma con una novità in attacco: non Valerio Verre ma Fabio Borini. Inedito ruolo di centravanti per l'ex Milan che sarà assistito alle spalle da Zaccagni e Pessina. In mezzo al campo gli inamovibili Amrabat e Miguel Veloso mentre sugli esterni capitan Faraoni e Lazovic. Formazione tipo anche nella linea difensiva, davanti alla porta di Silvestri si disimpegneranno Rrahmani, Kumbulla e Gunter.
20:05 Senza alcun dubbio, l'Hellas Verona è una delle sorprese di questo campionato. Ivan Juric ha plasmato una squadra battagliera, efficace e che ha dato filo da torcere a tutte le formazioni incontrate, Juventus compresa nel girone d'andata. Gli scaligeri sono reduci da due pareggi consecutivi conquistati contro Milan e Lazio. La Juventus prova ad allungare in vetta in attesa dell'Inter che sarà impegnata domani nel derby. La formazione di Sarri ha riscattato la sconfitta patita contro il Napoli nel lunch match di settimana scorsa, netto 3-0 in casa contro la Fiorentina.
20:00 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultimo anticipo del sabato della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Bentegodi, in campo l'Hellas Verona e la Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi